Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 25 Novembre Supermoderatore Segnala Inviato 25 Novembre Duval Van Hertz Qualsiasi cosa stesse facendo rumore poco fa deve essere qui in giro oppure ci deve essere un passaggio segreto commento studiando la stanza e ciò che si trova al suo interno. 1
Dardan Inviato 26 Novembre Segnala Inviato 26 Novembre Nethlypsis Alrishkmel Vyravys , Tielfing (nata da genitori elfi) stregona sangue di drago Osservo la stanza facendo una piccola smorfia alla vista del fango... Potrebbe essere...ma le creature che abbiamo incontrato precedentemente sono fatte di fango , perciò chi ha distrutto gli scaffali potrebbe essere rintanato nelle crepe dei muri o nel pavimento , magari ora ci sta osservando da quelle chiazze di fango...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 27 Novembre Supermoderatore Segnala Inviato 27 Novembre Duval Van Hertz Quindi non solo fatte di fango ma anche in grado di mutare la propria forma a piacimento? Questo rende le cose molto complesse commento con un tono di incertezza nella voce.
Voignar Inviato 28 Novembre Autore Segnala Inviato 28 Novembre Mentre vi avvicinate allo scaffale, vedete che le macchie di fango si iniziano ad animare, assumendo la forma di piccole sfere gelatinose, grosse quanto una testa, che si avvicinano a voi Amber reagisce prontamente, tranciandone una a metà, e facendola ricadere sul pavimento nella forma di una mera pozzanghera Attorno a voi ci sono sette sfere, tutte che si muovono lentamente, come persone che annaspano in una profonda palude
Alabaster Inviato 28 Novembre Segnala Inviato 28 Novembre (modificato) Damocle (Human) Annuisco a Eril Damocle, piacere. Proseguo nell'esplorazione leggermente infastidito dalla luce della torcia ma non pare ci siano pericoli. Arrivati alla stanza con le pozze di fango, appena appaiono le sfere, non perdo tempo e scaglio 2 lame di energia che appaiono dal nulla nelle mie mani. @Voignar Spoiler AC: 14 HP: 18 Azione standard: attacco a distanza (ranger 18m) +5 colpire 1d6+3 danni (psichici) Azione bonus: attacco a distanza (ranger 18m) +5 colpire 1d4+3 danni (psichici) Per la cronaca ho Scurovisione 18m come Human Hexblood. Modificato 28 Novembre da Alabaster
Dardan Inviato 29 Novembre Segnala Inviato 29 Novembre Nethlypsis Alrishkmel Vyravys , Tielfing (nata da genitori elfi) stregona sangue di drago Indietreggiò cercando di fare il meno rumore possibile per lasciare campo aperto ai compagni armati...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 29 Novembre Supermoderatore Segnala Inviato 29 Novembre Duval Indietreggiamo nel corridoio, sfruttiamo il collo di bottiglia, qui siamo circondati ordino agli altri mentre arretro con cautela, lo stocco pronto davanti a me. @Voignar Spoiler azione preparata, se vengo attaccato da una di queste sfere la attacco (stocco, tpc+5, 1d3+5 danni) per il resto movimento verso la porta di ingresso di questa stanza
Voignar Inviato 4 Dicembre Autore Segnala Inviato 4 Dicembre Damocle reagisce prontamente, scagliando due lame di energia contro le due fanghiglie più vicine, trapassandole e facendole tornare a null’altro che pozze di melma immobile Una salta su Duval, ma lui è abbastanza veloce da trapassarlo a mezz’aria, facendola cadere in due piccoli globi di fango che prendono a girare su se stessi come impazziti Le fanghiglie vi bloccano la strada verso la porta, e nel mentre sull’altro versante si riuniscono, amalgamandosi in un grosso blocco alto la metà di un umano adulto
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 4 Dicembre Supermoderatore Segnala Inviato 4 Dicembre Duval Van Hertz Facciamoci strada e usciamo di qui grido agli altri mentre attacco le fanghiglie che ci bloccano la strada. @Voignar Spoiler come prima stocco +5, 1d8+5 danni
MattoMatteo Inviato 4 Dicembre Segnala Inviato 4 Dicembre Eril "Io mi occupo di quello grosso!" esclamo, cercando di colpire le sfere che si sono fuse. Spoiler 1° attacco: tpc +5, danno 1d10+3 T; 2° attacco: tpc +5, danno 1d4+3 C Poi mi muovo indietro di 1,5 m, così se la "creatura" avanza, entra nella mi area di minaccia e le posso fare ado (tpc +5, danno 1d10+3 T) grazie al telento.
Alabaster Inviato 5 Dicembre Segnala Inviato 5 Dicembre Damocle (Human Rogue Soulknife) Eril, ti copro. E scaglio altre 2 lame di energia contro il bersaglio più grosso, approfittando di aperture create da Eril mentre indietreggio verso Duval. Spoiler AC: 14 HP: 18 Azione standard: attacco a distanza (range 18m) +5 colpire 1d6+3 danni (psichici) Azione bonus: attacco a distanza (range 18m) +5 colpire 1d4+3 danni (psichici) Sul primo attacco che eventualmente va a segno +2d6 (Sneak Attack) (psichici)
Dardan Inviato 5 Dicembre Segnala Inviato 5 Dicembre Nethlypsis Alrishkmel Vyravys Si vediamo di uscire da questa stanza... poi mormoro alcune brevi parole arcane... @ DM Spoiler Lancio il cantrip Acid Splash , Cd 13 su destrezza , se fallisce subisce 1d6 danni da acido , se due bersagli sono vicini 1,5 metri colpisce entrambi , tiri salvezza separati .
