Vai al contenuto

TdG - Avventure in DnD 3


Voignar

Messaggio consigliato

Nethly gonfia le guance ed emette un soffio carico di brina, che investe il licantropo e due lupi vicini, i due animali congelano a velocità allucinante, cadendo a terra in frammenti di pelo e ghiaccio, mentre il mannaro è svelto abbastanza da saltare di lato, evitando il grosso del soffio (6 danni); la lama di Eril inizia a risplendere per effetto della pozione, e la paladina si lancia addosso al mannaro, trafiggendogli la spalla in un'esplosione di luce (20 danni); Alzhakar guarda il grosso buco nella finestra, dove altri due lupi sembrano indecisi se entrare o dare manforte al loro capobranco, l'alchimista da qualche passo di lato, indeciso se tentare o meno la sorte. Nella locanda, Erevan cerca di avvicinarsi alla porta, col solo risultato di abbassare la guardia ed essere azzannato alla caviglia dal lupo che ha davanti (-3 hp). I popolani caricano in avanti, infilzando il lupo e l'altro esemplare che era entrato, e permettendo a Erevan di lanciare il suo incantesimo, che però manca il mannaro ora in un'altra posizione  

Il lupo mannaro ulula infuriato verso Eril, e mulina frenetico le sue fauci verso la paladina, che però è abbastanza lesta da schivare. Non riesce però a schivare gli artigli, che la raggiungono al braccio (-7 hp). I due lupi si lanciano su Alzhakar, che per tutta risposta se la da a gambe in un ampio cerchio verso la vostra destra, strillando per ricevere aiuto  

Link al commento
Condividi su altri siti

Nethlypsis  Alrishkmel Vyravys ,  Tielfing (nata da genitori elfi) stregona sangue di drago

 

Fa male vero...penso sogghignando...

 

Mi sposto e soffio nuovamente un cono di gelida energia cercando di colpire il licantropo e se possibile i due lupi che inseguono l'alchimista...

 

@ DM

Spoiler

Mantengo la concentrazione per l'incantesimo Soffio del drago e 

poi Soffio  nuovamente verso il licantropo un cono di gelo , Ts ( 13) su destrezza per dimezzare  , 3d6 da gelo se supera il ts ne subisce la metà .

Se nella traiettoria del soffio ci sono altri lupi come sopra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eril (paladina umana)

"Netti, Erevan, cercherò di bloccare il lupo mannaro! Voi approfittatene per colpirlo!" grido ai miei compagni, prima di allungare la mano verso il mostro, col palmo in avanti.
All'improvviso un lucore verde avvolge la mia mano, mentre dei viticci sbucano dal terreno avvolgendosi attorno alle gambe del licantropo.

Spoiler

Azione: Incanalare divinità (ira della natura); il bersaglio deve riuscire in un TS For o Des (a scelta), con CD 12, o diventare trattenuto; può ripetere il TS alla fine di ogni turno, se riesce si libera e i viticci scompaiono.

Movimento: indietreggio di 3 m.

Reazione (se il licantropo entra nella mia area di minaccia): ado+punizione divina (tpc +5, danno 1d10+3 tagliente + 2d8 radianti); la punizione si attiva solo se colpisco.

 

Modificato da MattoMatteo
Link al commento
Condividi su altri siti

Erevan Finvin elfo alto, guerriero arcano 3°lv.

Una fitta alla gamba; il lupo mi ha morso, ma sono comunque riuscito a raggiungere la porta abbasso lo sguardo verso il sangue che esce non basta per rinunciare a combattere. Guardo intimorito la porta, vedo gli atigli che scavano nel legno e poi lo vedo... il licantropo è di fronte a me che scava per entrare nella locanda, degluitisco la volta scorsa la mia lama non gli ha fatto niente, come posso sperare che stavolta... l'ululato del lupo mi fà tornare all'amara realtà è arrabbiato, tra non molto sarà dentro e non so se riusceremo a dermarlo anche se uniamo le forze.

