Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Nethlypsis  Alrishkmel Vyravys  ,  Tielfing (nata da genitori elfi) stregona sangue di drago

Anche io so di essere particolare , ma di certo non c'è bisogno di offendere , sembra di sentir parlare alcuni di  quelli che mi cercano...di certo non è colpa mia se sono nata cosi...io non credo a profezie o cose simili , sono nata  basta è sono orgogliosa di essere come sono...dico inziando a spazzientirmi...

quando arriviamo alla torre

Non possaimo certo stare a guardare , potrebbero fare molti più danni coi prossimi esperimenti , però siamo in netto svantaggio , non sappiamo dove si trovi il lorocovo e chi sia il loro capo...temo ci sia dietro qualcosa di grosso...

Inviato

Mostri di fango... riferirò subito al maestro, voi intanto accomodatevi dice Vav, facendovi entrare nella stessa stanza dell'altra volta, ora ripulita e rimessa in ordine come mai state litigando tra di voi?

pochi minuti dopo scende anche Alzhakar, e quando gli riferite degli strani esseri di fango si chiude in un silenzio meditabondo per qualche minuto No, non mi viene in mente proprio nulla. Non ho mai saputo di ricerche del genere, o di creature come quelle, mi dispiace. Però è un'ottima cosa che convochino i cavalieri, un plotone di soldati potrà aiutarci molto più dei poveri contadini 

Inviato

Nethlypsis  Alrishkmel Vyravys ,  Tielfing (nata da genitori elfi) stregona sangue di drago

Maschi e femmine litigano spesso...niente di cui preoccuparsi comunque...sono ben altri i problemi al momento...

perciò al momento finiamola qui...e guardo Erevan mentre pronuncio queste ultime parole...

al suo arrivo saluto l'alchimista...

quando ho usato il soffio del drago del gelo mi sembrava che avesse effettuato su quelle creature fatte in parte d'acqua...rispondo a Eril anche se la domanda non era rivolta a me...

Inviato

Non saprei proprio, come suggerisce Nethlypsis forse usare incantesimi legati al gelo o simili dice l’alchimista 

Per curiosità, siete interessati a passare qui la notte? Dice Vav, già iniziando a spostare due materassi come se fossero semplici cuscini oppure preferite rimanere alla locanda? Non credo che ci sia molto altro da fare, mentre si aspettano i cavalieri 

Inviato

Eril

"Grazie per l'invito Vav, accetto volentieri!" replico alla ragazza.
"Solo, non mi piace l'idea di restare a girarmi i pollici mentre aspettiamo i cavalieri... domani dovremmo provare a ritornare dove abbiamo trovato quei carri distrutti, e vedere se possiamo fare qualcosa" propongo ai miei amici.

Inviato (modificato)

Nethlypsis  Alrishkmel Vyravys ,  Tielfing (nata da genitori elfi) stregona sangue di drago

Si anch'io accetto volentieri l'invito...

non credo però che tornare negli acquitrini sia la cosa giusta da fare , quelle creature sono ancora li e a meno che non vogliamo attaccarle non credo ci sia molto altro da fare li...

Modificato da Dardan
Inviato

Con circospezione, passate i successivi due giorni a controllare l’acquitrino, assieme a un piccolo gruppo di villici e Vav

La ragazza si occupa in particolare di assistere nel tirar fuori i carri e gli altri detriti dal fango, e notate in fretta quanto la maggioranza dei giovani passino dal farle gli occhi dolci a trattarla con rispetto e referenza, in particolare dopo che estrae un carro intero dal pantano, usando solo le mani 

I mostri e la nana paiono sorvegliarvi a distanza, o almeno così credete a dar credito ai racconti delle giovani sentinelle, ma nessuno viene aggredito e non ci sono avvistamenti sicuri

Il terzo giorno, un drappello di cavalieri arriva al villaggio, una decina di soldati ben armati, con cotte di maglia e mantelli verdi; il loro comandante, un umano alto e dall’aspetto di veterano, dopo aver alloggiato i soldati ed essersi recato al mulino per parlare con Alzachar, chiede subito di incontrarvi nella locanda 

Salute, signorine dice, interdetto per un momento davanti al vostro aspetto, ma tossicchiando riprende innanzitutto voglio ringraziarvi per aver difeso l’alchimista reale qui residente, ho avuto modo di parlare con lui, ma credo voi possiate spiegarmi meglio cosa sia successo qui

Inviato

Nethlypsis  Alrishkmel Vyravys ,  Tielfing (nata da genitori elfi) stregona sangue di drago

Sorrido mostrando il mio bel sorriso formato solo da piccoli canini appuntiti...

Un ben incontrato a lei...non che ci sia molto da dire , il villaggio è stato attaccato vda un branco di lupi capitanato da quello che pensavamo inizialmente fosse un lupo mannaro ma abbiamo poi appurato che non era umano ma bensì un lupo trasformato da un qualche incantesimo...

poi poi vediamo a si abbiamo incontrato degli esseri fatti di fango ,  non so dire se elementali o golem o una via di mezzo , che ci hanno detto che ciò che sta succedendo fa parye di un esperimento fatto fal loro padrone...da quello che abbiamo capito questo è solo uno degli esorinenti che il loro padrone sta effettuando in questa zona...incurante dei danni collaterali che questi esperimenti possano avere , tipo l'attacco al villaggio...

abbiamo più domande che risposte ma speriamo col vostro aiuto di poter fare chiarezza sulla questione...

oh ma che sbadata non mi sono presentata...

