Vai al contenuto

Prologo: Il Fuoco d'Oro

Messaggio consigliato

Chiudete la porta alle vostre spalle e vi dirigete verso l'ingresso, per seguire i due uomini che si stanno dirigendo verso l'uscita. Li vedete salutare i lavoratori ancora fuori dal magazzino prima di dirigersi verso uno dei moli dedicati alla manutenzione. Il molo è occupato da una corvetta adibita ad operazioni commerciali, a giudicare dalla mancanza di armamenti. 

Astor

Spoiler

La tua precedente esperienza come militare ti permette di capire che la corvetta non appartiene alla corona o ad una organizzazione ufficiale trabiana. Sei certo che si tratti della nave di un privato (probabilmente qualcuno molto facoltoso)

Lerna

Spoiler

Nei tuoi studi hai sviluppato anche qualche conoscenza di meccanica, che ti permette di notare come la corvetta sia in uno stato ottimo per essere ormeggiata in manutenzione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lerna

"Quella corvetta non è in manutenzione, ne sono sicura. Troppo pulita e in ordine. Credo sia un inganno" spiego a bassa voce con sicurezza. "Non dovremmo attendere oltre per intervenire, quella macchina può partire da un momento all'altro, dobbiamo coglierli di sorpresa"

Link al commento
Condividi su altri siti

Astor

"Inoltre, non appartiene alla corona o a un'organizzazione trabiana ufficiale. È di un privato, piuttosto facoltoso direi..."

Aggiungo alla già impeccabile analisi di Lerna.

Sull'intervenire immediatamente ho ancora qualche dubbio 

"Prima assicuriamoci che non ci siano occhi indiscreti..."

Dico prima di analizzare l'area dal punto di vista tattico militare

Link al commento
Condividi su altri siti

Pelias si avvicina ai due uomini, riuscendo a così a guardarli meglio. Non ci sono dubbi sul fatto che siano anche loro dei manovali del porto, vista la loro corporatura robusta e le tute da lavoro che indossano. Uno di loro ha una grossa chiave inglese appesa al fianco. L'altro uomo, invece, ha un congegno dall'aspetto curioso che pende dalla sua cintura: sembrerebbe quasi un qualche apparato magitech. E' proprio quest'ultimo a rispondere a Pelias, dopo essersi fermato sorpreso a squadrare il vostro compagno. Se non hai niente di meglio da fare... Dice sardonico alzando le spalle, mentre il suo compagno grugnisce in cenno d'assenso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pelias

Ero molto interessato al discorso che avete fatto cerco, per quanto possibile, di non apparire minaccioso mi sarebbe piaciuto approfondire un po' la questione. Rubare ai ricchi, giusto? Mi sembra ottima come strategia

Link al commento
Condividi su altri siti

Lerna

Dovrei restare in disparte, visto che ho una faccia abbastanza riconoscibile, ma a stare acquattata nelle ombre mi sento una criminale. Mi avvicino un po', restando leggermente scostate e sperando che l'oscurità e gli occhiali mi nascondano abbastanza il viso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi ha parlato di rubare ai ricchi? Chiede l'uomo con il congegno magitech, mentre il suo compagno squadra Astor mentre si avvicina. E sono abbastanza sicuro che tu non fossi alla riunione. Ti avremmo riconosciuto. Aggiunge, mentre il suo compagno continua a scrutarvi sospettoso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pelias

Oh scusate, devo aver inteso male io, pensavo che volesse colpirli dove fa più male faccio spallucce oltre a tutte quelle belle parole su trasformare il molo in una fortezza e avanzare le vostre pretese. Io, anzi noi vorremmo dare una mano. Attivamente se possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

L'aiuto è sempre bene accetto, ma non ci avete ancora risposto alla domanda. O spiegato come abbiate sentito quello che abbiamo detto alla riunione. Aggiunge l'uomo, continuando a guardarti sospettoso. Il suo compagno intanto mette mano ad un fischietto che porta al collo, iniziando a passarselo tra le mani. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pelias

Come ho detto: eravamo lì. Non ci siamo messi di certo in prima fila sospiro scuotendo il capo vedendo che l'uomo inizia a giocherellare col fischietto se volete fare da voi basta dirlo. Ci sarà sicuramente chi vorrà il nostro aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si tratta del posto in cui eravate seduti. Voi non siete lavoratori del porto: come avete saputo della riunione? Chi vi ha invitati? Chiede l'uomo, venendo poi fermato dal suo compagno con un gesto della mano. Se volete aiutarci, potete mostrare la vostra buona intenzione risolvendo un piccolo problema: abbiamo saputo che dei damerini hanno fatto un po' troppe domande in giro, minacciando anche uno dei nostri. Ne sapete qualcosa? Aggiunge l'altro uomo, studiando la reazione di Pelias e Astor. 

Oilenos, Lerna

Spoiler

La vostra posizione distaccata vi permette di avere uno sguardo su tutta la piazza, cosa che vi permette di notare un fatto a cui non avevate dato molto peso: gli operai che stanno tornando verso casa sembrano evitare i vostri compagni e i due membri dei Fratelli del Kaos. I loro movimenti sembrano involontari, come se venissero scacciati da qualcosa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lerna

Con Oilenos

Spoiler

"Potrebbe essere. Io non riesco a vedere le cose nascoste con la magia, però se devo tirare a indovinare quelle persone stanno tenendo lontani i curiosi. Non so perché non abbia funzionato con noi"  ci penso ancora un po' "probabilmente è magitech, non altre forme di magia. Un apparecchio che potremmo anche spegnere. Ma non so se è preferibile farlo! Vorrei tenere lontani i civili"

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato che i volantini non parlassero del nostro piano: invitavano solo a partecipare alla riunione. Dice l'uomo, portandosi il fischietto alla bocca. E io penso che non abbiate visto i damerini per una semplice ragione: non abbiamo specchi qui al porto. Conclude prima di soffiare nel fischietto, mentre il suo compagno impugna la sua chiave inglese a due mani. 

Lerna, Oilenos

Spoiler

L'ipotesi di Lerna deve essere corretta: nonostante l'uomo abbia suonato un fischietto, gli operai continuano comunque a tenersi lontani dalla scena. 

Vedete però che un costrutto da lavoro ha risposto al richiamo, ben identificabile dallo sbuffo di fumo che esce dal suo corpo mentre si muove. Il costrutto sta guidando verso la scena un leone trabiano, un canide di grossa taglia comunemente usato come animale da guardia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...