Un vento gelido entra nella locanda, poi la voce di Eril, non capisco bene cosa stà succedendo la fuori, ma ci sono le due ragazze, da poco conosciute, che hanno distratto il licantropo adesso, devo unirmi a loro, i lupi preferiranno attaccare noi piuttosto che i villigi... spero. Che stupido che sono stato mi sono mosso e fatto ferire inutilmente, ma adesso... corro verso i lupi e mi destreggio tra i cittadini forza, questi saranno gli ultimi ad entrare quì, per voi è quasi finita dico per motivarli, cerco la finestra e vi salto fuori; l'alchimista scappa inseguito dai lupi, Nethlypsis invoca dei soffi du ghiaccio e Eril prova ad intrappolare il lupo ...adesso mi riscatterò penso con un sorrisetto sul volto, che in realtà cela la vera paura.

Spoiler

Uso il mio movimento per uscire dalla locanda passando dalla finestra rotta.

Uso la mia azione per "Dispegno" per non lasciare AdO

CA 16, PF 25

 

Modificato da Kalkale
Link al commento
Condividi su altri siti

Il soffio gelido di Netti investe il licantropo, coprendogli di brina l'intero braccio destro (7 danni); rampicanti eterei appaiono attorno al mostro, ma questo con una scrollata di spalle se ne libera come se non esistessero, ma tra il dolore e lo smarrimento per l'incantesimo non riesce a ferire Eril quando questa indietreggia. Intanto, Erevan esce dalla locanda, pronto a unirsi alla mischia 

Vista la situazione, il licantropo decide che è meglio lasciar perdere Eril, con un balzo ferino ne evade la guardia e si lancia su Netti, ma la ragazza tiefling è abbastanza veloce da rotolare via dai suoi artigli, ma ne sottovaluta il morso, e si ritrova le zanne del mostro conficcate in profondità nel braccio (-5 hp). I due lupi continuano a correre dietro l'alchimista, e quest'ultimo, facendo il giro largo per evitare il licantropo, arriva abbastanza vicino a Erevan da lanciargli una pozione con cui cospargere l'arma Adesso aiutatemi! Vav! Vaaaaav! Aiutooooooo! Urla Alzakhar, accelerando la falcata 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erevan Finvin elfo alto, guerriero arcano 3°lv.

Prendo am volo la pozione di Alzakhar, Grazie Alzakhar, vai nella locanda, passa dalla finestra e stai attento ai lupi dentro... urlo all'alchimista, poi corro per frappormi tra lui e i due lupi, dico poi con sguardo fisso sui due animali Nethlypsis, Eril, potete farcela! Continuate con quegli incantesimi, mi libero di questi e vi vengo ad aiutare poi scatto verso i due nemici di fronte a me, il dolore alla gamba è passato, l'adrenalina e l'eccitazione del combattimento mi danno nuova energia, attacco il lupo sulla destra; faccio roteare un paio di volte la lama poi un colpo diagonale dal basso che cerca di ucciderlo

Spoiler

Uso il mio movimento per posizionarmi di fronte ai due lupi

Uso la mia azione per "attacco" TxC +4, colpito 1d8+4 taglienti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eril

"NETTI!" la vista della mia amica ferita dal lupo mannaro mi riempie di rabbia.
Con un balzo mi getto contro il mostro, pronta ad farlo a fette.

Spoiler

Azione: tpc +5, danno 1d10+3 tagliente.
Grazie al talento "Maestro delle armi in asta" con l'azione bonus faccio un secondo attacco con l'altra estremità: tpc +5, danno 1d4+3 contundente.

Il primo dei due attacchi  che colpisce, attiva anche la mia ultima punizione divina (+2d8 danni radiosi).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nethlypsis  Alrishkmel Vyravys ,  Tielfing (nata da genitori elfi) stregona sangue di drago

 

Le mie scaglie tornano del loro solito colore quando il dolore del morso ottenebra per un istante la mia mente facendomi perdere il controllo sulla mia magia...

dolorante osservo la scena intorno a me ed inizio a mormorare alcune arcane parole e dalle mie mani fuoriesce una nuvola verdastra che circonda la testa del licantropo...

 

@ DM

Spoiler

Lancio il cantrip Poison Spray , il licantropo deve superare un tiro salvezza su Costituzione (CD 13) o subire 1d12 danni da veleno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erevan si posiziona in modo da intercettare i due lupi, colpendo il più vicino mentre sta balzando contro di lui e ferendolo al muso; il lupo atterra pesantemente davanti a lui, ringhiando di dolore con il sangue che gli cola dal muso. L'incantesimo di Netti non pare avere effetti sul licantropo, al contrario Eril piomba addosso al mostro, ferendolo alla zampa destra in una cascata di sangue (15 danni) e poi quasi stordendolo con un colpo del manico (4 danni)

I due lupi balzano addosso a Erevan, il loro attacco coordinato quasi getta a terra il guerriero, mentre le loro zanne penetrano nelle sue carni (-12 hp); il licantropo incalza Netti, ma per la fortuna della tiefling è così debilitato che non riesce a coordinarsi bene e lei riesce a scansarsi in modo da evitare artigli e zanne 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erevan Finvin elfo alto, guerriero arcano 3°lv. 

Ovunque mi giro vedo la zampa o la fauce di un lupo, mi tengo in piedi con la spada con copiose ferite sanguinanti era così che mi volevo rendere utile? E io sarei uno di quelli che ha studiato per imparare a combattere al meglio? Messo in pericolo da due miseri lupi? No... avrei voluto tenere questa sorpresina per il figlio, ma penso che dovrò usarla su di loro Fashak muovo le dita fino a formare un cono con le mani, ci soffio dentro e una vampata di fuoco si dirige velocemente verso i due lupi, e con un piccolo sorriso li guardo bruciare, mi rialzo da terra, un po' barcollando, ma non è questo il momento di cedere

Spoiler

Lancio mani brucianti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eril

Sfortunatamente ho finito i miei colpi più potenti, quindi non mi rimane che usare le care vecchie (ma sempre efficaci) maniere forti.
"E vedi di schiattare, una buona volta!" esclamo furiosa la figlio della luna, prima di cercare di colpirlo per l'ennesima volta.

 

Spoiler

Azione: tpc +5, danno 1d10+3 tagliente.
Grazie al talento "Maestro delle armi in asta" con l'azione bonus faccio un secondo attacco con l'altra estremità: tpc +5, danno 1d4+3 contundente.

Se poi cerca di fuggire, ado (reazione): tpc +5, danno 1d10+3 tagliente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nethlypsis  Alrishkmel Vyravys ,  Tielfing (nata da genitori elfi) stregona sangue di drago


 

 Non so come riesco a schivare gli attacchi del licantropo ma i suoi movimenti finalmente incerti mi fanno bene sperare su una sua veloce dipartita...

 

comincio a mormorare nuove arcane parole  ed una sfera infuocata appare sopra la mia spalla destra e dopo un attimo una seconda sfera infuocata appare sopra la mia spalla destra poi con un gesto scagliò la sfera infuocata di sinistra contro il licantropo e la sfera di destra contro uno dei lupi che riesco a vedere...

 

@ DM

Spoiler

Lancio l'incantesimo Chromatic Orb  contro il licantropo 

 

Att +5  se colpisce 3d8 di danni da fuoco 

 

Spendo un punto stregoneria e uso la metamagia Twinned Spell e lancio lo stesso incantesimo contro uno degli altri lupi che riesco a vedere.

 

Att +5  se colpisce 3d8 di danni da fuoco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle mani di Erevan esce un fiume di fuoco, che investe i due lupi e li carbonizza fino a lasciarne solo le ossa. Eril si avventa per l’ultima volta sul licantropo, squarciandogli la schiena e facendolo cadere a terra, ormai inerme. Il mostro inizia a mutare per l’ultima volta, perdendo i connotati più umanoidi e ritornando alla sua forma di normale lupo 

A quella vista, e anche per gli ululati morenti e terrorizzati dei loro compagni, gli ultimi lupi si allontanano di corsa, svanendo dal villaggio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eril

"Oh, finalmente!" esclamo soddisfatta, tergendomi il sudore dalla fronte.
Osservo il cadavere del Figlio della Luna; anche se è stato lui a volere la guerra, mi rammarico lo stesso di averlo dovuto uccidere.
"Spero che nella morte tu abbia la pace che non avevi in vita..." mormoro triste; poi mi ricordo che i miei compagni sono feriti.
"Netti! Erevan! Come state?" esclamo preoccupata, soprattutto per Netti... è stata ferita dal lupo mannaro, forse rischia di essere stata infettata! E anche io, in effetti...
Corro dalla mia amica, e pogno le mie mani sulle sue ferite; le mia mani iniziano a luccicare, mentre le sue ferite smettono di sanguinare; dopo un pò faccio la stessa cosa su di me, anche se le mie ferite non si richiudono.
"Scusa Erevan, ma io e te dovremo farci curare alla vecchia maniera... le ferite di Netti erano più serie" spiego in tono di scusa all'elfo.
"Comunque ottimo lavoro, hai protetto magnificamente la gente del villaggio!" gli dico per tirarlo su di morale.

 

Spoiler

Spendo 5 punti di "Imposizione delle mani" per curare Netti dalla licantropia... non sò se ce l'ha, ma non voglio rischiare!
Poi spendo altri 5 punti alla stessa maniera per me; per finire, uso gli ultimi 5 punti per curare Netti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erevan Finvin elfo alto, guerriero arcano 3°lv.

Alla buon ora, ce ne hai messo di tempo a morire, anche se avrei prefrerito ferirlo dopo come ci ha trattato la prima volta... mi rialzo e cammino verso le mie compagne, zoppicando per la ferita alla caviglia; Sono stato di sicuro meglio... rispondo a Eril con filo di dolore, quando le sono vicino le tendo la mano pulendola dal sangue sull'armatura bei colpi Eril... hai tirato proprio dei bei colpi, degni dell'accademia la guardo con rispetto, poi mi volto verso Nethlypsis, la guardo più serieamente, con un minimo di disprezzo, brava te la sei cavata... mi giro di nuovo verso l'umana e camminando verso la finestra della locanda fa niente, posso resistere ancora per un po'... non avete contratto la lucantropia spero? chiedo con un po' di preoccupazione, dopo che mi hanno risposto vado verso la locanda, mi affaccio alla finestra sono andati via... potete uscire, ve la siete cavata egregiamente mi appoggio infine al muro e mi lascio scivolare a terra un po' dolorante; passo la mano su alcune delle ferite più gravi e una piccola luce le rimargina

Spoiler

Uso la mia azione per

"Recuperare Energie": Hai una fonte limitata di energia a cui puoi attingere per rimetterti dalle ferite. Durante il tuo turno, puoi usare un’azione bonus per recuperare punti ferita pari a 1d10 + il tuo livello da guerriero. Una volta impiegato questo privilegio, devi terminare un riposo breve o lungo prima di riutilizzarlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eril

"Non preoccuparti... non so se abbiamo contratto la malattia, ma per sicurezza ho usato il potere della mia dea per purificarci... dovremmo essere al sicuro" cerco di rassicurarlo, anche se si nota dal mio tono di voce, soprattutto alla fine, che non sono del tutto certa delle mie parole.
'Almeno spero... forse è meglio farci controllare da qualcuno più esperto, giusto per prudenza...' rifletto tra me e me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nethlypsis  Alrishkmel Vyravys ,  Tielfing (nata da genitori elfi) stregona sangue di drago

Lo scontro se bene violento è fortunatamente di breve durata...

