Jalavier Inviata 4 Novembre 2007 Segnala Inviata 4 Novembre 2007 Ore 5:45 suona la sveglia... ma a essere sincero è già qualche minuto che ho gli occhi aperti, deve essere l'emozione del ritorno all convention dopo anni di assenza. Lavaggio e colazione rapidi, salgo in macchina per passare arrivare a casa di massimo1975... Sono 10 minuti in anticipo... lui è tendenzialmente un po' in ritardo e mi preparo ad aspettare... Arrivo e lo trovo già in auto col motore acceso! O_o Entusiasmo a mille, ci dirigiamo al luogo del ritrovo con gli altri a Imola. Appuntamento alle 6:45... Tempo di prendere il caffè al bar e gli altri 4 arrivano spaccando il secondo, wowow Si parte e si esce a Capannori, comodissima, molto meglio che le uscite di Lucca Est (soprattutto per il ritorno... ma vi racconterò poi). L'altra auto si è fermata in area di servizio... noi li aspettiamo al primo bar. Ne approfitto per andare al bagno. Entro e quasi me la faccio sui piedi dal ridere. Sul muro sopra la tazza è appeso il cartello "area videosorvegliata con telecamere" Dopo poco arrivano anche gli altri, ci rimettiamo in marcia e arriviamo al parcheggio P7 intorno alle 9:30 circa, saliamo subito sulla navetta che ci scarica esattamente al padiglione games! Ci mettiamo in fila per i biglietti e dopo mezz'oretta siamo finalmente dentro. Subito ci si divide... ognuno fa come vuole e ci si sente per pranzo. Inizio un bel giro veloce degli stand per visionare i possibili acquisti riservandomi poi il secondo passaggio mirato. Ci interrompiamo ogni tanto per salutare qualcuno che conosciamo ma l'obiettivo primario è uno solo... Trovare gli altri della Dl! Ho anche al collo il cartellino plastificato con scritto Jalavier... mi vedrà ben qualcuno penso... quando quasi mi scontro con un esserino di bassa statura con abbigliato in nero. Sami! e con lei Loth (riconoscibilissimo... è uguale al suo avatar dal vero ), nonno Gideon Rowan (che non ha mancato di ricordami che non sopporta lo chiami così) e un terzo che non mi è stato presentato e che io ho maleducatamente ignorato... scusa! In ogni caso erano impegnatissimi nella distribuzione volantini e sono scappati subito... Iniziamo a fare i primi acquisti che è ora di pranzo... Telefoniamo agli altri che ci dicono "come siete ancora ai games? Noi siamo al Duomo, muovetevi). Dopo un po' di girovagare ci ricongiungiamo con gli altri che viaggiano ancora leggeri e cerchiamo dove mangiare. Alla fine troviamo una trattoria "trattoria da Leo" che consiglio a tutti per il titolare davvero simpatico, le cameriere piuttosto carine e per il rapporto qualità / prezzo piuttosto buono. Vino, Acqua, 3 bistecche di manzo alla griglia (leggasi fiorentina, chiamata così perchè taglio leggermente diverso e perchè Lucca non è Firenze ) 3 verdure al forno, 3 dolci, 3 caffè per un totale di 87 euro... poi Leo ci fa "ve faccio 80, volete un amaro?" Totale 27 euro a testa e ammazzacaffè offerto. Verdure al forno, vino, dolci ottimi, Bistecca buona ma non la più tenera che abbia mai mangiato, in ogni caso buona. Menù vario e con parecchie cosette sfiziose che non si trovano dappertutto. Immancabile rallentamento causa fase digestiva poi dentro al padiglione giappo fra ragazzine vestite da maghette bambine e cloni su cloni di naruto, quando usciamo e vediamo sfilare la guardia imperiale di guerre stellari è quasi un sollievo. Giriamo qualche altro padiglione di comics velocemente perchè troppo fitti e torniamo ai nostri amati games. Mi si scatena il raptus da "sto per andare a casa... compra compra compra" e mi faccio un po' prendere la mano... però fra sconti e offerte speciali (un banchetto vendeva alcuni giochini (boardgames) a 3x10€) evito di rovinarmi... Mi riduzo con zaino pieno, sportina a mano 1 piena, sportina a mano 2 condivisa con Massimo (enorme questa) quasi piena... Mi fermo all'area dimostrativa giochi uniti dove c'erano un paio di amici di Faenza... e mi segnalano che c'è Reiner Knizia allo stand che firma i suoi giochi. Mi avvicino super emozionato, arrivo da lui e la ragazzina che fa da interprete mi chiede se voglio dirgli qualcosa. Sono bloccato dall'emozione e la liquido con no grazie quando Mr Reiner, disponibilissimo e gentilissimo prende in mano il cartellino "Jalavier, la Tana dei Goblin" e mi chiede cos'è. Glielo spiego con il mio discreto fluent english e non solo mi autografa la mia copia del signore degli anelli ma mi ci scrive sopra anche "Jalavier, Enjoy". Inizio a girovagare in uno stato di completa esaltazione accorgendomi che è ora di ripartire. Ci raduniamo, saliamo di corsa sulla navetta dove salgono tutti... e riscendiamo perchè è l'autobus di linea Visto che non abbiamo voglia di aspettare attraversiamo lucca a piedi con tutti i nostri bei pacchi, faticosamente raggiungiamo il parcheggio... carichiamo tutto e partiamo. Un po' di inevitabile colonna poi finalmente l'autostrada. Ore 21:15 sono di nuovo a casa Alla fine della giornata il bottino è stato: Kingsburg con autografo dell'autore Il signore degli anelli la sfida con DEDICA dell'autore Maginor, atlanteon e magdar (3x10€) Nel deserto Drakon terza edizione Saboteur Levity con dedica del caro rgrassi, anche lui utente DL Alla fine me ne torno a casa con 4 giochi di Knizia, uno fra i migliori giochi italiani mai pubblicati (Kingsburg), un bel sistema per gdr / narrazione interattiva (grazie rg per avermelo segnalato) e altri 3 giochi nuovi da provare. Giornata decisamente positiva, peccato non avere incontrato qualche DL in più
Shar Inviato 4 Novembre 2007 Segnala Inviato 4 Novembre 2007 Uao, che resoconto... me lo son letto tutto d'un fiato... Speriamo di avere altri che mettano nero su bianco la loro esperienza...
Garret Inviato 4 Novembre 2007 Segnala Inviato 4 Novembre 2007 Spettacolo. Magari i prossimi anni ci sarò anche io. Ora attendiamo altri racconti delle vostre giornate a Lucca
Caleidon Inviato 4 Novembre 2007 Segnala Inviato 4 Novembre 2007 Faccio anche il mio report con una dedica al gruppone che ho incontrato venerdì 2 pomeriggio: scusate se sono sparito nel nulla, ma avevo 3 trattative in corso per alcune Magic che mi servivano (tra cui uno dei pochi Chrome Mox ancora presenti nella sezione games) e quindi vi ho bellamente abbandonato. Comunque è stato un piacere inenarrabile vedere Gid, Sami, Loth, il Freppi (con annesso famiglio), Dark Megres (che era proprio come lo immaginavo), i faentini (grande Padishar che mi ha accolto a braccia aperte e Zel che mi ha fatto da portavoce quando sono sparito nel nulla) e tutti gli altri. Grazie perchè avete reso unica questa mia presenza a Lucca!! Anche io sveglia alle 5.40 (unico giorno in cui mi sveglio 5 minuti prima che la sveglia suoni), rapidissimo lavaggio, vestizione e colazione, quindi partenza con il mio genitore (era presente anche mio padre che va matto per i fumetti) alla volta della stazione di Modena. Arrivo puntualissimo, treno intercity semivuoto che però arriva in ritardo di 1/2 ora a Prato, facendoci perdere 1 ora per aspettare la coincidenza per Lucca e quindi facendoci perdere 1 ora di visita al Lucca Comics... FS, avrò la vostra testa!!! Arrivo alle 10.30, coda di 30 minuti buoni per i biglietti con migliaia di personaggi di Naruto ad allietarci (ma erano tutti vestiti da Naruto?? Abbiamo proprio dei Cosplayer con poca fantasia in Italia) e quindi rapida sortita nella sezione Comics in piazza Napoleone. Qui trovo alcuni volumi di Conan il barbaro interessanti, diversi fumetti sconosciuti di cui sfoglio avidamente le pagine e tavole originali su cui sbavo (ma che non compro visto che ho in mente l'investimento nella parte Games). Materiale comprato: DVD del "Castello errante di Howl", la serie completa di Blue Submarine number 6 e il mio fido Padre si accaparra un volumone cartonato di Corto Maltese e Serie completa dei DVD di Bruno Bozzetto. Parte comics voto: 7,5... -1 per la folla (ma quanta gente c'era venerdì) e +2 per le cosplayer di sesso femminile avvistate in quella zona (WOW ). Mi avvio quindi verso il pranzo, composto da una fiorentina da 1 kg (Jalavier docet) e da ottimo vino rosso toscano. Nota dolente i 90 euro in 2 sborsati al ristorante (nota per me: anno prossimo panini). Pomeriggio: mi fiondo allo stand Games per trovare gli altri... vicino alla locanda non li trovo. Gironzolo qui e là e intanto mi inchiodo per 1/2 ora nella parte Magic arrivando a compromessi decenti per diverse carte interessanti. Nel girovagare intravedo alcune facce note... Ma sì, i forumisti sono tutti lì in un angolo, e così li saluto caldamente con un "Signori, buon pomeriggio!!". Conosciuto il gruppetto li lascio mentre loro si apprestano a razziare lo stand, mentre io torno alle mie faccende di scambio. Riesco a vendere buona parte delle mie doppie e mi accaparro, al modico prezzo di 20 euro + alcune carte scambiate: - 2 Oppressore mistico - 2 Ranger di Scryb - 1 Chrome Mox (colpaccio della giornata, lo soffio a un'altro tizio che era indeciso e lo lascio con un pugno di mosche) - 1 Doran the Watchtower - 1 Feldon's cane - 2 Call of the Herd - 4 Nutrire - 2 Griffin guide - 1 Worship bordo nero - 2 Putrefy - 2 Narcomeba Giornata fruttuosissima. Inoltre alla sezione Games compro Munchkin + Espansione L'ascia o raddoppia, che già da tempo stavo mirando. Stanco come pochi faccio alcune foto in giro, finisco di guardarmi i vari stand e poi, dopo aver raccattato il fido genitore, che in quel mentre stava cercando qualcuno che potesse spiegargli come si gioca a Mahjongg (gioco originale, non il solitario), vado in stazione per il ritorno. Treno di ritorno: locale semivuoto ma intercity da Firenze per Modena strapieno, con relativa parte del viaggio da Firenze e Bologna in piedi (tra l'altro con macchinista probabilmente ubriaco che prende le curve ai 200). Stanco ma soddisfatto torno a casa... Ci rivedremo a Lucca '08!!!
Tehox Inviato 4 Novembre 2007 Segnala Inviato 4 Novembre 2007 Mannaggia a te Osso (Jalavier)! Ora mi toccherà provare tutti i giochilli che hai comprato!!! a giovedì sera
Joe Perficio Inviato 5 Novembre 2007 Segnala Inviato 5 Novembre 2007 Tema del giorno: La tua avventura a LuccaComics&Games2007 Di: Joe “Fengor” Perficio Svolgimento:Primo giorno – 01/11/2007 Arrivo in fiera verso le 14:20, sei ore di treno, interminabili, e con solo quattro ore di sano riposo addosso. Comincio il mio giro alla ricerca dei fumetti, nell’area comics naturalmente, che mancano alla mia collezione, incontro casuale con alcuni amici di vecchia data, ca**eggio vario alla ricerca di un bar che creasse un caffè decente, e poi la sera il concerto dei Bi-Shonen con canzoni di cartoni animati varie! Spoiler: Detto ciò, posso asserire che a Lucca di notte fa veramente freddo, ed a parte gli amanti del jogging alle quattro del mattino, non c’è un cane in giro per la città. Mentre la mattina molti cani portano a spasso i loro padroni, e li fanno divertire col gioco di prendere il bastoncino e riportarglielo! Secondo giorno – 02/11/2007 Incontro con 4 dei miei miei coinquilini (Dark, Aura, Carathril e Sirya) verso le 14:30, i quali si vedono avvicinarsi questo serial killer dal volto grigio, ed una stanchezza che non potete immaginare. Gli stomaci di tutti sono d’accordo per avviarsi verso il centro di sfameggio, per così placare l’impronunciabile fame che si annida nei nostri corpi (soprattutto nel mio)! Continuo del giro nell’area games, ed incontro con gli altri della DL (con i quali mi scuso per non essermi presentato a tutti, ma ero veramente stanchissimo). Continuo del ca**eggio (se lo dico un’altra volta sicuramente mi bannano) tra spade, miniature, GdR, GdC, GdCC, GdS, Bot e CCT! Ritorno a casa, il letto mi chiama a se, ma la voglia di uscire è tanta che vince la stanchezza! Incontro con la DL alle 10:10, viaggio verso il cibo, e scoperta del fatto che in alcuni locali di Lucca il cibo viene contato, c’è un addetto appositamente pagato per contare fino a 10, che siano ravioli, tortellini e, come direbbe Dark, c***i vari, in compenso la birra era buona! Il letto aspetta le mi stanche ossa ed io non gliele nego! Terzo giorno – 03/11/2007 Se Dark non mi svegliava starei ancora a dormire! Ennesimo ca…. ehm… giro di perlustrazione dell’area comics, alla ricerca dei cosplay più belli! Ritrovo nell’area games con gli altri, e ritorno a casa. La quale però ha avuto un invasione di tenerissimi Puchu, dall’aspetto alquanto familiare! Mangiatona esagerata a base di pasta e salumi vari, visione di un episodio della serie “Walker Texas Ranger”, in cui indovinate chi ha vinto alla fine? Ed inoltre tentativo di cominciare una partita al gioco da tavolo di G. R. R. Martin, idea abbandonata dalla proprietaria del gioco dopo metà manuale di regole (giustamente direi). Opzione B, resoconto della giornata e tutti in silenzio a leggere… ssssshhh!!! Quarto giorno – 04/11/2007 Sveglia alle 9:00, regolarizzazione dei bagagli, scassinatura della porta fallita con un misero 1 (ma d’altronde Fengor è un guerriero quindi perché scassinarla quando si può sfondare), momento sigaretta e poi via verso la colazione con la DL (si non mi sono presentato manco stavolta, e non ho scuse…), chiacchiera tranquilla e felice al modico prezzo di cinque euro, e poi ritorno a casa, dove finalmente mi aspettava un vero caffè, come dico io! Risultato: Una vacanza come non ne facevo da anni, mi sono divertito, ho conosciuto gente fantastica, e l’anno prossimo lo rifarò sicuramente… mettendoci più impegno nella mia organizzazione!
piri Inviato 5 Novembre 2007 Segnala Inviato 5 Novembre 2007 Anche se parecchio in ritardo rispetto a quando avrei dovuto, mi cimento anche io nella cronaca di quella che è stata la mia One Shot di Lucca. Sveglia alle ore 7 e in piedi come una molla all'orario che di solito mi vede entrare nel letto, non uscirne...Primaria importanza viene data al caffè, ancor prima delle abluzioni...errore graverrimo... Dopo aver bevuto il caffè mi accorgo con orrore che il bagno è occupato. Bestemmie ed invettive verso l'occupante mi fluiscono nel cervello come il mississippi in piena ed è proprio quando la furia inondatrice della mia scurrilità sta per abbattersi violenta contro la porta del bagno, col fermo obiettivo di scardinarla, questa si apre lasciandone uscire la morosa di un coinquilino. Le sibilo un buongiorno a denti stretti e cerco di sbrigarmi per quanto possibile, onde non perdere il treno delle 7.45 che parte dalla stazione ad un km da casa mia. Arrivo in stazione, parcheggio il motorino, faccio il biglietto al volo alla macchinetta e mi accorgo con raccapriccio che sono le 7.48...devo aspettare il teno delle 8.04... Con venti minuti in ritardo (anche se preventivati) arrivo in stazione a Bologna Centrale, dove avevo appuntamento con Wiggly. Il tempo di salutarsi e siamo praticamente già in tangenziale, quindi in autostrada. Sono le 8.30 circa quando il bip del telepass ci avverte che siamo su asfalto prezzolato. Esperto della zona, guido il mio pilota in direzione di Lucca senza indugio alcuno. Intorno alle 10 raggiungiamo la coda per il casello di Lucca. Riusciamo ad entrare in Viale Europa alle 10.40...dopo alcune peripezie decidiamo che trovare parcheggio dentro il Bastione è una chimera, quindi ripieghiamo verso l'anello di viuzze subito al di fuori. Il fatto che usciamo entrambi da storie amorose complicate volge a nostro vantaggio...troviamo un parcheggio che a fine serata si rivelerà, stranamente, situato negli unici 50 metri di strada non regolato da parcometro e/o riservato ai residenti. Ci incamminiamo verso la città e, incuranti di tutto, ci dirigiamo verso quella che crediamo essere la biglietteria...Finalmente, quasi a mezzogiorno, ci siamo procurati il biglietto. Stupiti sul motivo della spesa di 10 euri per girare per la città come avevamo fatto fino ad allora gratis, ci sentiamo con Sami e prendiamo appuntamento al padiglione games, fuori le mura. Nel tentativo di raggiungere il gruppone DL (nostro principale obiettivo viste le magre finanze) ci specializziamo nella tecnica ninja del nuoto tra i corpi, eludendo i più intricati grovigli di estremità mai concepiti da folla. All'ingresso ter loschi figuri (di cui uno piuttosto basso) cercano di propinarci volantini con su disegnati dei personaggi...e dietro il loro BG...ad uno sguardo più attento i tre si rivelano Arghot (), Lothavier () e la piccola Sami ()...Fatti i dovuti saluti a più o meno tutti i presenti (scusa Joe "Fengor" Perficio...ti avevo riconosciuto, ma mi sei parso completamente spaesato e non ho voluto disturbare i tuoi viaggi mentali) io e Wiggly ci facciamo le nostre mille vasche nella sezione games in cerca di quelcosa di sfizioso...Dopo il nostro giringiro ci dirigiamo al consumo delle libagioni mentre il resto dei Diellini si organizzano per conto loro. Dopo un altro paio di giri e due chiacchiere con i ragazzi di Camarilla Italia per soddisfare l'idea di partecipare ad un eventuale Live di Vampiri a Bologna, torniamo all'ingresso dove l'intero gruppo DL sta aspettando Megres e compagnia. Quando arrivano è un trionfo di stertte di mano, di "ma lo sai che sei come ti immaginavo?" "ci credo hai visto le foto sul forum!", ma soprattutto un continuo lamento (corredato anche da qualche lacrima dei più sensibili) in merito all'assenza di Godric. A quel punto parte lo sfiziosissimo giro lurido per l'area games...non mi ricordo più per quale motivo io e Wiggly perdiamo il gruppo. Una telefonata a Lothavier nell'intenso nome del Cungi ci chiarisce sul fatto che loro sono ad uno stend "all'angolo" del padiglione. Ovviamente li raggiungiamo dopo averli invano cercato negli altri tre. A quel punto, quando le prospettive per il futuro paiono piuttosto incentrate sugli acquisti selvaggi di tutti, io e Wiggly piuttosto provati dal viaggio e rattristati dalla scarsezza di fondi, meditando l'acquisto in società del mauale di Cthulu, siamo quasi nell'ordine di idee di andare. Un tempestivo intervento di Ocram ci placca e, insieme all'elfissimo Gideon, alla pierrissima Samirah, ad un individuo non meglio classificato e allo gnomissimo freppi (che sbarella totalmente la scheda mandando nei pazzi il master) inziamo a giocare un'avventuretta per il torneo di mastering (unico evento in cui alla fine sono i PG a dare i PX al master). Dopo essere praticamente stato ucciso da una tigre dai denti a sciabola (ma miracolosamente salvato dalle cure di Wiggly), concludiamo l'avventura all'orario di chiusura della fiera. Poco ci manca che energumeni di nero vestiti ci scaraventino all'addiaccio senza lasciarci il tempo di rivestirci. Ostruendo l'uscita della gente di buona volontà il nutritissimo gruppo DL si saluta e ci propone una serata che si prospetta decisamente interessante. La stanchezza e problemi logistici di spazio però indicano a me e a Wiggly che è il caso (anche se a malincuore) di lasciare la combriccola e intraprendere la via del ritorno. Alla luce dei fatti, essendo arrivato a casa alle 23 passate, direi che abbiamo fatto bene...tant'è che sono franato nel letto contento per la giornata e per l'acquisto del nuovo set di dadi... Unico GRANDISSIMO rammarico, quello di non aver avuto il tempo materiale per fare due chiacchiere con tutti (e con alcuni nemmeno presentarmi, mea culpa). In seconda istanza, non aver potuto vedere nemmeno mezzo stand dei comics. Se, prima o poi, gli altri impegni mi permetteranno di tornare al Lucca C&G, non sarà certo solo per un giorno solo... Aggiungo solo un piccolo piesse...per gli increduli: AZA esiste...e sa pure sorridere!
