Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Oilenos Dattilys

Spoiler

"Sì, ma... se esiste? Dobbiamo assolutamente cercarlo... e recuperarlo, nel caso!", dico, di nuovo pieno di entusiasmo, ripensando immediatamente al mio ruolo di Cercatore di Perfezione. 

 


Inviato

Nave

Spoiler

Non vedete nessun registro di navigazione tra le carte nella cabina: o la nave è ferma da fin troppo tempo o non si trova qui. 

Mentre cercate sentite un rumore provenire dal ponte: qualcuno sta salendo dalla passerella. 

Zeno

Spoiler

I tre non sembrano troppo convinti dalle tue parole, ma ti fanno un cenno d'assenso e ti augurano buona fortuna quando decidi di salire sulla nave. Ti dirigi quindi verso la passerella che collega la corvetta al molo, l'unico accesso all'imbarcazione, e inizi a salire sul ponte, che sembra vuoto ad eccezione di una botola che porta sottocoperta. Vedi anche una porta aperta che dà sulla cabina di guida, dentro alla quale vedi quattro persone. 

 

Inviato

Astor

Sulla nave

Spoiler

"Fuoco di Prometeo?"

Non sono un esperto di Magitec, mai sentito parlare di cose simili, ma a giudicare dalle reazioni degli altri, è più importante di quel che pensassi.

Poi, un rumore...

"Dietro di me!"

Dico agli altri, prima di mettermi tra i miei compagni e la porta, entrambi gli scudi sollevati.

 

Inviato

Zeno

Sulla nave vedo la cabina di guida aperta ed intravedo quattro persone trafficare al suo interno. Per un attimo, il cuore salta un battito: e se volessero farmi la pelle? Arresto per un secondo i miei passi, ma la mia intraprendenza vince sulla ragione. Hey! Sfodero uno dei miei sorrisi ormai sull'arco della porta. Siete voi quelli...abbasso la voce mentre metto una mano a coprirmi la bocca. ...quelli mandati da Nemesi. 

Immagine

Spoiler

663592.thumb.png.37ef906f06515b9bfb7f8892039b1522.png

 

Inviato

Pelias

Mi metto in posizione quando sento dei passi provenire dalla passerella e per poco non attacco il ragazzo che spunta dalla porta dovresti fare più attenzione ragazzino dico con una smorfia quando dice il nome di nemesi sei stato inviato anche tu come rinforzo? rinfodero lo spadone osservando il nuovo arrivato 

Inviato

Zeno

Guardo i miei interlocutori e mi scappa un sorriso imbarazzato quando questi mi redarguiscono. Eh, beh, sì, credovoi abbiate ragione. mi gratto la nuca con la mano. Io sono Zeno! indico dietro le mie spalle. e scommetto che siete stati voi a sistemare quei tipi, là fuori. 

Inviato

Astor

Quando sento nominare Nemesis, abbasso gli scudi e le spalle.

Non credo di aver mai sentito parlare di questo Zeno, ma non sono mai stato molto addentro all'organizzazione, sono più un collaboratore esterno.

"Astor."

Dico con un sorriso.

"Sì, ce ne siamo occupati noi. Anche se le cose ci sono sfuggite un po' di mano."

 

Inviato

Mentre state discutendo con il nuovo arrivato sentite del rumore provenire da sottocoperta. Non fate in tempo ad avvicinarvi alla botola che vedete uno degli oblò aprirsi e una figura sgusciare all'esterno, saltando sul pontile per allontanarsi di corsa dalla nave. L'uomo è coperto da un mantello con cappuccio, ma riuscite a vedere che tiene sotto al braccio una serie di fogli. 

Nota

Spoiler

Immagino vogliate inseguire l'uomo. In tal caso, la sfida verrà gestita con due orologi: uno vostro, che ha come Obiettivo "Raggiungere il fuggitivo" ed è composto da 8 sezioni, e uno suo, che ha come Obiettivo "Far perdere le tracce" ed è composto da 6 sezioni.

