Dardan Inviato 13 Dicembre 2024 Segnala Inviato 13 Dicembre 2024 (modificato) Nethlypsis Alrishkmel Vyravys , Tielfing (nata da genitori elfi) stregona sangue di drago Continuo ad attaccare le piccole melme con il medesimo incantesimo...poi seguo gli altri uscendo dalla stanza... @ DM Spoiler Continuo a lanciare il cantrip Acid Splash , Cd 13 su destrezza , se fallisce subisce 1d6 danni da acido , se due bersagli sono vicini 1,5 metri colpisce entrambi , tiri salvezza separati . Modificato 14 Dicembre 2024 da Dardan
Voignar Inviato 16 Dicembre 2024 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2024 Duval guida la ritirata, lanciandosi nel corridoio da cui siete entrati; nel seguirlo, Eril e Nethy eliminano un paio di altre melme più piccole La melma più grande, per tutta risposta, si muove lenta ma inesorabile verso di voi, frustando tutto intorno l’aria con i suoi arti filiformi, ma è troppo lontana per raggiungervi al momento
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Dicembre 2024 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Dicembre 2024 Duval Abbiamo due opzioni: o approfittiamo di questo corridoio per eliminare quella melma grossa o ce la filiamo del tutto dico agli altri, preparandomi ad agire in base alle loro scelte
MattoMatteo Inviato 16 Dicembre 2024 Segnala Inviato 16 Dicembre 2024 Eril "Abbiamo trovato delle pozioni e delle pergamene, da far esaminare da Al... anche se penso che potremo distruggere quella creatura facilmente, direi che possiamo anche andarcene senza combattere più" replico. Anche se è un nemico, preferisco evitare di uccidere, se non è strettamente indispensabile.
Dardan Inviato 17 Dicembre 2024 Segnala Inviato 17 Dicembre 2024 Nethlypsis Alrishkmel Vyravys , Tielfing (nata da genitori elfi) stregona sangue di drago Io sarei per distruggerla adesso , in questo sotterraneo ci potrebbe essere altro e se andiamo via adesso quella cosa distruggerà tutto come stava facendo nella stanza , dobbiamo trovare tutte le informazioni possibili...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 20 Dicembre 2024 Supermoderatore Segnala Inviato 20 Dicembre 2024 Duval van Hertz Ok proviamo a farla fuori ora dico tirando fuori dalla cintura una piccola ascia da lancio, soppesandola e poi lanciandola contro la testa della creatura che avanza @Voignar Spoiler tpc +5, danni 1d6+3
MattoMatteo Inviato 23 Dicembre 2024 Segnala Inviato 23 Dicembre 2024 Eril (paladina umana) Con un sospiro mi avvicino al creatura di fango, cercando di colpirla col mio falcione. Spoiler Sò che è monotono, ma... Attacco 1: tpc +5, danno 1d10+3 T Attacco 2: tpc +5, danno 1d4+3 C
Voignar Inviato 27 Dicembre 2024 Autore Segnala Inviato 27 Dicembre 2024 Eril si posiziona sulla porta, giusto in tempo per poter aggredire la creatura di fango, ne taglia un braccio, e come già successo prima questo si anima, raggruppandosi in una nuova palla di fango che si dirige verso di voi Per fortuna Duval ha i riflessi pronti e riesce a colpire la nuova creatura; attorno all’ascia da lancio rimane solo una pozzanghera di fango inerme La creatura più grossa continua con il suo assalto ad Eril, e ne afferra un braccio, cercando di tirarla all’interno della stanza, ma per fortuna la paladina è abbastanza forte e la sua armatura abbastanza pesante da permetterle di opporsi
Dardan Inviato 28 Dicembre 2024 Segnala Inviato 28 Dicembre 2024 (modificato) Nethlypsis Alrishkmel Vyravys Direi che è il caso di passare a qualche incantesimo più potente...dico per poi iniziare a pronunciare varie parole arcane... poi una sfera di energia verde appare davanti a me e poi dopo qualche istante sfreccia contro il nemico più grande... @ DM Spoiler Lancio Chromatic Orb e scelgo come elemento l'acido , Att +5 Danni= 3d8 da acido Modificato 28 Dicembre 2024 da Dardan
MattoMatteo Inviato 3 Gennaio Segnala Inviato 3 Gennaio Eril "E lasciami, melma schifosa!" esclamo furiosa, cercando di liberarmi dalla stretta della creatura. Spoiler Se è una prova per fuggire dalla lotta, ho Atletica +3
