Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato (modificato)

Pelias fa un ultimo scatto e raggiunge l'uomo, bloccandolo a terra anche grazie al peso della sua armatura. L'uomo fa un gemito strozzato, ma non commenta il suo evidente fallimento.

Oilenos gli strappa intanto i documenti dalle mani: il primo foglio, che salta subito all'occhio, è l'atto di proprietà del Focolare I, firmato da un certo Yorgos Plutos. E notate che la sua grafia è molto simile a quella del famigerato Auromante che aveva firmato le altre lettere, fin troppo per essere una coincidenza. Trovate poi un foglio per progetti e un cartiglio che sembra dettagliare un resoconto delle operazioni.

Per chiunque venga da Trabia

Spoiler

Conoscete il nome di Yorgos Plutos, almeno di fama. Yorgos è un ricco membro dell'alta borghesia trabiana, noto per la sua eccentricità e la sua passione per lo sfarzo. E' un industriale specializzato nella produzione e nella vendita di prodotti di lusso, soprattutto profumi e gioielli, e ha una villa su piazza Talaria, dove si trovano le magioni dei mercanti più ricchi di Lagornos (e di tutta Trabia, di conseguenza). 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Inviato

Lerna

"Ah, non lo so proprio. Potremmo sempre chiedere alle nostre fonti... però è un bell'indizio. Se sono la stessa persona..." ci sono diverse possibilità, nessuna particolarmente allettante. "Ma quindi questi ribelli, quelli violenti, sono solo uno strumento? O Plutos è il loro capo, o qualcosa del genere?"

Inviato

Zeno

L'inseguimento finisce con un successo per noi. Uno degli altri riesce a bloccare il fuggitivo, strappandogli di mano i documenti. Faccio un profondo sospiro, poggiando le mani sulle ginocchia dopo la corsa. uff...sono un pò fuori allenamento. mi avvicino ai componenti del gruppo. Yorgos Plutos. Mai sentito. scuoto il capo. Potete...ragguagliarmi sulla situazione? Io ero stato solo incaricato di indagare sui...fratelli del kaos...lo dico a bassa voce. Sembra che voi abbiate più informazioni di me. Che sta succedendo?

Inviato

Iannis. E Plutos non è il nostro capo: è solo uno strumento per far scoppiare la rivoluzione a Lagornos. Dice l'uomo, quasi offeso dalla vostra ipotesi che i Fratelli del Kaos siano delle marionette nelle mani di qualcun altro. E' solo un uomo con più soldi di quanto meriti. E baciato da Tyche, a quanto abbiamo potuto vedere. 

Guardando meglio le altre carte, Lerna nota che sul foglio per progetti potrebbe essere rappresentato proprio il Fuoco di Prometeo: il macchinario disegnato, un astrolabio con un globo nel mezzo da cui si diramano dei raggi, sembrerebbe proprio un motore di piccola taglia. Il cartiglio, invece, illustra che i disordini servivano a permettere l'arrivo e la fuga di alcuni inviati dei loro capi, che avrebbero dovuto recuperare il Fuoco di Prometeo per poi tornare e prestare aiuto alla rivolta guidata dai Fratelli del Kaos. 

Inviato

Pelias

Intanto mi sembra un buon punto di partenza dico dando un colpo col ginocchio all'uomo tu dove stavi scappando? domando mentre lo perquisisco in cerca di armi 

Inviato

Pelias trova un coltello e un bastone rinforzato da alcune placche metalliche appesi alla cintola dell'uomo. 

Il Fuoco è nella villa di Plutos: l'ha trovato lui, durante una delle sue spedizioni. L'ho visto in una sola occasione: è... spettacolare. Risponde l'uomo a Lerna, riflettendo per diverso tempo su come definire questo piccolo prodigio. E stavo andando proprio lì. Dice secco, senza specificare altro. Forza, fate quello che dovete. E potrete anche schiacciare i Fratelli, ma la nostra causa non morirà. 

