hangus Inviata 2 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviata 2 Novembre 2007 ciao a tutti! stavo guardando la classe di prestigio per ladri e bardi "Predatore di templi di Olidammara" descritta nel libro "Il canto e Il silenzio"... Nella descrizione dice esattamente: Diversamente dai chierici i predatori di templi non catalizzano l'energia per scacciare ed intimorire i non morti, e non possono lanciare spontaneamente incantesimi curare o infliggere. Inoltre non ottengono i poteri concessi per i loro domini. Nella lista degli incantesimi disponibili per i predatori però appaiono "cura ferite leggere" e "infliggi ferite leggere" a questo punto mi sorge una domanda... Ma si possono usare o no? e poi... che cosa significa quello spontaneamente? Altro dubbio... gli incantesimi divini lanciabili dai predatori di lvl 1° sono 0+1, per cui al primo livello posso lanciare solo gli incantesimi dati dal mod di saggezza, che nel mio caso visto che ho saggezza 14 sono 1 di 1°lvl e 1 di 2°lvl... Riassumendo avrei: 1 incantesimo di 1° livello (mod Sag) 1 incantesimo di 2° livello (mod Sag) 1 incantesimo di dominio (1° livello di predatore) Giusto? Altra cosa, nella tabella dei predatori non c'è la colonna per indicare gli incantesimi di lvl 0 (parte da quelli di 1°), di conseguenza non li posso usare? In caso contrario, quanti ne posso lanciare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dedalo Inviato 2 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2007 Nella lista degli incantesimi disponibili per i predatori però appaiono "cura ferite leggere" e "infliggi ferite leggere" a questo punto mi sorge una domanda... Ma si possono usare o no? e poi... che cosa significa quello spontaneamente? Possono usarli. Quanto non possono fare è convertire spontaneamente altri incantesimi preparati in cura o infliggi ferite. Se leggi la descrizione del chierico nel manuale del giocatore comprenderai cosa significhi "lancio spontaneo". Altro dubbio... gli incantesimi divini lanciabili dai predatori di lvl 1° sono 0+1, per cui al primo livello posso lanciare solo gli incantesimi dati dal mod di saggezza, che nel mio caso visto che ho saggezza 14 sono 1 di 1°lvl e 1 di 2°lvl... Riassumendo avrei: 1 incantesimo di 1° livello (mod Sag) 1 incantesimo di 2° livello (mod Sag) 1 incantesimo di dominio (1° livello di predatore) Giusto? No. Avresti solo un inc. di 1° e uno di dominio. Altra cosa, nella tabella dei predatori non c'è la colonna per indicare gli incantesimi di lvl 0 (parte da quelli di 1°), di conseguenza non li posso usare? Esatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hangus Inviato 2 Novembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2007 Grazie mille, sei stato velocissimo! Comunque... perché non posso usare l'incantesimo di 2° livello? altra cosa... i prerequisiti per la CdP richiedono attacco base +5... il ladro acquisisce +5 solo al 7° livello a parte eventuali item magici ci sono altri modi per aumentare l'attacco base? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dedalo Inviato 2 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2007 perché non posso usare l'incantesimo di 2° livello? Perchè non vi hai ancora accesso. Beneficerai dello slot bonus dovuto al tuo punteggio pari a 14 al momento in cui la classe ti consentirà di utilizzare gli inc. di 2° livello. a parte eventuali item magici ci sono altri modi per aumentare l'attacco base? A parte avanzare in altre classi no, neppure oggetti magici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hangus Inviato 5 Novembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2007 Quindi considerando che il ladro ha uno "stallo" nell'attacco base tra il 4° e 5° lvl l'unica soluzione sarebbe fare il 5° e il 6° lvl come barbaro o guerriero? Sarebbe alquanto inutile per un ladro che deve diventare predatore perdere 2livelli per diventare predatore 1 solo livello prima o no? Mi toccherà aspettare il 7°lvl... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato