Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Pelias

Sorrido vedendo che una delle due guardie è a terra paura? Domando all'altra mentre calo la mia lama 

Spoiler

18 totale di attacco

19 danni. Sono d'ombra vista la magia lanciata prima

Inviato

L'energia della terra fluisce dalle mani di Lerna, avvolgendo il vostro nuovo compagno e sanando le sue ferite. Nel mentre, Pelias si scaglia contro la guardia restante, che, sebbene sia chiaramente un militare di professione, esita per qualche istante di fronte alle fiamme che avvolgo la lama del basileus, non riuscendo a difendersi dal colpo. 

Vedo che mi hai scelto come bersaglio, villano! Bene, come preferisci! Esclama quindi Yorgos, provando ad attaccare Astor, che ha intercettato il suo precedente fendente. Yorgos sembra essere particolarmente fortunato e riesce a superare gli scudi gemelli del vostro compagno, colpendolo con la sua spada. 

Astor

Spoiler

Quando sei stato colpito dalla spada di Yorgos hai sentito una scarica di energia attraversarti il corpo, lasciandoti una sensazione di spossatezza. Ma non credi che sia dovuto alla spada: la sta alimentando con l'energia di qualcosa. 

Riepilogo danni

Spoiler

Lerna cura Zeno di 40 PV e Pelias colpisce la guardia per 19 danni da ombra, mandandola in Crisi. Yorgos attacca Astor e tira un critico (un doppio 6, in particolare), colpendolo per 20 danni fisici e rendendolo Lento. 

• Astor: 20 danni, lento
  • Lerna
  • Oilenos
  • Pelias: 11 danni, lento
  • Zeno: Scintille di Piralide (+5 danni elettrici ogni volta che subisci danni di questo tipo)

Nemici

• Yorgos Plutos: 8 danni, armatura rotta
  • Guardia del corpo 1: a terra
  • Guardia del corpo 2: 45 danni, Crisi
  • Sciame di insetti

Sta ad uno di voi, poi agirà lo sciame di insetti. 

Inviato

Gli scudi gemelli di Astor gli permettono di vendicarsi rapidamente del colpo fortunato di Yorgos e lo colpiscono in pieno volto, lasciandolo dolorante. Lo sciame di insetti, intanto, sfrutta l'energia residua della lama di Yorgos per lanciarsi contro Lerna e provare a pungerla, cercando di coprire anche lei con le loro scintille. 

Riepilogo danni

Spoiler

Astor colpisce Yorgos per 11 danni. Lo sciame di insetti attacca Lerna usando l'incantesimo e spendendo l'Opportunità creata da Yorgos con il suo successo critico. Tirano 14 contro la Difesa Magica, se colpiscono anche Lerna è soggetta a Scintille di Piralide.  

• Lerna
  • Oilenos
  • Zeno: Scintille di Piralide (+5 danni elettrici ogni volta che subisci danni di questo tipo)

Nemici

• Yorgos Plutos: 19 danni, armatura rotta
  • Guardia del corpo 2: 45 danni, Crisi
  • Sciame di insetti

Sta ad uno di voi, poi agirà Guardia del corpo 2. 

• Grazie 1
Inviato

Zeno

Mi volto verso Lerna facendole un cenno del capo come ringraziamento per aver sanato completamente le mie ferite. Agito la mia frusta infuocata, la faccio schioccare in aria un paio di volte prima di muoverla verso la guardia rimasta in piedi, con il chiaro intento di metterla fuori gioco una volta per tutte. Brucia! Brucia!!! i miei occhi diventano come tizzoni roventi mentre la frusta s'abbatte sul nemico. 

Inviato

Oilenos Dattilys

Approfitto dello spettacolo piromantico (si dirà così?) offerto da Zeno con schioccante violenza per tentare una nuova sciabolata energetica, indirizzata, questa volta, al nostro avversario principale e al suo sciame di scintille. 

GM

Spoiler

Uso Tempesta di Lame

Inviato

Pelias

Ora tocca a te punto la spada verso il "capo" anche se oggi sei fortunato sollevo la spada per poi calarla sull'uomo, ma all'ultimo la roteo colpendolo col piatto della lama e spegnendo le fiamme.

Spoiler

20 danni, lo tramortisco se posso

Inviato

La frusta di Zeno si abbatte sulla guardia del corpo ancora in piedi, che non riesce ad evitarla e viene avvolto dalle sue fiamme, lanciando un urlo strozzato mentre cade al suolo. Il macabro spettacolo attira l'attenzione di Yorgos, rendendolo un facile bersaglio per la lama di energia di Oilenos, che lo colpisce assieme allo sciame di insetti. L'uomo, evidentemente più goffo ora che non ha la sua armatura, si fa colpire anche dal bastone di Lerna e può ben poco contro uno spadaccino esperto come Pelias. 

Ah, mi avete stancato! Direi che abbiamo giocato a sufficienza! Dice il mercante, toccando per qualche istante il manico della spada. L'energia che percepivate provenire dall'arma aumenta di intensità e la vedete venire avvolta da scintille e fulmini. L'uomo si lancia quindi contro Lerna, provando a colpirla con la sua spada. L'idra riesce a schivare facilmente il suo colpo, ma Yorgos si limita a sorride e sferrare un secondo rapido fendente contro la ragazza, riuscendo questa volta a superare le sue difese. Lo vedete quindi fare un piccolo inchino, in un superflue atto di esibizionismo

Riepilogo tiri e danni

Spoiler

Zeno colpisce Guardia del corpo 2 e la manda a terra. Oilenos colpisce sia Yorgos che gli insetti con Tempesta di lame, infliggendo ad entrambi 15 danni. Lerna colpisce poi Yorgos con il bastone, infliggendogli 14 danni. Infine, Pelias colpisce Yorgos per 20 danni. Questo colpo manda Yorgos in Crisi, attivando una sua abilità di Crisi: ora i suoi attacchi infliggono danni elettrici, ma vi sembra che le sue difese siano meno robuste. 

Yorgos attacca Lerna e tira un 6. Spende un Punto Ultima per usare il suo tratto "Esibizionista" e ritirare i due dadi: tira un 7, che dovrebbe bastare per colpire Lerna. Se colpisce e Astor non interviene, Lerna subisce 23 danni elettrici (tenendo conto di Scintille di Piralide). 

• LernaScintille di Piralide (+5 danni elettrici ogni volta che subisci danni di questo tipo)
  • Oilenos

Nemici

• Yorgos Plutos: 68 danni, armatura rotta, in Crisi
  • Guardia del corpo 2: a terra
  • Sciame di insetti: 15 danni

Sta ad uno di voi, poi agirà lo sciame. 

Inviato

Oilenos

"Lerna!", grido, preoccupato, assistendo alla violenta insolenza di Plutos.

Finora ho combattuto a supporto dei miei compagni, ma questo affronto mi fa ribollire il sangue: nessuno deve permettersi di fare del male alla più buona tra noi!

Mi scaglio quindi contro il nostro avversario, tirando un fendente che, solo all'ultimo, decido di portare a termine col piatto eburneo della lama. 

GM

Spoiler

Attacco Plutos.

Inviato

È chiaro che Yorgos non è abituato a combattere senza armatura: i suoi movimenti sono facilmente prevedibili e la furia di Oilenos lo aiuta a colpire con il piatto della sua lama, lasciando il mercante visibilmente affaticato. 

Lo sciame di insetti continua a volare intorno a voi, lanciando poi delle scariche elettriche contro Zeno, che ancora una volta riverberano con le scintille che lo circondano da che è stato punto. 

Riepilogo tiri e danni

Spoiler

Astor usa Protezione per parare il colpo contro Lerna, evitando i danni (@L_Oscuro Narra pure come pari il colpo della spada elettrificata). Oilenos colpisce Yorgos e infligge 11 danni. Lo sciame di insetti attacca Zeno, tirando un 7 contro la Difesa Magica. Se colpiscono, infliggono 16 danni elettrici (contando Scintille di Piralide). 

• LernaScintille di Piralide (+5 danni elettrici ogni volta che subisci danni di questo tipo)
  • Oilenos

Nemici

• Yorgos Plutos: 79 danni, armatura rotta, in Crisi
  • Guardia del corpo 2: a terra
  • Sciame di insetti: 15 danni

Possono agire tutti quelli che restano (ossia tutti meno Oilenos). Poi può agire di nuovo uno di voi, dato che inizia il nuovo round. 

Inviato

Astor

L'uomo fa qualcosa di strano con la sua spada, e cerca di usare una sorta di proprietà elettrica.

Attacca Lerna, ma mi frappongo, incrociando entrambi gli scudi con la sua strana spada.

Lo respingo, e alzandomi dico

"Ti ho già distrutto la spada, e la tua spada è inutile! Le tue guardie sono morte!

Arrenditi, richiama i tuoi insetti e forse avrai salva la vita!"

Inviato

Gli scudi di Astor intercettano la spada di Yorgos e lo colpiscono in pieno, sbalzandolo indietro per il colpo e facendolo tossire. Il mercante fa per rialzarsi, ma le sue gambe non sembrano reggerlo. No, non mi avrete! Il Fuoco è un mio diritto, come questo posto! Dice con voce tremolante ad Astor, strappando dei fili che scendevano dall'elsa della sua spada e che ora vedete estendersi fino ad una tasca vicina alla sua cintola.
Il mercante tira fuori un piccolo macchinario simile ad un astrolabio, che rotea vorticosamente, riempiendo la stanza di elettricità statica. Non avete dubbi: si tratta del Fuoco di Prometeo. L'uomo vi guarda con un sorriso e lo spinge a forza dentro alla sua armatura, che aderisce al suo corpo facendolo grugnire di dolore. Per qualche secondo la situazione sembra stabilizzarsi: l'energia emanata dal macchinario sembra quasi smettere di riempire la stanza. Ma il vostro istinto vi tiene in allerta e riuscite a saltare dietro a delle colonne proprio prima che accada il peggio: una esplosione di fiamme ed energia investe il corridoio, consumando i corpi delle guardie e lo sciame di insetti. L'unica cosa che riuscite a sentire è la risata di Yorgos, che vi suona deformata come se venisse pronunciata dall'interno di un elmo. 

Nota

Spoiler

Il colpo di Astor porta Yorgos a 0 PV. Yorgos spende un Punto Ultima per trasformarsi: dato che si rivela nuovamente, segnate tutti un Punto Fabula. 

Ora avete un round per agire liberamente, tenendo conto che non potete attaccare o avvicinarvi a Yorgos per via delle fiamme. Potete lanciare incantesimi o usare consumabili per curarvi. L'effetto di Scintille di Piralide è terminato, ma i danni e gli status sono ancora presenti. 

Inviato (modificato)

Oilenos Dattilys

"Ehi!!! Ma che sta facendo???", mi lamento, mentre interpongo, d'istinto, lo scudo tra me e il calore (non che serva a granché...).

Avendo attinto alle mie riserve interne, cerco tra le mie tasche un tonico rigenerante (l'ultimo!) e lo bevo in un solo sorso.

Mi sa tanto che non è ancora finita. 

GM

Spoiler

Spendo 3 PI per tornare a pieni PM.

Modificato da Ghal Maraz
  • Crea nuovo...