Vai al contenuto

La maledizione di Strahd. L'imbarco.


Gigio85

Messaggio consigliato

KEOTHI

Seguendo il gruppo, il Gigante si fa largo a fatica all'interno della taverna, raschiando gli stipiti con la sua pelle ruvida e coriacea; si guarda intorno con espressione bonaria, incurvando la schiena e le spalle per apparire il meno minaccioso possibile, mentre gli altri si sistemano rapidamente.

Giovane umano, vedi il demone Strano?

Domanda a mezza voce chinandosi verso la loro giovane guida con aria complice e sospettosa, squadrando molto poco discretamente gli avventori nei paraggi. Si annusa un'ascella con aria perplessa al commento dell'Eladrin, guardandola qualche momento mugugnando pensieroso.

Mmmh... io sento odore di me...

Brontola grattandosi una tempia intanto che il Genasi si occupa degli ordini

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Per tutto il gruppo: 

 

Doru risponde a Keothi dicendogli che no, il demone non è lì. Almeno per ora, almeno sembra. 

 

Purtroppo può assumere varie forme e quindi non possiamo mai esserne certi. Anche se di solito si muove di notte. Ma è meglio stare in guardia, aggiunge.

 

Il locandiere si avvicina dopo aver consegnato i piatti al tavo vicino e senza alcun convenevole ci chiede: 

 

Cosa vi porto? C'è zuppa di carne e stufato di verdure, acqua, birra e vino.

 

La sua voce giunge monotona e e atona, (come se provenisse da un robot per intenderci) il suo sguardo invece è spento e perso nel vuoto.

Per tutto il gruppo:

Ragazzi a volte fate delle battute che mi fanno sbellicare dalle risate. Come quella di Keothi di prima. A me piacerebbe premiare anche la comicità (dove è opportuna) con ispirazione. Se voi siete d'accordo. Se sì, prendete tutti ispirazione per le battute fatte finora. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thinguo

Per me zuppa di carne. Ah, e magari se può rispondere a due domande, visto che è la nostra prima volta in questo bel paesino dico, accennando al resto delle case lì fuori del tipo, mi pare di capire che da queste parti bazzichi un vampiro; è vero? 

Link al commento
Condividi su altri siti

KEOTHI

Osserva il giovane umano con aria pensierosa alla sua replica, lo sguardo alieno del Gigante si sposta rapidamente per la sala scrutando i presenti come se si aspettasse di veder spuntare dal nulla una qualche sorta di bestia mistica pronta a fare una carneficina.

Ho le corna dritte.

Brontola riportando la sua attenzione sul giovane con fare rassicurante, dandogli un colpetto amichevole sulla spalla; all'oste, il Gigante rivolge un cenno di assenso deciso ed energico, accompagnato da un sonoro e vibrante

Sì!

Prima di voltarsi verso il Genasi e sbattere con forza il pugno sul tavolo, con lo sguardo illuminato da un lampo di genio.

C'è anche un demone Strano che mangia le persone e cambia la faccia... l'hai visto?

Aggiunge sporgendosi verso l'uomo con fare pressante, incalzandolo e scrutandolo con i suoi occhi penetranti e alieni.

 

@Gigio85

Spoiler

- Percezione 9 (6+3) per cercare presenze nascoste nella taverna
- Indagare 12 (13-1) per notare dettagli fuori posto o atteggiamenti sospetti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wayra Pacha

 

Io prendo come lui...dico rivolgendomi all'oste e nel farlo indico Corrin...

quante quante domande fate...dico poi rivolta ai miei compagni...cosi più che noi a trovare lui sarà lui a trovare noi...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...