Voignar Inviato 7 Novembre Autore Segnala Inviato 7 Novembre (modificato) @Alabaster, per comodità, sei uno dei soldati scelti da Duval per accompagnarli, posta pure in gioco Vi dirigete nella torre, trovando che solo il piano terra è ancora in piedi; i piani superiori sono crollati negli anni, le pietre sporgono dal fango o sono ammonticchiate nel piano rimasto È chiaro che qualcuno ha liberato l’area centrale, anche se non l’ha sfruttata in alcun modo, limitandosi ad accatastare casse su casse, che però adesso trovare essere vuote Al centro del pavimento, in particolare, trovate una botola che sembra portare ad un piano inferiore; a giudicare dalla manifattura, è stata realizzata molto dopo che la torre è crollata Modificato 7 Novembre da Voignar
Alabaster Inviato 7 Novembre Segnala Inviato 7 Novembre Damocle (Human) Confermo l'ordine di accompagnare il sergente e le avventuriere. Signore. Saluto con un cenno del capo e un sorriso cortese le avventuriere toccando la falda del cappello come segno di cortesia. Mi tengo leggermente avanzato in esplorazione fina alla torre. Una volta arrivati faccio cenno a tutti di stare leggermente indietro mentre controllo la botola che non ci siano trappole o allarmi se aperta. @tutti Aspetto Spoiler Damocle è un giovane umano dal fisico asciutto di aspetto piacevole. Ha capelli di uno strano colore grigio, attenti occhi verdi ed è di carnagione molto pallida ma sembra di godere di ottima salute. Indossa abiti robusti, adatti all'esplorazione, di colore scuro e un cappello con tesa, un'armatura di cuoio leggera e curiosamente non sembra portare armi. A spalle porta un capiente zaino. @Voignar Spoiler Sono al seguito come mercenario suppongo? Vorrei evitare id essere un soldato regolare. Per la ricerca Percezione +7 alla ricerca di trappole o allarmi in caso venga aperta la botola.
MattoMatteo Inviato 7 Novembre Segnala Inviato 7 Novembre Eril Osservo pensierosa le macerie dei piani superiori, e lo stato delle pareti. "Forse qualcuno molto agile potrebbe riuscire ad arrampicarsi sulle pareti, ma io non mi ci azzarderei mai... comunque, probabilmente è meglio lasciar perdere la mia idea di salire per dare un'occhiata nei dintorni, è troppo pericoloso!" Poi osservo il soldato che esamina la botola sul pavimento, aspettando il suo responso.
Dardan Inviato 7 Novembre Segnala Inviato 7 Novembre Nethlypsis Alrishkmel Vyravys , Tielfing (nata da genitori elfi) stregona sangue di drago Seguo gli altri fino alla torre... Io potrei usare un incantesimo che mi permetterebbe di camminare sui muri senza problemi ma al momento credo che sia meglio controllare la botola e quello che si cena oltre...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 8 Novembre Supermoderatore Segnala Inviato 8 Novembre Duval Van Hertz Mi guardo attorno con malcelato disgusto a questo misero tentativo di rendere abitabile la torre Mi pare chiaro che se ci sono informazioni utili qui saranno lì sotto. Soldato Damocle, a lei l'ispezione viste le sue doti. dico indicando quasi con malavoglia la botola.
Voignar Inviato 8 Novembre Autore Segnala Inviato 8 Novembre La botola non pare contenere trappole o simili, e non è nemmeno bloccata in alcun modo Sotto, trovate una scala a pioli che conduce a una piccola piattaforma, da cui parte una scala a chiocciola che si perde nell'oscurità. Scendendo, vi rendete conto che le pareti sono state realizzate di recente, e una volta in fondo riuscite ancora a sentire l'odore di terra smossa, segno che l'intera struttura sia lì da forse una settimana al massimo Al termine della scala vi ritrovate in un corridoio buio, cosa che mette in difficoltà gli umani del gruppo, ma Nethi può facilmente vedere che il corridoio si estende alla vostra destra, dove termina dopo pochi metri in una solida porta di legno, e alla vostra sinistra, dove dopo qualche metro svolta a gomito verso destra
MattoMatteo Inviato 9 Novembre Segnala Inviato 9 Novembre Eril "Qualcuno accenda una torcia, per favore, che non si vede niente!" esclamo in tono quasi petulante. "Netti, hai detto che a destra c'è una porta, esatto? Io direi di controllare prima lì..." suggerisco, preparando il mio falcione all'azione.
Dardan Inviato 11 Novembre Segnala Inviato 11 Novembre Nethlypsis Alrishkmel Vyravys Si a destra una porta mentre a sinistra fra qualche metro il corridoio svolta a gomito verso destra... io non ho torce con me...ne magie che possano fare luce...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Novembre Supermoderatore Segnala Inviato 11 Novembre Duval Van Hertz Faccio segno a uno dei soldati perché mi passi una torcia che poi accendo e passo a Damocle. Soldato Damocle, vada a controllare quella porta.
MattoMatteo Inviato 11 Novembre Segnala Inviato 11 Novembre Eril "Vado con lui... non si sà mai!" dico, avviandomi a fianco di Damocle. "Ciao Damocle... non sò se hai sentito il mio nome, prima... mi chiamo Eril" gli dico sottovoce, mentre lo accompagno verso la porta.
Voignar Inviato 14 Novembre Autore Segnala Inviato 14 Novembre Damocle e Eril, coadiuvati da un terzo soldato che regge una torcia, si avvicinano alla porta È una costruzione robusta, in legno ma con spesse bande di ferro, la serratura senz’altro è di buona fattura, a giudicare dall’esterno. In ogni caso, la porta è aperta, così i due possono entrare tranquillamente all’interno La stanza oltre la porta è vuota, salvo per un paio di enormi tavoli, sporchi in più punti da macchie di vari colori, verde, giallognolo, blu, da segni di bruciature e dai segni di strumenti pesanti premuti troppo sul legno; un paio di provette e pestelli sono rimasti sui tavoli, con ancora qualche piccolo residuo del loro contenuto In un angolo, c’è una pila di carte e fogli, molti strappati o appallottolati
MattoMatteo Inviato 14 Novembre Segnala Inviato 14 Novembre Eril "Via libera, pare che non ci sia nessuno..." dico agli altri, facendogli segno di venire. "Questo mi pare un laboratorio... e anche abbandonato con una certa fretta, direi..." aggiungo, raccogliendo i fogli e facendoli vedere a Netti. "Tu ci capisci qualcosa? O forse è meglio farli vedere a Al?" le chiedo.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato Venerdì alle 15:54 Supermoderatore Segnala Inviato Venerdì alle 15:54 Duval van Hertz Entro nella stanza, coprendomi il naso con un fazzoletto e studio l'ambiente. Sì, qui sono stati sicuramente fatti degli esperimenti, ma di che natura è difficile a dirsi commento mentre prendo in mano qualche foglio e provo a leggerlo.
Dardan Inviato Venerdì alle 18:33 Segnala Inviato Venerdì alle 18:33 Nethlypsis Alrishkmel Vyravys Osservo la stanza con un certo disappunto... Non sono mai stata troppo diligente nello studio...dico rispondendo ad Eril...ma posso provare comunque a darci un occhiata...e prendo in mano e controllo alcuni fogli... @ DM Spoiler Conoscenza Arcana +2 Parlo e leggo in comune , elfico, infernale e draconico .
Voignar Inviato ieri alle 08:33 Autore Segnala Inviato ieri alle 08:33 I vari fogli di appunti sono tutti scritti in uno strano misto di elfico, comune ed una terza lingua che perfino Netti fatica a decifrare Per la maggior parte sono nient’altro che lunghe liste di ingredienti, assieme alle indicazioni per mescolarli in vari composti, ma solo di un paio sono riportati gli effetti: uno pare un antidoto ad un qualche veleno, ma l’animale, la pianta o in generale la fonte del veleno non è indicata; l’altro ha a che fare col fango, perché è un ingrediente fondamentale, ma le scritte nella lingua misteriosa sono troppe per decifrare il contenuto mentre continuate l’esplorazione, sentite un rumore dal pavimento, probabilmente dal piano inferiore a dove vi trovate ora; sembra il suono di scaffali distrutti da qualcosa di molto grosso e pesante
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 14 ore fa Supermoderatore Segnala Inviato 14 ore fa Duval Van Hertz Prendiamo con noi questi fogli e torniamo indietro a prendere l'altro passaggio, ci porterà probabilmente verso la fonte di questo rumore dico con voce secca e un cenno della mano.
MattoMatteo Inviato 13 ore fa Segnala Inviato 13 ore fa Eril "Sissignore!" rispondo, scattando sull'attenti e facendo il classico saluto militare, seppur con un sorriso a 32 denti. Poi dà leggermente di gomito a Damocle, sussurrandogli "Finalmente ci divertiamo!"
Messaggio consigliato