Vai al contenuto

TdG - Avventure in DnD 3


Voignar

Messaggio consigliato

Eril

"Oh mamma!" esclamo spaventata.
Mi dirigo il più velocemente possibile verso la terraferma.

 

Spoiler

Ricordo che il talento "Maestro delle armi in asta" fà si che posso fare ado non solo quando una creatura esce dalla mia area di minaccia (3 m, visto che ho un'arma con portata), ma anche quando vi entra... quindi, se qualcosa prova ad attaccarmi:

  1. Ado: tpc +5, danno 1d10+3 T
  2. Attacco: tpc +5, danno 1d10+3 T
  3. Attacco bonus: tpc +5, danno 1d4+3 C

Il tutto senza mai smettere di cercare di andare a riva.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erevan Finvin elfo alto, guerriero arcano 3°lv.

Agli aquitrini

Spoiler

Mi avvicino ai ragazzi, con tono ammonitorio: Bambini, via di quì, tornate a casa... abbasso il tono di voce da sembrare più serio ...Subito chiaro? Chiedo retoricamente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eril

Spoiler

Mentre ti muovi a fatica verso la riva, due grosse “gocce” di fango si sollevano dall’acqua, nella parodia di torsi umanoidi per sbarrarti la strada 

Saremmo grati se non lo facesse dice una voce femminile alle tue spalle. Girandoti, vedi una ragazza alta circa come una nana, con le braccia incrociate al petto e un’espressione annoiata in volto. Ha la pelle lucente, come oleata, e i capelli sembrano una massa di fango scolpita malamente sulla sua testa

Affonda fino alla cintola nella palude, ma non sembra irritata dalla cosa Tu e quegli altri due siete gli avventurieri che hanno trovato la tana dei lupi, giusto? Possiamo risolverla in modo civile. Presto ce ne andremo da qui, quindi sarebbe molto… educato da parte vostra lasciarci finire il nostro lavoro in santa pace

Erevan e Nethly

Spoiler

I bambini sollevano le facce verso di voi, e un paio di più piccoli rivolgono a Erevan una linguaccia 

Quello più grande, che pare un poco il capo del gruppetto, si rivolge a Nethly, ignorando del tutto l’altro Cerchiamo roba per l’alchimista. Ci paga bene se gli troviamo cose strane vicino al villaggio

è lo stesso ragazzino che si è presentato al mulino, portando il pezzo di fango semovente  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eril

Spoiler

"Lavoro?" esclamo incredula.
"Il vostro "lavoro" ha creato un mostro che ha messo in pericolo un'intero villaggio di gente innocente! Si può sapere chi siete e cosa volete?" domando in tono irritato, nonostante la situazione di pericolo in cui mi trovo.

 

Spoiler

Persuasione +4 per cercare di farla parlare, e Intuizione +3 per capire se dice la verità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nethlypsis  Alrishkmel Vyravys ,  Tielfing (nata da genitori elfi) stregona sangue di drago

 

@ DM & Erevan

Spoiler

 

Ti riconosco piccolo umano...dico rivolgendo un sorriso al cucciolo umano...

 

 

gli elfi maschi sono tutti un pò burberi , lui in special modo...ma in questo caso ha ragione , non è troppo sicuro stare qui a cercare cose nell'acquitrino , è meglio se almeno per oggi tornate a casa...

trovato comunque qualcosa di interessante...?

 

@ DM

Spoiler

Persuasione +5.

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Erevan Finvin elfo alto, guerriero arcano 3°lv.

DM & Nethlypsis 

Spoiler

Guardo irritato i ragazzini piccoli str****tti, la prossima volta i lupi li combattere voi...

Sorrido poi forzatamente verso Netti Grrrrazie, strano però che mi dai ragione... 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pantano, Eril

Spoiler

Il mio nome è Isthar. Quanto al nostro obiettivo, avevamo incarico di condurre alcuni esperimenti. Stiamo attendendo i risultati, e vorremmo evitare intromissioni. La ragazza fangosa è sincera, e fa cenno alle strane melme di arretrare detto ciò, più voi ci ostacolate, più tempo impiegheremo a ottenere risultati. Mi dispiace per il pericolo corso dagli abitanti, ma purtroppo non potevamo fare altrimenti 

Coi ragazzi 

Spoiler

Niente di interessante. Hanr giura di aver visto un uomo di fango, ma dice sempre scemenze uno dei bambini più piccoli si lamenta a gran voce della cosa 