 

Ti ringrazio...dico ad Eril...sarebbe stato comico se fossi diventata un licantropo...dico per poi ridacchiare nervosamente...

poi guardo Erevan...certo che me la sono cavata , non mi piace essere sottovalutata solo per il mio aspetto...

ora avrei giusto bisogno di bere qualcosa...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Timidamente, i contadini iniziano ad uscire dalla locanda. Prima uno, poi un secondo, poi sempre più villici che escono con ancora in mano le loro armi improvvisate. Dopo un momento di totale spaesamento, tutti erompono in urla di felicità e allegria, in primis il borgomastro, che trotterella avanti per stringervi la mano e lodare il vostro coraggio

Dalla locanda riemerge anche Vav, seguita dalle altre donne, e tutti i paesani iniziano ad acclamarvi a gran voce. Anche Alzakhar vi applaude ammirato dalla folla

Per festeggiare, al tramonto il villaggio organizza un gran banchetto in vostro onore, allineando tavoli nella piazza e facendo arrostire pecore e maiali scampati ai lupi. La birra scorre come fosse acqua, e qualcuno è perfino riuscito a trovare un flauto ed ha iniziato a suonare una melodia allegra, che molte coppie di villici sfruttano per ballare 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eril

Dopo aver preso alloggio alla locanda, mi lavo e mi cambio... non posso certo ballare in armatura!
Apprezzo molto la festa in nostro onore, cantando e ballando assieme alla gente, ma bevendo solo acqua.

In un momento di tranquillità, ne approfitto per scambiare quattro chiacchiere con l'alchimista.
"Felice di vedervi tutto intero, signor alchimista... posso chiamarla solo "Al"? Ho difficoltà a ricordare i nomi, e visto che il vostro inizia alla stessa maniera di alchimista, così prendiamo due pesci con un lombrico..."
Aggrotto la fronte "O era due piccioni con una fava? Non ricordo mai..."
Scuoto la testa, poi continuo "Comunque, dopo l'aiuto che voi e Vav avete dato oggi, credo che la gente sarà più tollerante con i vostri esperimenti... o almeno lo spero!"
Mi guardo rapidamente attorno, verificando che nessuno ci presti troppa attenzione.
"Mi serve un parere... io e Netti siamo state ferite dal Figlio della Luna, mentre lo combattevamo, quindi potremmo essere state infettate dalla licantropia... ho usato i poteri della mia dea, Tylena, per curarci... ma non sono sicura al 100% che siano sufficenti! Non potrebbe aiutarci? O, se non può, conosce qualcuno nelle vicinanze... un chierico, magari... che possa farlo?" gli chiedo preoccupata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Erevan Finvin elfo alto, guerriero arcano 3°lv. 

Dopo aver ricevuto le adeguate cure del caso, mi vado a coricare nella locanda, tolgo l'armatura e le armi e le pulisco, trovando anche la pozione ancora utilizzabile di Alzakhar dopo glie la ridò, e devo chiarire una questione mi vado ad appoggiare al davanzale della fibestra a guardare la festa dall'alto, per poi scendere; bevo della birra, ma non mi unisco a balli sfrenati e canti, non fan per me, però non sono affatto brutti... penso un po' sorridendo. Mentre vedo Eril parlare con l'alchimista mi sposto tra la gente per cercare Vav e una volta trovata mi sposto in un angolo più o meno nascosto da cui posso però vederla, alcune parole arcane, quanto è bella la magia, per poi sussurrare al vento e alla mente della giovane Ciao Vav, sono Ervan... son quì dietro, finita la festa dovrei parlare con te e Alzakhar in privato, vieni nella mia stanza..... mi vado poi a spostare e fare la stessa cosa con l'alchimista quando finisce di parlare a Eril.

Spoiler

Casto "messaggio" prima su Vav e poi su Alzakhar

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...