Vai al contenuto

Featured Replies

• Author
comment_1910546

Ah, finalmente qualcuno che mostra un minimo di coraggio! Dice Yorgos compiaciuto, ancora una volta ignorando completamente la minaccia di Astor. L'uomo punta una delle sue pistole contro il cavaliere e uno degli sciami di insetti vola contro di lui, provando a pungerlo e volando intorno a lui, come se volesse distrarlo. I movimenti dello sciame catturano l'attenzione del vostro compagno, che sembra perdere il controllo e diventare meno cauto nei suoi movimenti. La barriera di Lerna si manifesta per qualche istante, ma non sembra essere sufficiente a difenderlo. 

Lo sciame di insetti torna al fianco di Yorgos, ma non prima di aver emanato una piccola esplosione di scintille. Le sentite entrare nel vostro corpo e darvi maggiore certezza: vi sentite rinvigoriti, come se foste carichi di energia. 

Lerna

Spoiler

Lo sciame, che è un Mostro, ha usato un incantesimo "Collera", che puoi imparare. L'incantesimo ha le seguenti statistiche:

10 PM, Una creatura, Durata: Istantanea. Il bersaglio è furente e non può eseguire le azioni di Guardia e Incantesimo nel suo prossimo turno. 

Riepilogo tiri e riassunto

Spoiler

Astor tira un 9 sulla sua prova di Provocazione, ma spende un PF e tira un doppio 1. La prova è un fallimento critico, quindi Astor ottiene un PF. 

Lo sciame di insetti mutato 1 attacca Astor usando un incantesimo. Tira 15 contro la DM, quindi subisce lo status furente e non può eseguire le azioni di Guardia e Incantesimo nel suo prossimo turno. Al termine del turno dello sciame si attiva una sua capacità: come effetto dell'esplosione, ottenete infliggete tutti 5 danni extra fino a che non agisce nuovamente lo sciame. 

• Astor: Aura, 20 danni, lento, furente
  • Lerna
  • Oilenos
  • Pelias: Aura, 11 danni
  • Zeno: Aura

Nemici

• Yorgos Plutos, l'Auromante: La fortuna aiuta gli audaci (2/2)
  • Sciame di insetti mutato 1:
  • Sciame di insetti mutato 2:

Sta ad uno di voi, poi agirà Yorgos (con il secondo turno). 

• Risposte 337
  • Visualizzazioni 11,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Pippomaster92
    Pippomaster92

Lerna "Non intendo attaccarli per forza, ma sicuramente intervenire. Potremmo per esempio..." ma Pelias è già partito. Diamine!

• Ian Morgenvelt
    Ian Morgenvelt

Le fiamme iniziano a diradarsi dopo qualche istante, permettendovi di uscire nuovamente allo scoperto. Il corridoio è ancora avvolto dal fumo provocato dall'esplosione, ma vede un flebile bagliore dal

• Ian Morgenvelt
    Ian Morgenvelt

Vi muovete tutti con discrezione verso le scale, abbandonando con più o meno felicità le vostre coperture. Lerna e Oilenos non attirano troppa attenzione, mentre il ricco ministro con cui stava parlan

Posted Images

comment_1910552

Pelias

Mi lancio anche io contro Yorgos, cercando di colpirlo con un fendente. La spada però scivola sull'armatura, senza riuscire a trovare nessuna apertura.

• 2 settimane dopo...
  • Author
comment_1911423

Pelias si avvicina a Yorgos e sferra un fendente, che riesce però solamente a graffiare la sua armatura. L'uomo sorride, prima di aprire le braccia con fare teatrale. Lo sciame di insetti che vi ha attaccato torna vicino a lui e vedete delle scintille volare fino al centro dell'armatura, aumentando il moto vorticoso del Fuoco per qualche istante. Yorgos alza quindi uno dei suoi revolver e inizia a lanciare dei proiettili luminosi contro Oilenos e Zeno, che raggiungono i vostri amici prima che abbiano modo di difendersi. 

Spoiler

Yorgos usa Proiettili di Fuoco, ma non spende il turno che servirebbe normalmente: vi è chiaro che sta sfruttando lo sciame, in qualche modo. Applica la proprietà Multi (2) ad uno dei suoi revolver e attacca Oilenos e Zeno, tirando un 15 (doppio 6 sul dado, quindi è un successo critico). Infligge 15 danni da luce ad entrambi e usa l'Opportunità generata per applicare lo status lento ad Oilenos. 