Ognuno di voi può tentare una prova per provare a catturare il bersaglio. Si tratta di prove di contrapposte: se vincete segnate una sezione nel vostro orologio, in caso contrario la segnerà lui. Alcuni esempi di prove sono le seguenti, ma potete inventarvi altro: 

  • [Des]+[Int] per prevedere i suoi movimenti e intralciarlo
  • [Des]+[Vig] per provare a raggiungerlo e rallentarlo
  • [Int]+[Vol] per lanciare un incantesimo rituale che possa essere utile per la scena (per chi può farlo)
  • [Vig]+[Vol] per minacciare il bersaglio e intimargli di fermarsi

Potete anche inventarvi altro. Potete anche rinunciare alla vostra prova per Studiare il fuggitivo e capire quale sia la sua statistica migliore e quale sia la sua statistica peggiore. 

 

  • Mi piace 1
Inviato

Oilenos Dattilys

"Un losco figuro in fuga!", dico, entusiasta, balzando oltre il parapetto con l'eccitazione della caccia. 

GM

Spoiler

Balzo+inseguimento immagino possa essere il classico [Des]+[Vig]?

 

Inviato

Lerna

"Eh? Un momento..." mi aggiusto gli occhiali sul naso e comincio a tirar fuori dalle tasche alcune scaglie di serpente, un bilancino, delle polverine e un dente di drago (o così mi ha assicurato chi me lo ha venduto) e cerco di tenere tutto in equilibrio per un incantesimo di locazione del mana. Dovrei riuscire a tracciare il fuggitivo ma... "aspettatemi!" solo se riesco a stargli dietro prima di concludere il rito!

DM

Spoiler

Ritualismo  2d10: 7 e 1. 

 

Inviato

Zeno

Sì, beh, avete comunque fatto un ottimo lav...vengo interrotto quando ci accorgiamo tutti di qualcuno che tenta la fuga,dopo aver trafugato qualche foglio di carta. Ma che diamine...alcuni partono alla rincorsa, altri tentano di mantenere in equilibrio un bilancino con vari ingredienti. Soffoco una risata sotto i baffi. Vi capitano spesso queste cose? domando a chi mi sta intorno mentre mi getto alla carica buttandomi di testa dall'oblò, cercando di raggiungere il ladruncolo. Non sfuggirai,ladro!

Spoiler
Spoiler

inseguimento: dex+vig= 1d10+1d8= 9 (1punto fabula speso per ritirare 1d10 dopo aver invocato un tratto: cacciatore di tesori imprudente - quando deve recuperare qualcosa, non importa quale sia il pericolo. Nella fattispecie, si getta dall'oblò come se si tuffasse in acqua, infischiandosene del pontile ligneo sottostante.)

 

 

Inviato

La sorpresa iniziale dura poco: nel tempo di qualche istante siete già all'inseguimento del fuggitivo. Oilenos e Pelias, forti delle loro doti atletiche, riescono a colmare rapidamente il vantaggio. Lerna prova intanto a lanciare un incantesimo per guidarvi, ma l'uomo sembra in grado di resistere alla magia dell'idra, cosa che gli permette di guadagnare ancora un piccolo vantaggio. Cosa che viene però rapidamente colmata dalla voce ferma e decisa di Astor, simile a quella di un severo sergente, che lo fa quasi fermare per l'incertezza. Zeno, l'ultima aggiunta al gruppo, si lancia sul pontile e atterra con straordinaria grazia, riuscendo anche a guadagnare un po' di metri sul fuggitivo. 

Nota

Spoiler

Riepilogando gli orologi: 

Raggiungere il fuggitivo: 7/8

Far perdere le tracce: 1/6

Vi basta un solo successo per vincere la sfida.

 

Inviato

Pelias

L'uomo in fuga sembra essere quasi raggiunto, ma per poco non inciampo su una cima lasciata per terra maledetto! Non permetterò che facciano altri casini do fondo alle mie ultime energie e mi lancio in avanti, afferrando l'uomo per una manica e trascinandolo a terra ora non vai da nessuna parte aggiungo mettendomi sopra di lui per bloccarlo definitivamente 

×
×
  • Crea nuovo...