Nethlypsis  Alrishkmel Vyravys , lieta di essere utile...

• Supermoderatore
Inviato

Duval Van Hertz

Seguo il comandante mentre va a parlare con questi sedicenti salvatori del villaggio, mettendomi dietro di lui sfoggiando la mia armatura. Guardo chiaramente dall'alto in basso questi avventurieri plebei mentre mi accarrezzo i folti baffi.

Inviato

Eril (paladina umana)

"Salve, io mi chiamo Eril... sarebbe il diminutivo di Erilliane, ma non mi piace molto, preferisco Eril, è più facile da ricordare... direi che il riassunto fatto da Netti è preciso, posso solo aggiungere che abbiamo trovato dei carri semidistrutti negli acquitrini quì vicino, e li abbiamo tirati fuori dal fango... forse ci possono essere degli indizi utili, visto che erano guardati dalle creature di fango... fortunatamente non ci hanno attaccato, mentre li recuperavamo, forse perchè eravamo in tanti..." spiego in una sola tirata, praticamente quasi senza riprendere fiato.

Inviato

Il comandante si passa pensoso una mano sulla barba, valutando le vostre risposte Signorine, lungi da me mettere in dubbio il vostro racconto, ma preferisco ugualmente che alcuni miei uomini conducano un'esplorazione della zona. Se volete, potete accompagnare uno dei miei soldati. Nel caso si trovi qualcosa, valuteremo il da farsi, intanto siete libere di muovervi come preferite 

Il comandante fa un cenno a Duval Sergente Van Hertz, scelga due uomini e accompagni le avventuriere. Battete il pantano e cercate di localizzare il covo di quegli esseri, organizzerò le altre pattuglie per operare allo stesso modo. Voi, se ritenete opportuno, potete iniziare ad incamminarvi già adesso

detto questo, il comandante esce dalla locanda, lasciando voi tre ad organizzarvi 

• Supermoderatore
Inviato

Duval Van Hertz

Batto i tacchi e faccio un saluto militare al comandante Signorsì signore.

Quando il comandante se ne va rilasso impercettibilmente la mia postura, poi mi volto verso le due donne Nethil e Eril quindi, avete dimostrato grande coraggio, ma ora non dovete più avere timore. Sono arrivati i professionisti. Quando sarete pronte conduceteci verso il luogo in questione.

Inviato

Eril

"Grazie del complimento sul coraggio, ma non siamo affatto spaventate... se abbiamo chiesto aiuto è solo perchè non sappiamo quante di quelle creature ci siano, e non volevamo correre il rischio di lasciare il villaggio senza protezione" replico cortesemente.
"Se volete, possiamo andare anche subito, non è molto lontano"

Mentre andiamo verso l'acquitrino, chiedo "A proposito, come possiamo chiamarvi? Il comandante vi ha chiamato Van... posso chiamarvi Van anche io? Ho difficoltà con i nomi lunghi, è per questo che chiamo Netti così, invece che col suo nome completo... troppo lungo e complicato!" concludo in tono un pò imbarazzato.

Inviato

Nethlypsis Alrishkmel Vyravys ,  Tielfing (nata da genitori elfi) stregona sangue di drago

Osservo l'umano dubbiosa...

Ma si si può dire che io sia una dilettante , non ho molta esperienza con questo genere di cose...dico con estrema tranquillità...

piacere di conoscerla sergente Van...devo dire che mi sento già più sicura sapendo di avere con noi lei ed alcuni dei vostri uomini...

concordo , partiamo subito e vediamo un pò cosa riusciamo a trovare...

Inviato

Il capitano invia assieme agli altri due soldati scelti da Duval il soldato Damocle, così da garantire al gruppo un esploratore competente 

I quattro si dirigono verso il pantano, e guidati dalle due avventuriere raggiungono il luogo dove Eril ha incontrato la nana

Attorno a voi c’è solo fango, a perdita d’occhio, fino alle cime di alcuni alberi che si intravedono a malapena nella nebbia. Non pare esserci movimento, così procedete con cautela, fino a quella che pare una costruzione fatiscente, una vecchia torre d’avvistamento di cui solo il piano terra svetta ancora, la sommità del muro mangiata dal tempo, con grossi filoni di edera che pendono dalle pietre sconnesse

Inviato

Eril

"Caspita... l'altra volta non eravamo arrivati così lontano, non avevo idea che ci fosse questa torre..." mormoro, osservando interessata la costruzione.
"Che dite, diamo un'occhiata dentro? Se c'è un modo per salire in cima, potremo usarla per dare un'occhiata più lontano!" sono chiaramente entusiasta della mia idea, e scalpito per entrare e controlllare.

Inviato

Dubito sia il covo del capo delle creature di fango , ma già che siamo qui direi che si è il caso di controllare quel che resta della torre...

• Supermoderatore
Inviato

Duval Van Hertz

Potete chiamarvi messer Duval se proprio non avete tempo per le appropriate forme di cortesia dico con una certa supponenza alla richiesta di darmi un appellativo.

Do' alcuni superflui ordini al nostro esploratore mentre avanziamo.

Il fango in cui ci andiamo ad inoltrare sicuramente non mi fa piacere, ma stringo i denti e accetto questa ennesima provata mandatami dal destino, avanzando con sguardo truce. Alla vista della torre ho la speranza di togliermi brevemente dalla fanghiglia quindi annuisco Sì, andiamo ad esplorarla, potremmo trovare degli indizi.

• Crea nuovo...