Dark_Megres Inviato 5 Novembre 2007 Segnala Inviato 5 Novembre 2007 Tema del giorno: Lucca Comics, quanta bella gente! Di: Dark_Megres Svolgimento:Primo giorno – 02/11/2007 Mi metto in viaggio verso le 8.00 del mattino assieme ad Aura, Carathil (che si è eroicamente offerto di guidare) e Syria. Il viaggio va liscio, con Sirya che parla di Martin, del gioco di Martin, del GdR ispirato alla saga di Martin del fumetto di Martin, di Scorcese (perché si chiama Martin) e del Martin Pescatore. Io intanto cado in abbiocco profondo finché non arriviamo alla fiera. Una volta li mi accorgo subito dell'entità dell'evento (non ci avevo mai partecipato). Ci incontriamo con un Joe Perfico cinereo e dall'aspetto Licchesco, ma comunque di cortese e di compagnia. Entriamo in contatto ben presto con la mandria DL, che sta pascolando davanti all'ingresso. Mi avvicino e chiedo con aria da cospiratore "Scusate, ma questo è per caso... il summit segreto del Potere Cungi?" la gente si mette a ridere (di me, non con me ) ed entriamo subito in atmosfera. Abbiamo girato, visitato, ancora girato, e io ho potuto incontrare tante miticherrime persone una migliore dell'altra. Tutti grandi come me li immaginavo. Durante la giornata riesco a smaltire la maggior parte degli impegni lucchesi (Asterion, rDice) e riesco anche a farmi dare due manuali gratis. Ottima giornata, anche se un po' concitata. Secondo giorno – 03/11/2007 Caro diario, oggi è stato un bel giorno, perché ho incontrato Akeiron! Lo presento a Max, che rimane (ovviamente) colpito dalle sue tavole e poi ce ne andiamo per i fatti nostri ricongiungendoci col gruppo. Ak mi fa una grandissima sorpresa, portandomi le immagini ad alta risoluzione per i livelli infimi in un CD con tanto di copertina fotoritoccata e mi porge una tavola fatta da zero per me! Per me!!! Un eccezionale PICCIONE MANNARO (che vedete nella firma)! Si gira, si curiosa nell'area fumetti: - Aura compra dei dadi, 300, Sin City e alcuni libri illustrati di Gaiman (e un cavolo di cappello-pucciù). Io mi dedico principalmente al fumetto. - Io mi porto a casa la serie completa de "il destino di kakugo" e un set di dadi. - Sirya impazzisce e comincia a falciare persone minacciando Lucca intera di morte. Il prezzo della sua resa è che gli venga dato tutto ciò che esiste (nell'intero creato) che porta il nome di Martin. - Carathril rimane silente osservando, ma ad un certo punto, rapace, branca un'Action Figures di Leonida e dei dadi stupendi. Ci si incontra in fine giornata con la DL, e ci si mette d'accordo per trovarsi la mattina seguente in pasticceria per la colazione. Terzo giorno – 04/11/2007 Non l'avessimo mai fatto! Una brioches e un cappuccino: 5 EURI (con la "I")! Imprevisto a parte, come sempre il tempo passato con le persone di DL ha dell'incredibile, vola proprio, e in men che non si dica mi ritrovo in partenza per casa. Note varie: - La serata sarà pur stata poco profiqua in senso mangereccio... ma sono uscite delle cose veramente spettacolari! Si faranno grandi cose! Enormi progetti! Stupendo! - Ho fatto una foto con un puffo. I cosplayer erano eccezionali! - CUNGIIIIIIII Direi che ho finito, Dark Megres
rgrassi Inviato 5 Novembre 2007 Segnala Inviato 5 Novembre 2007 Ciao, Levity con dedica del caro rgrassi, anche lui utente DL Mi e' dispiaciuto non potermi trattenere piu' a lungo e magari farti provare levity. Teniamoci in contatto. Rob
freppi Inviato 5 Novembre 2007 Segnala Inviato 5 Novembre 2007 La Gnometto Brothers ... sponsorizzata da ... DragonsLair: L'agriturismo del Gdr! ... in collaborazione con ... Lucca Comix and Games 2007 ... presents ... Devolùtion III: La FEBBRA del CUNGI! _______________________________________________ 31/10/07 (Halloween) Arrivo in tarda nottata dei primi utenti a Lucca ... esplorzione della casa! Particolare della stanza adiacente bagno: vetrinetta di anticaglie e chincaglierie varie ... sopra il mobile spunta un quadro ... ... "IL VOLTO SANTO DI LUCCA" inquieta il Padishar che non vuole dormire in quella stanza, neanche gli avesse detto "Tu partorirai con dolore!" Il padrone di casa mostra il suo maniero ai poveri utenti, che scorgono solo 4 letti (peccato loro siano in sei O_O) ... qualche testa rotolerà per questo! Il pavido Padi deve andare in bagno ma teme la diabolica icona di cui sopra. E dopo una rapida sosta nell'appartamento, invenendo contro la vecchiaccia dell'agriturismo ... verso le 3 di notte/mattino, tutti in piazza dell'Anfiteatro a cercare un pub in cui cenare. In quetsa foto, un particolare di una stanza del pub, illuminata d'azzurro: Onirica si sta spegnendo, mentre Lùthien si accoccola a lui per stare "Vicini, vicini!" Momento catartico per Padishar, il quale aveva ampiamente cenato prima di partire, con un aggiuntino sfizioso in sosta all'autogrill: "Prendo solo una birra" ... ma poi, con molta nonchalance ... "Voglio rimanere leggero: prenderò Salsicce e Patate!" Viridiana, sconvolta non crede alle parole del Padi, mentre Zell, giustamente, lo sbeffeggia. Padishar cerca, invano, di rifarsi con un "Era per non fare l'asociale", ma continua a venir deriso da tutti ... e così sarà nei secoli dei secoli. See you cungidragon! CONTINUA ...