Alabaster Inviato 7 Gennaio Segnala Inviato 7 Gennaio Damocle (Human Rogue) Ben attento a non intralciare gli alleati ma nemmeno andare in mischia con il mostro fangoso, scagli alte lame di energia. Spoiler AC: 14 HP: 18 Azione standard: attacco a distanza (range 18m) +5 colpire 1d6+3 danni (psichici) Azione bonus: attacco a distanza (range 18m) +5 colpire 1d4+3 danni (psichici) Sul primo attacco che eventualmente va a segno +2d6 (Sneak Attack) (psichici)
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 7 Gennaio Supermoderatore Segnala Inviato 7 Gennaio Duval van Hertz Espiro e mi impegno in un assalto con tutte le mie energie. @Voignar Spoiler action surge, doppio attacco tpc+5 danni 1d8+5
Voignar Inviato 8 Gennaio Autore Segnala Inviato 8 Gennaio Eril si sforza fino al limite, ma pur con tutto il suo impegno non riesce a liberarsi dalla massa fangosa che le avvolge le braccia L’assalto combinato di Damocle e Duval fa agitare la melma, come se stesse provando dolore, ma quella non lascia la presa, andando invece ad aggredire la bocca di Eril, come se volesse strangolarla, ma per fortuna della paladina la fanghiglia ha appena il tempo di provare a forzarle le labbra, quando crolla a terra, rimanendo una semplice pozza di fango sul pavimento
MattoMatteo Inviato 9 Gennaio Segnala Inviato 9 Gennaio Eril (paladina umana) "PUAH!" esclamo, pulendomi la faccia dal fango rimastomi addosso. "Bel ringraziamento, per aver provato a convincere gli altri a risparmiati!" dico al "cadavere" ai miei piedi. "Forza, vediamo se ne è valsa la pena..." dico poi agli altri, tornando nella stanza e cercando di capire se c'è qualcos'altro di valore che ci è sfuggito; esamino in special modo il punto in cui c'erano le fanghiglie animate. Spoiler Percezione +1, Indagare +0
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 10 Gennaio Supermoderatore Segnala Inviato 10 Gennaio Duval van Hertz Prendo un attimo fiato finito il combattimento, poi guardo gli altri Perché secondo voi quella creatura ha cercato di forzare la bocca di Eril all'ultimo? Come se volesse entrare in lei per salvarsi... Ma soprattutto, che schifo allucinante sono questi esseri...
Dardan Inviato 11 Gennaio Segnala Inviato 11 Gennaio Nethlypsis Alrishkmel Vyravys Non ho idea del perche la melma si sia comportata cosi... posso dire che sono delle creature create da qualcuno per servirlo , per fare degli esperimenti , questa torre probabilmente è uno dei laboratori... siamo venuti qui per cercare informazioni...
Voignar Inviato 13 Gennaio Autore Segnala Inviato 13 Gennaio Ispezionare la stanza, ma non trovate molto altro, solo un paio di fiasche e pozioni dagli strani colori sugli scaffali È probabile che la melma sia stata lasciata indietro solo come trappola, proprio per eliminare eventuali esploratori. Potete ben capire che la struttura, in generale, non sia stata abbandonata da molto, forse quella stessa mattina, ma è difficile capire che direzione abbia preso chi l’ha abbandonata
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 13 Gennaio Supermoderatore Segnala Inviato 13 Gennaio Duval Van Hertz Mi guardo intorno alla ricerca di possibili altri passaggi, nascosti o meno. Secondo voi si sono dati alla fuga dopo la vostra prima visita in zona? chiedo agli altri
MattoMatteo Inviato 13 Gennaio Segnala Inviato 13 Gennaio Eril "Comincio seriamente a pensare di si..." mormoro delusa. "Forse avremmo fatto meglio a cercare di combattere quando li abbiamo incontrati la prima volta, ma eravamo solo in due, e dubito che avremmo vinto" mi scuso, alzando le spalle.
Dardan Inviato Mercoledì alle 07:09 Segnala Inviato Mercoledì alle 07:09 (modificato) Nethlypsis Alrishkmel Vyravys Magari hanno lasciato altro in giro, non abbiamo ancora controllato quello che c'è oltre questa stanza... Modificato Mercoledì alle 07:21 da Dardan 1
Messaggio consigliato