D8r_Wolfman Inviato 12 Febbraio Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio (modificato) 16 ore fa, MattoMatteo ha scritto: spero solo che il fatto che il mio pg non sia un capace di combattere e non sia un vero chierico non sia un problema. Figurati, come detto se serve tappare i buchi il Chierico posso anche farlo io, guarda caso il mio PG quando iniziai CoS era proprio un Chierico del Crepuscolo (sempre Goliath ovviamente) 😅 14 ore fa, MattoMatteo ha scritto: Curse of Strahd per pg di che livello è? Se non ricordo male, 1-10 o 1-11 13 ore fa, Gigio85 ha scritto: un guaritore è essenziale Dai se nessuno fa il Chierico, lo faccio io EDIT visto che un curatore/support già lo avevamo e non me ne ero reso conto, per ora resto come dpr, se @Dardan che nel frattempo è evaporato si presenta con velleità altrettanto battagliere allora vedrò di adattarmi con quel che manca EDIT EDIT visto che sono scemo e non mi ero reso conto che mancavo solo io a decidermi, visto che al momento il party conta un Bardo, un Warlock e uno Stregone, direi che il Barbaro è la scelta più obbligata... e che Kavaki ci aiuti con tutti questi pochi pf in gioco Modificato 12 Febbraio da D8r_Wolfman 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigio85 Inviato 12 Febbraio Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 17 minuti fa, D8r_Wolfman ha scritto: Figurati, come detto se serve tappare i buchi il Chierico posso anche farlo io, guarda caso il mio PG quando iniziai CoS era proprio un Chierico del Crepuscolo (sempre Goliath ovviamente) 😅 Se non ricordo male, 1-10 o 1-11 Dai se nessuno fa il Chierico, lo faccio io Ok, perfetto. Comunque Strahd liv 1-10 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigio85 Inviato 12 Febbraio Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 10 ore fa, Voignar ha scritto: Se trovi Curse of Strhad troppo pesante da masterare possiamo cambiare campagna, e magari andare su qualcos'altro Per me non è pesante, Ravenloft è la mia ambientazione preferita!😁 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 12 Febbraio Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio Io allora vado di warlock, anche se devo capire bene come impostarlo 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D8r_Wolfman Inviato 12 Febbraio Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 49 minuti fa, Voignar ha scritto: Io allora vado di warlock, anche se devo capire bene come impostarlo perchè non uno in tema con l'ambientazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 12 Febbraio Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio Grazie, ma l’idea di patrono e bg c’è, mi manda di capire che patto scegliere 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D8r_Wolfman Inviato 12 Febbraio Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 21 minuti fa, Voignar ha scritto: Grazie, ma l’idea di patrono e bg c’è, mi manda di capire che patto scegliere io andrei di tomo con relativa invocazione per ampliare il repertorio (a tempo debito), come Warlock ci guadagni in utility e come Mago quando multiclasserai ti risparmi slot per qualche bomba 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 12 Febbraio Autore Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 14 minuti fa, D8r_Wolfman ha scritto: 38 minuti fa, Voignar ha scritto: Grazie, ma l’idea di patrono e bg c’è, mi manda di capire che patto scegliere io andrei di tomo con relativa invocazione per ampliare il repertorio (a tempo debito), come Warlock ci guadagni in utility e come Mago quando multiclasserai ti risparmi slot per qualche bomba Concordo! 2 ore fa, D8r_Wolfman ha scritto: Dai se nessuno fa il Chierico, lo faccio io Ottimo; visto che mi occuperò anche io di cure, puoi prendere un dominio che migliori le tue capacità di combattimento, se vuoi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 12 Febbraio Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio È quello il punto, sto valutando se e come multiclassare, se la campagna termina verso il livello 10 non conviene “perdere” livelli perché tanto non arrivo a giocare la build che ho in mente Al novanta per cento vado di tomo, se ho capito siamo un warlock, un chierico, uno stregone e un “bardo”(?) Il bg è molto semplice: il pg è stato cresciuto in una accademia sperduta, dove ha appreso i rudimenti della magia e delle arti arcane in generale; si è legato al suo patrono (devo vedere uno spirito/essere mitologico), e in seguito a questo ha lasciato la scuola e si è messo in viaggio @Gigio85, collegandolo con la storia del pg, si può prendere il bg Ruined? http://dnd5e.wikidot.com/background:ruined 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D8r_Wolfman Inviato 12 Febbraio Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio Adesso, MattoMatteo ha scritto: Ottimo; visto che mi occuperò anche io di cure, puoi prendere un dominio che migliori le tue capacità di combattimento, se vuoi. Adesso, Voignar ha scritto: Al novanta per cento vado di tomo, se ho capito siamo un warlock, un chierico, uno stregone e un “bardo”(?) in realtà, come da secondo edit in calce al post a inizio pagina, alla fine andrò di Barbaro... ci sono troppe poche proteine in questo party comunque un Barbaro in un party di soli incantatori non mi era mai capitato 😂 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dardan Inviato 12 Febbraio Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio Stavo ripensando al personaggio e visto che voglio farlo stregone wild magic ho pensato di farlo/la Eladrin che cambia stagione ogni volta che fa in trance , pensate possa essere un pò troppo strano per il tipo di avventura che andremo a giocare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D8r_Wolfman Inviato 12 Febbraio Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 5 minuti fa, Dardan ha scritto: pensate possa essere un pò troppo strano per il tipo di avventura che andremo a giocare? personalmente mi piace molto come idea, se sia strano o meno questo ce lo deve dire il nostro DM, immagino che ora che abbiamo i pg ci sarà da scambiare ognuno due chiacchiere con @Gigio85 per definire i dettagli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 12 Febbraio Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio @Dardan, conoscendo un po’ l’avventura un pg che cambia personalità ogni giorno è normale 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigio85 Inviato 12 Febbraio Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 3 ore fa, Voignar ha scritto: È quello il punto, sto valutando se e come multiclassare, se la campagna termina verso il livello 10 non conviene “perdere” livelli perché tanto non arrivo a giocare la build che ho in mente Al novanta per cento vado di tomo, se ho capito siamo un warlock, un chierico, uno stregone e un “bardo”(?) Il bg è molto semplice: il pg è stato cresciuto in una accademia sperduta, dove ha appreso i rudimenti della magia e delle arti arcane in generale; si è legato al suo patrono (devo vedere uno spirito/essere mitologico), e in seguito a questo ha lasciato la scuola e si è messo in viaggio @Gigio85, collegandolo con la storia del pg, si può prendere il bg Ruined? http://dnd5e.wikidot.com/background:ruined Per me sì ☺️ se ti piace vai tranquillo 3 ore fa, D8r_Wolfman ha scritto: personalmente mi piace molto come idea, se sia strano o meno questo ce lo deve dire il nostro DM, immagino che ora che abbiamo i pg ci sarà da scambiare ognuno due chiacchiere con @Gigio85 per definire i dettagli Non è strano, anzi è molto intrigante, mi piace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D8r_Wolfman Inviato 12 Febbraio Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio @Gigio85 schede e bg ti vanno mandati via messaggio o si crea un altro topic? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigio85 Inviato 12 Febbraio Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 5 ore fa, D8r_Wolfman ha scritto: @Gigio85 schede e bg ti vanno mandati via messaggio o si crea un altro topic? Creiamo un altro topic, così le abbiamo sempre a disposizione. Che ne dite? Adesso, Gigio85 ha scritto: Creiamo un altro topic, così le abbiamo sempre a disposizione. Che ne dite? Lo chiamiamo proprio Schede e BG. Ditemi la vostra. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 12 Febbraio Autore Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio (modificato) 2 ore fa, Gigio85 ha scritto: Creiamo un altro topic, così le abbiamo sempre a disposizione. Che ne dite? Lo chiamiamo proprio Schede e BG. Ditemi la vostra. Secondo me si può tranquillamente continuare ad usare questa discussione, almeno all'inizio... quando abbiamo schede e bg pronte al 100%, possiamo aprire un topic apposta per registrarle. @Dardan @Voignar qui ho postato gli incantesimi a cui sono interessato... essendo voi gli altri incantatori del gruppo, sarei felice se mi diceste la vostra opinione. Potete farlo anche quì, così evitiamo eccessiva sovrapposizione di incantesimi tra i tre pg. Modificato 12 Febbraio da MattoMatteo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D8r_Wolfman Inviato 12 Febbraio Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 3 ore fa, MattoMatteo ha scritto: quando abbiamo schede e bg pronte al 100%, possiamo aprire un topic apposta per registrarle In realtà io ero pronto quanto ho detto di volermi unire 😅 per quello parlavo di un confronto con @Gigio85 per capire se il pg andasse bene, così da partire poi a bomba Buttare roba alla rinfusa qua dentro secondo me non è ottimale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 13 Febbraio Autore Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio (modificato) 11 ore fa, D8r_Wolfman ha scritto: In realtà io ero pronto quanto ho detto di volermi unire 😅 Ah, quindi il tuo pg è già pronto? Scusa, non avevo capito. In realtà anche il mio è già pronto (lo avevo iniziato poco dopo aver postato la discussione in "D&D 5: personaggi e mostri"), devo scegliere solo gli incantesimi. 1 ora fa, Gigio85 ha scritto: Ragazzi per me è perfetto, @MattoMatteo il bardo sarà anche lintrattenitore del gruppo? Quello che farà batte nei momenti più bui? Se sì Adoro! Mi immagino comunque un tipo un pochino esuberante. 😂 "Esuberante" magari no, ma allegro e buffo si! Col fatto di poter parlare solo tramite "Mimicry", i suoi discorsi saranno un'insieme di spezzoni di frasi di altre persone (fate con la voce di quelle persone!) e suoni vari... ovviamente, per simulare il fatto che gli altri, lavorando assiieme a lui, lo capiscono metterò anche una "spiegazione" di quello che vuole dire (magari in spoiler). Non ho messo competenza in Intrattenere, ma ha con se un violino (e la relativa competenza), e sempre con Mimicry può imitare altri strumenti, quindi è un "one-man-band". 😉 Modificato 13 Febbraio da MattoMatteo 1 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D8r_Wolfman Inviato 13 Febbraio Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio (modificato) 29 minuti fa, MattoMatteo ha scritto: Col fatto di poter parlare solo tramite "Mimicry" questo nella prima versione, nell'ultima di MPMotM non sono più limitati alla comunicazione tramite il solo mimicry - oltre ad avere tratti razziali revisionati questo mi porta a una domanda per @Gigio85, quale versione delle razze usiamo? perchè se si parla delle prime stampe allora potrei avere dei ripensamenti sul pg (pure se di per sè il Goliath non è cambiato molto, ma l'ultima versione è un po' più comoda da usare), io davo per scontato si usasse la versione più aggiornata ove presente Modificato 13 Febbraio da D8r_Wolfman 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato