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TdG - Avventure in DnD 3


Voignar

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Erevan Finvin elfo alto, guerriero arcano 3°lv.

guardo Netti con un po' di incomprensione, poi guardandomi bene intorno agito le mani e sussurro alcune parole arcane, la vece invece che uscire dalle mie labbra arriva alle mente della giovane ragazza... non mi fido di Vav non ricordi "femmina finta" e hai visto come si sono agitate le pecore? Voglio tenerla d'occhio tu va dall'alchimista più veloce che puoi non posso garantire la sua incolumità attualmente poi mi giro con disinvoltura e continuo a camminare in tondo sperando che i miei sospetti si sbaglino

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Eril

"Allora andiamo solo io e Netti" replico a Erevan con un sorrisetto malcelato.
"Tu controlla la situazione qui... e non perdere d'occhio Vav, mi raccomando!" l'ultima parte della frase è detta sottovoce, così che lui sia l'unico a sentirla.

Mentre mi allontano con Netti, le dico sottovoce "Incredibile... la conosce da meno di una giornata, e già Erevan si è innamorato di Vav! Che cosa romantica!"

  • Haha 1
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Nethlypsis  Alrishkmel Vyravys ,  Tielfing (nata da genitori elfi) stregona sangue di drago


 

Scuoto la testa...Come vuoi rimani pure qui...rispondo ad Erevan

 

poi osservo Eril e sorrido alle sue parole...ma si fin troppo direi...

 

ma si ora è meglio andare , la notte arriverà presto...

 

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Chi va alla torre

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Arrivate alla torre senza incontrare grandi resistenze, solo quando siete ormai al mulino incontrare Alzakhar che ne esce, la barba sfatta e una serie di ampolle piene di un liquido biancastro in una borsa 

Ah bene, eccovi qua! Questi sono gli olii per le armi. Dovrebbero renderle in grado di ferire quel licantropo 

mentre parlate, sentite i primi ululati che si avvicinano al villaggio

Chi rimane al villaggio 

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Chiusi nella locanda trasformata in fortino, sentite i suoni dei primi lupi che si avvicinano al villaggio, i loro ululati che rimbombano nella notte che sta iniziando a calare

 

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Eril

Senza esitare afferro un paio di ampolle e me le caccio in tasca.
"Vediamo di muoverci, a quanto pare i lupi stanno già attaccando! Se ci vengono incontro, ce ne occupiamo io e Netti, voi rimanete dietro di noi!" dico all'alchimista, aiutandolo a muoversi.

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Erevan Finvin elfo alto, guerriero arcano 3°lv.

Quando sento l'ululato un beivido mi oassa per la schiena, mi torna in mente l'ultimo incontro con il figlio, scuoto la testa. stavolta sarà diverso... stringo il pugno poi con voce seria e più sicura possibile dico ai villici non temete, vi difenderò a ogni costo; importante... non indietreggiate MAI, se sapete che dovrete morire portatevi uno di quelli nella tomba... poi mi giro intorno e cerco dove è andata Vav 

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Persuasione -1 per cercare di incotare i villici.

Percezione +2 per cercare Vav

 

Modificato da Kalkale
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Alla torre

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Mentre tornate verso il villaggio, lungo la strada trovate un trio di lupi che vi vengono incontro, con le fauci spalancate e grondanti di bava. Sono nel bel mezzo del sentiero e vi stanno palesemente aspettando 

Villaggio 

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I lupi si accaniscono contro le mura e la porta, grattando e ringhiando infuriati contro le barricate improvvisate 

Per quelle che paiono ore sentite solo il raspare dei loro artigli, poi di colpo un lupo riesce a sfondare le tavole ad una finestra, e il primo elemento del branco entra nella locanda con un salto e un ululato di trionfo 

 

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Erevan Finvin elfo alto, guerriero arcano 3°lv.

 

Al villaggio

ormai son dentro dibbiamo iniziare a ucciderli adesso che ne riesce a entrare solo uno alla volta estraaggo la spada, la impugno salda nella mano e mi avvicino al lupo facendo gesto ai cittadini di spostarsi non accalcatevi tutti nello stesso punto, difendete le barricate non devono aprirsi altri buchi urlo solo due o tre su questo, ma mantenete la distanza. poi guardo il lupo non posso capire più ciò che dice, ma penso stia chiamando gli altri non so se ti troveranno vivo i tuoi amici... e sicuro di me tiro un violeto fendente verso il lupo se qualcuno di questi prova ad entrare nel buco trafiggetelo con i forconi...

