Vai al contenuto

TdG - Atto I


Hugin

Messaggio consigliato

Neldor Iliyadar

Proseguiamo nel corridoio su spinta di Kura, arrivando quindi fino alla porta che suppongo essere l'armeria. Mi blocco quando sento i rumori dall'interno e vedo la porta semichiusa, parlando quindi ai miei compagni in un sussurro. Forse è un sopravvissuto: quei mostri non sembrano interessati alle armi. E non sentiamo i loro lamenti. Gli dico, muovendomi con cautela vicino alla porta per sbirciare oltre, tenendo la lama di fuoco al mio fianco per prepararmi a indietreggiare in caso di necessità.

Master

Spoiler

Furtivitù +2, Percezione +5

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zarkov "Astalunga" Tianon
Umano Cavaliere

Lascio che Neldor si avvicini alla porta, sperando che la sua furtività sia sufficiente per non essere scoperti.
Nel frattempo tengo d'occhio le porte dietro di noi, per evitare di essere presi alle spalle, mentre tendo le orecchie cercando di cogliere rumori che possano tradire imminenti pericoli.

Spoiler

perception +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Code "Lenny" Ashtrayer
Halfling bardo

Seguo i miei compagni, sperando che le loro supposizioni siano corrette. In realtà la donna nelle prigioni utilizzava un'arma per aggredirci, quindi la possibilità che l'armeria non sia sicura non è nulla. Mi tengo pronto quindi allo scontro, tendendo le orecchie per sentire eventuali lamenti e restando dietro ai miei compagni pronto ad essere di supporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Neldor si avvicina di soppiatto mentre gli altri lo seguono, Kura compreso, ad un passo dal suo compagno. Il pellegrigia non ha mai smesso di tenere le mani strette intorno l'elsa dello spadone, ed ora lo solleva a mezz'aria, pronto a colpire un'eventuale minaccia. E mentre da lontano sentite lamenti sinistri, gorgoglii e versi disumani che si mescolano in una cacofonia indistinta di suoni raccapriccianti, davanti a voi continuate a sentire distintamente i rumori di un leggero sferragliare. Al druido bastano un paio di passi in avanti per sbirciare oltre la porta, prima di scorgere quello che ha tutta l'aria di essere un soldato che indossa l'armatura con i colori della gendarmeria cittadina. Sembra chino su se stesso, intento a fare chissà cosa, e per un attimo, Neldor, ti domandi se non sia stato già corrotto da qualsiasi cosa abbia divorato le menti degli altri esseri viventi. Nello stesso istante in cui ti poni questa domanda, quello percepisce la tua presenza, forse per un tuo passo falso, o forse per i suoi sensi all'erta, vista la situazione. Il tipo di alza di scatto, si volta in un lampo e con rapidità cerca di colpirti con una spada corta. M-muori feccia! Balbetta mentre fuoriesce del tutto dalla stanza. Invero, non servono riflessi incredibili per schivare la lama. Il fendente non solo è impreciso, ma è sferrato con una totale mancanza di tecnica, motivo per cui sibila in aria, perdendosi in uno schiocco. Per sua fortuna, Kura si rende conto quasi subito della minaccia pressoché nulla, e riesce a fermare sul nascere lo spadone che stava per calare sulla sua testa. Achgosh-bonn. * Sussurra a mezza bocca scuotendo il capo. Vi ci vuole poco per riconoscere l'uomo. I suoi capelli rossicci, gli occhi nocciola, il viso sbarbato di un giovane di non più di venti primavere: è il ragazzo che, durante la notte, vi ha fatto visita nelle prigioni per parlare con Zarkov. Il soldato vi osserva uno dopo l'altro, con la daga ancora stretta tra le mani tremanti e gli occhi colmi di terrore, a cui si mescola una flebile luce di speranza per aver incrociato sul suo cammino qualcuno ancora in vita. P-per gli dei! Siete...siete ancora tutti d'un pezzo! Si volta verso Zarkov. M-maresciallo! Si mette sull'attenti. Che...che sta succedendo? Sembrano tutti impazziti! Lentamentee sue gambe cedono ed il giovane crolla a terra, in ginocchio, con il volto tra le mani. Io...io...ditemi che è tutto un sogno, vi prego! 

