Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Code "Lenny" Ashtrayer
Halfling bardo

Annuisco alle parole di Neldor: "Una via di fuga sarebbe davvero un regalo degli dei. Cerchiamo di capire cosa sta succedendo in città e mettiamoci alle spalle questa caserma infestata quanto prima." Quindi mi rivolgo al pellegrigia:"Tu sembri il più informato su questa maledizione. C'è modo di salvare una persona morsicata da questi non morti?"

Quindi mi metto a girare intorno al lavabo, cercando i segni del passaggio segreto come fessure, meccanismi, contrappesi.
"Intanto finiamo di riempire il lavabo, potrebbe essere lui la chiave. Forse deve essere pieno fino all'orlo." 


Inviato

Il pellegrigia si volta verso Lenny con sguardo truce. Scuote il capo alle sue parole. Kura no sa. Commenta lapidario. Spaccare testa è soluzione. Scuote le spalle, avvicinandosi poi al lavabo. 

In realtà non vi ci vuole molto per capire che il meccanismo è già stato attivato dal peso dell'acqua. Vi serve un pò di tempo per capire dove guardare, ma alla fine trovate la controparte che si è alzata all'abbassarsi del lavandino. Un'asse di legno, proprio in prossimità di uno dei buchi sul pavimento dove solitamente si defeca, sembra essere sollevata da terra. Vi basta forzare un po' per ritagliarvi uno spazio abbastanza ampio per un ipotetico passaggio. Al di sotto lo spazio è angusto, la via sembra procedere proprio attraverso la cloaca sottostante, motivo per cui il fetore che proviene da lì sotto è nauseante. Non ci sono torce né luci ad illuminare la via, ma nella penombra riuscite vagamente a scorgere una corda con dei nodi, probabilmente per facilitare la discesa. 

Zarkov

Spoiler

Non conosci il gendarme defunto, o meglio, non di persona: lo hai incrociato di tanto in tanto, ma non ti sei mai fermato a parlare con lui. 

Hai invece sentito parlare di Khitra, un nome piuttosto comune nella caserma. La femmina di Halfling sembra essere a capo di una gilda di ladri e criminali, che si è radicata nel sottobosco della capitale. Non hanno mai commesso crimini efferati, né omicidi o rapimenti, piuttosto si limitano a spaventare o rubacchiare per il proprio tornaconto. In caserma credete anche che abbiano una sorta di bisca clandestina da qualche parte, dove svolgono attività poco legali di gioco d'azzardo e una qualche sorta di spaccio di sostanze stupefacenti.

 

Inviato

Neldor Iliyadar

Alzo l'asse di legno che identifichiamo come ingresso del passaggio segreto, storcendo un po' la bocca quando sento il fetore che proviene dal tunnel. Ma direi che non possiamo permetterci di fare troppe storie in questa situazione. Andiamo a chiamare il ragazzo e prepariamoci a scendere, allora. Dico quando intravedo la corda, approfittandone intanto per guardare meglio la via che dobbiamo percorrere. 

Master

Spoiler

Neldor ha Scurovisione 18m e Percezione +5. 

 

Inviato

Code "Lenny" Ashtrayer
Halfling bardo

Vedendo quale sarà la nostra via d'uscita accetto volentieri di andare a chiamare il ragazzo, per evitare di scendere per primo nello scarico. Mentre vado in là cerco un fazzoletto tra i miei averi e me lo annodo sul volto, per tentare di proteggermi quanto possibile naso e bocca, quindi lego i capelli in una crocchia stretta e alta per evitare che si lercino svolazzando qua e là. "Sento già il bisogno di un bagno caldo..." mormoro. 

Se trovo il ragazzo nell'armeria dove lo abbiamo lasciato lo esorto a raggiungerci quanto prima e torno dai miei compagni. 

