Koaku Inviata 30 Gennaio Segnala Inviata 30 Gennaio Buonslave a tutti! Mi ritrovo come detto nel titolo a re-buildare il mio chierico della mia sessione storica, quasi decennale, non tanto perchè è rimasto indietro rispetto al gruppo... (con la lista del chierico anche con una build full da cure riesce ad essere super versatile e prorompente) ma tanto perchè sono un po' stanco di dover giocare con tutti i 150 manuali per uscire dalle situazioni e vorrei qualcosa di più semplice e perchè no anche improntato al combattimento. Aggiungerei inoltre che a parte i casi più eclatanti, posso bypassare i requisiti di razza o allineamento per le cdp. Da tutto ciò che è successo nella storia mi ritrovo con una serie di buff e debuff sul personaggio, come l'avere una SAG a 40 e COS a 30 ed il piccolo dettaglio di essere rimasto senza anima ma in compenso con una sfilza di divinità perlopiù malvagie (ma non solo) che mi sganciano addosso i loro adepti per alcuni torti fatti. Come rimango in vita senza anima? È un po' un casino, ma se volete sapere com'è successo nella storia posso raccontarlo senza problemi. Sono un Halfling cuoreforte, archetipo bestia deformata magicamente con 17 livelli di classe, per ora strutturati così: - Chierico 3, tramutato in sfidante (da atlante planare). - Swordsage 2 - Sacerdote UR 2 - Ordainded champion 4 - Shiba protector 1 (Oriental adventure) - Mythic exemplar 5(complete champion) Avete suggerimenti riguardo la build per far sopravvivere al meglio questo pg? La campagna è impostata ad un livello abbastanza difficile, con giocatori esperti e altissimo contenuto magico. Per scelta e atteggiamento del pg vorrei tenere l'Ur priest.
KlunK Inviato 31 Gennaio Segnala Inviato 31 Gennaio 17 ore fa, Koaku ha scritto: Avete suggerimenti riguardo la build per far sopravvivere al meglio questo pg? La campagna è impostata ad un livello abbastanza difficile, con giocatori esperti e altissimo contenuto magico. Per scelta e atteggiamento del pg vorrei tenere l'Ur priest. Non ho capito, scrivi che vuoi qualcosa di più semplice che vuoi ricostruirlo senza tutte quelle classi e CdP? Che cosa sono gli altri PG? Comunque razze a archetipi a parte in realtà fare il chierico e poi il sacerdote ur non è ottimale dato che perdi gli incantesimi da chierico. Se oltretutto puoi bypassare i requisiti perché non fare semplicemente uno swordsage 7/ur priest 10? 1
Koaku Inviato 31 Gennaio Autore Segnala Inviato 31 Gennaio Da storia il personaggio si è ritrovato a capire che le divinità (del nostro universo) sono abbastanza infantili e che per farsi al guerra tra di loro hanno rischiato che un'entità al loro pari invadesse il multipiano e distruggesse gran parte del nostro mondo narrativo, perchè appunto distratte. Essendo comunque legato come personaggio alla magia divina preferirei farlo restare su questo mood, ma con un approccio differente nel preparare gli incantesimi, appunto approfittando di tutte le divinità per questo vorrei mettere l'ur priest, così da non essere legato a nessuna di esse. Forse ho sbagliato dicendo "più semplice", volevo dire che non voglio basarmi solo sugli incantesimi come ho fatto fino ad ora. Ma che sia in grado di sopravvivere anche in scontri diretti, con le sue capacità non derivate solo dagli incantesimi. Il Gruppo è composto da: - Una Barbaro Berserk furioso Warblade, con forza e costituzione assai elevate, circa 50 e 30. - Un Nano swordsage ladro monaco e boh chissà quante altre cose, ma funziona a suo modo. - Un diavolo cornuto stregone draconico blaster. - Un bardo ombra accordo sublime. - Un ladro con un occhio ad attivazione di campo anti magia a cono. per bypassare i requisiti di classe, intendo che l'Ur priest posso farlo non per forza malvagio, posso prendere l'arciere arcano anche se non sono elfo/mezz'elfo, abilità e talenti devo prenderli per forza.
KlunK Inviato 2 Febbraio Segnala Inviato 2 Febbraio Il 31/1/2024 at 19:27, Koaku ha scritto: Essendo comunque legato come personaggio alla magia divina preferirei farlo restare su questo mood, ma con un approccio differente nel preparare gli incantesimi, appunto approfittando di tutte le divinità per questo vorrei mettere l'ur priest, così da non essere legato a nessuna di esse. Forse ho sbagliato dicendo "più semplice", volevo dire che non voglio basarmi solo sugli incantesimi come ho fatto fino ad ora. Ma che sia in grado di sopravvivere anche in scontri diretti, con le sue capacità non derivate solo dagli incantesimi. Cioè vuoi fare un personaggio incantatore divino che non si basi sugli incantesimi? Ma allora fai qualche livello da chierico e poi fai lo swordsage perché ha abbandonato la fede per seguire una via più marziale. Per altro lo swordsage fa parte di quelle classi da fare tranquillamente pure. Il concetto è che non ti servono 2 classi e 4 CdP per farlo. Comunque a giudicare dagli altri personaggi mi sembrano fatti un po' a sentimento prendendo cose un po' a caso.