DarKnight Inviato 5 Novembre 2007 Segnala Inviato 5 Novembre 2007 Finalmente dopo più di un mese di curiosità e frustrazione sono stato iniziato al Cungi anche io. Ovviamente ringrazio i sommi sacerdoti Zellgadis e Padishar e tutti gli altri cultisti anziani Un resoconto di Lucca serio dovrebbe essere lunghissimo e comunque non riuscirebbe ad esprimere al meglio la grandezza che un raduno simile possa raggiungere, quindi mi limiterò a poche righe. Parto subito con i ringraziamenti a tutti per i bellissimi momenti passati, quattro giornate così valgono almeno quattro mesi di vita: I miei coinquilini, con cui ho condiviso gioie e dolori (i miei piedi ): Samirah, colei che può tutto, in grado di guidare in qualsiasi condizione psico-fisica e di riuscire ad organizzarsi anche nella confusione più totale. Lothavier, compagno di viaggio all'andata e al ritorno, ce la siamo vista brutta ieri sera ma a noi gli spartani ci fanno un baffo (per non essere volgari ). Gideon Rowhan, maestro non solo nel disegno, mattiniero come pochi e sempre disponibile alla chiacchiera e alla risata. Peccato sia dovuto scappare presto ieri, si sentiva la tua mancanza dopo... Arghot, giovane Mod in crescita, ho rivalutato molto la gioventù di oggi grazie a lui (discorso da vecchio bacucco a 24 anni, come sono indietro... ) chissà come ti è andata stamattina a scuola dopo questi 4 giorni stremanti... Gli altri, con cui abbiamo passato serate allucinanti e non solo: Padishar (noto anche come Padishar "capelli asciutti" Greyjoy), impossibile descriverlo, va conosciuto e basta (aspetto il pm col nome del Pg ) Zellgadis, che finalmente ho potuto conoscere meglio dopo averlo intravisto l'anno scorso (voglio assolutamente quel filmato ) Luthien, che ormai conosco bene, cuoca rinomata che si è fatta in quattro per sfamare noi poveri morenti d'inedia... Onirica, come Luth ormai mi è familiare (però posti poco sul forum), un "sommelier" di giochi da tavolo e con la battuta sempre pronta. il Freppi, che ormai mi chiama per nome, è una leggenda e c'è poco da dire in più su di lui, feticista della macchinetta fotografica (tre parole: metti le foto) EDIT: Oh! Evviva! Viridiana, a cui immagino d'aver fatto una bruttissima impressione fin da subito per problemi di comunicazione (quella mattina ero sordo davvero!) Vari ed eventuali, ovvero tutti gli altri che ho incontrato più o meno di sfuggita (in rigoroso ordine di apparizione, almeno spero): Azar Pinkur, indaffaratissimo allo stand, ma abbiamo avuto tempo di chiacchierare parecchio e ne sono contento. Meriadoc, un flash come l'anno scorso ma fa sempre piacere Alister, visto davvero di sfuggita, non ricordo nemmeno se ci siamo presentati... Morwen e Kyran, anche loro li ho visti poco, mi spiace. Il gruppo di Dark Megres (scusate, non ricordo esattamente chi era chi) che ho praticamente solo salutato all'arrivo e alla partenza. Un saluto ai due del gruppo con cui ho condiviso il tavolo della cena infima (purtoppo non ricordo i nomi) e a Fengor che non avevo riconosciuto subito. Erenis e Aurora, visti proprio 5 minuti, prima che partecipassero al torneo di D&d. Mi ha fatto piacere dare un volto ai compagni di Pbf Son sicuro di aver dimenticato qualcuno, anche perchè in fiera ero sempre un pò "sfasato" (troppa confusione per me) e quindi non ero molto reattivo alle presentazioni, scusate. Finiti i saluti e i ringraziamenti passo alle considerazioni finali: Bilancio positivo, nonostante le difficoltà (possibile ogni volta c'è un'odissea per l'appartamento?) e le fatiche, mi sono divertito tantissimo e conserverò sicuramente dei bellissimi ricordi. Mentre tornavo a casa ieri sera già avevo nostalgia di Lucca... Concludo con un "al prossimo raduno" e chiudo il resoconto, che resoconto non è stato alla fine ma va bè. EDIT: Mi sono dimenticato di Piri! L'ho visto di sfuggita ma almeno l'ho visto, grandissimo
Balder Inviato 5 Novembre 2007 Segnala Inviato 5 Novembre 2007 Eccoci qua.. passo a raccontare la breve giornata ludica di Balder e company. Sveglia ore 05.00, alle 06.00 passa Alex per andare a Lucca. Stop in autostrada al primo casello per recuperare quella che sarà Daenerys Targarien per la manifestazione, assieme a me, Guardiano della Notte, e a Padishar (già presente a Lucca) - Araldo dei Greyjoy. Arriviamo allo stand dei giochi alle 9. Rapidissimo giro di controllo della spropositata merce esposta, vengo contattato dai gruppi live per duelli e live che declino, non era il caso.. avessi avuto più tempo.. la mattinata procede negli acquisti folli tanto che devo fare un ritorno all'auto per scaricare la merce. Vedo Ocram, Azar, Minokin, Falco999 (che ho scambiato per un cosplay dello stesso Falco), saluti, commenti e via che si riparte. Veniamo raggiunti da amici e si continua nel giro sempre nei giochi. Sul mezzodì vedo finalmente il gruppo DL, preceduti dal gruppo Fenicenera, saluto Sami, Gideon, zel e pad.. mi scuso se ho ignorato gli altri.. sono stato maleducatissimo!!! Pausa pranzo vicino al palco dei cosplay con tanto di foto con: spartano doc (gran muscoli), cap. america (al quale ho crashato lo scudo), Tomb raider (proprio lei..), altre ragazze poco vestite.. alcune con non-gonne.. Il pomeriggio prosegue nella folla dei fumetti in cui vedo e fotografo City Hunter cast, Lupin III con gruppo al seguito, i cattivi di Naruto, Spider-man e Spider-woman, Guardia imperiale di SW, tanti Jedi (ma molti più Naruto:mad:) ecc ecc.. Compere alla sezione fumetti e si ritorna alla games. Samirah (la quale ringrazio tantissimo!!!!!!!!) mi fa iniziare una caccia al tesoro per ottenere il tanto agognato schermo DL, corro da Azar, il quale mi dice che non ne ha in più da dare.. sconfortato giro un po a vuoto, quando arriva la telefonata di zel dicendomi che ha uno schermo per me.. ritrovo zel.. e prendo il mio schermo!!! Rischio di comprare nuove spade per il grv ma il buon senso mi ferma. Terminiamo gli ultimi acquisti e via che si parte.. alle 17. la stanchezza ci pervade. Il viaggio di ritorno lo passo semi-dormendo nei sedili posteriori. Si arriva a casa alle 9 dove il virus che ho preso a Lucca si manifesta pienamente approfittando delle mie debolezze. Che dire.. nuovo boardgame acquistato: l'eterno carcassonne con espansioni!! manuali presi: atlante planare e perfetto avventuriero clan book gangrel (dalla raven: moo non lo trovi mica più, è fuori produzione, ti costa troppo.. dalla 25th vorrei il clan book gangrel, ne tira fuori un pacco, pronti.. 18 euro) coprifronte naruto (sabbia, foglia, foglia rinnegato)sono dei regali!!!! schermo DL (la cosa più importante!!!!) fumetti vari una gran giornata.. peccato che nessuno ha riconosciuto i personaggi di Martin!! ma nessuno lo legge!!!!!!!!!!!! bah.. Ciao!!! alla prossima!!
Gideon Rowhan Inviato 5 Novembre 2007 Segnala Inviato 5 Novembre 2007 fantastici i vostri resoconti/racconti...io non li sò fare quindi sarò più strigato, anche perchè sono troppe le cose da scrivere ed io son più bravo con la matita:-p 1° giorno Dopo un viaggio luuuuuuuuuuuuuuuuuuuuungo troviamo una tetra sorpresa ancor prima di entrare a Lucca...0_0...ecco l'avventura comincia...le nubi si diradano quando rivediamo il cungiteam! c'é Viridiana!!! ecco lei volevo proprio conoscerla...all'inizio un po' silenziosa ma alla fine ho trovato la viri del forum..grande:-D Il primo giorno fiera passa così, velocemente tra un volantino ed una conferenza, fino a sera ad assassinare assonnati villici ed a trovare scuse per non fare adirare l'oscuro signore davanti ad una pizza non-morta.. 2°giorno dopo una luuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuunga camminata arrivo in fiera..OK oggi è il primo giorno completo, volantini volantini ed ancora volantini, risate a non finire con il cungiteam al quale presto si uniranno anche megres e compagnia... MEGRES!...peccato non ci sia stato anche Hiade...avrei voluto avere i Wonder Brothers tutti per me:mrgreen:, teneteli d'occhio, presto conquisteranno il mondo:cool: L'evento della giornata che mi è più piaciuto è stata la partita del torneo mastering(grazie Ocram), ho potuto giocare con piri e wiggly...grandissimi!!! 3°giorno caffè e dolcetto con papà aza...graaaazie ne avevamo bisogno Ancora incontri, ancora risate e duelli...caspita è tutto mescolato nella mia testa!!! 4° giorno Il più triste per me, perchè è stato il giorno dei saluti, ho completato le mie quest e mi sono avviato verso casa...confesso che dopo il saluto di Sami in stazione e 2 sms, uno di arghot ed uno di megres mi sono commosso, ma veramente commosso...grazie! Come al solito ho avuto la sensazione di non essere stato all'altezza dell'evento, avrei voluto dedicare più tempo ad ognuno di voi, mi scuso ancora con kyran (per averlo salutato 2 o 3 volte è inutile non entri nella mia memoria visiva:-p) e morwen che ho salutato troppo velocemente, ai prossimi raduni cercherò di rimediare, ve lo prometto! voglio dire ancora una cosa, senza cadere in sdolcinate "canzoncine"... ogni anno, ogni raduno, ogni fiera saliamo di livello , La trama del racconto D'L si infittisce e coinvolge sempre più persone e tutte contribuiscono a qualcosa di importante che si sta sviluppando, ed ho la sensazione che i draghi della tana sono destinati a volare sempre più in alto non finirò mai di ringraziarvi mille volte tutti per il tempo trascorso insieme! NB qui ho messo solo le cose positive, quelle che rimarranno nei miei ricordi per sempre ma abbiamo avuto anche le nostre sfighe eh eh eh, Gid
zelgadiss Inviato 5 Novembre 2007 Segnala Inviato 5 Novembre 2007 tanto per cominciare un bel "aaaaahhh" (calante) a tutti. decisamente la lucca migliore che abbia passato in questi anni (senza nulla togliere alle precedenti). finalmente una lucca incredibilmente rilassante e proficua. tanto per cominciare un grazie di cuore a tutti i presenti, ma in particolare al caro amico Padishar compagno di mille avventure, ma soprattutto del mortale viaggio di ritorno, in fila tra firenze e bologna per troppo tempo: fortuna che era il tuo primo viaggio con l'auto . detto questo un breve resoconto perchè non ho purtroppo tempo per dilungarmi come mi piacerebbe. Mercoledì sera, ore 20.30 circa. sono decisamente in ritardo e Padishar passa tra poco dato che viri ci aspetta in stazione. preparo la valigia, mi fiondo sotto la doccia e quando padishar suona dopo 15 minuti sono già mezzo vestito. prendo su tutto alla bell'e meglio e sono di sotto. raccogliamo viri e il viaggio parte. viaggio tranquillissimo in ascolto di musica, tra chiacchiere e bisbigli di viridiana . lucca viene raggiunta relativamente presto e ad attenderci ci sono i nostri compagni romani: Onirica, Luthien e il freppi. rintracciarli, con il nostro senso dell'orientamento defunto da tempo, risulta la parte più complicata della fase iniziale. dopo che loro hanno raggirato il padrone di casa (certo, certo, non siamo più di 5, stia tranquillo) riusciamo ad incontrarci, a parcheggiare l'auto e a trascinare gli averi nell'appartamento microscopico, ma curato che ci è stato assegnato. dopodichè, all'una o poco più, tutti in cerca di un luogo in cui cenare. piazza anfiteatro offre un locale silenzioso in cui padishar ordina, per rimanere leggero (e come ricordato dal freppi) patate e salsiccia perchè si sentiva poco affamato. il sonno ci coglie in un intorno non ben definito delle 3 di notte. io e padishar, decisi ad alzarci presto per non fare ore di fila, falliamo miseramente un tiro di will: alle 8.30 siamo svegli, ma vedere i compagni alzarsi con calma e fare un'invitante colazione ci impedisce di allontanarci da casa prima delle 10, ovviamente tutti insieme. fila, biglietti e finalmente siamo dentro. io e padishar, decisi a non perdere i pezzi migliori, cominciamo subito con le spese e metà del budget (almeno per me) si volatilizza nel giro di 3 ore (in 3 sporte di beni). ci riuniamo e ci congiungiamo con i nuovi arrivati (Sami, Gid, Arghot, Loth e DarKnight) salvo perderne una parte perchè anche loro hanno una casa in cui depositare gli averi. pomeriggio con saluti a vecchi e nuovi amici (in particolare allo stand della 25ed) e soprattutto con presenza alla conferenza sulla 4^ edizione di D&D tenuta dai cari bianchini e rastelli. indagini e domande al boss 25 e poi rientro in calma dei gruppi alle proprie dimore (nota: a sami e compagnia è stata rifilata una casa nella periferia di lucca perchè il padrone di casa aveva allegramente affibiato il loro appartamento ad altra gente). preparazione e cena nella dimora più grande (proprio quella inaspettata) con pizza da asporto. proprio mentre noi ci dirigiamo con le pizze bollenti verso le auto, la telefonata di Sami ci gela: nel nostro appartamento mancano posate, bicchieri e acqua....e il riscaldamento pare morto. incuranti di ciò continuiamo il nostro viaggio (sempre armati di pizze e giochi da tavolo e di carte). la cena non è delle migliori con pizza fredda strappata a mani nude, ma diciamo che poteva andarci peggio (anche se al momento non mi viene in mente come). la serata prosegue con qualche partita a Si, Oscuro Signore e a Do you Worship for Cungi, ma la stanchezza comincia a farsi sentire, soprattutto in chi ha fatto il viaggio il giorno stesso. così ognuno se ne torna (o se ne rimane) a casa propria e anche questa notte ci rapisce nel suo sonno....... .....devo andare a dare un parziale (per il quale ovviamente non ho studiato in questi giorni di lucca). provvederò a continuare appena possibile con resoconti, commenti personali e quant'altro. bye bye.......
Arghot Inviato 5 Novembre 2007 Segnala Inviato 5 Novembre 2007 tanto per cominciare un bel "aaaaahhh" (calante) a tutti. LOOL Ringrazio tutti per i fantastici giorni passati(velocemente ) e, data la pigrizia, invece di dilungarmi in un faticoso resoconto riassumo il tutto in tre parole... Volantinaggio Scarpinare ma sopratutto .... FAMEEEEEEEEEEEE PS:un ringraziamento speciale alla carbonara, il nostro unico vero pasto:lol:
Lothavier Inviato 5 Novembre 2007 Segnala Inviato 5 Novembre 2007 Che dire.. raduno fantastico, come ormai d'abitudine per la D'L! Ogni momento è stato un piccolo gioiello da conservare nella mente e nel cuore (tranne la notizia "l'appartamento è occupato, ne abbiamo uno fuori Lucca" =_= demente..) provo anch'io un piccolo resoconto, lungo è impossibile per lo stato comatoso in cui mi trovo (rileggendolo, neanche tanto ^^') Primo giorno: Con 3 ore scarse di sonno si parte in treno con il buon DarKnight. Arrivati a Lucca posso finalmente dare un volto ad Arghot, e come i tre moschettieri arriviamo in fiera: una fila assurda, e noi stiamo carichi di bagagli. Ci sediamo da una parte, intristiti, e chiedo notizie da Sami e Gid: sono fermi in autostrada vicino a un camion di maiali. Non commento, facciamo la fila e prendiamo i biglietti anche a loro, è meglio. 20 minuti e siamo dentro. Ci riuniamo con l'altro gruppo, il Cungi scorre potente in noi, è sempre un piacere rivedervi ^^ Arriva la macchina della salvezza, io e DarK lasciamo i bagagli e torniamo in fiera, Arghot si unisce a Sami e Gid nell'opera di facchinaggio. Dopo un po' arrivano anche Morwen e Kyran, e finalmente riesco a vederli per più di 30 secondi La prima giornata è massacrante e arriviamo a casa scostando un paio di ragnatele.. ah no, era la porta.. Decido di fare qualche foto che userò per giocare a Mondo di Tenebra (quando le posterò, vedrete), e ci accorgiamo che in casa manca TUTTO! Arriva la cavalleria con le pizze, mangiamo con le mani su sedie che perdono pezzi o in piedi, giochiamo a Cungi e quegli sculati cultisti di Pad e Onirica riescono a far fuori Veggente e Protettore (Gid e io) ai primi 2 round =_= Alla fine, stravolti, andiamo a letto. Secondo giorno: La forte luce del mattino mi sveglia, "saranno almeno le 9 e mezza", penso, e tutti dormono.. vado al bagno, esco, sono tutti in piedi O_o! Chiedo cosa si fa, e Sami mi fa gentilmente notare che sono le 7.40.. d'oh! Ce la prendiamo comoda, ci carichiamo con 10kg di volantini a testa, ci imbattiamo in Jalavier e Massimo e mi spiace un sacco di averli visti per quei soli 5 minuti Gli altri 6 li ribecchiamo direttamente a pranzo a casa loro, un pasto a base di panini, torta salata di Lùth, flash di Freppi e "Aaah!" di Zel (voglio il filmato!! ) Al pomeriggio torniamo in fiera superando il 70° km a piedi in due giorni, credo. I miei piedi ormai cercano di scioperare, ma alla fine arriviamo. Io e Arg decidiamo di riposarci restando in piedi davanti all'entrata e liberandoci di qualche centinaio di volantini. Arriva il gruppo di Megres e arrivano Piri e Wiggly (non ricordo in quale ordine), saluti e presentazioni, altro giretto in fiera, io, Luth, Viri e Freppi giochiamo a Villa qualcosa (ogni addetto lì ci spiegava delle regole diverse, alla fine quello che ci ha permesso di giocare è stato Onirica), e un altro sui fantasmi di cui non ricordo il nome. Alle 19.30 ci buttano fuori dalla fiera, io, Dark e Arg purtroppo lasciamo che Sami e Gid vadano a prendere la macchina per venirci a prendere ("purtroppo" perchè beccano la fila e noi ci congeliamo). Cena in centro da "jean lo zozzone", credo: 13 euri per 10 ravioli (contati), 4-5 tortelli e un "antipasto completo" per 6 persone che ad Ariccia, uno grande il doppio è per una persona sola e costa la metà.. usciamo e la domanda posta da TUTTI è "andiamo a mangiare?" Torniamo a casa, e di nuovo si ronfa. Terzo giorno: Ci si sveglia a un orario decente, ma troppo tardi per Ortolani. Però a tempo di record riusciamo ad arrivare in fiera con soli 10 minuti di ritardo. Io, Arg, Viri, Freppi, Lùth e Onirica raggiungiamo il luogo dell'incontro e la calca quasi ci uccide. Ci perdiamo Freppi. Non si capisce nulla di quello che dice Leo, andiamo a comprare +1 (e 299, chi non ce l'ha) e purtroppo non colgo l'attimo: con quel macello, potevo tranquillamente portarmi via una 30ina di fumetti e nessuno se ne sarebbe accorto. Torniamo in conferenza in tempo per sentire le frasi "L'incontro è finito, grazie a tutti." Andiamo via. Io e Viri torniamo nel pomeriggio trovando una fila che nemmeno a Via della Conciliazione quando muore un papa la trovi.. Rinunciamo e Viri mi accompagna allo stand della 001, dove trovo Paolo Di Orazio (scrittore horror e batterista di Latte & i Suoi Derivati). Prendo il fumetto e Marco Soldi mi ci fa un disegno, Paolo me lo firma (tutto dedicato a mia sorella, in effetti ci so andato per lei), nel frattempo arriva anche Lillo (il comico/cantante/fumettista), io prendo il fumetto, ringrazio e vado.. usciti dal padiglione mi fermo. "Viri.. aspetta.." "Che c'è?" "Non ho pagato!!! O_o" Ormai la frittata è fatta, ce ne andiamo. Si vede che era destino. Io, Freppi (riapparso qualche ora dopo non si sa da dove), Luth e Onirica iniziamo a giocare ai Pilastri della Terra, ma di nuovo si fa tardi e andiamo via, e finalmente, a casa loro, SI CENA! Antipasto di panini al prosciutto, e poi CARBONARA, e poi PATATE AL FORNO, e poi TORTA DI MELE! Gli stomaci si riempiono, gli acciacchi passano, siamo pronti a giocare, purtroppo divisi in due gruppi. Onirica, Lùthien, DarKnight, Gideon, Viri e io giochiamo a Kill Doctor Lucky, che sarebbe veramente IL gioco da raduno se non fosse massimo per 7 player. Gli altri giocano ad AGOT. Le risate si sentono fino in normandia, suonerie cinghialesche continuano a comunicare tra noi e la stanza accanto, e ogni volta che si attenta al vecchiaccio Lucky parte la sviolinata di Psycho. Le risate quasi ci smontano le mascelle, e continuano quando passiamo a giocare a Spirits: praticamente un Uno coi fantasmini. Lùth comincia a dare segni di cedimento e alle 2 passate ce ne torniamo nel nostro loculo.. pardon, appartamento. Quarto Giorno: Proprio quando ormai eravamo tornati in forma e avevamo preso il ritmo, era ora di rifare i bagagli. Torniamo in area Games, mangiamo, facciamo le ultime foto e Gid purtroppo è il primo a imboccare la strada di casa. Sami lo segue dopo poco. Stavolta nessuno osa andarsene troppo in giro, i km fatti sono incalcolabili: montiamo una baraccopoli per le valigie allo stand della 25 e aspettiamo l'ora di andar via mentre Zel, Pad e Azar giocano a miniature. Io, Lùth e Freppi ci spariamo un po' di Rat-man, parlo per più di 5 minuti con MadMaster e prima delle 18 io, DarK e Arghot (sempre noi ) salutiamo tutti per tornare a casa. Il raduno è praticamente finito, e la nostra vita rischia di fare la stessa fine grazie a delle emerite teste di Razzo che cominciano a spingere all'arrivo del treno (momenti in cui vorresti essere uno spartano e avere lo scudo) L'Inferno del regionale lucchese diventa Purgatorio nell'eurostar fiorentino e finiamo in Paradiso una volta a casa. Il ritorno è sempre un po' triste, ma è solo una pausa prima del prossimo raduno. Quindi, guardo il mio dado da convenscion e aspetto Alla fine di questo lunghissimo post, voglio ringraziare di cuore tutti i Draghi che ho incontrato, le facce note e quelle che prima non lo erano, nessuno escluso, per le magnifiche giornate che abbiamo condiviso, come dice Arg, tra "fame, scarpinate e volantini" C'è un po' di Cungi in tutti, adesso, e un po' di Lucca. E che il prossimo raduno sia il prima possibile! ps: Un saluto a Saky, che era con noi nei pensieri e nelle suonerie.. la tua voce ha risuonato infinite volte, Cungiboar!
Erenis Inviato 5 Novembre 2007 Segnala Inviato 5 Novembre 2007 Molto brevemente, mi ha fatto piacere vedere il bel faccione bonario di DarkNight, e rosiko per non aver visto Viridiana (per un soffio temporale non siamo riusciti ad organizzzarci!) Ne approfitto per salutare tutti
Samirah Inviato 6 Novembre 2007 Segnala Inviato 6 Novembre 2007 Comunicazione di servizio. Chi ha foto di Lucca, le mandi tutte a me, così le raccolto e le mando ad aza per metterle nella gallery del sito.
freppi Inviato 6 Novembre 2007 Segnala Inviato 6 Novembre 2007 1/11/07 (First Day) Gooood Moorniiiing! [La colazione di un Onirica qualsiasi ...] Lùthien prepara il caffè, mentre Zanna si scrocchia amabilmente le dita. Foto a tradimento: Padishar e Zell pronti per uscire di casa (Zell si accorge all'ultimo dell'obiettivo a differenza del padi, che ha i riflessi di un bradipo). E via verso il games per le sfocate strade di Lucca ... Un tipico giornale locale ... [NO COMMENT] Finalemnte si arriva in fiera al games: durante il tragitto e di fronte ai padiglioni bianchi, poco subito fuori le mura della porta meridionale, diversi cospalyer (chi scrausi, chi sgravati) attendono assieme alla gente in borghese in una bastardissima fila per il biglietto che si articola a semicerchio. Padishar in trepida attesa di acquistare il biglietto magico. Sullo sfondo si intravedono persone diametralmente opposte a noi nella fila a semicerchio di cui sopra. Incontri ravvicinati del 4° tipo: i nostri Zell e Padi, che per comodità nomineremo "il gatto e la volpe", che spizzano l'elfa di warcraft con fare malizioso e sbarazzino. See you cungidragon! CONTINUA ...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.