Dardan Inviato 29 Luglio Segnala Condividi Inviato 29 Luglio Nethlypsis Alrishkmel Vyravys , Tielfing (nata da genitori elfi) stregona sangue di drago Bhe le scaglie ricoprono anche la testa perciò si ho anche la testa dura , considerate anche le corna è il punto più duro che possiedo...dico tranquillamente... il problema è il tono con cui dici le cose , alcune sono più sensibili altre , basta che lo tieni a mente e che ti regoli di conseguenza... poi tornati alla torre dell'alchimista ascolto le parole di Alzakhar... Capisco , avrei alcune domande... c'è modo di sapere se è ancora in quella torre? Vav è veramente un homunculus? e non qualcosa d'altro ? possibile che il vostro maestro e quell'alchimista abbiano unito le forze pe magari non so avere una rivalsa contro contro questo regno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 29 Luglio Segnala Condividi Inviato 29 Luglio Eril "Secondo me, il modo migliore e più rapido per capire come stanno le cose è andare prima di tutto a vedere che succede agli acquitrini, poi decideremo il da farsi!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalkale Inviato 29 Luglio Segnala Condividi Inviato 29 Luglio (modificato) Erevan Finvin elfo alto, guerriero arcano 3°lv. storcio la bocca alla battuta di Nethlypsis sulle sue scaglie, poi le ribatto con fare borioso e seccato, sbuffando ogni tanto, Se il problema è il mio tono lascia perdere, fa parte di me e non possiamo cambiare chi siamo, quindi rinuncia le ultime parole sono secche, il tono inamovibile, che poi te non mi pari proprio una persona fragile, dato che ti lamenti sempre del mio modo di fare, e non mi pari neanche una molto sensibile, nel senso che intendi tu... dico per puntualizzare l'affermazione. Da Alzakhar non pretendo ulteriori spiegazioni chiunque abbia creato la melma parlante conosce la trama arcana molto bene... forse Vav è una sua creazione, ma Alzakhar non è sicuro quindi tace... la melma probabilmente è diretta o da suo padrone o agli aquitrini... il suo padrone potrebbe essere maschio dato che non ha mia parlato di padrona... oppure... rimango a ragionare sulla soglia, facendo varie ipotesi, le parole di Eril mi riportano alla realtà, con il solito tono sono con te ragazza... ragioniamo su un problema alla volta Modificato 29 Luglio da Kalkale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 9 Agosto Autore Segnala Condividi Inviato 9 Agosto Vav è una homuncula, ve lo posso garantire. Imita la forma umana fino all'ultimo... dettaglio, ma possiede una struttura corporea molto differente. Tanto per fare un esempio, è molto più forte di un comune essere umano, potrebbe sollevare una mucca con una mano sola dice Alzakhar quanto al mio maestro, non vedo perché dovrebbe avere del risentimento verso il regno. Era uno degli alchimisti più rispettati e osannati, considerato un punto di riferimento per tutti e per tutto, non conosco nessun motivo per cui dovrebbe lavorare contro il regno. Quanto all'altra... voglio credere nella sua redenzione, ma in ogni caso invierò una missiva con i vostri sospetti all'Accademia, così che prendano provvedimenti Usciti dal mulino, vi dirigete agli acquitrini, che si rivelano una piccola zona a poca distanza dal villaggio, dove un fiumiciattolo rallenta la sua corsa e rende il terreno più fangoso, anche se proseguendo verso est notate alcuni avvallamenti che diventano veri e proprie pozzanghere, per poi declinare in una piccola zona acquitrinosa ancora oltre. Il tutto occupa davvero pochi ettari, motivo per il quale la strada di terra battuta che state proseguendo si limita a una piccola deviazione verso nord, in corrispondenza di un ponte sul fiume, per aggirare senza troppa necessità l'acquitrinio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 9 Agosto Segnala Condividi Inviato 9 Agosto Eril Mi guardo attorno, perplessa, esaminando i dintorni. "Netti, i bambini ti hanno detto esattamente dove hanno trovato la melma? Altrimenti dovremo esaminare tutti bordi dell'acquitrino, per trovare qualcosa..." Spoiler Percezione +1, Natura +2, Sopravvivenza +3 Trovo qualche traccia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dardan Inviato 10 Agosto Segnala Condividi Inviato 10 Agosto Nethlypsis Alrishkmel Vyravys , Tielfing (nata da genitori elfi) stregona sangue di drago Non molto convinta dalle parole dell'alchimista seguo gli altri... Fammi pensare...rispondo ad Eril...no nulla di preciso , andando verso est lungo la strada hanno trovato delle strane orme ed avanzando verso il laghetto hanno trovato quel pezzo di melma che ci hanno portato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 12 Agosto Autore Segnala Condividi Inviato 12 Agosto Vi incamminate vagamente nella direzione in cui vi hanno indirizzato i ragazzi. Il fatto di trovarvi con acqua e fango fino alle caviglie vi fa ben capire che trovare anche la minima traccia sarà un'impresa al limite dell'impossibile, e inoltre vi viene in mente che, se i vostri avversari fossero simili a ciò che avete affrontato nella caverna, allora sarebbe come cercare una foglia in una foresta Com queste idee in mente, vi incamminate nell'acquitrino, e dopo un'ora abbondate di cammino, finalmente la vostra pazienza viene premiata. Tra il fango e le foglie morte, rinvenite quella che sembra a tutti gli effetti una ruota di carro, con evidenti segni di corrosione come se fosse stata immersa nell'acido Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dardan Inviato 20 Agosto Segnala Condividi Inviato 20 Agosto Nethlypsis Alrishkmel Vyravys , Tielfing (nata da genitori elfi) stregona sangue di drago Temo che trovare delle melme in questo pantano sarà estremamente difficile... se non stiamo attenti faremo la fine di quel carro... qualche idea sul da