*Orchesco 

Spoiler

Achgosh-bonn=viso di latte (umano).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neldor Iliyadar

Riesco ad evitare il fendente del ragazzo nonostante la mia sorpresa: sospettavo che fosse un sopravvissuto, ma la conferma è più piacevole di quanto pensassi. Vorrei poterlo dire, sinceramente. Rispondo al ragazzo disperato, aggiungendo Non c'è modo per renderlo più piacevole: per qualche motivo, buona parte delle persone presenti in questa caserma si sono trasformate in mostruosità non morte, creature animate da una qualche energia oscura. Concludo, controllando quindi se abbia segni di morsi sul suo corpo. Noi ci siamo trovati in mezzo a questa situazione assurda: uno di loro ci attaccati al nostro risveglio nelle celle. Tu hai visto com'é iniziato tutto?

Master

Spoiler

Se serve ho Medicina +5 per trovare segni dei morsi. 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Code "Lenny" Ashtrayer
Halfling bardo

Un leggero spavento viene subito sostituito da una timida speranza. "Allora non siamo gli unici." mormoro quando riconosco il ragazzo. Ascolto le sue deboli parole lanciandomi continuamente occhiate alle spalle. Mi infilo poi nella stanza passando tra le gambe dei miei compagni, per dare un'occhiata in giro, lasciando l'interrogatorio agli altri e andando in cerca delle armi per loro e per sincerarmi che quel posto sia davvero privo di eventuali pericoli...per ora. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zarkov "Astalunga" Tianon
Umano Cavaliere

Tiro un sospiro di sollievo quando entrambi gli attacchi si risolvono con un nulla di fatto. Anche se per motivi differenti " Direi di entrare e chiudere la porta alle nostre spalle! " dico all'ultimo del gruppo che decide di entrare, poi mi rivolgo alla recluta " Ragazzo, qualunque informazione potrebbe esserci utile.
Hai controllato che la stanzia sia sicura? Sei stato attaccato? Sei ferito?
E si... quello che dice Neldor risponde al vero. Inoltre potremmo dover avere a che fare con il Tenente R'rudrin, c'è il rischio che anche lui si sia trasformato in uno di questi esseri ferali "

Mi guardo intorno cercando il mio equipaggiamento, non avendolo mai desiderato di più.

Spoiler

medicina +3 per controllare il ragazzo
Perception +3 per controllare la stanza e l'equip

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I-il tenente R'rudrin? balbetta il ragazzo visiiblmente spaventato. Per gli dei! fa un passo all'interno dell'armeria invitandovi ad entrare.

La stanza sembra tranquilla e sgombra di pericoli, motivo per cui vi affrettate ad entrare e a richiudere la porta alle vostre spalle. Finalmente siete riusciti a raggiungere la sala delle armi, nella quale potete tirare un sospiro di sollievo: siete vivi, tutti d'un pezzo, per ora. Ci sono diverse rastrelliere e parecchi manichini, e notate abbastanza facilmente la cura con la quale sono classificate le armi. C'è una parete completamente dedicata alle spade, dai semplici pugnali a diversi tipi di spadoni. Lì vicino campeggiano numerose asce di differenti dimensioni, mentre non molto lontano ci sono mazze, morning star e magli. In una rastrelliera particolarmente alta sono raggruppate tutte le armi ad asta, mentre archi e balestre, insieme a faretre ricolme di frecce e dardi, sono disposti in un angolo, accuratamente separati per tipo di legno. Olmo, faggio, nocciolo e tasso, tutti di ottima qualità ma particolarmente scarni nelle decorazioni: capite subito che non si tratta di armi da sfoggio, né tantomeno da parata. Discorso analogo per le armature: ce ne sono diverse e di qualsiasi tipo, queste però recano tutte lo stemma della gendarmeria locale. Alla vostra destra, invece, vedete quattro bauli di modeste dimensioni. Zarkov, tu sai per certo che dentro ad uno di quelli deve esserci l'equipaggiamento dei tuoi compagni di sventura.

Per quanto vi sforziate di controllare, il ragazzo non presenta nessun segno che possa essere ricondotto a morsi o graffi. Io...io...non so niente! baletta il giovanotto. Dovevo prendere il dispaccio e tornare da voi ma...ecco...abbassa lo sguardo. mi sono addormentato. Ero stanco morto e stamattina non ho sentito la campana. Forse non ha suonato. rialza gli occhi osservandovi uno dopo l'altro. Quando ho ripreso conoscenza ero rimasto da solo nei dormitori. Mi sono diretto verso la sala principale ma...scuote il capo. ho sentito suoni raccapriccianti. la voce gli si spezza in gola. ho sbirciato dalla serratura e...si passa una mano sul volto, quasi volesse asciugarsi una lacrima. quello che ho visto mi ha spaventato. Erano tutti...tutti...ingoia un boccone amaro e rimane per attimi interminabili in silenzio. Sono tornato nelle stanze in fretta, non so per quanto tempo. Mi sono nascosto sotto il letto, ma poi mi sono fatto coraggio e sono venuto qui. si volta verso Zarkov. N-non c'è altro signore. tira su con il naso a ricacciare una cospicua quantità di muco, probabilmente a causa di quel pianto mai sfogato. oh! il suo volto si illumina per un momento. Il d-dispaccio! riabbassa lo sguardo. Beh ecco io...non l'ho recuperato, alla fine. Ma so dov'è. il volto risale, torna a fissarvi attentamente. E...si gratta la guancia. N-non credo vi piacerà. ripiomba in un silenzio di tomba, mascherando il suo timore in un sorriso tiratissimo.