Koaku Inviato 14 Febbraio Autore Segnala Inviato 14 Febbraio Scusa il ritardo nella risposta, comunque no mi sono spiegato davvero male, non voglio fare un chierico senza incantesimi, piuttosto volevo farlo diventare un po' più gish. Andando però a giocare l'Ur priest perchè è più in linea con quello che sta vivendo il mio pg. In ogni caso ho cambiato idea, non proseguirò come incantatore divino molto probabilemte.
D8r_Wolfman Inviato 15 Febbraio Segnala Inviato 15 Febbraio 7 ore fa, Koaku ha scritto: In ogni caso ho cambiato idea, non proseguirò come incantatore divino molto probabilemte in caso tornassi sui tuoi passi, io ci vedrei bene un Chierico 1**/Crusader 4/Ur-Priest 2/Ruby Knight Vindicator 7/Ordained Champion 5/ultimo livello a piacere (tanto casti già di 9° livello), pure se devi buttare un po' di talenti tra difetti e otyugh hole riesci a tamponare per tenerti slot liberi per la roba davvero interessante la "dipendenza" dagli incantesimi per sviluppare il lato gish la perdi puntando sulle manovre e sui talenti divini bruciando gli scacciare, che insieme alle capacità dell'ordained champion e a divine impetus del RKV ti permettono tante tante porcate divertenti in combattimento questa build ha tutto, incantesimi al massimo, manovre potenzialmente di livello molto alto (se il pg lo crei già a fine build puoi giocare un po' coi livelli da RKV per incastrare le manovre a livello più alto), BAB minimo +17/+12/+7/+2, ottime capacità di contorno, una delle più sbroccate (se non la più sbroccata) capacità nell'intero sistema di gioco; condisci il tutto con la giusta scelta di talenti e ottieni una macchina da guerra inarrestabile e semi-onnipotente, chiaramente se riesci anche a infilare la metamagia divina sugli incantesimi rapidi hai vinto il gioco **dominio dell'Inganno; ACF per scacciare non-morti che si qualifichi per talenti e requisiti come scacciare (vedi destroy undead)
KlunK Inviato 15 Febbraio Segnala Inviato 15 Febbraio 8 ore fa, Koaku ha scritto: Scusa il ritardo nella risposta, comunque no mi sono spiegato davvero male, non voglio fare un chierico senza incantesimi, piuttosto volevo farlo diventare un po' più gish. Andando però a giocare l'Ur priest perchè è più in linea con quello che sta vivendo il mio pg. In ogni caso ho cambiato idea, non proseguirò come incantatore divino molto probabilemte. Scusa ma continui a dire tutto il contrario di tutto. Vuoi fare più gish divino. No però poi vuoi fare l'ur priest (che non è più gish di un qualsiasi chierico). No però non vuoi proseguire come incantatore divino (e quindi l'ur priest?). Ripartiamo e tieni conto che: - non hai bisogno di grandi combo per fare un PG allo stesso livello per come è fatto il resto del gruppo - non hai bisogno l'ur priest per fare un PG che ha rinnegato la fede - non hai bisogno di classi con incantesimi divini per fare un PG "divino" o "fedele" che poi l'abbia persa o meno - se stai rebuildando secondo me tanto vale cestinare la vecchia build, pensare al concept e costruirlo di conseguenza. Cosa vuol dire? Che ignorando la tua build precedente e basandomi sul tuo concept "PG divino che ha perso la fede, ma è un gish divino", penserei a build totalmente diverse, per esempio un crusader anche puro, che magari prima era un fedele del tale dio X, poi ha perso la fede e invece che ad una divinità si è votato ad un ideale diverso (come la legge). 1
Koaku Inviato 15 Febbraio Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2 ore fa, KlunK ha scritto: Scusa ma continui a dire tutto il contrario di tutto. Vuoi fare più gish divino. No però poi vuoi fare l'ur priest (che non è più gish di un qualsiasi chierico). No però non vuoi proseguire come incantatore divino (e quindi l'ur priest?). Ripartiamo e tieni conto che: - non hai bisogno di grandi combo per fare un PG allo stesso livello per come è fatto il resto del gruppo - non hai bisogno l'ur priest per fare un PG che ha rinnegato la fede - non hai bisogno di classi con incantesimi divini per fare un PG "divino" o "fedele" che poi l'abbia persa o meno - se stai rebuildando secondo me tanto vale cestinare la vecchia build, pensare al concept e costruirlo di conseguenza. Cosa vuol dire? Che ignorando la tua build precedente e basandomi sul tuo concept "PG divino che ha perso la fede, ma è un gish divino", penserei a build totalmente diverse, per esempio un crusader anche puro, che magari prima era un fedele del tale dio X, poi ha perso la fede e invece che ad una divinità si è votato ad un ideale diverso (come la legge). Sicuramente non ho bisogno di tutto ciò che scrivi per fare un buon gish o un rinnegato della fede... ma posso assicurarti che ne avrei gran bisogno per sopravvivere in quella campagna. 