SNESferatu Inviata 12 Febbraio Segnala Inviata 12 Febbraio Personaggi Giocanti Chris Identità: Esploratore provetto Tema: Intraprendenza La sua famiglia è composta solo da suo papà, militare di alto rango dell'esercito. Non ha mai vissuto in pianta stabile in una città, ma a seconda di dove veniva assegnato il padre, loro si trasferivano. All'inizio questo non gli piaceva molto, faceva fatica a socializzare con gli altri, era timido e riservato, e spesso avevano paura di lui per via del grado di suo padre. Un giorno però, quando aveva circa 10 anni, di stanza sulle montagne, fece la conoscenza di Dratini, che spesso veniva alla base per cercare da mangiare o anche solo compagnia. Questo incontrò cambio in modo drastico la personalità di Chris, soprattutto perché Dratini lo obbligava a stare insieme agli altri, visto che tutti volevano vedere il nuovo pokemon. Da li i due non si separarono più. Cambiarono base militare insieme finchè il padre finì per stabilirsi in città, sembra per un lungo tempo. Il desiderio di viaggiare però, e di conoscere nuovi posti è rimasto concretamente nei pensieri di Chris e non vede l'ora di farlo con Dratini. Pokemon: Dratini, Il Casinaro. Spoiler CLASSI: Allenatore 2, Viandante 2, Maestro d’Armi 1 PUNTI FABULA Punti Fabula (Iniziali: 3): 3 Pokédollari: 310 (200 + 2d6x10) CARATTERISTICHE E STATUS: DESTREZZA l d8 INTUITO l d8 VIGORE l d8 VOLONTÀ l d8 DIFESA (DESTREZZA +1): 9 DIF. SPECIALE (INTUITO +2): 10 PS: 50/50 PP: 50/50 PB: 8/8 STRUMENTI: Baccarancia (1 PB): Guarisce 20 PS. Baccamela (1 PB): Guarisce 20 PP. Baccaprugna (2 PB): Guarisce uno status a scelta. Pozione (3 PB): Guarisce 60 PS. VULNERABILE: Ghiaccio, Drago, Folletto RESISTENTE: Fuoco, Acqua, Erba, Elettro IMMUNE: MOSSA RAPIDA: Tornado: Precisione【VOL + INT】 +1 contro Difesa Speciale; infligge【TM + 10】 danni di tipo 【drago】. MOSSE POTENTI: · Tuononda: (Offensiva; Precisione 【INT + VOL】contro Difesa Speciale; Bersaglia Una creatura; Costo 5 PP): il bersaglio subisce lo status lento. · Codadrago: (Offensiva; Precisione 【DES + VIG】contro Difesa; Costo 10 PP): il bersaglio colpito subisce 【TM + 15】 danni di tipo 【drago】 Opportunità: il bersaglio può compiere un’azione in meno il prossimo turno. ABILITA’: · Tempesta di lame: Quando esegui un attacco con mossa rapida, puoi spendere 10 Punti Potere per scegliere l’opzione multi (2) (attacchi due bersagli). · Giramondo: Riduci di una taglia il dado usato nei tiri di viaggio (minimo d6). · Chiacchiere da Taverna: Quando ti riposi in un Pokéostello, puoi porre al Game Master fino a【 LA】domande sui dintorni e sulle persone che ci vivono; il Game Master risponderà dicendo la verità e tu descriverai in che modo hai ottenuto queste informazioni. Paul Identità: Archeologo Maldestro Tema: Curiosità Sin da bambino Paul si appassiona all'archeologia. Scava buche ovunque: nel giardino dei nonni, nel cortile della scuola, pure nella lettiera del gatto... E' curioso e motivato a diventare il più grande archeologo del mondo. Divenuto adulto si è trasferito in zona pedemontana per iniziare a scavare tra le montagne, convinto di poter trovare segni di un'antica civiltà. Tutte le cianfrusaglie senza valore che trova le raccoglie nel giardino di casa sua, o dentro la casetta degli attrezzi. Finchè un giorno non trova che alcuni dei suoi oggetti sono stati sgranocchiati da un animale. Si apposta durante la notte e attende finchè non coglie il ladro proprio nel momento del misfatto! E' un Aron, che non sembra avere paura di Paul. Si avvicina a lui e da quel momento i due stringono una forte amicizia, e una collaborazione negli scavi. Aron individua come un metal detector i frammenti sotterrati e Paul li dissotterra. Al giorno d'oggi Paul non ha ancora trovato nulla... Sarà lui sfortunato?? Il carattere di Paul e Aron è molto simile: socievole ma allo stesso tempo molto impacciato. In particolare a livello manuale Paul è molto impacciato, ma quando si tratta di scavare si concentra incredibilmente. Pokémon: Aron, Sgranocchio. Spoiler CLASSI: Allenatore 2, Guardiano 3 PUNTI FABULA Punti Fabula (Iniziali: 3): 3 Pokédollari: 300 (200 + 2d6x10) CARATTERISTICHE E STATUS: DESTREZZA l d6 INTUITO l d8 VIGORE l d10 VOLONTÀ l d8 DIFESA (DESTREZZA +2): 8 DIF. SPECIALE (INTUITO +1): 9 PS: 60/60 PP: 45/45 PB: 6/6 STRUMENTI: Baccarancia (1 PB): Guarisce 20 PS. Baccamela (1 PB): Guarisce 20 PP. Baccaprugna (2 PB): Guarisce uno status a scelta. Pozione (3 PB): Guarisce 60 PS. VULNERABILE: Lotta*, Terra*, Acqua RESISTENTE: Normale*, Volante*, Roccia, Coleottero, Psico, Ghiaccio, Drago, Folletto IMMUNE: Veleno MOSSA RAPIDA: Ferrartigli: Precisione【DES + VIG】 +1 contro Difesa; infligge【TM + 10】 danni di tipo 【acciaio】. MOSSE POTENTI: · Protezione: (Supporto; Bersaglia Te stesso; Costo 5 PP): Considera Difesa e Difesa speciale come pari a 16 contro qualsiasi effetto per un turno. · Rocciatomba: (Offensiva; Precisione 【DES + VIG】contro Difesa; Costo 10 PP): il bersaglio colpito subisce 【TM + 15】 danni di tipo 【roccia】 Opportunità: infliggi lo status lento al bersaglio. ABILITA’: · Maestria Difensiva 2 tutto il danno che subisci viene ridotto di【LA】(prima di applicare eventuali Affinità). · Protezione Quando un’altra creatura diventa il bersaglio di un pericolo puoi prenderne il posto (eventuali Test che fanno parte del pericolo verranno effettuati contro di te; puoi dichiarare l’uso di questa Abilità prima o dopo che tali Test sono stati effettuati). Se eri già coinvolto nel pericolo, lo subirai due volte (risolvi ciascuna istanza separatamente); puoi proteggere una sola creatura dal medesimo pericolo. Se usi questa Abilità in un conflitto, non puoi usarla di nuovo fino all’inizio del tuo prossimo turno Personaggi Non Giocanti Professoressa Rafflesia La Professoressa dei Pokémon della regione in cui vi trovate. Non sapete altro al momento. Ha un Togepi di nome Coque. Spoiler
Messaggio consigliato