• Lerna
  • Oilenos: 15 danni, lento
  • Zeno: Aura, 15 danni

Nemici

• Sciame di insetti mutato 1:
  • Sciame di insetti mutato 2:

Sta ad uno di voi, poi agirà il secondo sciame di insetti. 

comment_1911472

Oilenos

'Che botta!'.

Sento il fianco bruciarmi, proprio quando mi accorgo che Plutos mi ha colpito in un momento in cui non mi stavo proteggendo adeguatamente con lo scudo. 

Mi sento goffo per il dolore e capisco che non è un buon momento per sfidare il nostro avversario principale, lontano e terribilmente protetto. 

Richiamo quindi le arti marziali del Ginnasio e meno una sciabolata ad ampio raggio per cercare di disperdere quei fastidiosissimi insetti.

GM

Spoiler

Uso Tempesta di Lame per attaccare entrambi gli Sciami di insetti mutati.

• Author
comment_1911688

Lo stile del Ginnasio di Oilenos non è pensato per combattere nemici come questi sciami di insetti, ma il vostro compagno ha ormai imparato come usare i suoi assi: i suoi colpi fanno cadere diversi insetti e ne disperdono alcuni, le cui fiamme sembrano indebolirsi quando si allontanano dal resto dello sciame. 

Il secondo sciame vola quindi contro Astor, ma si infrange contro la barriera di Lerna, che si solidifica per qualche istante, obbligando gli insetti a volare indietro. Le scintille dello sciame si liberano nuovamente nel corridoio, continuando a rinvigorire i vostri corpi. 

Spoiler

Oilenos colpisce entrambi gli sciami e infligge 19 danni fisici (contando il bonus dello sciame).

Lo sciame di insetti mutato 2 attacca Astor. Tira 11 contro la DM, venendo parato dall'Aura di Lerna. Anche il secondo sciame libera l'energia del Fuoco, dandovi anche lui +5 ai danni inflitti fino all'inizio del suo prossimo turno. 

• Lerna

Nemici

• Sciame di insetti mutato 1: 19 danni
  • Sciame di insetti mutato 2: 19 danni

Sta ad uno di voi, poi agirà Yorgos con il suo ultimo turno. 

Edited by Ian Morgenvelt

comment_1911727

Zeno

Hey! Fa male! mi lamento per il colpo subito agitando la frusta a mezz'aria, non riuscendo tuttavia ad evitare la manovra di Yorgos. Dannazione! bofonchio stringendo i denti. E' evidente quanto la mia arma infuocata sia inutile, ora. E va bene! con un movimento della mano le fiamme si placano, fino a spegnersi del tutto. Proviamo alla vecchia maniera allora! 

Spoiler

bersaglio uno sciame, ma ho fatto 5 e 2 con la frusta, quindi mi sa nada 

• Author
comment_1911841

La frusta di Zeno schiocca a secco nell'aria, riuscendo solamente a disperdere lo sciame di insetti per qualche istante. Lo sciame si avvicina nuovamente a Yorgos, che assorbe le scintille prodotte da questi insetti e si prepara a fare fuoco contro Lerna, caricando il suo secondo revolver di energia. Un primo colpo parte a vuoto, ma Yorgos ha la prontezza di sparare nuovamente e aggiustare la mira. Astor si frappone all'ultimo istante sulla traiettoria del proiettile, salvando l'idra dalla saetta che parte dalla pistola. 

Spoiler

Zeno tira 7 per attaccare lo sciame di insetti mutato e lo manca. Yorgos attiva Proiettili di Fuoco sfruttando gli insetti e attacca Lerna, tirando 5. Consuma quindi un uso di La fortuna aiuta gli audaci per ritirare e ottiene un 17. Astor usa Protezione per parare il colpo, subendo 18 danni da fulmine e lo status scosso. 

• Astor: Aura, 38 danni, lento, furente, scosso
  • Lerna

Nemici

• Yorgos Plutos, l'Auromante: La fortuna aiuta gli audaci (1/2)

Il primo round è finito. Sta ad uno di voi, poi agirà Yorgos con il primo dei suoi nuovi turni.  

comment_1911966

Lerna

"Astor!" esclamo quando mi si para davanti e mi protegge. Mi guardo attorno: sono l'unica illesa, e anche se le mie energie sono agli sgoccioli ho ancora qualche asso nella manica "Anaplathos!" esclamo con il bastone tenuto alto dinanzi a me, orizzontalmente. Spire spettrali avvolgono Astor guarendolo dalle ultime ferite.

Tutti

PV 41/41
PM 16/66
PI 6/6
PF 3

Uso Guarigione ma solo su Astor, recupera 40 PV.

