Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Astor

I lavoratori sono delusi, li capisco. Ma non possiamo fare altro, non siamo qui  davvero per loro, anche se glielo abbiamo fatto credere.

Mi dispiace, ma la mia missione è chiara e cristallina: proteggere gli emissari di nemesi.

"Lascia che venga con te..."

Dico a Pelias, ricordando appunto la mia missione principale.

Spoiler

Resto vicino al collega, proprio per difenderlo nel caso ci siano trappole, attacchi inprovvisi o che so io...

Inviato

Dopo aver discusso per qualche istante salite sulla barca, con Pelias e Astor ad aprire la strada. Non vi sembra che ci sia nessuno sulla nave: non sentite nessun movimento oltre ai vostri passi. Il ponte è vuoto e l'unico elemento che risalta è proprio la botola che porta al sottocoperta. La porta che dà sul locale di guida, invece, è aperta e vedete dei documenti sparsi sulla plancia di comando. 

Zeno @Hugin

Spoiler

Appena hai sentito del trambusto ti sei avvicinato nella direzione della "battaglia", ma sei arrivato troppo tardi: lo scontro è già finito, apparentemente. Ma deve essere successo qualcosa di grosso: davanti a te vedi tre dei tuoi "colleghi" che fanno la guardia ad uno dei membri dei Fratelli del Kaos svenuto a terra. Lì vicino vedi il corpo di un secondo uomo, rovinato da delle strane ustioni dall'aspetto inquietante, e di un leone trabiano, un grosso canide usato comunemente come animale da guardia. E, come se non bastasse, vedi anche un automa da lavoro lievemente danneggiato da dei colpi, anche se sembra essere stato disattiva. 

• Mi piace 1
Inviato

Zeno

Spoiler

Credo di avere un futuro come spia infiltrata: sembra che nessuno abbia sospetti su di me! Nonostante il compito piuttosto strano che mi è stato affidato da Nemesi, sono riuscito a racimolare qualche informazione su un gruppo che si fa chiamare Fratelli del Kaos. Dicono che vogliono migliorare la condizione di vita degli operai, ma la faccenda mi puzza terribilmente. Ed oggi ne ho avuto la conferma: ho sentito rumori di una battaglia in piena regola e mi sono precipitato sul luogo dell'accaduto, purtroppo quando già tutto era terminato. A terra, tuttavia, vedo proprio uno di quel gruppo, oltre al corpo di un altro individuo sfregiato da ustioni inquietanti e diun leone trabiano, un cane solitamente usato come guardia. Che diavolo è successo qui? chiedo ai tre che si trovano sul luogo. 

Inviato

Astor

Resto di guardia, mentre gli altri controllano i documenti, stando attento soprattutto a eventuali presenze anomale che possano venire dalla città: assodato che la corvetta è relativamente sicura, sto attento ai pericoli provenienti dalla terra ferma.

Inviato

Sulla nave

Spoiler

Lerna inizia a sfogliare i documenti, scoprendo che si tratta di una serie di lettere inviate ai Fratelli del Kaos da un certo "Auromante". Le lettere hanno uno stile molto forbito, quasi verboso, e chiedono con una certa insistenza un "aggiornamento sullo stato delle operazioni". Nelle lettere più recenti alle richieste di aggiornamento si aggiunge una nuova parte, dove questo Auromante dice che consegnerà il Fuoco di Prometeo ai loro comuni padroni quando avranno la decenza di degnarsi e presentarsi nella sua magione. 

Zeno

Spoiler

I tre sobbalzano quando ti sentono arrivare e parlare, abbassando le spalle quando ti riconoscono. Beh, hai presente i Fratelli del Kaos? A quanto pare ci hanno sempre usati. Volevano far scoppiare delle cariche esplosive nella villa di un nobile e far scoppiare delle rivolte nel porto. Ti dice una donna vestita con una tuta da operaio con un'aria mesta. Sono arrivate delle persone che volevano indagare sulla situazione e sono state aggredite dai Fratelli. Ora sono saliti sul Focolare I. Aggiunge dopo qualche istante, mentre un altro uomo dice Avevano anche promesso di aiutarci, ma sembra che abbiano altre priorità...

Nota

Spoiler

Il Focolare I è una corvetta in riparazione da prima che iniziassi ad infiltrarti nei porti. Hai visto che i Fratelli del Kaos ci salivano spesso. 

Inviato

Astor

Sulla nave 

Spoiler

"Abbiamo qualcuno... o qualcosa... su cui indagare.

Questo Auromante... Ne avete mai sentito parlare? Chi può essere? Dov'è questa magione? Potremmo fingerci dei Fratelli del Caos..."

Inviato

Zeno

Spoiler

Mi tocco il mento pensieroso alle parole della donna. Beh, non mi sorprende. guardo gli altri in volto. Mi piacerebbe sapere qual era il vero scopo dietro queste rivolte. Magari...mi volto in direzione della corvetta. Magariposso trovare qualche informazione utile. O forse il gruppo che sta già indagando saprà dirmi di più. torno ad osservare il trio. Mi dispiace per la vostra situazione. Se...se avete delle richieste cercheròdi aiutarvi, in un modo o nell'altro. sfodero uno dei miei sorrisi amichevoli. 

Inviato (modificato)

Lerna

Nave

Spoiler

"No, non so nulla di un Auromante. C'entra con l'oro e la magia, ma a parte questo è un nome che non riesco ad associare proprio a nulla" scruto le altre carte "ma forse questo Fuoco di Prometeo..."

Richiamo alla mente quello che so "un artefatto magitech, una specie di motore perpetuo che non ha necessità di carburante o combustibile. Oltretutto ha una capacità produttiva prodigiosa ed è molto piccolo: se esistesse davvero sarebbe un oggetto dal valore incalcolabile. Purtroppo non se ne sa nulla. Né chi lo ha inventato, né come funziona, né dove si trova"

Modificato da Pippomaster92
Inviato

Zeno

Spoiler

Tranquillo, continueremo ad aiutarci tra noi, come abbiamo sempre fatto. Ti risponde l'uomo deluso: non sospettano nulla sulla tua vera identità, in fondo. Piacerebbe saperlo anche a me. Anche solo per avere una buona ragione per non continuare a darmi della stupida. Aggiunge poi la donna a proposito delle rivolte, scrollando poi le spalle. Se vuoi salire sulla nave fai pure. Noi dobbiamo tenere d'occhio il "prigioniero": è pericoloso e potrebbe tentare qualsiasi cosa. 

Inviato

Pelias

Spoiler

Chiunque sia l'Auromante dobbiamo impedire che consegni il fuoco. Forse se troviamo un registro di navigazione possiamo vedere dove è stata questa bagnarola. Magari salta fuori qualcosa

Inviato

Zeno 

Spoiler

Un sorriso,per quanto amaro, compare sul voltoalle parole della donna. Le mettouna mano sulla spalla. Suvvia, non è il caso di colpevolizzarsi. Quel che potete fare, ora, è guardare avanti. E sì,tenetelo d'occhio. Non sia mai che abbia qualche colpo di testa. con un cenno del capo mi congedo dal trio e mi dirigo in frettaverso la nave. Devo sbrigarmi. mugugno tra me. 

Inviato

Lerna

Nave

Spoiler

"Certo che si! Ma spero davvero che sia una qualche truffa o millanteria: il vero Fuoco di Prometeo sarebbe un'arma pericolosissima nelle mani sbagliate. O anche in quelle giuste, ad essere sinceri" 
Mi guardo attorno in cerca dei registri di navigazione, o di una mappa delle isole fluttuanti con segnati gli scali della nave. 

• Crea nuovo...