tutti

Spoiler

In termini tecnici, qui dentro recuperate tutto il vostro equipaggiamento. In più potete prendere qualsiasi arma voi vogliate, considerando che l'armeria è fornitissima (tutte le armi e le armature del manuale del giocatore, ottima fattura ma nulla di magico.) In questa stanza, se lo volete, potete effettuare un riposo breve. Vi chiedo anche di segnare le vostre scorte di cibo e di dirmi in spoiler quando le usate. Le risorse saranno importanti d'ora in poi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neldor Iliyadar

Mi faccio guidare da Zarkov fino ai bauli e recupero le mie armi, poggiandomi nuovamente al mio bastone di faggio: non sono abituato a camminare senza. Non preoccuparti: hai già fatto del tuo meglio. E non devi vergognarti se sei scappato dalla sala: penso che nessuno sarebbe stato in grado di affrontare tutto quello da solo. Anzi, ora puoi aiutarci a risolvere questa situazione. Dico al ragazzo con un sorriso, aggiungendo Temo che al momento non ci siano buone notizie: per uscire da qui dovremo affrontare qualcosa di molto pericoloso. Dov'é il dispaccio? Chiedo quindi al ragazzo: forse quella notizia potrebbe spiegarci cosa stia succedendo. O magari darci informazioni sulla situazione di Brentora: questi ultimi eventi non hanno fatto altro che preoccuparmi di più. 

Tutti

Spoiler

Io ne approfitterei per fare un riposo breve, intanto che ci siamo. Neldor ha delle razioni per 10 giorni. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Code "Lenny" Ashtrayer
Halfling bardo

Ascolto le parole del ragazzo e, felice di constatare che non presenta segni di contagio, mi inizio a guardare intorno, per recuperare il mio equipaggiamento ed eventualmente altro di utile dalla stanza. Sceglie di lasciare la spada recuperata poco prima e di armarsi di mazza, che lega alla cintola. Userà lo stocco, principalmente, come sua abitudine, ma avere un oggetto come quello che gli può permettere di spiaccicare qualche cranio non gli dispiace. 

Poi si rivolge al ragazzo: "Parla ragazzo, dicci tutto quello che può esserci utile per arrivare al dispaccio: che ce l'ha e quando è arrivato, se hai sentito voci a riguardo, se sai cos'erano i disordini di cui parlavano i tuoi superiori durante il nostro arresto... ogni informazione potrebbe aiutarci a mettere in salvo la nostra pelle." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zarkov "Astalunga" Tianon
Umano Cavaliere

Accolgo con un lieve sospiro di sollievo la prima buona notizia da quando ci siamo svegliati questa mattina, sembra che il ragazzo stia bene e che non abbia morsi o ferite.

Mi assicuro che la porta sia ben chiusa, sperando di preservare il più possibile questo posto, che sembra essersi miracolosamente salvato dalla devastazione che invece imperversa in tutto il resto della struttura e probabilmente della città.

" Calma ragazzo. A volte una ritirata è l'unica scelta saggia da adottare.
In questo caso ti ha permesso di salvarti la vita, nonostante il caos che regna li fuori! " 
gli appoggio una mano sulla spalla, a volerlo confortare.

Quindi recupero il mio equipaggiamento da uno dei bauli, sentendomi, ma solo un po', più in condizione di affrontare qualunque cosa ci sia li fuori. Passo in rassegna il resto delle armi e delle armatura che ordinatamente riempiono la sala, aggiungendo un paio di reti allo zaino, una lancia e uno scudo.

Mi guardo attorno cercando di capire su cosa si orienteranno gli altri e cominciare ad elaborare una strategia di combattimento per affrontare R'rudrin. Mentre rifletto non posso non pensare ad Azhara, sperando che questi essere immondi nella loro furia risparmino almeno gli animali.

