Jump to content

Featured Replies

comment_1883657
  On 05/03/2024 at 14:05, Lopolipo.96 ha detto:

Anello Arcobaleno

Ho cominciato a trascrivere il doc ufficiale sugli oggetti a tema Draghi.
Ti ho messo sotto spoiler il tuo oggetto. Che ne pensi? Pareri? Modifiche?

Reveal hidden contents

• Risposte 36
  • Visualizzazioni 3,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Bille Boo
    Bille Boo

Anello dell'allergia ai draghi Descrizione: Un anello di cuoio intrecciato e rifinito, con una placchetta d'argento con incastonato un frammento d'ambra. Funzionamento: Oggetto mer

• Graham_89
    Graham_89

penso venga fatto riferimento al Drago Fatato (che in base all'età ha un colore diverso delle scaglie, se non ricordo male). In tal caso sarebbe comunque meglio modificare leggermente la parte testu

• D8r_Wolfman
    D8r_Wolfman

PUNGIGLIONE DI VIVERNA Arma (pugnale, dardo, spada corta, o stocco), non comune (richiede sintonia con un Ladro)   Quest’arma è intrisa di veleno, che gocciola lungo la sua lama quando viene

Posted Images

comment_1883902
  On 23/03/2024 at 19:31, KoboldRulez ha detto:

Anello del Drago

Vedi Spoiler di seguito..
Fammi sapere se hai commenti.

Reveal hidden contents

Aggiungo: se puoi farmi avere tutte immagini con sfondo bianco preferirei per una questione di impaginazione 😄 

Edited by Graham_89

comment_1883903
  On 05/03/2024 at 10:32, Bille Boo ha detto:

Anello dell'allergia ai draghi

ho cambiato leggermente il testo per adattarlo agli altri oggetti.
Ho aggiunto qualche specifica e riprese da manuali ufficiali che secondo me ci stavano.
Te lo metto in Spoiler, fammi sapere che ne pensi o se modificheresti qualcosa!

Se riesci a farci anche un'immagine e a postarla sarebbe top, sennò faccio per conto mio!

Reveal hidden contents

comment_1883907
  On 08/04/2024 at 11:29, Graham_89 ha detto:

Vedi Spoiler di seguito..
Fammi sapere se hai commenti.

Reveal hidden contents

Aggiungo: se puoi farmi avere tutte immagini con sfondo bianco preferirei per una questione di impaginazione 😄 

Domanda, con sfondo trasparente è un problema? Comunque L'idea era che la manifestazione elementale sparisse dopo il soffio. Per il resto è perfetto!

comment_1883908
  On 08/04/2024 at 12:21, KoboldRulez ha detto:

la manifestazione elementale sparisse dopo il soffio

ah pardon, avevo capito male allora.. correggo assolutamente 🙂 
Va benissimo anche con sfondo trasparente! Attendo allora, grazie!

comment_1883999

Ciao @Graham_89, per l'immagine fai pure tu, se serve.

Chiarirei che i "livelli" dell'effetto sono cumulativi, cioè ogni livello include anche gli effetti dei livelli precedenti.

La maledizione è attiva solo mentre è attiva l'allergia: se ci si mette in condizioni di non avere più sintomi, cessa.

Solo gli starnuti del 3° livello sottraggono punti ferita, non quelli del 2° livello.

Ti segnalo alcuni typo:

Reveal hidden contents

Edited by Bille Boo

comment_1884009
  On 06/03/2024 at 22:15, KoboldRulez ha detto:

Dente Cromatico + Diadema di Bahamut

Hola.. puoi dare per favore un'occhiata ai due oggetti in questione?
Nella lancia non sono stato a ripetere tutte le informazioni che si ottengono dal manuale del giocatore (come i danni base e le proprietà varie tipo il lancio o il versatile).

Reveal hidden contents

comment_1884019
  On 09/04/2024 at 10:27, Graham_89 ha detto:

Hola.. puoi dare per favore un'occhiata ai due oggetti in questione?
Nella lancia non sono stato a ripetere tutte le informazioni che si ottengono dal manuale del giocatore (come i danni base e le proprietà varie tipo il lancio o il versatile).

Reveal hidden contents

Mi sembra perfetto!

comment_1884099

Elmo del drago d'oro

Hola.. domanda su quest'oggetto, in particolare sulla proprietà del Soffio di Drago: nel caso in cui il personaggio dedica prima di usare alcuni soffio di fuoco, consumando quindi utilizzi, poi può decidere di usare il soffio indebolente con le cariche rimanenti?

In tal caso mi pare un po' meh.. un pg potrebbe usare tutte le cariche disponibili con il soffio di fuoco e lasciarsi l'ultima carica per lanciare quello indebolente, massimizzando in questo modo gli utilizzi.

Per rendere un po' più ordinato quest'oggetto, perché non mettere delle cariche preimpostate come per le bacchette o i bastoni? Magari rimaneggiando un po' le altre proprietà? Quel che suggerisco è:

• Sempre attivi: Resistenza - Immunità / Power up al Carisma / Maestà / Vista
  • 1 Carica: Soffio di Fuoco (ripreso dall'incantesimo Soffio del Drago, Xanathar, Pag.168).
  • 3 Cariche: Soffio Indebolente (come Drago d'Oro)
  • 2 Cariche: con Reazione, quando si subisce danno da Fuoco, assorbimento dell'Elemento e recupero PF.