• Author
comment_1912247

Le spire spettrali di Lerna volano attorno al corpo di Astor, placando il dolore delle ferite dei colpi dei revolver di Yorgos. Il cavaliere viene avvolto da un piacevole torpore, che gli fa dimenticare per qualche istante la situazione in cui vi trovate.

Mi state veramente divertendo! Complimenti! Vi dice Yorgos prima di prodigarsi in un inchino, attivando nel mentre il nucleo della sua armatura per potenziare sé stesso e gli sciami con una piccola esplosione di scintille dal Fuoco.

Lerna usa il suo incantesimo e cura Astor di 40 PV. Yorgos usa "Che il popolo festeggi!" per dare +1 ai tiri Precisione a sé e ai due sciami.

• Astor: Aura, lento, furente, scosso

• Lerna

• ZenoAura, 15 danni

Nemici

• Yorgos Plutos, l'Auromante: La fortuna aiuta gli audaci (1/2)

Sta ad uno di voi, poi agirà lo sciame mutato 1.   

comment_1912616

Astor

Quel fuoco... Quel fuoco ci brucerà tutti!

Mi scaglio contro il nemico, gli scudi usati a mo' di martello...

Il primo colpo và dritto al nervo sciatico, il secondo mira ai... revolver? No, sarebbe inutile... Sembrano indistruttibili... Ma non lo sono i collegamenti tra revolver e fiamma.

Il calore è insopportabile, ma non posso cedere! I miei compagni hanno bisogno di me! Devo proteggerli!

Ruotando il piede a terra (come se volessi spegnere una cicca buttata a terra! diceva il mio maestro), colpisco i collegamenti!

La morsa tra i due scudi ha funzionato!

Recap azione

Spezzaossa. Tiri: 7 + 3

Spendo Punto Fabula per ritirare il 3: ideale di giustizia. Deco difendere i più deboli.

Nuovo tiro: 7 + 7, critico

Come effetto di spezzaossa, infliggo la condizione di debole, come effetto del critico, recido il collegamento tra revolver e fuoco.

• Author
comment_1912702

Astor si scaglia su Yorgos, facendogli perdere la sua aria di sicurezza quando il suo scudo lo colpisce su una delle giunture dell'armatura. Il cavaliere sembra quasi ispirato da una forza sovrannaturale e si muove con estrema precisione, cogliendo il momento di distrazione dell'Auromante per colpire con i suoi scudi proprio il collegamento che portava l'energia dal Fuoco ai revolver, disattivando il bagliore che emanavano. L'uomo rimane stordito ad assistere alla scena e si zittisce, mentre uno degli sciami vola verso Pelias e prova a colpirlo con le scintille che emana, che vengono assorbite dalla barriera creata da Lerna. Le scintille emanate dallo sciame rinvigoriscono nuovamente i vostri corpi, dandovi maggiore forza.

Astor colpisce Yorgos con un critico: applica la condizione debole e usa l'Opportunità per disattivare le proprietà speciali dei revolver. Lo sciame di insetti mutato 1 prova ad attaccare Pelias, ma tira 10 contro la Difesa Magica. Al termine del suo turno si liberano le scintille del fuoco: ottenete tutti +1 ai Tiri di Precisione fino all'inizio del suo prossimo turno.

• Astor: Aura, lento, furente, scosso

• Lerna

• ZenoAura, 15 danni

Nemici

• Yorgos Plutos, l'Auromante: La fortuna aiuta gli audaci (1/2), Debole, Revolver disattivati

Effetti: Che il popolo festeggi!

Sta ad uno di voi (tranne Lerna e Astor), poi agirà Yorgos con il suo secondo turno.

comment_1912932

Oilenos

Non sono del tutto sicuro come considerare queste bestiacce volanti, visto che da un lato danno e dall'altro tolgono.

Ma insisto comunque a tentare di liberarcene.

Azione

Tempesta di Lame sugli Sciami.

• Author
comment_1912980

La lama di Oilenos scatta e investe entrambi gli sciami di insetti, che ora sembrano meno fitti rispetto a poco fa.

L'Auromante cerca intanto di sfruttare ancora l'energia degli sciami, puntando uno dei suoi revolver contro Astor. Maledetto, non dovevi giocare sporco! Dice prima di fare fuoco contro il cavaliere, puntando poi il suo revolver contro Pelias per sparargli contro un secondo proiettile.

Oilenos colpisce i due sciami, mandandoli in Crisi. Yorgos usa Proiettili di Fuoco sfruttando lo sciame per applicare la proprietà Multi (2) al suo revolver, poi attacca Astor e Pelias. Tira un 16 contro la Difesa, infligge 15 danni fisici a testa.