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Eril

Alla torre

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"Scusate, sò che non è colpa vostra, ma non posso permettervi di intralciarci!" esclamo risoluta ai tre lupi, prima di vorticare pesantemente il mio falcione contro il più vicino.

Spoiler
  • Movimento: mi avvicino ai tre lupi, finchè il più vicino è a portata (il falcione è un'arma con portata, così la mia è 3 m invece di 1,5 m).
  • Azione: tpc +5, danno 1d10+3 tagliente.
  • Grazie al talento "Maestro delle armi in asta" con l'azione bonus faccio un secondo attacco con l'altra estremità: tpc +5, danno 1d4+3 contundente.
  • Movimento: se mi rimane del movimento, indietreggio di 1,5 m (così, grazie al talento, appena uno dei lupi entra nella portata, si becca un bel AdO).


 

Modificato da MattoMatteo
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Nethlypsis  Alrishkmel Vyravys ,  Tielfing (nata da genitori elfi) stregona sangue di drago


 

Alla torre

 

Spoiler

Il fatto di trovare dei lupi sulla strada del ritorno non mi stupisce per niente...

 

Già scusate ma o voi o noi...

 

poi inizio a mormorare alcune arcane parole...

 

@ DM

Spoiler

Lancio il cantrip Acido Spray verso il lupo non colpito da Eril

CD 13 su destrezza  o subisce 1d6 danni da acido.

E prendo anche di mira uno degli altri lupi se è in raggio di 1,5 metri dal primo lupo bersagliato , se si CD 13 su destrezza  o subisce 1d6 danni da acido.

 

 

Modificato da Dardan
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Villaggio 

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Ti lanci in avanti, ma solo per colpire il vuoto quando il lupo balza di lato un attimo prima che tu possa ferirlo

Un secondo lupo entra dalla finestra, mentre i contadini si serrano come meglio possono dietro di te, con le armi sollevate e pronte in caso di necessità. I tonfi alla porta principale, intanto segnalano che qualcosa di grosso sta cercando di sfondarla 

Torre

Spoiler

Eril si lancia addosso al lupo più vicino, ferendolo a fondo con il falcione e poi fracassandogli il cranio con un preciso colpo di manico della stessa arma; scattando via, il lupo preso di mira da Nethyl riesce ad evitare lo spruzzo d'acido, ma non il dardo infuocato dell'alchimista, che lo colpisce alla zampa facendolo ululare di dolore

Il terzo lupo, vista la situazione, prova ad azzannare Eril, ma solo per venire ferito alla spalla dal suo falcione 

 

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Erevan Finvin elfo alto, guerriero arcano 3°lv.

La situazione non va bene, se continuano a entrare facilitfaciliti contadini dovranno abbandonare le zone da difendere; devo ucciderli in fretta mi guardo attorno cercando di analizzare la situzione poi urlo ai contadini serrati dietro di me UNO DI VOI DEVE CHIAMARE VAV... DITELE DI ANDARE AL PIANO SUPERIORE E RUFERIRE ALLE DONNE DI GETTARE TUTTO CIÒ CHE POSSONO DALLE FINESTRE PER OSTACOLARE I LUPI CHE VOGLIONO ENTRARE... DEVE ESSERE I MIEI OCCHI LA MIA VOCE E LE MIE ORECCHIE... poi con rapido slancio tento nuovamente di colpire il lupo perchè non mi stà attaccando e quanto ci mettono a tornare le ragazze, che abbiano incontrato difficoltà... forse gli hanno teso un'imboscata

Spoiler

TxC +4, danni 1d8+4 taglienti 

 

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Eril

Torre

Spoiler

'E via uno!' esulto tra me, prima di gettarmi impetuosamente sul lupo che ho appena colpito.

Spoiler

Azione: attacco col falcione (tpc +5, danno 1d10+3 tagliente) il lupo che ho ferito.
Poi, a seconda se rimane vivo o no, faccio solo una delle due:

  1. Se questo lupo rimane vivo, uso la mia azione bonus (tpc +5, danno 1d4+3 contundente) su di lui.
  2. Se questo lupo muore, mi muovo verso quello ferito da Netti e dall'alchimista, e uso l'azione bonus (tpc +5, danno 1d4+3 contundente) su di lui.

In entrambi i casi, poi indietreggio di 1,5 m in modo da poter fare ado (tpc +5, danno 1d10+3 tagliente) contro il primo lupo che entra nella mia area di minaccia.

 

 

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Nethlypsis  Alrishkmel Vyravys ,  Tielfing (nata da genitori elfi) stregona sangue di drago


 

Alla torre


 

Spoiler

Senza pensare troppo a ciò che faccio continuo a lanciare i miei incantesimi verso i lupi...



 

@ DM

Spoiler

Lancio il cantrip Acido Spray verso il lupo ferito dall'alchimista 

CD 13 su destrezza  o subisce 1d6 danni da acido.

E prendo anche di mira uno degli altri lupi se è in raggio di 1,5 metri dal primo lupo bersagliato , se si CD 13 su destrezza  o subisce 1d6 danni da acido.

 

 

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Villaggio 

Spoiler

Riesci a colpire il lupo, quasi mozzandogli una zampa. Infervorati dal tuo esempio, i contadini incalzano il secondo lupo, infilzandolo proprio nel momento in cui altri esemplari entrano dalla finestra, e la porta ormai pare sul punto di cedere, fatta a brandelli dalle feroci artigliate del licantropo 

Torre

Spoiler

Eliminate in fretta gli ultimi due lupi, per poi correre a passo disperato verso il villaggio. Quando arrivate, trovate la locanda già presa d'assedio, con i lupi che girano tutto intorno alla struttura ululando frenetici, mentre altri si accalcano attorno ad una finestra sfondata cercando di entrare

Il licantropo, nella sua forma bipede, è davanti alla porta, prendendola ad artigliate sempre più feroci, al punto che ormai pochi pezzi di legno lo separano dall'interno. Alla vista, Alzakhar, che ha continuato a tremare come una foglia finora, vi allunga le pozioni appena realizzate, borbottando in maniera appena comprensibile che vi permetteranno di ferire il licantropo 

 

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Erevan Finvin elfo alto, guerriero arcano 3°lv.

la porta sta per cedere, meglio che rallenti i lupi che riescono ad entrare mi sposto lateralmente, faccio cenno ai popolani dietro di me di continuare ad attaccre i lupi e a qurlli vicino alla porta di aiutare i loro conpopolani.

Mi piazzo davanti alla porta, i colpi sono forti, ma anche la determinazione lo è con un veloce gesto delle mani faccio volare una fiamma fuori dalla finestra da cui i lupi entrano poi impugno saldamente la lama, le mani in un primo momento tremano poi si fanno sempre più forti sull'impugnatura... ecco la mia rivincita. 

Spoiler

Uso tutto il movimento, se serve, per raggiungere la porta.

Casto "dardo di fuoco" fuori dalla finestra per rallentare i lupi che cercano di entrare

 

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Eril

Verso la pozione sulla lama del mio falcione; poi, prima di avanzare, mi rivolgo all'alchimista "Noi cercheremo di allontanare il licantropo dalla porta... tu approfittane per andare alla locanda e dare le pozioni anche al nostro compagno Erevan!"
Detto questo, avanzo verso il lupo mannaro, e comincio ad urlargli contro.
"Avanti, palla di peli pulciosi, noi siamo quì, affrontaci se hai coraggio!"

Spoiler

Se il licantropo arriva a portata, come reazione gli faccio ado (tpc +5, danno 1d10+3 tagliente); subito dopo azione d'attacco (sempre tpc +5, danno 1d10+3 tagliente) e azione bonus con l'altra estremità dell'arma (tpc +5, danno 1d4+3 contindente).
Se lo colpisco, uso anche "Punizione Divina" (consumo uno slot di 1° per fargli 2d8 danni radiosi); ho 2 slot residui (su 3, avendo usato un'incantesimo prima), quindi posso fargli fino a 2 punizioni.

Se lui mi manda contro dei lupi, stessa sequenza di cui sopra, ma senza punizione... quella la riservo al BBEG!

 

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Nethlypsis  Alrishkmel Vyravys ,  Tielfing (nata da genitori elfi) stregona sangue di drago

 

Vediamo di fare  un pò di pulizia c'è fin troppo pelo da queste parti...

poi affianco Eril ed inizio a cantilenare arcane parole mentre le squame che ho sul corpo iniziano a cambiare colore...

pulcioso animale...dico rivolta al licantropo...prova a schivare questo...

poi gonfio il petto e aprendo la bocca come potrebbe fare un drago soffio contro il licantropo...

 

@ DM

Spoiler

Mi lancio l'incantesimo Soffio del drago come azione bonus .

poi Soffio verso il licantropo un cono di gelo , Ts ( 13) su destrezza per dimezzare  , 3d6 da gelo se supera il ts ne subisce la metà .

Se nella traiettoria del soffio ci sono altri lupi come sopra.

 

Modificato da Dardan
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