Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ho messo su questo mazzo Soglia verde/blu/bianco e devo dire che mi sta dando buone soddisfazioni, gira bene e vince facilmente.

Volevo chiederevi se avete consigli per migliorarlo ..grazie

TERRE:

4x Isola Tropicale

4x Savana

2x Labirinto di Ith

1x Strip mine

1x Foresta

4x Isola

2x Portale della Rocciaspaccata

2x Monastero Nantuko

CREATURE:

4x Cagnaccio selvaggio

2x Acquameba

4x Bestia di Krosa

4x Oppressore Mistico

3x Mangusta agile

1x L'impeto

1x La meraviglia

1x La genesi

1x La Gloria

INC./ISTANTANEI/STREG./ART.

4x Ruggito del Wurm

4x Logica circolare

4x Brainstorm

1x Ritorno alla natura

1x Disincantare

2x Intuition

2x Contromagia

2x Da spade a spighe

1x Sol Ring

2x Meditazione Serena

Avete consigli per migliorarlo??

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

ma cosa intendi quando dici che gira bene?

in teoria dovrebbe stare parecchio sotto ai tier1 del t1, sopratutto oath (mazzo che si basa sull'incantesimo giuramento dei druidi) e tps (mazzo che punta a fare 10 spell + tendrils of agony)

il primo è un controllo puro la cui condizione di vittoria contro di te è calare un oath (che può attivare grazie alle tue creature) mentre il secondo è un 2-3 turn kill combo contro il quale ti vedo parecchio scoperto...

il tuo mazzo lo vedrei molto bene invece nel formato legacy; formato che, come il t1, permette di giocare tutte le carte stampate dal 1993 in poi, ma con mille carte bannate (tra cui p9, mishra's workshop, bazaar of baghdad..le + forti e sbilancianti insomma)

cmq sia ti lascio 2 commenti al volo sulla tua lista:

4x Isola Tropicale

4x Savana

2x Labirinto di Ith

1x Strip mine

1x Foresta

4x Isola

2x Portale della Rocciaspaccata

2x Monastero Nantuko

come denial hai la sola strip, non tutoreggiabile e nemmeno ci puoi andare in recursione (con crogiolo dei mondi o life from the loam ad es.) quindi la vedo un pò inutile.

x il resto rinforzerei la base mana con alcune terre base scendendo a 3x di tropicali e savane, altrimenti soffri troppo i mazzi artefattosi o cmq i mazzi ke puntano ad andare in recursione di wasteland (terra che rompe le non basic lands)

CREATURE:

4x Cagnaccio selvaggio

2x Acquameba

4x Bestia di Krosa

4x Oppressore Mistico

3x Mangusta agile

1x L'impeto

1x La meraviglia

1x La genesi

1x La Gloria

il parco creature non è male, il cane da solo fa game contro un sacco di mazzi del legacy, ma la bestia di krosa non mi sembra una scelta ottimale, io punterei sui tarmogoyf, e magari sui werebear, visto ke punti molto alla meccanica soglia

INC./ISTANTANEI/STREG./ART.

4x Ruggito del Wurm

4x Logica circolare

4x Brainstorm

1x Ritorno alla natura

1x Disincantare

2x Intuition

2x Contromagia

2x Da spade a spighe

1x Sol Ring

2x Meditazione Serena

qua vedo un pò di confusione secondo me, le spighe son troppo forti x essere giocate solo in 2x, così come le intuition, mentre i ruggiti sono un kiodo se non hai la possibilità di avere subito un motore di discard

come counter ritengo + efficaci le counterspell e le logiche leggermete + situazionali sia xkè richiedono un motore di discard sia xkè in alcune fasi della partita il tuo opponent potrà pagare il loro costo e quindi salverà la sua spell

cmq se sei interessato a un bel mazzo soglia da t1-legacy ti lascio una lista molto interessante che quest'anno ha vinto il mondiale legacy a new orleans, potrai notare che è sensibilmente diversa dalla tua ma calcola che è tarata x il metagame legacy:

Creatures

4 Nimble Mongoose

4 Tarmogoyf

Instants

4 Brainstorm

4 Daze

4 Fire / Ice

4 Force Of Will

4 Lightning Bolt

2 Mental Note

4 Opt

4 Spell Snare

4 Stifle

Lands

3 Flooded Strand

3 Polluted Delta

4 Tropical Island

4 Volcanic Island

4 Wasteland

Sideboard:

3 Engineered Explosives

3 Tormod's Crypt

2 Krosan Grip

2 Pyroblast

2 Red Elemental Blast

3 Pyroclasm

• 3 settimane dopo...
Inviato

metti dentro subito il kraj sperimentale, 4 forza spettrale, e qualche counter. Così dovresti migliorarlo un po' (almeno penso...)

:lol: mi sa che il mazzo postato da stiffler vince 1 o 2 turni prima che chiunque riesca a giocare un experiment kraj (che è una carta molto poco utile comunque).