Ieronimus Inviata 2 Novembre 2007 Segnala Inviata 2 Novembre 2007 Ho messo su questo mazzo Soglia verde/blu/bianco e devo dire che mi sta dando buone soddisfazioni, gira bene e vince facilmente. Volevo chiederevi se avete consigli per migliorarlo ..grazie TERRE: 4x Isola Tropicale 4x Savana 2x Labirinto di Ith 1x Strip mine 1x Foresta 4x Isola 2x Portale della Rocciaspaccata 2x Monastero Nantuko CREATURE: 4x Cagnaccio selvaggio 2x Acquameba 4x Bestia di Krosa 4x Oppressore Mistico 3x Mangusta agile 1x L'impeto 1x La meraviglia 1x La genesi 1x La Gloria INC./ISTANTANEI/STREG./ART. 4x Ruggito del Wurm 4x Logica circolare 4x Brainstorm 1x Ritorno alla natura 1x Disincantare 2x Intuition 2x Contromagia 2x Da spade a spighe 1x Sol Ring 2x Meditazione Serena Avete consigli per migliorarlo??
Styfler lo Styfmaister Inviato 3 Novembre 2007 Segnala Inviato 3 Novembre 2007 ma cosa intendi quando dici che gira bene? in teoria dovrebbe stare parecchio sotto ai tier1 del t1, sopratutto oath (mazzo che si basa sull'incantesimo giuramento dei druidi) e tps (mazzo che punta a fare 10 spell + tendrils of agony) il primo è un controllo puro la cui condizione di vittoria contro di te è calare un oath (che può attivare grazie alle tue creature) mentre il secondo è un 2-3 turn kill combo contro il quale ti vedo parecchio scoperto... il tuo mazzo lo vedrei molto bene invece nel formato legacy; formato che, come il t1, permette di giocare tutte le carte stampate dal 1993 in poi, ma con mille carte bannate (tra cui p9, mishra's workshop, bazaar of baghdad..le + forti e sbilancianti insomma) cmq sia ti lascio 2 commenti al volo sulla tua lista: 4x Isola Tropicale 4x Savana 2x Labirinto di Ith 1x Strip mine 1x Foresta 4x Isola 2x Portale della Rocciaspaccata 2x Monastero Nantuko come denial hai la sola strip, non tutoreggiabile e nemmeno ci puoi andare in recursione (con crogiolo dei mondi o life from the loam ad es.) quindi la vedo un pò inutile. x il resto rinforzerei la base mana con alcune terre base scendendo a 3x di tropicali e savane, altrimenti soffri troppo i mazzi artefattosi o cmq i mazzi ke puntano ad andare in recursione di wasteland (terra che rompe le non basic lands) CREATURE: 4x Cagnaccio selvaggio 2x Acquameba 4x Bestia di Krosa 4x Oppressore Mistico 3x Mangusta agile 1x L'impeto 1x La meraviglia 1x La genesi 1x La Gloria il parco creature non è male, il cane da solo fa game contro un sacco di mazzi del legacy, ma la bestia di krosa non mi sembra una scelta ottimale, io punterei sui tarmogoyf, e magari sui werebear, visto ke punti molto alla meccanica soglia INC./ISTANTANEI/STREG./ART. 4x Ruggito del Wurm 4x Logica circolare 4x Brainstorm 1x Ritorno alla natura 1x Disincantare 2x Intuition 2x Contromagia 2x Da spade a spighe 1x Sol Ring 2x Meditazione Serena qua vedo un pò di confusione secondo me, le spighe son troppo forti x essere giocate solo in 2x, così come le intuition, mentre i ruggiti sono un kiodo se non hai la possibilità di avere subito un motore di discard come counter ritengo + efficaci le counterspell e le logiche leggermete + situazionali sia xkè richiedono un motore di discard sia xkè in alcune fasi della partita il tuo opponent potrà pagare il loro costo e quindi salverà la sua spell cmq se sei interessato a un bel mazzo soglia da t1-legacy ti lascio una lista molto interessante che quest'anno ha vinto il mondiale legacy a new orleans, potrai notare che è sensibilmente diversa dalla tua ma calcola che è tarata x il metagame legacy: Creatures 4 Nimble Mongoose 4 Tarmogoyf Instants 4 Brainstorm 4 Daze 4 Fire / Ice 4 Force Of Will 4 Lightning Bolt 2 Mental Note 4 Opt 4 Spell Snare 4 Stifle Lands 3 Flooded Strand 3 Polluted Delta 4 Tropical Island 4 Volcanic Island 4 Wasteland Sideboard: 3 Engineered Explosives 3 Tormod's Crypt 2 Krosan Grip 2 Pyroblast 2 Red Elemental Blast 3 Pyroclasm
Ellessar'92 Inviato 23 Novembre 2007 Segnala Inviato 23 Novembre 2007 metti dentro subito il kraj sperimentale, 4 forza spettrale, e qualche counter. Così dovresti migliorarlo un po' (almeno penso...) :bye:
allsunday Inviato 24 Novembre 2007 Segnala Inviato 24 Novembre 2007 metti dentro subito il kraj sperimentale, 4 forza spettrale, e qualche counter. Così dovresti migliorarlo un po' (almeno penso...) mi sa che il mazzo postato da stiffler vince 1 o 2 turni prima che chiunque riesca a giocare un experiment kraj (che è una carta molto poco utile comunque).
Messaggio consigliato