Kuroi Inviata 12 Marzo Segnala Inviata 12 Marzo (modificato) Molto semplicemente, la meccanica degli arcani di 7th Sea mi sembra molto utile perchè incentiva le persone a giocare anche i difetti dei propri personaggi e non renderli quindi dei superuomini a livello di carattere; quindi ho provato ad adattare questa regola a D&D rendendola una scelta da fare durante la creazione del personaggio. In futuro dovrò sicuramente implementarla nelle mie campagne per testarla ma fatemi prima sapere cosa ne pensate! Indubbiamente i dadi hubris sono una meccanica molto forte e impattante ma questo penso sia possibile bilanciarlo semplicemente con una difficoltà più alta, cosa che potrebbe fare contenti i master più sadici che desiderano dare un'esperienza più ostica già ai primi livelli. E per la scelta delle virtù e delle hubris non mi sono inventato nulla, mi sono completamente basato sulle regole di 7th Sea Modificato 12 Marzo da Kuroi
Lord Danarc Inviato 25 Marzo Segnala Inviato 25 Marzo La meccanica dei dadi hubrys è sbilanciata. Rende alcune classi meno utili e permette a tutti di avere dadi ulteriori da lanciare che possono rendere alcune attività scontate. Il fatto di poterne avere 10 oltretutto rende tutto ulteriormente sbilanciato. Oltretutto l'esercizio della hubrys dovrebbe avere una conseguenza negativa non positiva no? Non ho capito come/quando si pescano le carte però. Una volta a riposo un personaggio può pescare e applicare gli effetti? In tal caso ci troviamo di nuovo in qualcosa che sbilancia il gioco.
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