Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

Il duca sembra essere già più tranquillo quando lo rassicurate sullo stato dei feriti. Minacce? No, giammai! Non avrei organizzato un ballo con personalità tanto importanti, altrimenti. Tutto questo è abbastanza assurdo, se mi permette: non vedo ragioni per cui un uomo del mio calibro e della mia generosità dovrebbe subire un attacco tanto vile. Risponde a Pelias, dilungandosi fin troppo per via del nervosismo. E' però evidente che il duca non sospettava nulla. 

Inviato

Pelias

Anche noi ci siamo fatti la stessa domanda, hanno detto che avrebbero dato la colpa a voi scrollo le spalle se per voi è tutto, no ci congediamo

Inviato

Ma certo, non mi pare il caso di trattenervi oltre. Tornate pure alla festa: ci penseranno le mie guardie a sistemare questo impiccio. Dice il duca dopo la richiesta di Pelias, congedandovi dalla cantina. Mi ricordi di fare il suo nome all'ambasciatore liboriano, generale. Conclude prima di lasciarvi tornare verso il salone. 
Vi dirigete quindi verso l'uscita delle cantine, risalendo le scale che portano alla sala da ballo. Lungo i gradini incrociate due uomini armati, parte del servizio d'ordine a giudicare dalle uniformi pompose, che vi lanciano un rapido cenno di saluto prima di continuare a camminare. Ma, escluso questo piccolo dettaglio, la festa non sembra essersi fermata: anzi, l'orchestra sembra aver ripreso a suonare una canzone allegra e gli invitati stanno approfittando dell'occasione per tornare alle danze. Il servizio d'ordine del duca sa come evitare di attirare l'attenzione. 

Astor @L_Oscuro

Spoiler

Il plico che hai ricevuto qualche giorno fa ti ha sorpreso: non vedevi la scrittura minuta e ordinata di Nemesi da diverso tempo ormai. Anche questa volta dovrai vigilare su un gruppo di giovani agenti in una missione: devono evitare che i vostri nemici tentino qualcosa contro l'inviato diplomatico della Repubblica di Kydonia, il Colonnello Rovas. Ti chiede anche di chiedere ad uno degli agenti, Chike, un giovane tembiano, di tornare alla vostra casa sicura: Nemesi ha degli ordini personali per lui. 

Come ti senti all'idea di dover proteggere un Kydoniano, sebbene indirettamente?

Ti sei quindi recato a Lagornos, uno dei più importanti porti commerciali del Principato di Trebia, per raggiungere la squadra nella villa del duca Dragouminis, un dignitario minore del Principato. Per entrare alla festa ti è stata fornita una copertura: sei un attendente di un generale liboriano, l'identità scelta da uno dei membri della squadra per entrare nella villa, e devi consegnare un dispaccio al tuo superiore. Sei entrato da poco nel salone da ballo, un luogo fin troppo sfarzoso per i tuoi gusti, e hai notato come ci sia un po' di agitazione nell'aria: sei sicuro di aver visto degli uomini armati stazionare vicini agli ingressi e controllare chi prova ad uscire. Sembra però che l'atmosfera si stia lentamente calmando: qualsiasi cosa sia successa è già stata risolta. 

Dopo poco che ti trovi nel salone vedi la squadra risalire dalle scale che portano alla cantina dei vini. Alcuni di loro ti sembrano feriti, ma nessuno sembra essere messo troppo male. 

 

  • Mi piace 1
Inviato

Astor

Non mi piace questa missione. Continuo a ripetermelo mentre mi reco alla Villa del duca Dragouminis, venti anni fa probabilmente sarei stato io ad attentare alla vita del Colonnello Rovas. Forse anche dieci anni fa...

La vecchiaia mi ha fiaccato nel corpo, ma mi ha anche affilato la testa, e adesso sono in grado di distinguere tra il governo kydonianon e la popolazione, ma comunque non mi piace. Un Colonnello, poi... chissà cosa faceva trenta anni fa...

Ad ogni modo arrivo alla Villa, e capisco dal fatto che sia più facile entrare che uscire che deve essere successo qualcosa. La copertura tiene, il "dispaccio" da consegnare mi porta velocemente al gruppo di Nemesi. Individuo il finto generale liboriano, e vado da lui con atteggiamento sicuro.

"Attendente Astor, signore, ho un dispaccio per lei!"

Mi annuncio con piglio marziale. Spero abbiano avuto notizie del mio arrivo, altrimenti sarà complicato spiegare la situazione senza far saltare la copertura.

 

Inviato

Pelias

Inarco un sopracciglio quando un uomo mi si avvicina Chi diavolo è questo ora? sospiro cercando di capire se ho già visto questo Astor dunque? chiedo tenendomi pronto all'azione

Inviato

Astor

"Sì, ho l'ordine di consegnarlo in privato, lontano da occhi indiscreti."

Mi guardo in giro per capire se c'è qualcuno che possa spiarci, o dove posso rivelarmi come emissario di Nemesi senza farmi scoprire.

Inviato

Lerna

Aspetto

Spoiler

257476_KG2wpfPI.png.c1ebb8f04ec651ed8ec30ef1311d8063.png

Attualmente vestita con un abito più adatto all'ambiente, anche se tendenzialmente sobrio e dai colori terrei, scuri, un po' spenti. 

"Ah, beh. Grazie" rispondo al nuovo arrivato. Sarà uno dei nostri? O ci avrà scambiato per chi fingiamo di essere? Trovo un posto appartato e faccio cenno agli altri di venire lì con me "Astor? Hai mica una parola d'ordine da dirci?"

Inviato

Astor

Abbasso la voce, quasi è necessario leggermi il labiale.

"Nemesi..."

Poi torno a un tono più normale.

"Sono venuto a prestare aiuto, se serve. Protezione, se posso."

Faccio un leggero inchino militare formale.

Inviato

Pelias

Mi tranquillizzo leggermente quando sento parlare di Nemesi perchè? domando semplicemente mentre mi dirigo in un posto più tranquillo sono cambiate le circostanze?

Inviato

Astor

"No... Non sono cambiate le circostanze e non ci sono altri pericoli.

Semplicemente ho già lavorato per... il nostro comune amico... e solitamente mi assegna come scorta. Quando siete partiti, semplicemente non ero disponibile. Completata l'ultima missione, mi ha mandato a raggiungervi.

Inoltre..."

Faccio un sospiro rassegnato 

"Ho come la sensazione che voglia studiare le mie reazioni rispetto al Kydoniano... un test..."

Spoiler

Mi sono preso una libertà narrativa, spero vada bene!

 

Inviato

Astor

Mentre gli altri metabolizzano le mie parole, cerco con lo sguardo il tembiano per la mia missione "secondaria"

"Tu invece devi essere Chike. Nemesi ha degli ordini personali per te: devi tornare alla casa sicura. Non so altro purtroppo."

Anticipo eventuali richieste di chiarimento dell'uomo.

  • Mi piace 1
Inviato

Lerna

"Più siamo, meglio è! Non credete?" chiedo ai presenti, guardando meglio il nuovo venuto. Sembra uno che sa il fatto suo. Ma non siamo qui in vacanza né siamo veri ospiti della festa... "se è tutto chiaro, torniamo di là e continuiamo la missione"

Inviato

Chike, il ragazzo tembiano, scatta quando Astor fa il suo nome, inclinando un po' la testa con fare perplesso quando sente il suo messaggio. Devo tornare? Ma... Sicuro che non ti abbia detto nulla? Chiede ad Astor, decidendo però di non attendere una risposta e guardare quindi il resto dei suoi compagni. Beh, temo che io dovrò salutarvi: forse è meglio non far attendere il nostro capo. Avrà le sue ragioni. E' un peccato, però: sembravate simpatici. Conclude, facendo quindi un cenno di saluto a tutti voi. Spero che ci rivedremo presto. Ed è stato un piacere incontrarti, Astor. Dice prima di congedarsi e dirigersi verso le porte, per tornare verso la vostra base operativa. 

Nota

Spoiler

Ho fatto il post solamente per risolvere la questione di Chike: il PG uscirà di scena e, nel caso, tornerà quando Plettro sarà di nuovo disponibile. Voi continuate pure a discutere sulle prossime mosse. 

 

  • Mi piace 1
Inviato

Pelias

Faccio un solo cenno col capo a Chike Bene direi che possiamo riprendere spiego brevemente la situazione al nuovo arrivato in modo che anche lui sappia il poco che abbiamo scoperto

Inviato

Lerna

"...ed è così che siamo arrivati fino a qui" concludo, dando una mano a Pelias per spiegare tutto. Sono abbastanza soddisfatta del riassunto.
"Ora dovremmo tornare alla festa o desteremo troppi sospetti"

Inviato

Astor

Ottimo, sono uomini d'azione! Mi troverò bene con questi qui.

"Grazie dell'aggiornamento, andiamo!"

Ringrazio per il briefing, e mi unisco a loro per tornare alla festa, sotto copertura.

×
×
  • Crea nuovo...