Pensi possa avere senso?
Dammi un tuo parere 🙂 

comment_1884132
  On 10/04/2024 at 10:34, Graham_89 ha detto:

Hola.. domanda su quest'oggetto, in particolare sulla proprietà del Soffio di Drago: nel caso in cui il personaggio dedica prima di usare alcuni soffio di fuoco, consumando quindi utilizzi, poi può decidere di usare il soffio indebolente con le cariche rimanenti?

In tal caso mi pare un po' meh.. un pg potrebbe usare tutte le cariche disponibili con il soffio di fuoco e lasciarsi l'ultima carica per lanciare quello indebolente, massimizzando in questo modo gli utilizzi.

Per rendere un po' più ordinato quest'oggetto, perché non mettere delle cariche preimpostate come per le bacchette o i bastoni? Magari rimaneggiando un po' le altre proprietà? Quel che suggerisco è:

• Sempre attivi: Resistenza - Immunità / Power up al Carisma / Maestà / Vista
  • 1 Carica: Soffio di Fuoco (ripreso dall'incantesimo Soffio del Drago, Xanathar, Pag.168).
  • 3 Cariche: Soffio Indebolente (come Drago d'Oro)
  • 2 Cariche: con Reazione, quando si subisce danno da Fuoco, assorbimento dell'Elemento e recupero PF.

Pensi possa avere senso?
Dammi un tuo parere 🙂 

A me sembra perfetto come lo hai modificato (magari con 5 cariche di cui ogni mattina all'alba ne recupera 1d4+1). Solo ti dico che ho solo preso e modificato le maschere del drago della tirannia dei draghi. Quindi non so se vada bene. Solo che era un oggetto che avevo creato tanto tempo fa e volevo provare a proporlo ugualmente. Ma per onestà devo ripetere appunto che non credo sia conforme al regolamento.

Edited by KoboldRulez

comment_1884516

Guanti del Drago Bianco
Manto del drago d'Ottone

Vedi Spoiler.. Attendo commenti! 🙂 

Reveal hidden contents

On 10/04/2024 at 15:25, KoboldRulez ha detto:

A me sembra perfetto come lo hai modificato (magari con 5 cariche di cui ogni mattina all'alba ne recupera 1d4+1). Solo ti dico che ho solo preso e modificato le maschere del drago della tirannia dei draghi. Quindi non so se vada bene. Solo che era un oggetto che avevo creato tanto tempo fa e volevo provare a proporlo ugualmente. Ma per onestà devo ripetere appunto che non credo sia conforme al regolamento.

Alla fine niente cariche .. sono andato a ripescare la maschera del drago da te citata e l'ho un po' aggiustata seguendo però le tue linee guida e la tua idea iniziale.. dimmi cosa te ne pare:

Reveal hidden contents

On 31/03/2024 at 19:52, d20.club ha detto:

Gelatine del Dr. Ago

Hola.. ho modificato un po' la composizione di alcune frasi.
Consigli? Suggerimenti? Correzioni?

Reveal hidden contents

On 08/03/2024 at 17:52, KoboldRulez ha detto:

Scudo del Drago

On 05/03/2024 at 07:35, D8r_Wolfman ha detto:

PUNGIGLIONE DI VIVERNA

Ancora ciao a tutti ..
Nello spoiler sotto gli oggetti in questione.
Attendo commenti, suggerimenti, modifiche, ecc 🙂 

Reveal hidden contents

comment_1884588
  On 15/04/2024 at 13:11, Graham_89 ha detto:

Hola.. ho modificato un po' la composizione di alcune frasi.
Consigli? Suggerimenti? Correzioni?

Reveal hidden contents

Ottimo lavoro!

Per la gelatina d’argento forse sarebbe più chiaro mettendo “… e ogni volta che…” al posto di “… e quando…”; altrimenti potrebbe sembrare che puoi usare la capacità una volta sola. A proposito, se posso fare il pignolo, prima di una e “paratattica” niente virgola.

Di nuovo: ottimo lavoro! La tabella è fatta benissimo e leggibilissima. Grazie!

-toni 

comment_1884619

@Graham_89 A parte un paio di errori di battitura mi sembra tutto perfetto.

Gli errori in questione sono: nella storia dello Scudo del Drago (ti chiedo scusa per il mio errore nello scrivere il nome, ma a rileggerlo credo sia più corretto aggiungere "d'Argento"), la parola "studi" invece di "scudi" nell'ultima frase e "chilo" invece di "chili" nella prima frase della descrizione dell'Elmo del Drago d'Oro. Ti ringrazio per aver sistemato gli oggetti!

Edited by KoboldRulez

comment_1884630
  On 15/04/2024 at 14:09, Graham_89 ha detto:

Ancora ciao a tutti ..
Nello spoiler sotto gli oggetti in questione.
Attendo commenti, suggerimenti, modifiche, ecc 🙂 

Reveal hidden contents

paragrafo "STORIA", 4a riga, "pungiglioni" invece di "pungiglione"

per il resto ottimo lavoro, come sempre