farsi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 21 Agosto Autore Segnala Condividi Inviato 21 Agosto Mentre continuate a cercare intorno, trovare altri resti di carri, circa due o tre, tutti con gli stessi segni di corrosione da acido. Non volete nemmeno immaginare, se può sciogliere così il legno, se possa farlo anche ad armi e armature, oppure addirittura alla pelle e alle ossa Seguendo la scia di oggetti mezzi mangiati dall'acido, continuate a inoltrarvi nel pantano, fino a quando l'acqua non vi arriva a metà tra la caviglia e il ginocchio. È in questo momento che, alla vostra destra, notate un movimento nell'acqua stagnante, anche se non potete essere sicuri di che cosa fosse Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 26 Agosto Segnala Condividi Inviato 26 Agosto Eril Guardo preoccupata il punto in cui l'acqua si è mossa. "Ragazzi, magari sarebbe più opportuno tornare un pò indietro, dove l'acqua è meno profonda... giusto per sicurezza! Che ne dite?" mormoro in tono preoccupato. @Voignar Spoiler Se esce qualcosa dall'acqua lo attacco col falcione: tpc +5, danno 1d10+3 T. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dardan Inviato 28 Agosto Segnala Condividi Inviato 28 Agosto Nethlypsis Alrishkmel Vyravys , Tielfing (nata da genitori elfi) stregona sangue di drago Concordo...dico dopo aver osservato il movimento nell'acqua...allontaniamoci... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalkale Inviato 28 Agosto Segnala Condividi Inviato 28 Agosto Erevan Finvin elfo alto, guerriero arcano 3°lv. Al tentennare dell'acqua avvicino istintivamente la mano all'elsa, poso lo sguardo sulla pozza poi verso i resti dei carri meglio non rischiare di rovinare le armi... mi metto poi a seguirele ragazze chiedendogli ma per sapere... sapete nuotare? Quando raggiungiuamo una discreta distanza dal punto di partenza mi fermo datemi un attimo, voglio verificare una cosa... faccio poi apparire, nuovamente la mano magica e passo la superficie del laghetto. Spoiler Dopo che ci allontaniamo di 9m, casto dietro di me "mano magica" e passo la pozza per cercare di capire se c'è qualcosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 29 Agosto Autore Segnala Condividi Inviato 29 Agosto Vi allontanate con circospezione, mentre gli strani movimenti dell'acqua attorno a voi sembrano sparire man mano che camminate nella direzione opposta a quella in cui stavate andando prima; l'incantesimo di Erevan si limita a tirar fuori altri rottami dall'acquitrino, ma nulla che non avevate già visto in precedenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 29 Agosto Autore Segnala Condividi Inviato 29 Agosto Vi allontanate con circospezione, mentre gli strani movimenti dell'acqua attorno a voi sembrano sparire man mano che camminate nella direzione opposta a quella in cui stavate andando prima; l'incantesimo di Erevan si limita a tirar fuori altri rottami dall'acquitrino, ma nulla che non avevate già visto in precedenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 31 Agosto Segnala Condividi Inviato 31 Agosto Eril "Ok, cosa facciamo? Non possiamo proseguire, perchè significherebbe combattere contro qualcosa che non possiamo vedere... ma non possiamo nemmeno prendere e tornare indietro a mani vuote! Netti, Erevan, avete un qualche incantesimo che possa spaventare o attirare quella cosa nell'acqua?" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dardan Inviato 4 Settembre Segnala Condividi Inviato 4 Settembre Nethlypsis Alrishkmel Vyravys , Tielfing (nata da genitori elfi) stregona sangue di drago No nessun tipo di incantesimo utile in questo caso...dico osservando l'acquitrino... se attaccano i carri che passano potremmo tornare al villaggio e farci dare un carro e magari le cose che stanno nell'acqua usciranno per attaccarci... non ho altro idee al momento... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalkale Inviato 4 Settembre Segnala Condividi Inviato 4 Settembre Erevan Finvin elfo alto, guerriero arcano 3°lv Sospiro sconfortato la mia arte è quella della lama, non quella trama arcana... quindi a meno che non ti serva del fuoco non ti posso aiutare poso lo sguardo su Netti per ammonirla, mi passo poi una mano sul volto direi che l'unica idea per ora è effettivamente quella di prendere un carro... uno di noi vuole restare quì a stare attento se la cosa esce? chiedo alle ragazze cercando il loro sguardo e attendendo una risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 5 Settembre Segnala Condividi Inviato 5 Settembre Eril "Resto io quì, mentre voi andate a prendere il carro" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dardan Inviato 7 Settembre Segnala Condividi Inviato 7 Settembre Nethlypsis Alrishkmel Vyravys , Tielfing (nata da genitori elfi) stregona sangue di drago Come vuoi ma stai attenta , le cose che si aggirano per l'acquitrino potrebbero attaccarti vedendoti da sola... Su Erevan andiamo...dico mentre mi allontano dirigendomi verso il villaggio... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 10 Settembre Autore Segnala Condividi Inviato 10 Settembre Nethly e Erevan si dirigono al villaggio, mentre Eril rimane indietro a sorvegliare la zona Sulla strada per il villaggio Spoiler Mentre tornate verso la strada maestra, incontrate i ragazzi che erano venuti alla torre dell'alchimista, e paiono intenti a setacciare tra il fango e le canne proprio al bordo dell'acquitrino In mezzo alla palude Spoiler Quando i tuoi due compagni spariscono alla vista, inizi a sentire gorgogliare tutto intorno a te, e dopo un poco noti chiaramente il movimento di qualcosa sotto la superficie dell'acqua stagnante Le figure si stringono attorno a te lentamente, come squali attorno alla loro preda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato