D8r_Wolfman Inviato 23 Febbraio Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 11 minuti fa, Voignar ha scritto: io sono il primo in ordine di iniziativa; il primo giorno non posto perché non ho tempo, il secondo perché mi dimentico, il terzo perché non mi va la connessione; il quarto giorno posto, ma MattoMatteo, che viene dopo di me, quel giorno non può postare, e lo fa quello dopo; così tu, che sei il terzo in iniziativa, posti cinque giorni dopo l’azione del master; il quarto giocatore ha un altro problema e posta un giorno dopo Il fatto è che un ordine stringente può portare a far rallentare la campagna, in certi casi anche ammazzando l’interesse perché le azioni risultano estremamente dilazionate nel tempo ottima argomentazione (c'era una faccina che annuiva, ma non la trovo più 🥲) ma senza un ordine di post, si vengono a creare situazioni che mi sembrano scomode alla meglio: in role libero non c'è un equilibrio di "presenza scenica", o c'è quello che posta troppo o quello che posta troppo poco (qui su DL l'ho visto spesso nelle avventure che ho letto, e già sta accadendo qui), e io sono dell'idea che nessuno dovrebbe essere nè protagonista assoluto nè cartonato sullo sfondo; in combattimento ogni azione va concordata in anticipo, altrimenti è facile che si formino sovrapposizioni che vanno retconnate alla bell'e meglio (visto anche questo... un po' tristino da leggere) onestamente vorrei evitare di ritrovarmi a "pestare i piedi" a qualcuno rubandogli la scena o costringendolo a ripensare continuamente le azioni in combattimento, nè mi farebbe troppo piacere se succedesse a me l'ordine di post/iniziativa risolve il problema: ognuno ha il suo spazio per dire la sua e fare quello che pensa sia giusto, così quelli che vengono dopo sanno come e quando reagire, evitando il caos del "chi prima posta, meglio agisce" e poi, non è buona norma mettere un tempo massimo di post proprio per evitare lungaggini? se si supera il tempo, si passa a quello dopo, lo fanno tutti e noi no? 🤔 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 23 Febbraio Autore Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 30 minuti fa, Voignar ha scritto: Ti faccio un esempio pratico: io sono il primo in ordine di iniziativa; il primo giorno non posto perché non ho tempo, il secondo perché mi dimentico, il terzo perché non mi va la connessione; il quarto giorno posto, ma MattoMatteo, che viene dopo di me, quel giorno non può postare, e lo fa quello dopo; così tu, che sei il terzo in iniziativa, posti cinque giorni dopo l’azione del master; il quarto giocatore ha un altro problema e posta un giorno dopo 2 minuti fa, D8r_Wolfman ha scritto: ma senza un ordine di post, si vengono a creare situazioni che mi sembrano scomode alla meglio: in role libero non c'è un equilibrio di "presenza scenica", o c'è quello che posta troppo o quello che posta troppo poco (qui su DL l'ho visto spesso nelle avventure che ho letto, e già sta accadendo qui), e io sono dell'idea che nessuno dovrebbe essere nè protagonista assoluto nè cartonato sullo sfondo; in combattimento ogni azione va concordata in anticipo, altrimenti è facile che si formino sovrapposizioni che vanno retconnate alla bell'e meglio (visto anche questo... un po' tristino da leggere) onestamente vorrei evitare di ritrovarmi a "pestare i piedi" a qualcuno rubandogli la scena o costringendolo a ripensare continuamente le azioni in combattimento, nè mi farebbe troppo piacere se succedesse a me l'ordine di post/iniziativa risolve il problema: ognuno ha il suo spazio per dire la sua e fare quello che pensa sia giusto, così quelli che vengono dopo sanno come e quando reagire, evitando il caos del "chi prima posta, meglio agisce" e poi, non è buona norma mettere un tempo massimo di post proprio per evitare lungaggini? se si supera il tempo, si passa a quello dopo, lo fanno tutti e noi no? 🤔 @Voignar, capisco la tua obiezione, ma concordo con @D8r_Wolfman sul fatto che in combattimento questo porta ad una mancanza di coordinazione tra i pg... a meno di non decidere in questa discussione come agiscono i pg durante i combattimenti, prima di postare nella discussione di gioco, ma questo complicherebbe e rallenterebbe il tutto. Quindi direi che è meglio se il master nel suo post indica la sequenza con cui agiamo, e se un giocatore non posta entro 24-48 ore (direi meglio 24, perchè siamo in 4, e 48 ore di "libertà" per 4 fanno una settimana!) "perde il turno". 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D8r_Wolfman Inviato 23 Febbraio Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 53 minuti fa, MattoMatteo ha scritto: Quindi direi che è meglio se il master nel suo post indica la sequenza con cui agiamo, e se un giocatore non posta entro 24-48 ore (direi meglio 24, perchè siamo in 4, e 48 ore di "libertà" per 4 fanno una settimana!) "perde il turno" concordo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 23 Febbraio Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio Va bene, ma questo lo applichiamo solo ai combattimenti, giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D8r_Wolfman Inviato 23 Febbraio Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 1 ora fa, Voignar ha scritto: Va bene, ma questo lo applichiamo solo ai combattimenti, giusto? se tutti tranne me preferiscono il giro "libero" in role, a questo punto direi di sì, però è un approccio che non apprezzo manterrei il termine di 24 ore per il post, così almeno non ci incagliamo al primo intoppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 23 Febbraio Autore Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 5 ore fa, D8r_Wolfman ha scritto: 6 ore fa, Voignar ha scritto: Va bene, ma questo lo applichiamo solo ai combattimenti, giusto? se tutti tranne me preferiscono il giro "libero" in role, a questo punto direi di sì, però è un approccio che non apprezzo Basta che, nelle parti in role, si dia a tutti la possibilità di postare 1 volta, prima di postare di nuovo... mi spiego meglio: se faccio un post, poi devo aspettare che tutti gli altri pg postino a loro volta, prima di scrivere di nuovo io. @Dardan tu che ne pensi? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dardan Inviato 23 Febbraio Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio Vediamo , quando faccio il master nei combattimenti di solito uso la formula chi prima pista prima agisce non tenendo conto dell'iniziativa , ma come giocatore mi adatto al metodo che si decide di usare senza preferenze. nelle parti di non combattimento di solito sia aspetta che tutti postino almeno una volta per continuare a meno che non ci sia in game una discussione che va avanti . io di solito non uso e non mai giocato con un termine massimo per postare anche perché nella vita reale gli imprevisti succedono , di solito è il master che dopo un tempo ragionevole va avanti senza aspettare che postino tutti. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D8r_Wolfman Inviato 24 Febbraio Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio Quindi ricapitoliamo: nel role basta che si faccia un giro completo a prescindere dall'ordine di post, e in combattimento si usa l'iniziativa come di norma? Vorrei cancellare la faccina che ride, ma da telefono è impossibile 🥲😂 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigio85 Inviato 25 Febbraio Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio Ragazzi scusate per l'orario ma sono tornato da poco da lavoro (inventario)🥲. Tranquilli non mi ero scordato di voi. Ho appena postato e vi auguro buonanotte... Anzi, buongiorno 🤣. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 25 Febbraio Autore Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 9 ore fa, Gigio85 ha scritto: @Gigio85 Nascondi Contenuti Devo fare qualche prova, per vedere se arrivo sano e salvo sottocoperta? Direi destrezza(acrobazia) per evitare funi, barili, uomini e la qualunque sul ponte e poi per scendere sottocoperta. Acrobazia è +3... tira tu il dado. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D8r_Wolfman Inviato 26 Febbraio Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio @Voignar posso lanciarti io mulinandoti a trottola tipo lancio del martello? 😂 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 26 Febbraio Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio @D8r_Wolfman, facciamo più lancio del giavellotto XD Prevedo grossi casini a Barovia se queste sono le premesse ahahahah! 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D8r_Wolfman Inviato 26 Febbraio Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio (modificato) hai cominciato tu 😂 Strahd non ha nessuna speranza Modificato 26 Febbraio da D8r_Wolfman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 26 Febbraio Autore Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 9 ore fa, D8r_Wolfman ha scritto: @Voignar posso lanciarti io mulinandoti a trottola tipo lancio del martello? 😂 8 ore fa, Voignar ha scritto: @D8r_Wolfman, facciamo più lancio del giavellotto XD Uno di voi due deve assolutamente urlare "FASTBALL SPECIAL!", in questo caso! 🤣 Stavo cercando l'immagine dello gnomo o halfling che vien lanciato da un mezzorco (dovrebbe essere in un manuale della 3.5, ma non riesco a trovarla), quando mi è tornata in mente quest'altra citazione che è anche più azzeccata. 1 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D8r_Wolfman Inviato 27 Febbraio Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio (modificato) 11 ore fa, MattoMatteo ha scritto: Uno di voi due deve assolutamente urlare "FASTBALL SPECIAL!", in questo caso! 🤣 Stavo cercando l'immagine dello gnomo o halfling che vien lanciato da un mezzorco (dovrebbe essere in un manuale della 3.5, ma non riesco a trovarla), quando mi è tornata in mente quest'altra citazione che è anche più azzeccata. cavolo la palla speciale 😂 non è un mezz'orco, è proprio un Goliath, l'immagine è quella di Scagliare Alleato su Razze di pietra... il mezz'orco è il bersaglio 😂 notare l'espressione cacata del pelleverde rispetto allo sguardo da bambola assassina del mezz'uomo @Gigio85 ci facciamo un altro giro o ti aspettiamo? Modificato 27 Febbraio da D8r_Wolfman 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigio85 Inviato 28 Febbraio Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio Ragazzi scusatemi, non sono proprio riuscito a collegarmi. Solo ora che sono le 02:16🥲. Mi faccio perdonare. Cmq ottime idee per le giocate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D8r_Wolfman Inviato 28 Febbraio Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio (modificato) @Voignar se è buono il primo tiro, penso di averti lanciato nella stratosfera lascio una diapositiva della faccia di Thinghuo Modificato 28 Febbraio da D8r_Wolfman 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 28 Febbraio Autore Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio @Gigio85 non credo ci sia bisogno di citare tutto il post dei pg, per rispondere... allunghi inutilmente il tuo post, secondo me. Basta che fai: Per pg A risposta per pg A... Per pg B Risposta per pg B... eccetera 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 28 Febbraio Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio Secondo me si può fare anche senza “citate” il pg, basta scrivere nel corpo del messaggio chi vede/riesce in cosa 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigio85 Inviato 4 Marzo Segnala Condividi Inviato 4 Marzo Ragazzi chiedo scusa se non ho postato ma sabato ho perso il mio migliore amico. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato