Vai al contenuto

TdG - Avventure in DnD 3

Voignar

Messaggio consigliato

Eril

Approfitto dell'attesa per riprendere fiato.
"Accipiacchia, che camminata... e quanti lupi! Speriamo che questo "Figlio della Luna" sia un tipo  con cui si può discutere e ragionare" mormoro a Netti.
Poi dopo aver dato un'occhiata in giro, per assicurarmi che nessuno ci ascolti, parlo a voce ancora più bassa.
"Senti Netti, è successa una cosa strana, mentre io e Vav stavamo tornando con l'erba vetro che avevamo raccolto; il lupo che abbiamo incontrato, e che ci ha avvisato dell'attacco, ha chiamato Vav "femmina finta"... e poco prima, dopo che le ho chiesto cosa pensava del suo maestro, lei ha improvvisamente reagito come una bambina: all'inizio non riusciva quasi a prendere una decisione, come se nessuno le avesse mai fatto questa domanda, e dopo aver deciso che si fida di lui e dei suoi esperimenti si è anche messa a saltellare falla felicità! Io non sò cosa pensare di tutto questo... tu hai qualche idea?" le chiedo in tono preoccupato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nethlypsis  Alrishkmel Vyravys ,  Tielfing (nata da genitori elfi) stregona sangue di drago

Non dirlo a me...rispondo ansimando...sono fin troppi , speriamo si che sia un tipo con cui si possa parlare...

ascolto poi il racconto di Eril...

Non conosco cosi bene gli umani da poter dire se la cosa sia strana o meno...ma potrei comunque azzardare delle ipotesi , magari è un altra delle creazioni dell'alchimista o non è umana ed è un altro tipo di creatura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eril

Ridacchio leggermente.
"Anche io non conosco molto bene gli umani, pur essendo una di loro, visto che ho passato la maggior parte della mia vita assieme a folletti e altre crerature fatate... comunque ho avuto la tua stessa idea, ma è una cosa che possiamo controllare dopo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Erevan Finvin elfo alto, guerriero arcano 3°lv.

Scortatti dai lupi raggiungiamo una caverna con diversi lupi che sembrano guardarci male, con la mano pronta a estrarre l'arma allungo il passo e con voce un po' sgarbata cosa ha detto quella palla di carne e pelo? Ci vogliono per caso uccidere? poi voltando lo sguardo verso quelli che ci stanno intorno penso: la loro pelliccia non dovrebbe essere resistente quanto un'armatura, la lama di una spada dovrebbe essere la scelta migliore continuando a parlare alle due ragazze comunque il mio nome e Erevan... Erevan Finvin e no proseguo tirando un'occhaiataccia all'umana con la coda di volpe non voglio soprannomi grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un poco, finalmente appare quello che dovrebbe essere il Figlio della Luna. Si tratta di un lupo abbastanza normale nella grandezza, leggermente più alto e con la mascella più pronunciata dei suoi compagni di branco. Il pelo, però, è di un argento quasi perfetto, screziato solo sulle zampe da qualche macchia nera e rovinato sul dorso da molte cicatrici e suture, chiaramente non fatte da altri animali, ma quanto più da quelle che sembrano armi vere e proprie

Il Figlio si dirige alla grande pietra al centro della radura, scrutandovi con evidente e palese odio Chi siete, e cosa volete da noi dice, ringhiandovi contro. Vi rendete conto che parla un comune stentato, masticando e letteralmente sputando le parole, al punto che risulta quasi difficile capirle   

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi Quindo è il capobranco bene, bene... cerco il suo sguardo, il mio e fisso, non mostra paura, quasi un'aria di sfida, poi con un piccolo sorriso un po' presuntuoso abbasso il capo, segno di rispetto, almeno per gli umani, poi estraggo rapidamente la lama, per lanciarla infine di fronte alla roccia su cui il figlio sè posizionato. Poi con le mani ben in vista alzo nuovamente la testa stai tranquillo, non son quì per ucciderti

Link al commento
Condividi su altri siti

Eril

'Incredibile, un lupo che parla come un umano!'
Per la sorpresa, all'inizio non riesco a rispondere, permettendo a Erevan di precedermi... in modo piuttosto vistoso!
"Potresti evitare queste esibizioni, per favore? Siamo quì per cercare di risolvere le cose pacificamente..." rimprovero l'elfo in tono seccato.
Poi mi rivolgo al lupo.
"Siamo quì per sapere perchè volete assalire il villaggio quì vicino, e se è possibile trovare una soluzione pacifica per impedirlo... c'è stata qualche carestia? O gli umani vi hanno aggredito? Oppure è apparso qualche mostro che stà decimando le vostre prede abituali?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Figlio guarda la spada gettata da Erevan, per poi ringhiare più forte e scendere dalla roccia, posizionando una zampa sulla lama

Predatore mangia preda dice il lupo, rivolto a Eril umani non erano preda, ora lo sono. Il più debole è preda del più forte. Gli umani erano più forti, ora siamo noi i più forti. Può esserci solo un più forte. Noi imporremo la nostra forza sugli umani, come sui cervi, i cinghiali e le lepri che vivono nella foresta

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole di Eril mi giro e sottovoce le dico Più pacifico di così... gli ho dato la anche mia arma voltandomi cerco lo sguardo del lupo e gli provo a mostrare ammirazione bestie, sono solo bestie che però se vengono guidate da una più feroce intelligente e ambiziosa sono pronte al massacro... non meritate di vivere... tenendo sempre le mani ben in vista, alzandole un po' di più sussurro, abbassando di nuovo il capo verso il capobranco che volete fare adesso? Sperando che il piano dei miei compagnibsia il mio stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Nethlypsis  Alrishkmel Vyravys ,  Tielfing (nata da genitori elfi) stregona sangue di drago

Ascolto con attenzione le parole sei miei compagni e del lupo...

Capisco...ed ha una sua logica ma non capisco su cosa vado il fatto che voi siate forti...solo perché siete numerosi o c'entra il fatto che tu sappia parlare?...

noi non siamo qui per combattere , c'è la possibilità di fare un accordo che non contempli la morte degli umani e di molti dei tuoi?

@ DM

Spoiler

Persuasione +5

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c’è patto tra predatori e prede. Nessuno accetta di essere mangiato. Ho accettato di parlare con voi, tutti quelli che parlano hanno diritto di parlare dice il lupo, facendo un passo avanti

Sotto i vostri occhi, il lupo si alza a fatica sulle zampe posteriori, mentre le spalle si ingrossano e le zampe anteriori si allungano fino a toccare il suolo. Il muso si allunga, e le zanne si inspessiscono. Dopo qualche attimo, davanti a voi si trova quello che è a tutti gli effetti un lupo antropomorfo, che barcolla su due zampe e ulula selvaggio al cielo

Io sono questo. Non solo quattro zampe, non solo due zampe. Presto altri saranno come me. E allora noi saremo i più forti, sempre!    

Link al commento
Condividi su altri siti

Eril

Non riesco a capire che creatura sia, ma di sicuro non è un normale lupo.
Visto che Erevan è stato tanto arrogante da lanciare la propria arma, gli passo la mia spada prima di fare un passo avanti.
"Mi dispiace, ma non possiamo permetterti di creare altri come te, che vogliono attaccare umani che non vi hanno fatto niente di male... abbiamo cercato una soluzione pacifica, ma se capisci solo la violenza, allora che violenza sia!" esclamo risoluta brandendo la mia arma e gettandomi nella mischia.

Spoiler

Movimento: mi porto a 3 m dal Figlio della Luna

Azione: attacco con entrambe le estremità del falcione (entrambe tpc +5, una fà danno 1d10+3 tagliente, l'altro 1d4+3 contundente)

Se mi rimane del movimento, mi allontano di 1,5 m; in questo modo, appena il figlio della luna entra a portata gli posso fare un ado (tpc +5, danno 1d10+3 tagliente).

Link al commento
Condividi su altri siti

Erevan Funvin efo alto, guerriero arcano 3°lv.

Bene, brava ragazza, almeno non passo ppassoo che passa sempre alle botte con un sorrisetto denigratorio rivolto al figlio metto l'arma datami da Eril nel fodero agito la mano, una luce azzurro violacea si espande dalla mia mano, la stessa cosa succede alla lama gettata via che magicamente mi ritornanl in mano grazie... Eril giusto, ma non avrei mai lasciato la mia preziosa amica nelle grinfie di quella bestia guardando il capobranco inclino il capo leggermente verso destra non te l'aspettavi vero? Poi mi lancio in corpo a corpo, brandisco la lama con una mano facendola vorticare nel tentativo di laciare femdenti verso il figlio; uralndo La vostra pelliccia non è paragonabile a un'armatura, non serve colpirla di forza bruta o infilzarla, basta tagliarla con precisi tagli di lama.

Spoiler

Per richiamare l'arma uso il privilegio arma vincolata (azione bonus).

TxC +4 danni 1d8+2 taglienti

Iniziativa +3

@Voignar come intendi gestire il combattimento?

Modificato da Kalkale
Link al commento
Condividi su altri siti

Nethlypsis  Alrishkmel Vyravys ,  Tielfing (nata da genitori elfi) stregona sangue di drago

Mentre pensavo a come rispondere al lupo grigio dopo la sua trasformazione i miei compagni passano all'azione...

Oh bhe...penso mentre inizio a gesticolare pronunciando arcane ed oscure parole di fronte a me appare una sfera di energia multicolore in costante mutamento...

dopo un attimo la sfera seguendo il mio volere si scaglia contro il lupo argentato...

@ DM

Spoiler

Lancio Chaos Bolt verso il lupo argentato.

Att +5

Link al commento
Condividi su altri siti

La lama di Erevan raggiunge il ventre del lupo davanti a voi, ma si limita a scorrere inefficace contro la pelliccia argentata. Anche Eril piomba addosso al nemico, la lama del suo falcione che viene evitata per un soffio, mentre al contrario l’elsa lo raggiunge alla mascella, dove però pare rimbalzare innocua; mentre cerca di allontanarsi, l’umana viene raggiunta da una zampata del lupo, che le graffia in profondità la spalla (-4hp). L’incantesimo di Nethis vola vicinissimo all’orecchio del lupo, ma vola inoffensivo alle sue spalle

Voi siete venuti a parlare. Andate via. Andate via o sarete nemici dell’intero branco dice il lupo su due zampe, mentre dalla grotta emerge una dozzina di lupi, tutti con le zanne spalancate in ringhi furiosi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eril

'Non è possibile, non si è fatto niente! Come diamine è possibile?' penso sbigottita, vedendo le nostre armi colpirlo senza ferirlo minimamente.
"Ragazzi, odio doverlo ammettere, ma è meglio se ci ritiriamo... sono troppi, e rischiamo di essere uccisi inutilmente... dobbiamo trovare un modo diverso per batterli!" dico agli altri.
Odio dover scappare, ma se veniamo uccisi il villaggio rimarrà senza protezione.

Spoiler

Arcano +0 e Natura +2, per cercare di capire cosa diamine è quella creatura e come possiamo batterla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eril Finvin elfo alto, guerriero arcano 3°lv.

Il sorriso impertinente sparisce in fretta dalla mia faccia quando la lama non gli apre il ventre, sgrano gli occhi, e faccio un paio di passi indietro con la bocca aperta per lo stupore; com'è possibile? Anche se avesse una pelle dura la lama non dovrebbe rimbalzargli addosso... il colpo è rapido, Eril viene ferita probabilmente il prossimo colpo è per me mi preparo stringo i denti per non sentire il dolore, ma il Figlio invece di attaccare ci intima di andarcene; come la ragazza indiettreggio, tengo l'arma alzata, se ci attaccheranno preferisco lasciare la pelle combattendo che cercando di scappare...

umf... tranquillo vhe ci rivedremo dico al lup umanoide, con uno sguardo che a stento nasconde la paura; appena usciamo dalla radura ridò la lama a Eril tieni, grazie di esserti preoccupata per me poi voltandomi verso Netti Nethlypsis dico un po' bofonchiando e con tono secco e deciso tu che conosci la magia, chi diavolo è quello?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con una smorfia di disappunto vedo che il mio incantesimo non va a segno cosi come gli attacchi dei miei compagni...

Si allontaniamoci...dico mentre indietreggio per allontanarmi dai lupi...

la mia magia proviene dal sangue che mi scorre nelle vene...rispondo ad Erevan...non ho passato molto tempo sui libri ,ma fammici pensare un attimo...

@ DM

Spoiler

Arcana +2 per sapere che creatura sia il lupo argentato

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Figlio vi lascia arretrare, senza perdervi d'occhio nemmeno per un momento fino a quando non tornate tra gli alberi. I lupi vi seguono fino a distanza di sicurezza, pronti a saltarvi addosso al minimo segno di aggressione. Tornate indietro rimuginando tra di voi, ed alla fine, quando ormai siete in vista del mulino dell'alchimista, Eril realizza che, con tutta probabilità, il "figlio della luna" deve essere una qualche sorta di mannaro, vista la trasformazione che avete osservato e il fatto che le vostre armi non gli hanno fatto effetto

Sulla porta del mulino, trovate Vav, intenta a spazzare la soglia con un'espressione leggermente imbronciata, che però perde subito appena vi vede Ben tornati! Avete trovato i lupi? Per favore, entrate pure, il maestro sta parlando con il borgomastro, così potrete dire a entrambi quello che avete scoperto. Ah, per favore, pulitevi gli stivali prima di entrare, ho appena finito di pulire, grazie la ragazza mette da parte la scopa, e vi indirizza verso la sala dove siete già stati

Qui trovate Alzakhar intento a parlare con il borgomastro, e quest'ultimo molto più interessato a cercare di nascondersi in qualche modo dall'alchimista 

Mastro, vi dico di nuovo che ci sono due grandi problemi: i lupi nel bosco e le melme verso il fiume. Dobbiamo agire in fretta, ne va della sicurezza di tutti voi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eril

"Oh, perfetto, eccovi quì tutti e due, così non dobbiamo perdere tempo a spiegare le cose due volte!" esclamo rivolta all'alchimista e al borgomastro.
"Non sò di quali melme parliate, ma i lupi sono un problema ancora peggiore di quello che pensiate! Intendono assalire il villaggio in massa, e sono guidati da un lupo che può parlare la lingua degli uomini e trasformarsi in un mezzo-uomo... penso che si tratti di un lupo mannaro... prima non l'avevo capito perchè non ne avevo mai incontrato nessuno, ma sulla via del ritorno mi sono ricordata di alcuni vecchi racconti... il problema maggiore è che le armi normali non gli fanno alcun danno, e ha detto che intende trasformare gli abitanti del villaggio per renderli come lui!" concludo quasi senza fiato.
"L'unico modo per fermare i lupi è ucciderlo, ma non sò come... Netti, signor alchimista, probabilmente voi ne sapete più di me: cosa possiamo usare per ferirlo?"

Modificato da MattoMatteo
Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...