  • 1 mese dopo...
Inviato

E così, guidati dal buon senso e dalla fremente voglia di abbandonare quel luogo di perdizione, decidete di evitare lo scontro con ciò che rimane del tenente, sfruttando il passaggio segreto che si snoda nelle fogne. La discesa non è per nulla agevole, soprattutto per Kura che entra a malapena nell'apertura sul pavimento: al suo passaggio, la corda si tende e schiocca sinistra, pur senza rompersi.

Vi basta un'occhiata per rendervi conto che, in tutto il continente, esistono sicuramente luoghi di gran lunga migliori di quello. Il corridoio si estende per almeno una quindicina di metri, oltre al quale solo Neldor e Kura riescono a penetrare le tenebre con i loro occhi. Tuttavia, anche Lenny e Zarkov percepiscono il tremendo fetore che si irradia nell'ambiente. Non è lo stesso dei corpi in putrefazione, e questo vi lascia ben sperare, ma è comunque altrettanto pungente e vi fa rivoltare lo stomaco. I vostri piedi poggiano su uno stretto camminamento in mattoni cosparsi da una sostanza viscida ed oleosa, al fianco del quale scorre un piccolo fiume di liquami che attraversa tutta la caserma, probabilmente, collegandosi con le fogne cittadine. Questo rivolo d'acqua stagnante prosegue davanti a voi, perdendosi nell'oscurità. Di tanto in tanto, percepite dei rumori lontani, qualche goccia che s'infrange al suolo, o lo squittio di pulciosi roditori, ma nessun gemito sinistro, nessun verso che possa ricordare le amenità appena incontrate. Per ora, paradossalmente, questo potrebbe essere un luogo piuttosto sicuro.

Neldor

Spoiler

Tu e Kura siete gli unici che riescono a vedere nelle tenebre. Il camminamento prosegue per almeno una quindicina di metri, poi le mura si allargano e lo stradino sembra dipanarsi in quattro vie ben distinte. Non riuscite a vedere oltre, perlomeno non da quella distanza. Il tanfo nauseante ti offusca i sensi per un attimo, tant'è che non riesci a concentrarti a dovere su ciò che ti circonda. Kura, d'altro canto, sembra piuttosto abituato a tale olezzo: il suo volto è una maschera e fissa con insistenza il sentiero che si snoda dinnanzi a voi.

Zarkov

Spoiler

Non vedi un accidente di niente in quel dannatissimo tunnel. Tutto ciò che riesci ad intravedere sono le sagome dei tuoi compagni nella penombra, e quella gargantuesca di Kura che svetta di almeno mezzo busto su tutti. Inoltre, il tanfo ed il fetore che quel luogo emana, ti offuscano i sensi e devi dar fondo a tutta la tua forza di volontà per non vomitare anche l'anima.

Lenny

Spoiler

Non vedi un accidente di niente in quel dannatissimo tunnel. Tutto ciò che riesci ad intravedere sono le sagome dei tuoi compagni nella penombra, e quella gargantuesca di Kura che svetta di almeno mezzo busto su tutti. Ti lacrimano quasi gli occhi per la puzza di fogna che vi avvolge, ma sei abbastanza lucido ancora per renderti conto di qualcosa che sale rapidamente sulla tua spalla. Ti basta un attimo per voltarti e vedere gli occhi rossastri di un piccolo topolino di fogna che squittisce vicino al tuo muso. *squiiit*

 

Inviato

Neldor Iliyadar

L'ambiente delle fogne, per quanto sgradevole, è comunque migliore della caserma. Non sento più quel costante e inquietante lamento roco e non devo più preoccuparmi della mostruosità in cui si è trasformato il tenente, cose che rendono il tanfo di questo posto quasi sopportabile. Il canale si divide qui davanti: ci sono quattro vie. Provo ad andare a vedere se ci sono dei segni o degli indizi sulla direzione da percorrere. Dico ai miei compagni, camminando verso lo snodo tenendo i sensi allerta. 

Master

Spoiler

Se può servire, ho sia Percezione che Sopravvivenza +5 per cercare di capire dove portino i vari canali. 

 


×
×
  • Crea nuovo...