Vai al contenuto

Featured Replies

comment_1908279

Pelias

Sorrido vedendo che una delle due guardie è a terra paura? Domando all'altra mentre calo la mia lama 

Reveal hidden contents

 

  • Risposte 345
  • Visualizzazioni 11,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Pippomaster92
    Pippomaster92

    Lerna "Non intendo attaccarli per forza, ma sicuramente intervenire. Potremmo per esempio..." ma Pelias è già partito. Diamine!

  • Ian Morgenvelt
    Ian Morgenvelt

    Le fiamme iniziano a diradarsi dopo qualche istante, permettendovi di uscire nuovamente allo scoperto. Il corridoio è ancora avvolto dal fumo provocato dall'esplosione, ma vede un flebile bagliore dal

  • Ian Morgenvelt
    Ian Morgenvelt

    Vi muovete tutti con discrezione verso le scale, abbandonando con più o meno felicità le vostre coperture. Lerna e Oilenos non attirano troppa attenzione, mentre il ricco ministro con cui stava parlan

Posted Images

  • Author
comment_1908322

L'energia della terra fluisce dalle mani di Lerna, avvolgendo il vostro nuovo compagno e sanando le sue ferite. Nel mentre, Pelias si scaglia contro la guardia restante, che, sebbene sia chiaramente un militare di professione, esita per qualche istante di fronte alle fiamme che avvolgo la lama del basileus, non riuscendo a difendersi dal colpo. 

Vedo che mi hai scelto come bersaglio, villano! Bene, come preferisci! Esclama quindi Yorgos, provando ad attaccare Astor, che ha intercettato il suo precedente fendente. Yorgos sembra essere particolarmente fortunato e riesce a superare gli scudi gemelli del vostro compagno, colpendolo con la sua spada. 

Astor

Reveal hidden contents

Riepilogo danni

Reveal hidden contents

 

  • Author
comment_1908482

Gli scudi gemelli di Astor gli permettono di vendicarsi rapidamente del colpo fortunato di Yorgos e lo colpiscono in pieno volto, lasciandolo dolorante. Lo sciame di insetti, intanto, sfrutta l'energia residua della lama di Yorgos per lanciarsi contro Lerna e provare a pungerla, cercando di coprire anche lei con le loro scintille. 

Riepilogo danni

Reveal hidden contents

 

comment_1908719

Zeno

Mi volto verso Lerna facendole un cenno del capo come ringraziamento per aver sanato completamente le mie ferite. Agito la mia frusta infuocata, la faccio schioccare in aria un paio di volte prima di muoverla verso la guardia rimasta in piedi, con il chiaro intento di metterla fuori gioco una volta per tutte. Brucia! Brucia!!! i miei occhi diventano come tizzoni roventi mentre la frusta s'abbatte sul nemico. 

comment_1908722

Oilenos Dattilys

Approfitto dello spettacolo piromantico (si dirà così?) offerto da Zeno con schioccante violenza per tentare una nuova sciabolata energetica, indirizzata, questa volta, al nostro avversario principale e al suo sciame di scintille. 

GM

Reveal hidden contents

 

comment_1909080

Pelias

Ora tocca a te punto la spada verso il "capo" anche se oggi sei fortunato sollevo la spada per poi calarla sull'uomo, ma all'ultimo la roteo colpendolo col piatto della lama e spegnendo le fiamme.

Reveal hidden contents

 

  • Author
comment_1909207

La frusta di Zeno si abbatte sulla guardia del corpo ancora in piedi, che non riesce ad evitarla e viene avvolto dalle sue fiamme, lanciando un urlo strozzato mentre cade al suolo. Il macabro spettacolo attira l'attenzione di Yorgos, rendendolo un facile bersaglio per la lama di energia di Oilenos, che lo colpisce assieme allo sciame di insetti. L'uomo, evidentemente più goffo ora che non ha la sua armatura, si fa colpire anche dal bastone di Lerna e può ben poco contro uno spadaccino esperto come Pelias. 

Ah, mi avete stancato! Direi che abbiamo giocato a sufficienza! Dice il mercante, toccando per qualche istante il manico della spada. L'energia che percepivate provenire dall'arma aumenta di intensità e la vedete venire avvolta da scintille e fulmini. L'uomo si lancia quindi contro Lerna, provando a colpirla con la sua spada. L'idra riesce a schivare facilmente il suo colpo, ma Yorgos si limita a sorride e sferrare un secondo rapido fendente contro la ragazza, riuscendo questa volta a superare le sue difese. Lo vedete quindi fare un piccolo inchino, in un superflue atto di esibizionismo

Riepilogo tiri e danni

Reveal hidden contents

 

comment_1909227

Oilenos

"Lerna!", grido, preoccupato, assistendo alla violenta insolenza di Plutos.

Finora ho combattuto a supporto dei miei compagni, ma questo affronto mi fa ribollire il sangue: nessuno deve permettersi di fare del male alla più buona tra noi!

Mi scaglio quindi contro il nostro avversario, tirando un fendente che, solo all'ultimo, decido di portare a termine col piatto eburneo della lama. 

GM

Reveal hidden contents

 

  • Author
comment_1909297

È chiaro che Yorgos non è abituato a combattere senza armatura: i suoi movimenti sono facilmente prevedibili e la furia di Oilenos lo aiuta a colpire con il piatto della sua lama, lasciando il mercante visibilmente affaticato. 

Lo sciame di insetti continua a volare intorno a voi, lanciando poi delle scariche elettriche contro Zeno, che ancora una volta riverberano con le scintille che lo circondano da che è stato punto. 

Riepilogo tiri e danni

Reveal hidden contents

 

comment_1909308

Astor

L'uomo fa qualcosa di strano con la sua spada, e cerca di usare una sorta di proprietà elettrica.

