Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_175428

Ho messo su questo mazzo Soglia verde/blu/bianco e devo dire che mi sta dando buone soddisfazioni, gira bene e vince facilmente.

Volevo chiederevi se avete consigli per migliorarlo ..grazie

TERRE:

4x Isola Tropicale

4x Savana

2x Labirinto di Ith

1x Strip mine

1x Foresta

4x Isola

2x Portale della Rocciaspaccata

2x Monastero Nantuko

CREATURE:

4x Cagnaccio selvaggio

2x Acquameba

4x Bestia di Krosa

4x Oppressore Mistico

3x Mangusta agile

1x L'impeto

1x La meraviglia

1x La genesi

1x La Gloria

INC./ISTANTANEI/STREG./ART.

4x Ruggito del Wurm

4x Logica circolare

4x Brainstorm

1x Ritorno alla natura

1x Disincantare

2x Intuition

2x Contromagia

2x Da spade a spighe

1x Sol Ring

2x Meditazione Serena

Avete consigli per migliorarlo??

• Risposte 3
  • Visualizzazioni 6,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_175462

ma cosa intendi quando dici che gira bene?

in teoria dovrebbe stare parecchio sotto ai tier1 del t1, sopratutto oath (mazzo che si basa sull'incantesimo giuramento dei druidi) e tps (mazzo che punta a fare 10 spell + tendrils of agony)

il primo è un controllo puro la cui condizione di vittoria contro di te è calare un oath (che può attivare grazie alle tue creature) mentre il secondo è un 2-3 turn kill combo contro il quale ti vedo parecchio scoperto...

il tuo mazzo lo vedrei molto bene invece nel formato legacy; formato che, come il t1, permette di giocare tutte le carte stampate dal 1993 in poi, ma con mille carte bannate (tra cui p9, mishra's workshop, bazaar of baghdad..le + forti e sbilancianti insomma)

cmq sia ti lascio 2 commenti al volo sulla tua lista:

4x Isola Tropicale

4x Savana

2x Labirinto di Ith

1x Strip mine

1x Foresta

4x Isola

2x Portale della Rocciaspaccata

2x Monastero Nantuko

come denial hai la sola strip, non tutoreggiabile e nemmeno ci puoi andare in recursione (con crogiolo dei mondi o life from the loam ad es.) quindi la vedo un pò inutile.

x il resto rinforzerei la base mana con alcune terre base scendendo a 3x di tropicali e savane, altrimenti soffri troppo i mazzi artefattosi o cmq i mazzi ke puntano ad andare in recursione di wasteland (terra che rompe le non basic lands)

CREATURE:

4x Cagnaccio selvaggio

2x Acquameba

4x Bestia di Krosa

4x Oppressore Mistico

3x Mangusta agile

1x L'impeto

1x La meraviglia

1x La genesi

1x La Gloria

il parco creature non è male, il cane da solo fa game contro un sacco di mazzi del legacy, ma la bestia di krosa non mi sembra una scelta ottimale, io punterei sui tarmogoyf, e magari sui werebear, visto ke punti molto alla meccanica soglia

INC./ISTANTANEI/STREG./ART.

4x Ruggito del Wurm

4x Logica circolare

4x Brainstorm

1x Ritorno alla natura

1x Disincantare

2x Intuition

2x Contromagia

2x Da spade a spighe

1x Sol Ring

2x Meditazione Serena

qua vedo un pò di confusione secondo me, le spighe son troppo forti x essere giocate solo in 2x, così come le intuition, mentre i ruggiti sono un kiodo se non hai la possibilità di avere subito un motore di discard

come counter ritengo + efficaci le counterspell e le logiche leggermete + situazionali sia xkè richiedono un motore di discard sia xkè in alcune fasi della partita il tuo opponent potrà pagare il loro costo e quindi salverà la sua spell

cmq se sei interessato a un bel mazzo soglia da t1-legacy ti lascio una lista molto interessante che quest'anno ha vinto il mondiale legacy a new orleans, potrai notare che è sensibilmente diversa dalla tua ma calcola che è tarata x il metagame legacy:

Creatures

4 Nimble Mongoose

4 Tarmogoyf

Instants

4 Brainstorm

4 Daze

4 Fire / Ice

4 Force Of Will

4 Lightning Bolt

2 Mental Note

4 Opt

4 Spell Snare

4 Stifle

Lands

3 Flooded Strand

3 Polluted Delta

4 Tropical Island

4 Volcanic Island

4 Wasteland

Sideboard:

3 Engineered Explosives

3 Tormod's Crypt

2 Krosan Grip

2 Pyroblast

2 Red Elemental Blast

3 Pyroclasm

• 3 settimane dopo...
comment_180265

metti dentro subito il kraj sperimentale, 4 forza spettrale, e qualche counter. Così dovresti migliorarlo un po' (almeno penso...)

:lol: mi sa che il mazzo postato da stiffler vince 1 o 2 turni prima che chiunque riesca a giocare un experiment kraj (che è una carta molto poco utile comunque).