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TdS 1 - Creazione della Campagna e dei Personaggi


Knefröd

Messaggio consigliato

21 ore fa, Fog ha scritto:

Ma questa manovra alla raperonzolo?! XD

Sinceramente ritengo che un uomo normale si lascerebbe cadere nelle acque vorticose del Tigeria piuttosto che venir tirato su da una tipa enorme in armatura con la maschera di Venerdì 13 sulla faccia.

 Suspicious Monkey GIF by MOODMAN

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16 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

Sinceramente ritengo che un uomo normale si lascerebbe cadere nelle acque vorticose del Tigeria piuttosto che venir tirato su da una tipa enorme in armatura con la maschera di Venerdì 13 sulla faccia.

 Suspicious Monkey GIF by MOODMAN

Ma noi non siamo uomini normali! Noi siamo specialisti della legione! 😂

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59 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

Sinceramente ritengo che un uomo normale si lascerebbe cadere nelle acque vorticose del Tigeria piuttosto che venir tirato su da una tipa enorme in armatura con la maschera di Venerdì 13 sulla faccia.

 Suspicious Monkey GIF by MOODMAN

Quello nella gif sono io che leggo i vostri messaggi ed ho già tirato i dadi (Nebbia ha qualche problema con i numeri dal 4 al 6).

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2 minuti fa, Knefröd ha scritto:

Quello nella gif sono io che leggo i vostri messaggi ed ho già tirato i dadi (Nebbia ha qualche problema con i numeri dal 4 al 6).

Io ormai punto sui grandi numeri. Prima o poi uscirà un 6!

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Prendendo le mosse dalla cecchina psicopatica, ho pensato ad un personaggio che vorrei proporvi ed aggiungerlo alla legione se vi piace:

Barone Anton Zardani

Esiste una sorta di leggenda che si mormora tra gli uomini della Legione: si vocifera che il Barone Anton Zardani non abbia mai fallito una missione. Si dice anche però, che prestare servizio nella sua squadra equivalga a girare la clessidra della propria vita. Non sai quanta sabbia ci sia dentro ma sei sicuro che presto o tardi finirà.

Ufficiale Orita, incarna appieno i cinici valori della nobiltà decadente. Sibillino e machiavellico con i parigrado, gelido e spietato con i sottoposti. Affronta il campo di battaglia come una partita di scacchi: per la vittoria finale l'unica pedina non sacrificabile è il re, il resto è accessorio e può cadere per uno scopo superiore. Indossa una maschera di famiglia dorata a forma di teschio ghignante, involontario monito del fatto che la morte cammini accanto a lui

Scheda

Immagine:

Spoiler

ed22242156d50ca9c8234fb7ce9f88bc.jpg

 

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Per le cocenti emorroidi di Belzebù, @Knefröd! Eh che sfiga! 😂 ovviamente resisto e mi prenoto già una settimana di licenza alle Maldive per riprendermi da tutto sto stress. 😆

Un piccolo inciso: spingersi oltre costa 2 stress, aiutare qualcun altro come ha fatto Dama Oreo ne costa solamente 1

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1 ora fa, Fog ha scritto:

Un piccolo inciso: spingersi oltre costa 2 stress, aiutare qualcun altro come ha fatto Dama Oreo ne costa solamente 1

Hai ragione, ho corretto il post!

1 ora fa, Fog ha scritto:

Per le cocenti emorroidi di Belzebù, @Knefröd! Eh che sfiga! 😂 ovviamente resisto e mi prenoto già una settimana di licenza alle Maldive per riprendermi da tutto sto stress. 😆

Va bene! Direi che resistendo (su prestanza) rimani aggrappato ai capelli di Dama Oreo, colpisci con violenza il muro (danno livello 2 braccio rotto) e siete in pericolo entrambi (descrivo meglio la situazione nel post). Attualmente hai 4 stress segnati (se riesci aggiorna la scheda), se tiri 4 o meno vai a 6 stress ed esci di scena. Mi confermi che vuoi tirare per resistere?

1 ora fa, Voignar ha scritto:

@Knefröd, io avevo capito che servissero due cariche, non quattro per far saltare il ponte

La situazione non è rosea! Anche perché se Nebbia cade nel fiume vi restano solo 3 cariche alchemiche.