Attacca Lerna, ma mi frappongo, incrociando entrambi gli scudi con la sua strana spada.

Lo respingo, e alzandomi dico

"Ti ho già distrutto la spada, e la tua spada è inutile! Le tue guardie sono morte!

Arrenditi, richiama i tuoi insetti e forse avrai salva la vita!"

  • Author
comment_1909431

Gli scudi di Astor intercettano la spada di Yorgos e lo colpiscono in pieno, sbalzandolo indietro per il colpo e facendolo tossire. Il mercante fa per rialzarsi, ma le sue gambe non sembrano reggerlo. No, non mi avrete! Il Fuoco è un mio diritto, come questo posto! Dice con voce tremolante ad Astor, strappando dei fili che scendevano dall'elsa della sua spada e che ora vedete estendersi fino ad una tasca vicina alla sua cintola.
Il mercante tira fuori un piccolo macchinario simile ad un astrolabio, che rotea vorticosamente, riempiendo la stanza di elettricità statica. Non avete dubbi: si tratta del Fuoco di Prometeo. L'uomo vi guarda con un sorriso e lo spinge a forza dentro alla sua armatura, che aderisce al suo corpo facendolo grugnire di dolore. Per qualche secondo la situazione sembra stabilizzarsi: l'energia emanata dal macchinario sembra quasi smettere di riempire la stanza. Ma il vostro istinto vi tiene in allerta e riuscite a saltare dietro a delle colonne proprio prima che accada il peggio: una esplosione di fiamme ed energia investe il corridoio, consumando i corpi delle guardie e lo sciame di insetti. L'unica cosa che riuscite a sentire è la risata di Yorgos, che vi suona deformata come se venisse pronunciata dall'interno di un elmo. 

Nota

Reveal hidden contents

 

comment_1909438

Oilenos Dattilys

"Ehi!!! Ma che sta facendo???", mi lamento, mentre interpongo, d'istinto, lo scudo tra me e il calore (non che serva a granché...).

Avendo attinto alle mie riserve interne, cerco tra le mie tasche un tonico rigenerante (l'ultimo!) e lo bevo in un solo sorso.

Mi sa tanto che non è ancora finita. 

GM

Reveal hidden contents

 

Edited by Ghal Maraz

comment_1909554

Lerna

"Non serve a nulla continuare, Yorgos. Arrenditi e..." ma poi lui fa uso del Fuoco. Provo a innalzare una barriera ma non faccio in tempo, posso solo salvare me stessa e assistere alla fine delle due guardie. 
Abbiamo qualche istante di respiro "Statemi vicini, proverò a darvi un po' di protezione" 
Alzo il bastone e sulla pelle di Zeno, Pelias e Astor compaiono delle piccole squame di serpente... per poi sparire. 

DM - All

Reveal hidden contents

 

comment_1909564

Zeno

La trasformazione di Yorgos mi lascia senza parole. Quelle fiamme, quella potenza...per certi versi sono affascinato da tutto quel potere distruttivo! Che diavolo...bofonchio balzando dietro una colonna per ripararmi dal fuoco. Temo che la mia frusta infuocata non potrà far granché contro di lui. Staremo a vedere! grugnisco con un ghigno stampato sul volto. 

comment_1909737

Pelias

Recupero una pozione dal mio zaino ridacchiando tra me e me che buffone mi volto poi verso Lerna, facendole un cenno di ringraziamento che facciamo aspettiamo che le fiamme calino? domando iniziando a pensare ad una strategia

 

Reveal hidden contents

 

  • Author
comment_1909964

Le fiamme iniziano a diradarsi dopo qualche istante, permettendovi di uscire nuovamente allo scoperto. Il corridoio è ancora avvolto dal fumo provocato dall'esplosione, ma vede un flebile bagliore dal centro, che sembra crescere di intensità mano a mano che avanzano i secondi. Un raggio luminoso si alza dalla zona e vedete un proiettile volare nel corridoio, senza che colpisca nessuno di voi. Quando vi voltate il fumo inizia a diradarsi attorno alla figura da cui è partito il colpo: Yorgos sembra essere avvolto dalla sua armatura, con un aspetto più simile a quello di una statua che quello di un essere umano. Al centro della placca frontale vedete il piccolo rotore che ormai sapete essere il Fuoco, che fa brillare tutte le giunzioni della sua corazza. L'uomo impugna due pistole gemelle, riccamente decorate, collegate al fuoco da delle canaline di metallo. L'uomo punta una delle armi contro di voi mentre due nugoli degli stessi insetti che avete affrontato, attorniati da scintille che vi ricordano l'esplosione di poco fa, volano al suo fianco. Bene, è ora di fare sul serio. Che si aprano le danze!

Immagine

Reveal hidden contents

Riepilogo danni

Reveal hidden contents

 

Edited by Ian Morgenvelt

  • Author
comment_1910116

Lerna è la prima a farsi avanti, studiando la strana armatura di Yorgos per cercare di capirne il funzionamento. È un'opera affascinante: è allo stesso rozza e straordinariamente avanzata. Utilizza il potere e le potenzialità del Fuoco in una maniera a dir poco ingenua, probabilmente mettendolo sotto sforzo, ma facendo questo riesce ad ottenere risultati a cui uno scienziato non avrebbe mai pensato. 

Forza, fatevi avanti! O avete forse paura di affrontare l'Auromante? Vi dice con cenno di sfida Yorgos, mentre carica dei proiettili nelle sue pistole. 

Riepilogo danni e riassunto

Reveal hidden contents

 

comment_1910461

Astor

"Nessuno ti teme, Auromante o folle che tu sia!"

Dico balzando in avanti scudi alla mano, cercando di provocarlo per attirare su di me i suoi attacchi.

Reveal hidden contents