Vai al contenuto

Prologo: Il Fuoco d'Oro


Messaggio consigliato

Oilenos e Lerna si avvicinano al centro della banchina ora che lo scontro sembra inevitabili, ma non sono i soli: un costrutto da lavoro vi raggiunge assieme ad un leone trabiano, un grosso canide usato comunemente come animale da guardia. Il costrutto si posiziona davanti ad Oilenos e aziona un saldatore magitech innestato al suo braccio, avvolgendo il vostro compagno in un inferno di fiamme. 

Nota

Spoiler

Il costrutto da lavoro attacca Oilenos con un incantesimo. Ha tirato un 14 contro la DM, se colpisce infligge 23 danni da fuoco e Oilenos subisce lo status scosso. Sta ad uno di voi, dopo agirà l'operaio con chiave inglese. 

Riepilogo danni

  • Costrutto da lavoro
  • Leone trabiano
  • Operaio con chiave inglese
  • Operaio con congegno magitech
  • Astor
  • Lerna
  • Oilenos
  • Pelias 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Astor si frappone tra il saldatore e Oilenos, salvando il giovane spadaccino dalle fiamme. Il colpo che ha subito è duro, cosa che rende la traiettoria del colpo del suo scudo facilmente prevedibile per il costrutto. L'operaio con la chiave inglese non attende oltre e approfitta dell'effetto delle fiamme, provando ad attaccare il paladino con il suo attrezzo. Non avreste dovuto immischiarvi negli affari dei Fratelli del Kaos! 

Nota

Spoiler

L'operaio con chiave inglese attacca Astor, ma tira un 9 contro la Difesa, mancandolo. Capite che i suoi attacchi sono più efficaci contro chi è scosso. Il prossimo nemico ad agire sarà l'altro operaio. 

Riepilogo danni

  • Costrutto da lavoro
  • Leone trabiano
  • Operaio con chiave inglese
  • Operaio con congegno magitech
  • Astor: 23 danni, scosso
  • Lerna
  • Oilenos
  • Pelias 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pelias

Chissà che paura! esclamo mentre mi lancio verso l'uomo con la chiave inglese. La foga del colpo però mi fa mancare vistosamente. Lancio una imprecazione mentre provo a colpirlo nuovamente, ma anche questa volta, il mio fendente si trova a colpire l'aria

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pelias, accecato dalla sua volontà di vendetta, non riesce a calibrare la forza dei fendenti del suo spadone, che l'uomo riesce ad evitare facilmente. Il suo compagno estrae quindi il congegno che porta al fianco e lo punta contro Lerna, che per qualche istante si sente soverchiata da un senso di paura e timore. Ma la mente della giovane idra è forte e riesce facilmente a riprendersi dall'assalto. 

Nota

Spoiler

Pelias manca con il suo attacco. L'altro operaio usa il congegno magitech contro Lerna e tira un 3 contro la Difesa Magica, mancandola. Sta ad uno di voi, poi agirà il Leone Trabiano. 

Riepilogo danni

  • Costrutto da lavoro
  • Leone trabiano
  • Operaio con chiave inglese
  • Operaio con congegno magitech
  • Astor: 23 danni, scosso
  • Lerna
  • Oilenos
  • Pelias: 6 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oilenos

"No!", grido, preoccupato, vedendo i miei compagni aggrediti. 

Mi lancio quindi contro i due operai, con uno scatto terminante in un ampio fendente, che colpisce entrambi gli avversari. Ogni tanto, le lezioni del Ginnasio paiono funzionare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il leone trabiano balza contro Oilenos proprio mentre lo spadaccino sferra il suo fendente, dando modo ad uno dei due operai di mettersi al sicuro. L'altro membro dei Fratelli del Kaos non è altrettanto fortunato e subisce il colpo, che lascia un brutto taglio sul suo braccio. Il leone prova quindi a vendicare il suo padrone, azzannando il giovane senza che questo riesca a schivare il colpo. 

Nota

Spoiler

Oilenos colpisce i due operai, ma il leone trabiano attiva una sua capacità e subisce il colpo al posto dell'operaio con chiave inglese. Il leone attacca poi Oilenos e lo colpisce con un 20: Oilenos subisce 19 danni fisici. Sta a Lerna, poi inizia il secondo round, dove agirà per primo l'operaio con chiave inglese.

Riepilogo danni

  • Costrutto da lavoro
  • Leone trabiano: 16 danni
  • Operaio con chiave inglese
  • Operaio con congegno magitech: 16 danni
  • Astor: 23 danni, scosso
  • Lerna
  • Oilenos: 19 danni
  • Pelias: 6 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lerna

 Alcuni dei miei compagni sono già feriti! Non mimresta che cercare di tamponare i danni. Sciolgo le spire dell'idra, lasciando che serpenti spirituali raggiungano Astor, Oilenos e Pelias guarendoli da ogni ferita.

DM - All

Spoiler

"Fioritura" dell'Albero, potere da Arcanista. Attivo l'aspetto e i miei tre compagni recuperano 40PV a testa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I serpenti spirituali si espandono da Lerna e raggiungono il resto di voi: le vostre ferite iniziano a rimarginarsi e vi sentite ritemprati nello spirito e nell'animo. 

L'operaio che vi ha minacciati inizia ad intonare una sorta di cantilena, guardandovi quindi con occhi spiritati, come se non fosse più in sé, facendovi sentire profondamente a disagio. 

Nota

Spoiler

L'operaio usa un incantesimo: ottenete tutto lo status scosso (riducete il dado di Volontà di una taglia). Sta ora ad uno di voi, poi agirà l'altro operaio. 

Riepilogo danni

  • Costrutto da lavoro
  • Leone trabiano: 16 danni
  • Operaio con chiave inglese
  • Operaio con congegno magitech: 16 danni
  • Astor: scosso
  • Lerna: scosso
  • Oilenos: scosso
  • Pelias: scosso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La magia di Lerna corre ancora una volta in vostro soccorso, riscuotendovi dalla paura che provavate fino a poco fa. Parole curiose visto chi le pronuncia. Dice con scherno l'altro operaio per rispondere a Lerna, prima di provare a superare le difese di Astor con un calcio. 

Nota

Spoiler

L'operaio prova ad attaccare Astor e tira un 13 contro la difesa. Se colpisce infligge 13 danni. Al prossimo turno agirà il costrutto.

Riepilogo danni

  • Costrutto da lavoro
  • Leone trabiano: 16 danni
  • Operaio con chiave inglese
  • Operaio con congegno magitech: 16 danni
  • Astor
  • Lerna: scosso
  • Oilenos
  • Pelias

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Astor

Il calcio non riesce a superare le difese dei miei due scudi, ma mi permette di usare lo scudo di destra come arma

Miro al braccio che impugna la chiave inglese per debilitarlo, l'uomo cerca anche di schivare, ma l'addestramento militare fa il suo, e senza nemmeno pensarci roteo il polso istintivamente per colpire il tendine giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scudo di Astor colpisce il braccio dell'operaio, che sente il colpo nonostante il suo stato alterato: la stretta sulla sua arma improvvisata è ora molto meno salda. Il colpo del paladino scopre però il suo fianco, facile preda delle fiammate del saldatore magitech, che fiaccano ancora una volta le sue energie. 

Nota

Spoiler

Astor colpisce con Spezzaossa e applica lo status Debole all'operaio con chiave inglese. Il costrutto colpisce Astor tirando un 17 contro la DM: infligge 23 danni da fuoco e lo status scosso. Sta a Pelias o Oilenos, poi toccherà al leone trabiano. 

Riepilogo danni

  • Costrutto da lavoro
  • Leone trabiano: 16 danni
  • Operaio con chiave inglese: debole
  • Operaio con congegno magitech: 16 danni
  • Astor: 23 danni, scosso
  • Lerna: scosso
  • Oilenos
  • Pelias

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Prima che la lama di Pelias possa raggiungere il corpo dell'operaio il leone trabiano salta davanti al suo "padrone", intercettando il fendente. Le ombre si espandono dalla lama di Pelias e avvolgono il corpo dell'animale, che mugula per il dolore prima di accasciarsi a terra con un respiro mozzato. 

Nota

Spoiler

Rettifico quanto detto via Discord: l'operaio non è immune ai danni da ombra, avevo letto male. Il Leone trabiano usa la sua abilità e subisce il colpo, venendo eliminato. Sta direttamente a Oilenos, poi toccherà di nuovo all'operaio con chiave inglese (e inizierà il nuovo round). 

Riepilogo danni

  • Costrutto da lavoro
  • Leone trabiano: morto
  • Operaio con chiave inglese: debole
  • Operaio con congegno magitech: 16 danni
  • Astor: 23 danni, scosso
  • Lerna: scosso
  • Oilenos
  • Pelias

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oilenos Dattilys

"Sventura a voi, vigliacchi assassini!", mormoro, in una dei miei soliti, inutili, improbabili affondi verbali, mentre tento, in contemporanea, un largo fendente a colpire i due sobillatori, che paiono sbilanciarsi nei cercare di schivare la sciabolata.

GM

Spoiler

Ottengo Successo Critico con Tempesta di Lame. I due operai subiscono entrambi 13 danni e creo un Vantaggio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

I due uomini subiscono il colpo di sciabola di Oilenos, che lascia un buco nelle loro difese. L'uomo che impugna il congegno magitech sembra subirlo in maniera particolare e lo vedete più incerto. Il suo compagno sembra ancora in forma e prova ad approfittare dell'incertezza nei movimenti di Astor per colpire il paladino con la sua chiave inglese. Ma la nuova aggiunta al vostro gruppo è un combattente esperto: uno dei suoi scudi intercetta facilmente l'attacco e lo devia, bloccando l'assalto dell'operaio. 

Nota

Spoiler

Oilenos colpisce i due operai con il suo attacco e infligge 13 danni fisici. L'operaio con congegno magitech è in Crisi, inoltre avete un Vantaggio: il prossimo tiro che fate ha un bonus di +4. L'operaio con chiave inglese attacca Astor, ma tira 9 e lo manca. 

Sta ad uno di voi, poi agirà proprio l'operaio con congegno magitech. 

Riepilogo danni

  • Costrutto da lavoro
  • Leone trabiano: morto
  • Operaio con chiave inglese: debole, 13 danni
  • Operaio con congegno magitech: 29 danni
  • Astor: 23 danni, scosso
  • Lerna: scosso
  • Oilenos
  • Pelias

Nota: Vantaggio (+4 al prossimo tiro effettuato da uno di voi)

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Pelias

Nuovamente delle fiamme nere avvolgono la mia spada, ma wuarta volta sembrano espandersi lungo il braccio e consumare le carni. Approfitto dell'intervento di Astor per provare a colpire l'uomo con la.chiave inglese, ma anche questa volta il mio avversario dimostra ben più agilità di quanto previsto maledetto bastardo grido, anzi ringhio, mentre i miei occhi si iniettano di rosso mostrando la.mia vera natura credi di sfuggirmi? Giro la spada, portando un fendente di taglio dal.basso che questa volta va a segno 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Il fumo nero che avvolgeva lo spadone di Pelias rendeva il vostro alleato già molto spaventoso, ma la sua furia cieca riesce a renderlo anche peggio: il suo secondo fendente supera la guardia dell'operaio, che viene consumato dal fumo nero e resta ansimante a reggersi il petto. E voi credete di essere migliori di noi? Chiede il suo compagno prima di provare a sferrare un calcio contro Lerna, che viene rapidamente intercettato dallo scudo di Astor. Il colpo è però molto forte e il cavaliere deve tenersi il braccio indolenzito.  

Nota

Spoiler

Pelias colpisce l'operaio e infligge 28 danni da ombra. L'operaio con chiave inglese è in Crisi. L'operaio con il congegno bersaglia Lerna, ma Astor usa Protezione per ricevere il colpo (ho assunto fosse così, in caso contrario edito). Astor subisce 16 danni fisici e il nemico genera un Vantaggio avendo tirato un critico. 

Sta ad uno di voi, poi tocca al costrutto da lavoro. 

Riepilogo danni

  • Costrutto da lavoro
  • Leone trabiano: morto
  • Operaio con chiave inglese: debole, 41 danni
  • Operaio con congegno magitech: 29 danni, Vantaggio
  • Astor: 39 danni, scosso
  • Lerna: scosso
  • Oilenos
  • Pelias: 15 danni

 

Modificato da Ian Morgenvelt
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...