🤣 Ma diciamo che la progressione rapida dell'Ur priest aiuta particolarmente nelle build gish. Comunque, ricapitolando mi trovo a creare un personaggio ex: chierico di Pelor 5/Servitore radioso 6/Discepolo divino 5/Contemplativo 1. Da storia, ho fermato una guerra sul piano materiale, con l'aiuto di una divinità di un phanteon sconosciuto a molti nella storia della stessa campagna, facendolo ho creato un gran casino e tra le ripercussioni molte divinità malvagie mi hanno sguinzagliato dietro i propri adepti, sono passati 5 anni di sessione e le cose si sono evolute, ma i nemici non sono certo diminuiti, per farvi un esempio al momento ho alle calcagna: - Un'adepta di Lolth da livello minimo 25 da quel che ho capito Gerofante Arcano come base di build. - Un adepto di Grumsh, livello probabilmente 30, enorme, base lanciatore brutale che lancia montagne letteralmente. - Graz'zt, esatto, proprio lui, il quale mi ha già rapito una volta e preso l'anima, sono scappato poco prima che riuscisse a restituirmela dopo averla completamente corrotta. Questi sono i più rilevanti, poi ci sono umani, orde di diavoli/demoni, altre creature di diversi piani interessate al farmi fuori o a prendere quella scintilla di potere divino donatami da Pelor per aiutarmi a sopravvivere. Successivamente a vari eventi, il mio personaggio si è ritrovato abbandonato, costretto a fare scelte discutibili (aiutato dalla mancanza di senso di colpa non avendo un'anima, io l'ho ruolata così) e ad abbandonare la propria fede, le difficoltà non cambiano, ma la build deve, in quanto non riesce più a connettersi con i propri ideali precedenti. L'Ur priest mi piaceva molto come flavour e per rispettare il canone che non riceve più incantesimi dalla sua divinità, ma ha trovato un modo per utilizzare comunque i suoi poteri. Detto questo, le caratteristiche distribuibili sono le seguenti: 12, 16, 26, 21, 41, 17 su un Halfling cuoreforte con archetipo deformato magicamente. 17 livelli di classe. Le caratteristiche sono alte, lo so, ma sono successe davvero tante cose. ma ripeto, i compagni e soprattutto i nemici non hanno caratteristiche più basse, specialmente quelli citati. 1
Koaku Inviato 15 Febbraio Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2 ore fa, D8r_Wolfman ha scritto: in caso tornassi sui tuoi passi, io ci vedrei bene un Chierico 1**/Crusader 4/Ur-Priest 2/Ruby Knight Vindicator 7/Ordained Champion 5/ultimo livello a piacere (tanto casti già di 9° livello), pure se devi buttare un po' di talenti tra difetti e otyugh hole riesci a tamponare per tenerti slot liberi per la roba davvero interessante la "dipendenza" dagli incantesimi per sviluppare il lato gish la perdi puntando sulle manovre e sui talenti divini bruciando gli scacciare, che insieme alle capacità dell'ordained champion e a divine impetus del RKV ti permettono tante tante porcate divertenti in combattimento questa build ha tutto, incantesimi al massimo, manovre potenzialmente di livello molto alto (se il pg lo crei già a fine build puoi giocare un po' coi livelli da RKV per incastrare le manovre a livello più alto), BAB minimo +17/+12/+7/+2, ottime capacità di contorno, una delle più sbroccate (se non la più sbroccata) capacità nell'intero sistema di gioco; condisci il tutto con la giusta scelta di talenti e ottieni una macchina da guerra inarrestabile e semi-onnipotente, chiaramente se riesci anche a infilare la metamagia divina sugli incantesimi rapidi hai vinto il gioco **dominio dell'Inganno; ACF per scacciare non-morti che si qualifichi per talenti e requisiti come scacciare (vedi destroy undead) Interessante, anche perchè ne ho bisogno di porcate, da come ho scritto nel post sopra. 1
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