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Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

@Alabaster, per comodità, sei uno dei soldati scelti da Duval per accompagnarli, posta pure in gioco 

Vi dirigete nella torre, trovando che solo il piano terra è ancora in piedi; i piani superiori sono crollati negli anni, le pietre sporgono dal fango o sono ammonticchiate nel piano rimasto 

È chiaro che qualcuno ha liberato l’area centrale, anche se non l’ha sfruttata in alcun modo, limitandosi ad accatastare casse su casse, che però adesso trovare essere vuote 

Al centro del pavimento, in particolare, trovate una botola che sembra portare ad un piano inferiore; a giudicare dalla manifattura, è stata realizzata molto dopo che la torre è crollata

Modificato da Voignar

Inviato

Damocle (Human)

Confermo l'ordine di accompagnare il sergente e le avventuriere.

Signore.

Saluto con un cenno del capo e un sorriso cortese le avventuriere toccando la falda del cappello come segno di cortesia.

Mi tengo leggermente avanzato in esplorazione fina alla torre. Una volta arrivati faccio cenno a tutti di stare leggermente indietro mentre controllo la botola che non ci siano trappole o allarmi se aperta.

@tutti Aspetto

Spoiler

Damocle è un giovane umano dal fisico asciutto di aspetto piacevole.

Ha capelli di uno strano colore grigio, attenti occhi verdi ed è di carnagione molto pallida ma sembra di godere di ottima salute.

Indossa abiti robusti, adatti all'esplorazione, di colore scuro e un cappello con tesa, un'armatura di cuoio leggera e curiosamente non sembra portare armi.

A spalle porta un capiente zaino.

@Voignar

Spoiler

Sono al seguito come mercenario suppongo? Vorrei evitare id essere un soldato regolare.

Per la ricerca Percezione +7 alla ricerca di trappole o allarmi in caso venga aperta la botola.

 

 

Inviato

Eril

Osservo pensierosa le macerie dei piani superiori, e lo stato delle pareti.
"Forse qualcuno molto agile potrebbe riuscire ad arrampicarsi sulle pareti, ma io non mi ci azzarderei mai... comunque, probabilmente è meglio lasciar perdere la mia idea di salire per dare un'occhiata nei dintorni, è troppo pericoloso!"
Poi osservo il soldato che esamina la botola sul pavimento, aspettando il suo responso.

Inviato

Nethlypsis  Alrishkmel Vyravys  ,  Tielfing (nata da genitori elfi) stregona sangue di drago

 

Seguo gli altri fino alla torre...

Io potrei usare un incantesimo che mi permetterebbe di camminare sui muri senza problemi ma al momento credo che sia meglio controllare la botola e quello che si cena oltre...

 

 

  • Supermoderatore
Inviato

Duval Van Hertz

Mi guardo attorno con malcelato disgusto a questo misero tentativo di rendere abitabile la torre Mi pare chiaro che se ci sono informazioni utili qui saranno lì sotto. Soldato Damocle, a lei l'ispezione viste le sue doti. dico indicando quasi con malavoglia la botola.

Inviato

La botola non pare contenere trappole o simili, e non è nemmeno bloccata in alcun modo

Sotto, trovate una scala a pioli che conduce a una piccola piattaforma, da cui parte una scala a chiocciola che si perde nell'oscurità. Scendendo, vi rendete conto che le pareti sono state realizzate di recente, e una volta in fondo riuscite ancora a sentire l'odore di terra smossa, segno che l'intera struttura sia lì da forse una settimana al massimo

Al termine della scala vi ritrovate in un corridoio buio, cosa che mette in difficoltà gli umani del gruppo, ma Nethi può facilmente vedere che il corridoio si estende alla vostra destra, dove termina dopo pochi metri in una solida porta di legno, e alla vostra sinistra, dove dopo qualche metro svolta a gomito verso destra 

Inviato

Eril

"Qualcuno accenda una torcia, per favore, che non si vede niente!" esclamo in tono quasi petulante.
"Netti, hai detto che a destra c'è una porta, esatto? Io direi di controllare prima lì..." suggerisco, preparando il mio falcione all'azione.

Inviato

Nethlypsis  Alrishkmel Vyravys 

 

Si a destra una porta mentre a sinistra fra qualche metro il corridoio svolta a gomito verso destra...

io non ho torce con me...ne magie che possano fare luce...

Inviato

Eril

"Vado con lui... non si sà mai!" dico, avviandomi a fianco di Damocle.
"Ciao Damocle... non sò se hai sentito il mio nome, prima... mi chiamo Eril" gli dico sottovoce, mentre lo accompagno verso la porta.

Inviato

Damocle e Eril, coadiuvati da un terzo soldato che regge una torcia, si avvicinano alla porta

È una costruzione robusta, in legno ma con spesse bande di ferro, la serratura senz’altro è di buona fattura, a giudicare dall’esterno. In ogni caso, la porta è aperta, così i due possono entrare tranquillamente all’interno

La stanza oltre la porta è vuota, salvo per un paio di enormi tavoli, sporchi in più punti da macchie di vari colori, verde, giallognolo, blu, da segni di bruciature e dai segni di strumenti pesanti premuti troppo sul legno; un paio di provette e pestelli sono rimasti sui tavoli, con ancora qualche piccolo residuo del loro contenuto 

In un angolo, c’è una pila di carte e fogli, molti strappati o appallottolati 

Inviato

Eril

"Via libera, pare che non ci sia nessuno..." dico agli altri, facendogli segno di venire.
"Questo mi pare un laboratorio... e anche abbandonato con una certa fretta, direi..." aggiungo, raccogliendo i fogli e facendoli vedere a Netti.
"Tu ci capisci qualcosa? O forse è meglio farli vedere a Al?" le chiedo.

  • Supermoderatore
Inviato

Duval van Hertz

Entro nella stanza, coprendomi il naso con un fazzoletto e studio l'ambiente. Sì, qui sono stati sicuramente fatti degli esperimenti, ma di che natura è difficile a dirsi commento mentre prendo in mano qualche foglio e provo a leggerlo.

Inviato

Nethlypsis  Alrishkmel Vyravys 

 

Osservo la stanza con un certo disappunto...

Non sono mai stata troppo diligente nello studio...dico rispondendo ad Eril...ma posso provare comunque a darci un occhiata...e prendo in mano e controllo alcuni fogli...

 

@ DM

Spoiler

Conoscenza Arcana +2

Parlo e leggo in comune , elfico, infernale e draconico .

 

Inviato

I vari fogli di appunti sono tutti scritti in uno strano misto di elfico, comune ed una terza lingua che perfino Netti fatica a decifrare 

Per la maggior parte sono nient’altro che lunghe liste di ingredienti, assieme alle indicazioni per mescolarli in vari composti, ma solo di un paio sono riportati gli effetti: uno pare un antidoto ad un qualche veleno, ma l’animale, la pianta o in generale la fonte del veleno non è indicata; l’altro ha a che fare col fango, perché è un ingrediente fondamentale, ma le scritte nella lingua misteriosa sono troppe per decifrare il contenuto

mentre continuate l’esplorazione, sentite un rumore dal pavimento, probabilmente dal piano inferiore a dove vi trovate ora; sembra il suono di scaffali distrutti da qualcosa di molto grosso e pesante  

  • Supermoderatore
Inviato

Duval Van Hertz

Prendiamo con noi questi fogli e torniamo indietro a prendere l'altro passaggio, ci porterà probabilmente verso la fonte di questo rumore dico con voce secca e un cenno della mano.

Inviato

Nethlypsis  Alrishkmel Vyravys  ,  Tielfing (nata da genitori elfi) stregona sangue di drago

 

Sfortunatamente parte di questi fogli è scritta in una lingua che non conosco...e quello che capisco al momento non è di una qualche utilità...

detto questo seguo gli altri...

Inviato

Scendete per l’altro corridoio, dove dopo una serie di curve a gomito entrate in quello che pare un vecchio magazzino abbandonato 

Scaffalature di legno, molte delle quali distrutte in tutto o in parte, coprono l’interezza delle pareti; i ripiani sono stati quasi tutti svuotati, salvo uno scaffale sulla vostra destra, su cui sei o sette ampolle rotte fanno colare i loro liquidi sul pavimento

Solo uno scaffale sembra essere sopravvissuto, con tre pozioni che troneggiano sul legno

Sul pavimento, spesse tracce di fanghiglia stanno a chiazze irregolari, molte vicino agli scaffali, ma alcune anche in mezzo alla stanza 

Inviato

Eril (paladina umana)

Osservo sospettosa le macchie di fango, quasi aspettandomi di vederle trasformarsi da un momento all'altro in mostri.
"Prendiamo quelle 3 pozioni, e facciamole esaminare da Al..." suggerisco, puntando il mio falcione verso le macchie di fango più vicine allo scaffale sano.

Spoiler

Azione preparata: se una delle macchie di fango si anima, l'attacco (1° attacco: tpc +5, danno 1d10+3 T; 2° attacco: tpc +5, danno 1d4+3 C).

 

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