Per chiarezza ho segnalato la questione delle quattro cariche in uno dei primi post, che riporto qui sotto:

Il 7/4/2024 at 13:01, Knefröd ha scritto:

Il Quartiermastro spiega a Vani per causare un crollo completo del ponte sarà necessario piazzare delle cariche sui pilastri centrali che sorreggono il ponte a metà altezza. Quattro cariche dovrebbero essere sufficienti, le ulteriori due vi vengono consegnate nel caso in cui qualcosa vada storto.

L'orologio "Demolizione del Ponte" (quello in verde tiene traccia del vostro progresso nella missione).

  • Grazie 1
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2 ore fa, Knefröd ha scritto:

Hai ragione, ho corretto il post!

Va bene! Direi che resistendo (su prestanza) rimani aggrappato ai capelli di Dama Oreo, colpisci con violenza il muro (danno livello 2 braccio rotto) e siete in pericolo entrambi (descrivo meglio la situazione nel post). Attualmente hai 4 stress segnati (se riesci aggiorna la scheda), se tiri 4 o meno vai a 6 stress ed esci di scena. Mi confermi che vuoi tirare per resistere?

La situazione non è rosea! Anche perché se Nebbia cade nel fiume vi restano solo 3 cariche alchemiche.

Per chiarezza ho segnalato la questione delle quattro cariche in uno dei primi post, che riporto qui sotto:

L'orologio "Demolizione del Ponte" (quello in verde tiene traccia del vostro progresso nella missione).

Confermo che resisto ed avendo la capacità di ridurre di 1 tutti i danni quando sono senza armatura direi che mi slogo un polso tipo o una roba del genere. Che dici?

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5 ore fa, Voignar ha scritto:

Ricordavo male io, mi dispiace

Ottimo, allora dobbiamo solo mettere tutte le altre tre cariche, in fretta, e andarcene; tenendo conto di una costola rotta a carica, si può fare XD

Se Nebbia salva la carica avrà comunque un braccio rotto. Temo toccherà ad Oreo provare a piazzare l'ordigno a questo punto. Ce le abbiamo le corde? La Dama non credo le abbia con sé (altrimenti non avrei usato i capelli!).

Io la vedo abbastanza male. Credo dovremmo prendere in considerazione anche l'eventualità di fallire la missione e salvare gli specialisti. Io non ci tengo a fare la martire su questo dannato ponte anche perché il mio obiettivo è trovare papà. 

Come non detto, ho letto adesso il post >_<'

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45 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

Se Nebbia salva la carica avrà comunque un braccio rotto. Temo toccherà ad Oreo provare a piazzare l'ordigno a questo punto. Ce le abbiamo le corde? La Dama non credo le abbia con sé (altrimenti non avrei usato i capelli!).

Io la vedo abbastanza male. Credo dovremmo prendere in considerazione anche l'eventualità di fallire la missione e salvare gli specialisti. Io non ci tengo a fare la martire su questo dannato ponte anche perché il mio obiettivo è trovare papà. 

Come non detto, ho letto adesso il post >_<'

Ho io gli attrezzi da scalata

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23 ore fa, Fog ha scritto:

Ho io gli attrezzi da scalata

Se è stato necessario un tiro per afferrare una treccia di capelli figuriamoci cosa sarà nuotare in acque turbolente con un braccio rotto!  E poi dovresti scalare il ponte (sempre con un braccio rotto). E dovresti farlo pure in fretta perché dubito che ci rimane molto tempo. No, Fog, ti consiglio di cercare di salvare il piggì.

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1 ora fa, Mezzanotte ha scritto:

Se è stato necessario un tiro per afferrare una treccia di capelli figuriamoci cosa sarà nuotare in acque turbolente con un braccio rotto!  E poi dovresti scalare il ponte (sempre con un braccio rotto). E dovresti farlo pure in fretta perché dubito che ci rimane molto tempo. No, Fog, ti consiglio di cercare di salvare il piggì.

Ho resistito a quella conseguenza. Non sono caduto

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@Fog se per te non è un problema descriverei Nebbia che cade dal ponte e riesce a nuotare sulla sponda dove ci sono gli altri legionari. La prossima scena esordirà con tutti che si ritrovano all'inizio del ponte quindi sostanzialmente sarebbe equivalente a se Nebbia non fosse caduto dal ponte ma evito di dover modificare i vari post.

Devo trovare un modo più efficace per gestire i tiri di resistenza in asincrono, probabilmente nei prossimi post inserirò in spoiler una descrizione sommaria di quello che succede in caso di resistenza. Se avete altre idee su come gestire la cosa possiamo discuterne.

Aggiungo che negli ultimi giorni ho avuto qualche problema a mantenere il ritmo di un post al giorno causa lavoro, è probabile che la cosa duri fino all'8 Maggio, poi riprenderò a postare con più frequenza.

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43 minuti fa, Knefröd ha scritto:

@Fog se per te non è un problema descriverei Nebbia che cade dal ponte e riesce a nuotare sulla sponda dove ci sono gli altri legionari. La prossima scena esordirà con tutti che si ritrovano all'inizio del ponte quindi sostanzialmente sarebbe equivalente a se Nebbia non fosse caduto dal ponte ma evito di dover modificare i vari post.

Devo trovare un modo più efficace per gestire i tiri di resistenza in asincrono, probabilmente nei prossimi post inserirò in spoiler una descrizione sommaria di quello che succede in caso di resistenza. Se avete altre idee su come gestire la cosa possiamo discuterne.

Aggiungo che negli ultimi giorni ho avuto qualche problema a mantenere il ritmo di un post al giorno causa lavoro, è probabile che la cosa duri fino all'8 Maggio, poi riprenderò a postare con più frequenza.

Nessun problema per come hai deciso di gestire il mio resistere alla caduta. Forse potresti gestire i tiri di resistenza in differita come se fossero delle specie di sensazioni del giocatore, del tipo: “scuoti la testa al pensiero del tuo corpo che cade nel fiume e stringi con più forza la treccia di capelli” così non devi cambiare nulla e scorre più fluido. Diventiamo tutti dei medium però mi sembra il modo più efficiente per gestirla.

Per gli altri, non so voi ma io io non posso più permettermi di fallire i ritiri. direi che la cosa migliore adesso è gestire il piazzamento delle restanti tre cariche con dei tiri di gruppo: sostanzialmente chi guida l’azione chiama il tiro e ciascun giocatore farà quel tiro. Per ogni giocatore che fallisce la sua prova chi guida l’azione guadagna uno stress. Esempio: “ il medico che è il comandante guida una prova di manovrare. Ciascuno tira i propri dati di manovrare E alla fine viene fuori che il medico ha avuto successo con un cinque, la pesante ha fatto successo con un sei, lo scout ha fatto due 1. L’azione ha avuto successo pieno grazie al 6 della pesante ma il medico prende 1 punto di stress per il fallimento dello scout”

In questo modo abbiamo più possibilità di riuscita e riduciamo il rischio di farci del male. Tanto comunque una volta tornati al campo dovremmo riposarci visto che lo scout è preso uno schifo 😂

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@Voignar sono un po’ perplesso su due cose:

- Orita è il nome del retaggio, non un nome proprio quindi, con chi stai parlando?

- Non ho capito se stai guidando un’azione di gruppo (dove in quel caso dovremmo partecipare tutti) oppure ognuno per sé e Dio per tutti. Ti riporto qui sotto la parte dove descrivo come funzionano meccanicamente

Il 25/04/2024 at 09:57, Fog ha scritto:

direi che la cosa migliore adesso è gestire il piazzamento delle restanti tre cariche con dei tiri di gruppo: sostanzialmente chi guida l’azione chiama il tiro e ciascun giocatore farà quel tiro. Per ogni giocatore che fallisce la sua prova chi guida l’azione guadagna uno stress. Esempio: “ il medico che è il comandante guida una prova di manovrare. Ciascuno tira i propri dati di manovrare E alla fine viene fuori che il medico ha avuto successo con un cinque, la pesante ha fatto successo con un sei, lo scout ha fatto due 1. L’azione ha avuto successo pieno grazie al 6 della pesante ma il medico prende 1 punto di stress per il fallimento dello scout”

In questo modo abbiamo più possibilità di riuscita e riduciamo il rischio di farci del male. Tanto comunque una volta tornati al campo dovremmo riposarci visto che lo scout è preso uno schifo 😂

 

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