Jump to content

Featured Replies

Pubblicato
comment_1877079

scrivo qui perchè non parlo nè di ambientazioni/avventure nè di regole.

Quest'anno (anzi, in questi giorni) ricorrono i 50 anni di Dungeons & Dragons. La Wizard aveva promesso feste e cotillons ma.... dove sono? nessun annuncio, nessuna notizia, nulla!

  • Risposte 4
  • Visualizzazioni 503
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Ian Morgenvelt
    Ian Morgenvelt

    L'evento più grosso collegato al cinquantesimo anniversario è la pubblicazione della nuova versione dei tre manuali base di D&D 5E (One D&D). Sono inoltre stati annunciati alcuni manuali pensa

  • mah, per ora solo pubblicazioni che sfruttano il 50° per far soldi in pratica. D'altronde vista la recente politica di massimizzare la monetizzazione fregandosene della fan base non so perchè mi aspet

comment_1877082

L'evento più grosso collegato al cinquantesimo anniversario è la pubblicazione della nuova versione dei tre manuali base di D&D 5E (One D&D). Sono inoltre stati annunciati alcuni manuali pensati per il cinquantesimo anniversario durante la PAX Unplugged (ne avevamo parlato qui).

Io mi aspetto una cosa simile a quanto successo con il ventennale di Magic, che han celebrato l'anno scorso: un evento maggiore legato all'uscita dei tre nuovi manuali base e varie piccole iniziative celebrative sparse durante l'anno (come la ripubblicazione delle avventure del passato di cui parlavano alla PAX, appunto). 

  • Author
comment_1877090

mah, per ora solo pubblicazioni che sfruttano il 50° per far soldi in pratica. D'altronde vista la recente politica di massimizzare la monetizzazione fregandosene della fan base non so perchè mi aspettavo qualcosa di meglio 😌

  • Supermoderatore
comment_1877116
13 ore fa, Aranar ha scritto:

Quest'anno (anzi, in questi giorni) ricorrono i 50 anni di Dungeons & Dragons. La Wizard aveva promesso feste e cotillons ma.... dove sono? nessun annuncio, nessuna notizia, nulla!

Da quello che so io Gennaio 1974 è stato quando il primo box fu stampato (e alcune prime copie distribuite in una sorta di pre-vendita locale), ma non fu rilasciato effettivamente al pubblico fino alla primavera del 1974 (non so esattamente una data precisa). Forse questo potrebbe essere influente.

Comunque sì come detto da altri uno dei modi principali per celebrare sarà l'uscita dei nuovi manuali core, ma personalmente mi aspetto anche qualche avventura speciale per la Adventurer's League e qualche evento online.

Crea un account o accedi per commentare