" Potremmo pensare di fare di questa parte di caserma il nostro punto sicuro... Le mura sono solide, così come le porte. Questa parte dell'edificio sembra essersi salvata rispetto al resto, anche se dobbiamo ancora decidere cosa fare... Recuperare il dispaccio potrebbe darci sicuramente qualche elemento in più per prendere una decisione " guardo il ragazzo intuendo e temendo la sua risposta " Immagino che sarà nella stanza del Tenente o sbaglio? "

Spoiler

10 razioni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ragazzo sembra piuttosto rincuorato dalle vostre parole. Pare sentirsi meno in colpa per essere fuggito, per essersi rintanato nei domritori. Dopo un lungo sospiro, si asciuga una goccia di muco dal naso con il dorso della mano e si siede su un grosso baule, abbassando lo sguardo ad osservare la punta dei suoi stivali. Io...ecco...fa mente locale, si gratta una guancia e rialza lo sguardo ad osservarvi. Dopo il vostro arresto...si schiarisce la voce. emh, volevo dire, il vostro...vostro...qualunque cosa fosse. si morde il labbro inferiore. beh, insomma, è stato il tenente Welton, un paio d'ore dopo, a dirmi di riferirvi quello che vi ho riferito. con la coda dell'occhio si volta verso Kura, che nel frattempo sta armeggiando con un grosso maglio. Il ragazzo deglutisce nel vederlo, voltandosi poi verso di voi per l'ennesima volta. ora che ci penso, sembrava piuttosto nervoso. Beh, nervoso lo è più o meno sempre, ma aveva...non lo so, sembrava visibilmente preoccupato. In effetti se ne è andato in fretta e furia. Continuava a dire "mia moglie mi ammazzerà per questo." scuote le spalle. Io l'ho incrociato nella sala comune, credo abbia fermato il primo che gli sia capitato a tiro. E' uscito subito dopo, sbattendo il portone dietro le sue spalle. E...un sorriso tirato gli compare sul volto. E proveniva dal piano di sopra. annuisce all'ultima domanda di Zarkov. Non ne ho la certezza assoluta, ma sono quasi sicuro sia lì, il dispaccio. Nella stanza del tenente R'rudrin. Io...riabbassa gli occhi. ...mi dispiace, avrei dovuto recuperarlo prima. Avrei voluto farlo, ma parlare con il tenente...ecco...mi mette soggezione, quel tipo. Così mi sono messo a letto, volevo soltanto riposare gli occhi, ma ho finito per addormentarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Neldor Iliyadar

E' inutile tormentarsi con i dubbi: non potevi immaginare che sarebbe accaduto qualcosa del genere. Nessuno avrebbe potuto farlo. Dico al ragazzo, provando a rassicurarlo. Annuisco quindi alla proposta di Zarkov, aggiungendo La scelta più sensata sarebbe quella di provare ad uscire da questo posto, ma non conosciamo la situazione nel resto della città o da dove sia iniziato tutto questo. Per ora dovremo farci bastare l'armeria, temo. Concludo, massaggiandomi quindi le tempie: non posso fare a meno di pensare che i disordini a Brentora di cui parlava Welton abbiano un qualche collegamento con tutto questo e con il dispaccio di cui parla il ragazzo, sebbene non abbia elementi per provarlo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zarkov "Astalunga" Tianon
Umano Cavaliere

Rimango qualche attimo in silenzio, cercando di fare mente locale sul piano sopra di noi, le stanze e il possibile piano per recuperare il dispaccio, riflettendo principalmente su possibili vie alternative che contemplino il non dover affrontare qualunque essere stia cercando di abbattere noi e la porta.

" Direi di recuperare le forze, fisiche e mentali, sincerarci che niente alle nostre spalle possa tenderci un agguato e poi decidere come affrontare quello che rimane del Tenente che sta cercando di abbattere la porta... Se avete idee o proposte sono ben accette! "

Modificato da Redik
Link al commento
Condividi su altri siti

Code "Lenny" Ashtrayer
Halfling bardo

Ascolto la discussione e ragiono sul da farsi. Ogni fibra del mio corpo mi dice di fuggire da questo posto: gendarmi, anzi gendarmi e per di più non morti, proprio il luogo da cui stare più lontano possibile. Ma la mia innata curiosità mi stuzzica. Voglio sapere cosa c'è di così importante sul dispaccio. Voglio sapere se c'è qualche informazione in più su questa maledetta situazione. Voglio sapere se abbiamo qualche possibilità di salvezza altrove. 
"Non sappiamo come muoverci qua dentro, ma confido nel fatto che lei maresciallo sappia come raggiungere nel migliore dei modi le sale superiori. Io posso tentare di distrarre quei mostri con qualche trucchetto, ma temo che dovremo affrontarli prima o poi. Riposiamo e poi riprendiamo il cammino, cercando di non attirare troppo l'attenzione come prima. Il vecchio Billy, contadino di tutto rispetto, diceva sempre Non tutti i sassi vanno spostati. Ai più grossi puoi sempre girarci intorno."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il ragazzo si spreme le meningi, ma non sembra arrivare al nocciolo della questione. non ho idea di come raggiungere il piano superiore senza usare le scale. si volta verso il maresciallo, sperando che il gendarme sappia qualcosa in più. Purtroppo, però, Zarkov, tu non puoi far altro che confermare quanto detto: non c'è altra via se non quella di passare per l'atrio. Kura, nel frattempo, dopo aver preso il grosso maglio, si avvicina ai bauli alla ricerca della propria roba. Dopo essersi riappropriato dello zaino, lo vedete armeggiare con un falcione rudimentale, l'elsa fatta d'osso e la lama seghettata e scheggiata su più punti. Con quell'arma, la sua mole, il suo aspetto, ora rassomiglia davvero ad un temibile boia in grado di spazzare via qualsiasi cosa gli si pari davanti.

Zarkov

Spoiler

Le finestre del piano inferiore hanno le inferriate, non tanto per evitare che qualcuno esca dalla caserma, quanto più per scongiurare eventuali "attacchi" dalla gente all'esterno. L'istallazione risale a circa una cinquantina di anni fa, quando disordini cittadini portarono la popolazione ad insorgere contro l'allora esercito. A meno che non vogliate distruggere una grata ed arrampicarvi sulle mura del palazzo, temi che l'unica via possa essere davvero quella delle scale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neldor Iliyadar

Prima o poi dovremo affrontarlo: se non c'è modo di evitarlo, dovremmo farlo subito. Dico ai miei compagni, aggiungendo Possiamo prepararci alla battaglia e condurla alle nostre condizioni. Potremmo attirarlo nel corridoio e preparare una qualche trappola, al posto di caricarlo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Code "Lenny" Ashtrayer

Halfling bardo

Annuisco ai suggerimenti di Neldor :"Si prepariamoci. Sicuramente non riesco a influenzarli come vorrei usando la mia musica, ma gli incantesimi e la forza bruta sembrano funzionare.

Credo siano attirati dal rumore, cerchiamo il modo migliore per non attirarli tutti su di noi. Riposiamo quanto basta e poi andiamo."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Zarkov "Astalunga" Tianon
Umano Cavaliere

" L'unica altra strada sarebbe passare dalle finestre, ma dovremmo fare ancora più rumore, con la quasi certezza di attirarne altri... Riposiamoci, ripuliamo questa parte della caserma e pensiamo ad un modo per affrontarlo, magari rallentandolo o costringendolo a limitare i suoi movimenti! "

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra incredibile che alla fine siate riusciti a trovare un luogo in cui potervi riprendere e tirare un pò il fiato. Il temp che trascorrete sembra infinito. Vi riposate in silenzio assoluto, persino il ragazzo smette di parlare, continuando a fissare con insistenza la lama della sua arma. Kura siede di fianco a Neldor, poggiato su un grosso baule. Tiene in mano la sua arma rudimentale, con la punta poggiata al suolo, e ha gli occhi chiusi, come se stesse meditando. In quel silenzio, interrotto solo da lamenti e gorgoglii lontani, l'unica cosa che riuscite a sentire è il respiro profondo e quieto del pellegrigia. Come può mantenere una tale calma in un momento del genere?

Dopo circa un'ora di tempo è proprio l'orco ad alzarsi in piedi. Sospira profondo, il suo petto ampio si gonfia. Gli occhi si aprono di scatto e fissano tutti voi, uno dopo l'altro, con lo sguardo truce di famelico predatore. Kura pronto. pronuncia in un comune stentato. Serra i denti e fissa la porta, brandendo la sua arma con estrema vigoria.

tutti

Spoiler

considerate fatto un riposo breve, recuperate ciò che dovete recuperare. Ora organizzatevi su come volete proseguire, se volete mettere in piedi una tattica, se volete attirarli, se volete fronteggiarli a testa bassa, insomma qualsiasi cosa vi venga in mente. Potete ruolarlo o potete organizzarvi direttamente nel TdS, come preferite 😉 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...