Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_1878782

Dungeons & Dragons è ora ufficialmente supportato da Foundry Virtual Tabletop!

Come già successo nel Luglio 2022 con Roll20, Wizards of the Coast e Foundry Virtual Tabletop (abbreviato in Foundry VTT) hanno di recente stretto una partnership. Questo significa che presto Dungeons & Dragons e tutti i suoi contenuti ufficiali saranno completamente supportati dalla piattaforma.

Per inaugurare questa collaborazione è stato effettuato un grande aggiornamento del sistema di gioco, mentre dal 01 febbraio 2024 è stato introdotto e reso disponibile all'acquisto il primo modulo ufficiale: Phandelver and Below: The Shattered Obelisk, la rivisitazione e espansione dell'iconica avventura contenuta nel primo Starter Set di D&D 5E, ora ampliata per portare i personaggi dal 1° al 12° Livello.

large.phandalin-in-foundry-vtt-2024-01-30(1).jpg.a934e424b50a288f4af77a259b0c6304.jpg

In occasione di questo aggiornamento è stata implementata una nuova Scheda del Personaggio, con un design rinnovato sia nell'aspetto che nell'organizzazione, oltre ad altre funzionalità come i contenitori (dentro ai quali è possibile inserire altri oggetti più piccoli), i suggerimenti e richiami alle regole ufficiali, token personalizzabili e animati (ad esempio quando subiscono danni o ricevono una cura) e altro ancora.

Per approfondimenti, un piccolo video-trailer è stato caricato sul canale Youtube di Foundry VTT:



Visualizza tutto articolo

  • Risposte 1
  • Visualizzazioni 920
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Crea un account o accedi per commentare