Pubblicato 12 Febbraio 20241 anno comment_1878738 ciao a tutti, a causa della morte prematura del mio pg, sto creando un nuovo personaggio e vorrei fare un chierico per bilanciare un po' il party. Siccome è la prima volta che faccio un incantatore, vorrei qualche consiglio sulla scelta dei domini (non sceglierò una divinità, poichè l'ambientazione della campagna, creata da zero dal master, è a tema dark horror e presenta tutte divinità malvage e non voglio creare un pg con allineamento malvagio, esiste solo una divinità buona, ma scegliendo quella andrei troppo in contrasto con un paio di altri pg del gruppo), e anche sulla scelta di una razza che può adattarsi meglio a questa classe. Usiamo quasi tutti manuali della 3.5. vorrei comunque creare un chierico che può anche combattere bene, oltre ad essere il curatore del gruppo. Grazie a chi mi potrà rispondere.
12 Febbraio 20241 anno comment_1878742 26 minuti fa, Tibe18 ha scritto: ciao a tutti, a causa della morte prematura del mio pg, sto creando un nuovo personaggio e vorrei fare un chierico per bilanciare un po' il party. Siccome è la prima volta che faccio un incantatore, vorrei qualche consiglio sulla scelta dei domini (non sceglierò una divinità, poichè l'ambientazione della campagna, creata da zero dal master, è a tema dark horror e presenta tutte divinità malvage e non voglio creare un pg con allineamento malvagio, esiste solo una divinità buona, ma scegliendo quella andrei troppo in contrasto con un paio di altri pg del gruppo), e anche sulla scelta di una razza che può adattarsi meglio a questa classe. Usiamo quasi tutti manuali della 3.5. vorrei comunque creare un chierico che può anche combattere bene, oltre ad essere il curatore del gruppo. Grazie a chi mi potrà rispondere. ciao! prima di tutto: livello, caratteristiche e fondi per l'equipaggiamento? consiglio la lettura delle ottime Guida al Chierico e Guida agli Incantesimi da Chierico, come linee guida per orientarti tieni a mente le seguenti indicazioni - razze con bonus a Wis e/o Cha - no razze con MdL e/o DV razziali - l'Umano va sempre bene - CdP con progressione LI piena - in generale, perdere massimo e non oltre 3 LI su 20 livelli il più tardi possibile - Metamagia Divina è la tua migliore amica, con incantesimi persistenti e/o rapidi - se punti alla Metamagia Divina, e dovresti farlo, prendi ACF del Chierico che concedano pool alternative di Scacciare - CdP che concedano Scacciare non-morti più dettagli te li si possono dare avendo un'idea un po' più definita del personaggio e del livello di gioco (sia come numero che come potere)
12 Febbraio 20241 anno Author comment_1878745 24 minuti fa, D8r_Wolfman ha scritto: ciao! prima di tutto: livello, caratteristiche e fondi per l'equipaggiamento? consiglio la lettura delle ottime Guida al Chierico e Guida agli Incantesimi da Chierico, come linee guida per orientarti tieni a mente le seguenti indicazioni - razze con bonus a Wis e/o Cha - no razze con MdL e/o DV razziali - l'Umano va sempre bene - CdP con progressione LI piena - in generale, perdere massimo e non oltre 3 LI su 20 livelli il più tardi possibile - Metamagia Divina è la tua migliore amica, con incantesimi persistenti e/o rapidi - se punti alla Metamagia Divina, e dovresti farlo, prendi ACF del Chierico che concedano pool alternative di Scacciare - CdP che concedano Scacciare non-morti più dettagli te li si possono dare avendo un'idea un po' più definita del personaggio e del livello di gioco (sia come numero che come potere) Come livello siamo al 9 al momento, nel party c'è un guerriero, un mago, un ladro e un altro giocatore che fa un mezzo incantatore ( una classe fatta dal master che ora non ricordo precisamente). Poi vista l'ambientazione e i combattimenti frequenti, vorrei comunque fare un PG che in alcuni casi riesca a combattere bene, con pf alti, e attacchi fisici efficaci, nel caso mi trovi con pochi incantesimi e sia costretto al combattimento in mischia. Come caratteristiche vorrei concentrarmi su alzare SAG o CAR, e COS anche.
12 Febbraio 20241 anno comment_1878775 5 ore fa, Tibe18 ha scritto: vorrei comunque fare un PG che in alcuni casi riesca a combattere bene, con pf alti, e attacchi fisici efficaci, nel caso mi trovi con pochi incantesimi e sia costretto al combattimento in mischia Questo lo fanno incantesimi e metamagia divina, quasi tutti ti diranno di puntare sugli incantesimi persistenti, personalmente sono in gran fan degli incantesimi rapidi (meno talenti e slot più basso per efficacia equivalente) Al livello 9 si può già tirare fuori una build che ingrana bene, bisogna capire prima però di manica quanto larga è il DM
15 Febbraio 20241 anno comment_1879048 Il 12/2/2024 at 17:06, Tibe18 ha scritto: Come livello siamo al 9 al momento, nel party c'è un guerriero, un mago, un ladro e un altro giocatore che fa un mezzo incantatore ( una classe fatta dal master che ora non ricordo precisamente). Considerando il gruppo io eviterei metamagia divina o rischi di essere troppo forte e rovinare il gioco a tutto il gruppo. Fai un chierico come ti pare in serenità che già di base sarai più forte di qualsiasi guerriero, ladro o mezzo incantatore.
16 Febbraio 20241 anno comment_1879194 Chierico puro armato di randello, che con un paio di incantesimi diventa un'ottima arma. Al 9° casti già di 5° quindi avrai accesso a Giusto Potere e Potere Divino, che sono tutto ciò che ti serve per completare la tua macchina da guerra in corpo a corpo. Il chierico di base è già una classe molto forte, in grado di coprire molti ruoli. Come hai visto con qualche incantesimo sei già in grado di essere un ottimo combattente. Per le cure consiglio di evitare i cura ferite e prendere Guarigione e i vari Vigor (che danno una rigenerazione rapida)
16 Febbraio 20241 anno comment_1879199 32 minuti fa, Von ha scritto: i vari Vigor per i più bassi magari basta una bacchetta, così si tiene gli slot liberi per i calibri seri
Crea un account o accedi per commentare