Voi, invece? Le paludi non sono proprio un buon posto per un appuntamento galante…

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eril

Spoiler

'Isthar...' cerco disperatamente di ricordare se Al ha detto il nome della alchimista che era stata imprigionata, ma non riesco a farmi venire in mente niente.
Alla fine decido che la cosa migliore sia andarsene, ma non prima di aver detto la mia.
"Isthar, per il momento  me ne vado, perchè sò benissimo di non avere possibilità da sola contro voi tre... ma se metterete ancora in pericolo degli innocenti, allora combatterò contro di voi fino alla morte!"
'Dobbiamo trovare un modo per combattere contro queste creature... e non sappiamo nemmeno quante siano!'

Spoiler

Se mi lasciano passare, arrivo sulla terraferma, e comincio a dirigermi sulla stessa strada percorsa da Netti e Erevan, sperando di raggiungerli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erevan Finvin  elfo alto, guerriero arcano 3°lv.

con i ragazzi

Spoiler

Seccato rispondo ai ragazzi Bene, se allora non c'è niente via di quì prima di subito... .

Quando uno di essi allude però ad un appuntamento tra me e Netti prima arrossisco e d'istinto mi sposto di un paio di passi da lei, poi vado diretto da quel ragazzo e lo afferro dal bavero. Questo non è un ca**o di appuntamento romantico, piccolo insolente; siamo quì perchè stiamo cercando di aiutare il villaggio, quindi anche te, anzi voi rivolgendo uno sguardo a tutti gli altri e le vostre sfortunate famiglie che hanno figli come voi... gli dico con tutto l'astio e la rabbia che ho in quel momento, anche se non se la merita tutta; finito di parlare lo mollo e rivolgemdomi a Nethlypsis, le dico con tono più calmo io vado verso il villaggio non starò con questi mocciosi un secondo di più, vieni o ti aspetto là?

 

Spoiler

Non so se serve una prova di lotta per afferrarlo dal bavero, se serve ho +4 in atletica, se in ogni caso fallisco gli dico le stesse cose, anche senza tenerlo

 

Modificato da Kalkale
Link al commento
Condividi su altri siti

Nethlypsis  Alrishkmel Vyravys ,  Tielfing (nata da genitori elfi) stregona sangue di drago

 

coi ragazzi

Spoiler

Alle parole del ragazzino sorrido e poi guardando Erevan inizio a ridere...

 

ma smetto subito di ridere quando vedo la reazione dell'elfo...

 

sei un bruto , sono dei cuccioli , ma ti pare il modo di comportarti...dico rivolta ad Erevan mentre si allontana...

 

poi mi avvicino al cucciolo maltrattato da Erevan...

 

mi dispiace molto per il suo comportamento , spero che non ti abbia fatto male...

 

e sinceratami che il piccolo stia bene saluto e seguo Erevan...

 

ma ti pare il modo di fare...dico all'elfo quando lo raggiungo...sono solo cuccioli non conosci che le parole hanno un peso...

 

comunque è veramente comico che pensassero che fossimo usciti per un appuntamento...e rido brevemente...

Questo corpo non è per i mortali...dico poi in elfico

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Erevan Finvin elgo alto, guerriero arcano 3°lv.

con i ragazzi

Spoiler

Aspetto che Netti mi raggiunga e finisce di parlare, le rispondo poi a tono Quelli saranno anche dei ragazzini, o cuccioli come li vedi te, ma sono più irritanti di qualsiasi altra cosa che ho mai visto... perfino di te le faccio un sorriso malizioso. 

E comunque, conosco bene il peso delle parole, e le ho scelte accuratamente dico rallentando sull'ultima parola le ho usate per mandarli via, sono in pericolo quì vicino alle paludi... e almeno so che non verranno più a infastidirmi... dico con soddisfazione e una punta d'orgoglio, piuttosto vedo che non hai notato un particolare: hanno visto un'uomo di fango trattengo una risatina conoscendoli avranno ingigantito il tutto, classico dei cuccioli enfatizzo la parola cuccioli per me è una persona che si è coperta di fango per passare inossevata, un'altra stranezza, in ogni caso meglio tenerne conto; potrebbe centrare con quegli esperimenti. Accellero poi il passo ah, e infine non è stato per nulla comico, anzi, direi seccante. Ora però muoviamoci abbiamo già perso troppo tempo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...