Voignar Inviato 7 Dicembre Autore Segnala Inviato 7 Dicembre Nethi evoca un’ondata di acido che letteralmente scioglie due delle fanghiglie piccole più vicine a lei, mentre Duval approfitta del vantaggio per caricare e infilzare una terza fanghiglia, che però non sembra crollare come le precedenti Damocle trancia di netto un “braccio” al grumo di fango più grosso, e questo rimane a terra immobile; al contrario il colpo di Eril, che mozza una generosa porzione di fango, crea una piccola fanghiglia che si solleva, e quasi riesce a colpire la paladina mentre indietreggia Il grosso grumo di fango davanti a Erik solleva quelle che paiono due braccia, e con un allungo le schianta a mo’ di frusta sulla paladina, facendola barcollare sulle gambe (-5 hp) Altre sfere di fango sciamano su Duval, facendo schizzare in avanti la propria materia come corti pugnali, ma solo uno riesce a ferire l’ufficiale alla gamba (-2 hp)
Alabaster Inviato 9 Dicembre Segnala Inviato 9 Dicembre Damocle (Human Rogue Soulknife) Continuo a scagliare lame di energia contro il bersaglio più grosso mentre indietreggio. Spoiler AC: 14 HP: 18 Azione standard: attacco a distanza (range 18m) +5 colpire 1d6+3 danni (psichici) Azione bonus: attacco a distanza (range 18m) +5 colpire 1d4+3 danni (psichici) Sul primo attacco che eventualmente va a segno, se il nemico ha miei alleati in mischia, +2d6 (Sneak Attack) (psichici)
Dardan Inviato 9 Dicembre Segnala Inviato 9 Dicembre Nethlypsis Alrishkmel Vyravys , Tielfing (nata da genitori elfi) stregona sangue di drago Continuo a bersagliere con i miei incantesimi le sfere melmose che ci bloccano l'uscita... @ DM Spoiler Continuo a lanciare il cantrip Acid Splash , Cd 13 su destrezza , se fallisce subisce 1d6 danni da acido , se due bersagli sono vicini 1,5 metri colpisce entrambi , tiri salvezza separati .
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 9 Dicembre Supermoderatore Segnala Inviato 9 Dicembre Duval Forse ferirli con delle armi normali non fa che moltiplicarle? chiedo preoccupato agli altri. Non trovando alternative per ora continuo ad incalzare la melma di fronte a me con lo stocco, sperando ci sia un limite a questa loro capacità. @Voignar Spoiler come prima stocco +5, 1d8+5 danni
MattoMatteo Inviato 10 Dicembre Segnala Inviato 10 Dicembre Eril "No, credo che qualcosa facciano... quando ho colpito il primo mostriciattolo, è rimasto morto... bisogna solo ferirli abbastanza seriamente!" replico al comandante. La lama del mio falcione viene avvolta da un leggero alone luminoso, prima di abbattersi nuovamente sulla creatura. Spoiler 1° attacco: tpc +5 danno 1d10+3 T 2° attacco: tpc +5, danno 1d4+3 C Il primo attacco che colpisce infligge anche una bella Punizione Divina (2d8 danni Radiosi extra).
Voignar Inviato 11 Dicembre Autore Segnala Inviato 11 Dicembre Damocle insiste nel suo attacco, riuscendo a ferire ancora il più grosso grumo di fango; quello e l’incessante assalto di Eril riescono a mettere come in difficoltà il grumo più grande, che è costretto a “riassorbire” uno dei pezzi staccati per non cadere a terra; l’incantesimo di Nethy stavolta non riesce a eliminare il bersaglio, ma comunque pare scavare a fondo nel grumo bersaglio; Duval insiste così tanto nel trafiggere la melma davanti a lui che, finalmente, quella cade a terra senza rialzarsi ancora Il grumo di fronte a Eril continua a frustare l’aria, non volendo avvicinarsi alla paladina, ma stavolta senza riuscire a ferirla; al contrario, le melme davanti a Duval paiono come coordinare i loro sforzi, e riescono a superare le difese dell’ufficiale, ferendolo alle gambe con due rapide stilettate (-4 hp)
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato Venerdì alle 16:37 Supermoderatore Segnala Inviato Venerdì alle 16:37 Duval Presto, via tutti da questa stanza ora che la via è libera grido agli altri guidando la ritirata
MattoMatteo Inviato Venerdì alle 17:14 Segnala Inviato Venerdì alle 17:14 Eril Aspetto che siano usciti tutti, prima di andarmene anche io, per coprire la ritirata agli altri. Spoiler Se una delle creature entra nella mia portata (3 m), gli faccio ADO (tpc +5 danno 1d10+3 T).
Messaggio consigliato