• Astor: Aura, lento, furente, scosso, 15 danni

• Lerna

• Pelias: Aura, 36 danni

• ZenoAura, 15 danni

Nemici

• Yorgos Plutos, l'Auromante: La fortuna aiuta gli audaci (1/2), Debole, Revolver disattivati

Tocca a Pelias o Zeno, poi agirà lo sciame 2.

Edited by Ian Morgenvelt

comment_1912985

Pelias

Scoppio a ridere quando l'auromante mi colpisce Questo si che è divertente esclamo mentre le fiamme che avvolgono la mia spada si fanno più scure. Punto la spada verso l'uomo e le fiamme si muovono verso di lui. Quasi non vedo il sangue che oramai ricopre la mia armatura, tanto sono preso dalla lotta.

Edited by Cronos89

• Author
comment_1913428

Le fiamme di Pelias avvolgono l'Auromante, che si guarda intorno preoccupato quando vede il vostro compagno venire rigenerato dal suo attacco. Il Fuoco inizia intanto a girare con più forza, assorbendo parte dell'energia delle fiamme per infonderla nell'armatura.

Il secondo sciame di insetti prova ad attaccare Zeno e ancora una volta la barriera di Lerna si manifesta per bloccare il colpo. Ma Yorgos non si fa sfuggire quell'istante e ne approfitta per fare fuoco con uno dei suoi revolver, facendo crepare l'aura luminosa per qualche istante e creando una fenditura agli insetti, che scottano Zeno con le loro scintille.

Pelias colpisce Yorgos con Furto Vitale, infliggendo 28 danni da ombra (grazie all'effetto dello sciame) e recuperando 14 PV. Yorgos ottiene resistenza ai danni da Ombra grazie ad Armatura Adattiva.

Lo sciame di insetti 2 attacca Zeno. Tira un 7, ma Yorgos spende il secondo uso di La fortuna aiuta gli audaci per farlo ritirare. Questa volta ottiene un 14 contro Difesa Magica, infliggendo 13 danni da fuoco. Gli insetti emanano poi l'energia del Fuoco, dandovi +1 ai Tiri di Precisione fino all'inizio del loro prossimo turno.

• Lerna

• Pelias: Aura, 22 danni

• ZenoAura, 28 danni

Nemici

• Yorgos Plutos, l'Auromante: Debole, Revolver disattivati, 28 danni

• Sciame di insetti mutato 1: 33 danni

• Sciame di insetti mutato 2: 33 danni

Tocca a Zeno, poi agirà Yorgos con il suo ultimo turno.

Edited by Ian Morgenvelt

comment_1913472

Zeno

Senza le mie fiamme mi sento come un pesce fuor d'acqua. Faccio di tutto per schivare quei dannati insetti, ma sembrano mossi da un'insaziabile voglia di ferirmi. Per un istante la barriera mi protegge, ma poi Yorgos riesce a frantumarla con uno dei suoi revolver, e le fiamme dello sciame bruciano le mie carni. QUanta ironia, io che sono forgiato quasi dal fuoco devo subire tutto questo. E va bene! digrigno i denti, muovendo la frusta a mezz'aria. Con un colpo secco del polso faccio schioccare l'arma in direzione dello sciame che mi ha appena attaccato.

1+9+2=12 al tiro di precisione. Danni TM+8=17

• Author
comment_1913706

La frusta di Zeno schiocca a mezz'aria e sfrigola in mezzo alle scintille dello sciame di insetti, facendo cadere molte di queste strane lucciole a terra. Le restanti iniziano a volare vorticosamente attorno al Fuoco, per schiantarsi a terra annerite. Yorgos viene scosso da un brivido e il Fuoco smette di girare vorticosamente per qualche istante, facendo scemare la luce che animava i canali sull'armatura dell'Auromante. Cosa... Cosa avete fatto, maledetti! Esclama Yorgos prima di fare fuoco con entrambi i revolver contro Zeno.

Zeno colpisce lo sciame di insetti mutato 1 e lo elimina. Come effetto si disattiva Armatura Adattiva: Yorgos ha vulnerabilità a Fuoco e Ombra per un round.

Yorgos attacca Zeno con entrambi i revolver. Tira un 10 contro Difesa, se colpisce infligge 14 danni.

• Lerna

• Pelias: Aura, 22 danni

• ZenoAura, 28 danni

Nemici

• Yorgos Plutos, l'Auromante: Debole, Revolver disattivati, 28 danni

• Sciame di insetti mutato 2: 33 danni

Inizia il nuovo turno. Può agire chiunque di voi.

Edited by Ian Morgenvelt