13 Febbraio 20241 anno comment_1878865 Ma quindi D&D one è solo una rivisitazione della 5e? Comunque vecna intriga...
13 Febbraio 20241 anno comment_1878867 14 minuti fa, Kalkale ha scritto: Ma quindi D&D one è solo una rivisitazione della 5e? Si é la 5.5. Ma é sempre stato presentato così. Nessuno ha mai detto che sarebbe stato una nuova edizione o un advanced d&d 5e
13 Febbraio 20241 anno comment_1878878 3 ore fa, Grimorio ha scritto: 5 ore fa, Lord Danarc ha scritto: e alcune (immagino) finiranno nella SRD SE ci sarà una SRD. Potrebbero anche decidere di non rilasciare alcuna SRD e OGL in modo da essere gli unici a poter produrre materiale con le regole rivisitate. (Anche se in USA le regole di un gioco non sono coperte da diritto d'autore, solo i termini specifici, e quelli di D&D adesso sono tutti in Creative Commons). Nel caso di nessua OGL per la ONE o di pesanti limiti come quelli che volevano imporre alla 5a prima di tirarsi indietro bisognerà vedere quanto spazio di manovra su ONE permettono la licenza Creative Commons della 5a e la libertà di usare le regole meccaniche. 2 ore fa, Lord Danarc ha scritto: Tutto è possibile, ma considerando il passo indietro che hanno fatto all'epoca della revisione dell'OGL e del fatto che vi sono solo delle differenze tra le due mezze edizioni, sarebbe poco utile per loro, eventualmente potrebbero farlo nel caso di una nuova edizione, a mio parere, ma hanno dato prova di poter fare quello che gli pare quindi non mi stupirei se facessero come dici. Visto quello che è successo quando hanno cercato di "bloccare" la srd della 5, se fossero tanto stupidi da fare così si ritroverebbero a perdere tutti i clienti!
17 Febbraio 20241 anno comment_1879260 Avevo letto tempo addietro tra le varie presentazioni che la one (5.5), avrebbe avuto regole più chiare (una delle brutte mancanze, a mio parere, della 5e) ma a questo punto sono solo regole diverse/rivisitate (integrate dai vari Unearthed arcana.)
19 Febbraio 20241 anno Author Supermoderatore comment_1879371 Uno degli obiettivi che si sono posti per questi manuali è di organizzare e presentare le informazioni meglio, di modo che siano più comprensibili, sia come scrittura del testo che come layout del manuale. Vedremo come si concretizzerà.
19 Febbraio 20241 anno comment_1879378 Ma, qualsiasi complesso di regole comporta normalmente delle antinomie e delle problematiche relative all'interpretazione, che si parli di leggi dello stato o di regolamenti di giochi... Affermare una cosa del genere fa tanto campagna elettorale 😄
19 Febbraio 20241 anno Author Supermoderatore comment_1879381 48 minuti fa, Lord Danarc ha scritto: Ma, qualsiasi complesso di regole comporta normalmente delle antinomie e delle problematiche relative all'interpretazione, che si parli di leggi dello stato o di regolamenti di giochi... Affermare una cosa del genere fa tanto campagna elettorale Beh una cosa come ristrutturare l'ordine dei capitoli, fare meglio i riferimenti incrociati, usare meglio i box di testo per trasmettere meglio i concetti mi pare un obiettivo sensato. Che poi lo riescano davvero a fare è tutto un altro discorso certo.
Crea un account o accedi per commentare