Inviato

Astor

"E cosa sarebbe questa causa? Cos'è esattamente che persegute?"

Domando distrattamente all'uomo. 

Vorrei proprio capirci qualcosina in più, invece di limitarmi a proteggere gli altri.

"E già che ci sei, dicci anche dov'è la villa di Plutos. Magari ti ci portiamo..."

Inviato

Lerna

Aspetto che l'uomo risponda ad Astor (o rifiuti di farlo). Poi intervengo "Non siamo giustizieri o carnefici. Ti consegneremo alla legge. Non so quanto sia giusta la legge qui, con chi si comporta come voi..." aggiungo un po' dispiaciuta. Vorremmo cambiare anche queste cose, ma non ne abbiamo ancora la forza. 

"Direi di andare subito a villa Plutos"

Inviato

Pelias

Faccio una smorfia alle parole di Lerna si andiamo il più in fretta possibile. E tu dico all'uomo dovresti ringraziarla, io sarei stato per finirla prima

Inviato

Zeno

E così sia! Batto il pugno sul palmo della mia mano aperta. Andiamo a villa Plutos! Risoluto guardo gli altri, prima di sciogliermi in un debole sorriso. Però...prima qualcuno può spiegarmi che diavolo sta succedendo? Eheh

  • Haha 1
Inviato

Oilenos Dattilys

"Certo. Te lo spiega lei!", rispondo al nuovo arrivato, indicando Lerna. 

"Lei è la nostra sapientona. Ed è brava anche a parlare, oltre che a ricucirci tutti quando ci facciamo tagliare più del dovuto!".

Inviato

Lerna

Inverdisco quando vengo definita "sapientona". "No, cioè... non esageriamo adesso... Tornando alla missione" recupero in fretta la compostezza "abbiamo seguito le tracce di una piccola cellula di operai ribelli. Inizialmente sembravano solo estremisti mossi dalle pessime condizioni di vita e lavoro cui sono sottoposti. Ma in realtà c'è sotto qualcosa di più: qualcuno li ha forse finanziati, forse aiutati in altro modo. E quel qualcuno ha messo le mani su un oggetto decisamente pericoloso -se è davvero ciò che crediamo che sia- e quindi ora andiamo a fargli visita. La villa dove stiamo andando appartiene a questo Plutos" 
Sposto lo sguardo sul prigioniero "Lui ci stava andando... scusa, ma solo tu o anche altri tuoi compagni? Te lo chiedo perché se lo sappiamo prima possiamo provare a trovare un accordo o preparare un modo per fermarli senza spargimento di sangue. Altrimenti potrebbe esserci uno scontro e... insomma... potrebbe farsi male qualcuno"

Inviato

Vogliamo la libertà del popolo dal giogo della tirannia Trabiana. Ed è quello che vuole anche chi ci ha aiutati a crescere. Dice l'uomo squadrando Lerna mentre riassume le vostre imprese a Zeno. Forse mi avete frainteso: non intendo accompagnarvi alla villa di Plutos. Si trova in piazza Talaria, vi basterà seguire l'olezzo del profumo scadente di quell'inetto. Vi dice ghignando, aggiungendo I miei compagni dovrebbero essere già lì e io non sono un traditore. E state tranquilli che non vogliono certo stringere un accordo: non intendono far fermare la rivoluzione ad un gruppetto di giustizieri da quattro soldi. 

Inviato

Zeno

Colgo dell'ironia nelle parole di Pelias e a stento riesco a trattenere una risata. Quindi mi volto verso Lerna che è stata così gentile da spiegarmi tutto. E qual è questo oggetto? Domando incuriosito. Mi volto infine verso il prigioniero. Non credo tu sia nella posizione di scegliere cosa fare, amico mio. Sorrido vagamente divertito: sono curioso di sapere che scelta prenderanno gli altri. Lo porteranno con noi con la forza? O lo lasceranno qui?

×
×
  • Crea nuovo...