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Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Ho fatto un altro PG di riserva (mi sa che la mortalità potrebbe essere alta), dimmi se può andare Knef.

Vasna Delgabbiano

La Contessa dei Fiori

Spoiler

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Figlia favorita di primo letto ed erede dei Conti Delgabbiano di Or, fin da piccola il padre la portava con lui in lunghe battute venatorie. Cresciuta morbosamente attaccata al genitore e smaniosa di compiacerlo in ogni modo, Vasna dimostrò presto un talento da cacciatrice incredibile e precoce.
Tiratrice eccellente, si dice fosse in grado di comprendere la psicologia delle sue prede così bene da anticiparne mosse e comportamenti. Odiando la matrigna, Vesna era ben felice di trascorrere più tempo possibile nei boschi spesso sola col genitore, a volte per giorni lontano dalla civiltà.
Quello alla solitudine e all'ambiente selvatico si sarebbe presto dimostrato un adattamento letale e prezioso per lei, anche se ha finito per aggravare drammaticamente i suoi squilibri psicologici. Alla morte del padre le sue fughe nel selvaggio divennero infatti ancora più frequenti e lunghe.

Fu al compimento del suo sedicesimo anno di età che cominciarono a sparire i primi servi della gleba attorno alla tenuta dei Delgabbiano. 

Durante gli interrogatori Vasna ha confessato che era semplicemente passata a prede più stimolanti.

Furono necessari ancora cinque anni prima che venisse scoperta e fermata. Ci vollero un voltarca e due squadroni di efori per catturarla, metà dei quali persero la vita nell'impresa.

Data la guerra incombente, il suo alto lignaggio e le capacità omicide dimostrate, al posto dell'esecuzione le è stato offerto l'arruolamento nella Legione e un posto in prima linea nella disgraziata battaglia dei Campi di Ettenmark.

Vasna ha accettato.

Finalmente la caccia si faceva interessante.


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Stress 0/10
Trauma 0/4
************

****************
Corruzione 0/6
Flagello 0/4
***************

***********
Ferite
3  0/1 (incapacitato)
2  0/2 (-1d)
1  0/2 (effetti minori)
**********


libretto:
Cecchino

Retaggio:
Orita

tratti culturali:
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*Nobile (quando il Quartiermastro dichiara azioni campagna, puoi potenziare una di quelle che ti coinvolgono personalmente)

*Vendicativa (guadagni Potenza quando si applica una penalità dovuta al danno)
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aspetto:
una slanciata ragazza sui venti anni dai lunghi capelli neri in divisa da ussaro. Indossa quasi sempre una maschera integrale bianca quasi priva di caratteristiche facciali, screziata di blu prussia.


note personali:
*la sua maschera è bianca e quasi priva di caratteristiche facciali, striata di blu prussia.
(per la più alta nobiltà orita le maschere sono il volto pubblico di una persona. La faccia viene mostrata solo a coloro con cui si è in estrema intimità)

*la sua arma preferita è un Cremati-jagerschmeisser'72  benedetto con caricamento a leva Lantani, capolavoro della sacra ingeneria artigianale Orita.
Sembra ne esistano solo due esemplari al mondo.

*è chiamata la Contessa dei Fiori non perché ami la piante ma perché la "firma" dello jagerschmeisser sono piccoli fori di entrata che ricordano fiori rossi che sbocciano.   
  
*colleziona *coff* parti anatomiche delle sue prede più notevoli. 

*********************************
Azione specialista
Mirare 1/4 (usi ricaricabili fra le missioni. Ogni utilizzo aumenta di 1 il livello di Efficacia)
**********************************

***********
ATTRIBUTI e Azioni
***********

*INTUITO*
1/4 Mirare
1/4 Armeggiare 
1/4 Sgattaiolare
1/4 Studiare

*PRESTANZA*
0/4 Distruggere
1/4 Manovrare
0/4 Schermire
3/4 Sparare

*RISOLUTEZZA*
0/4 Comandare
0/4 Coordinare
0/4 Manipolare
0/4 Socializzare

Abilità Speciali:
************************
*Due Mani
quando usi a distanza ravvicinata due pistole guadagni Potenza.

*************************

Carico: pesante

*Due Pistole Eccellenti
Splendidi Revolver 5 colpi, bilanciati, ricarica rapida

*Munizioni
pallottole extra per pistole e fucile. Ricariche 5/5

*Piombo Nero
Per fucile. Forniscono Potenza contro i non-morti: utilizzi 3/3

*Armatura Eccellente
Armatura 1/1

*Kit per la Manutenzione delle Armi
per disinceppare e modificare un'arma sul campo.

*Carabina Lunga Eccellente (Cremati-jagerschmeisser'72)
 benedetta dai sacerdoti Oriti, mirino abbinato, precisa 220 metri, rumorosa, munizioni incamiciate.    

*************************
Extra (utilità, scegli 2 fra:)
-arma a una mano
-arma pesante a due mani
-pallottole nere 3/3 (scegli 2 per 6/6)
-scudo
-abiti invernali
-Olio (3/3)
-Rifornimenti (5/5)
-Kit del Soldato 
-Kit per le demolizioni
-Reliquario 3/3 (scegli 2 per 6/6)
-Altro

*************************
Appunti:

Guadagni esperienza..
*ogni volta che tiri un'azione disperata
*alla fine di ogni missione:
-se hai usato abilità del libretto o attributi
-se sei sopravvissuto
-se hai aiutato la tua squadra con le tue doti di osservazione o colpi mirati
-se hai messo in gioco il tuo retaggio o traumi (2 pe se hai fatto entrambe le cose)
-l'equivalente in pe della più alta Minaccia del nemico della missione 
********************
Spingersi al limite

prendi 2 stress per.. (2 stress per ogni singolo vantaggio)
+1d al tiro azione
+1 Efficacia
Agisci quando sei Incapacitato

 

 

Modificato da Mezzanotte
  • Mi piace 1

Inviato
12 ore fa, Mezzanotte ha scritto:

Ho fatto un altro PG di riserva (mi sa che la mortalità potrebbe essere alta), dimmi se può andare Knef.

Ottimo lavoro! Sono molto felice di vedere tanto entusiasmo per la campagna. Il personaggio è interessante e approfondito, sono curioso di vederlo in gioco. Centra molto bene il tema dell'allineamento morale indefinito della Legione.

La prendo come una candidatura a Maresciallo per la fase Campagna!

  • Haha 1
Inviato
12 ore fa, Mezzanotte ha scritto:

Abilità Speciali:
************************
*Due Mani
quando usi a distanza ravvicinata due pistole guadagni Potenza.

*************************

Un unico appunto su questo: io forse non avrei scelto qualcosa di legato alle pistole per un personaggio che mi sembra utilizzi principalmente il fucile. Mi rimetto al gusto di @Mezzanotte però dato che l’ha messa al mondo lui 😂

per il resto gran bel personaggio, degno dei suoi standard 😆

Inviato
30 minuti fa, Voignar ha scritto:

A tempo perso magari provo anche io a fare un altro oh, tanto per avere qualcosa di pronto quando quello attuale morirà 

Tenete presente che i personaggi non sono fissi. Ogni missione si sceglie chi interpreta quale personaggio e potremmo usare specialisti o reclute che ancora non sono emersi. Ad esempio, nella prossima io potrei fare la recluta, tu lo scout e @Mezzanotte il medico.

i nostri “veri” personaggi saranno comandante, maresciallo e quartiermastro. Quelli non cambieranno mai

Inviato
9 ore fa, Fog ha scritto:

Un unico appunto su questo: io forse non avrei scelto qualcosa di legato alle pistole per un personaggio che mi sembra utilizzi principalmente il fucile. Mi rimetto al gusto di @Mezzanotte però dato che l’ha messa al mondo lui 😂

per il resto gran bel personaggio, degno dei suoi standard 😆

Ci ho pensato, ma le abilità speciali del Cecchino non le ho trovate esaltanti. Si salva Due Mani, appunto, che ho preso perché vantaggiosa e divertente da usare. Inoltre senza il personaggio sarebbe stato proprio una sega nel combattimento ravvicinato.  

9 ore fa, Knefröd ha scritto:

La prendo come una candidatura a Maresciallo per la fase Campagna!

Addirittura! In realtà è un filo sociopatica. Anche per questo chiederei una dispensa per usare la terza persona invece della prima qualora dovesse entrare in gioco. Non ce la faccio a ruolare in prima persona personaggi simili.

 

7 ore fa, Fog ha scritto:

enete presente che i personaggi non sono fissi. Ogni missione si sceglie chi interpreta quale personaggio e potremmo usare specialisti o reclute che ancora non sono emersi. Ad esempio, nella prossima io potrei fare la recluta, tu lo scout e @Mezzanotte il medico.

i nostri “veri” personaggi saranno comandante, maresciallo e quartiermastro. Quelli non cambieranno mai

Ecco, sono queste caratteristiche "sperimentali" di Bands of Blades che io devo ancora assimilare.

Inviato
1 ora fa, Mezzanotte ha scritto:

Addirittura! In realtà è un filo sociopatica

Attenzione, non sarà lei il maresciallo. Lei è un cecchino. Il maresciallo sarà il maresciallo e non andrà mai in missione (salvo cose veramente molto strane)

1 ora fa, Mezzanotte ha scritto:

Ecco, sono queste caratteristiche "sperimentali" di Bands of Blades che io devo ancora assimilare.

In realtà non è così complesso. A me lasciava perplesso finché non mi ci sono approcciato. Il gioco (come blades in the dark che forse è più famoso) è diviso in 2 macro fasi:

1. Quella che stiamo vivendo ora ovvero la missione dove si interpretano i soldati e si affrontano le sfide vere e proprie

2. La fase di downtime al campo dove interpretiamo i comandanti o altri personaggi in base alla scena e dove si vivono questioni principalmente narrative e si decidono le mosse successive prima di tornare al punto 1

1 ora fa, Mezzanotte ha scritto:

Non ce la faccio a ruolare in prima persona personaggi simili.

Se il maresciallo la schiera e se ti fa piacere nella prossima missione la ruolo volentieri io. Hai creato proprio un bel personaggio 😆

Inviato
12 ore fa, Mezzanotte ha scritto:

Addirittura! In realtà è un filo sociopatica. Anche per questo chiederei una dispensa per usare la terza persona invece della prima qualora dovesse entrare in gioco. Non ce la faccio a ruolare in prima persona personaggi simili.

Certo infatti non intendevo il personaggio ma il giocatore! Mi spiego meglio: visto il tuo interesse (di giocatore) nel creare personaggi, nella fase campagna potresti voler giocare il Maresciallo (in breve si occupa di gestire i personaggi che andranno in missione, creandone di nuovi alla bisogna e altre mansioni correlate).

Inviato

@Knefröd, onestamente non so proprio come descrivere meglio l’azione, anche perché non ho così ben presente l’aspetto di queste cariche e quanto siano grandi 

La mia idea era avere delle corde con cui assicurare l’ordigno al pilastro

Inviato
5 minuti fa, Voignar ha scritto:

La mia idea era avere delle corde con cui assicurare l’ordigno al pilastro

Va benone questo. Lo scopo di quel pezzo del post era farti arrivare il messaggio che era una azione pericolosa e che avrebbe richiesto un tiro azione, ho aggiunto quindi qualche dettaglio sulla bomba per darti qualche "leva" per la descrizione così da rendere più chiaro quale azione scegliere e dare colore alla scena.

Il la bomba la immagino come una sorta di contenitore di piombo grosso quanto una scatola di scarpe, con reagenti strambi all'interno e dei tubi che entrano ed escono. C'è un qualche genere di innesco (magari un tubo sottile che porta una goccia di reagente alchemico all'interno dell'ordigno quando si vuole far saltare la carica).

In generale sentiti libero di improvvisare o chiedere, come giustamente hai fatto!

Inviato (modificato)
22 ore fa, Fog ha scritto:

Se il maresciallo la schiera e se ti fa piacere nella prossima missione la ruolo volentieri io. Hai creato proprio un bel personaggio 😆

Certo, per me, se ti piace, perché no? 

10 ore fa, Knefröd ha scritto:

Certo infatti non intendevo il personaggio ma il giocatore! Mi spiego meglio: visto il tuo interesse (di giocatore) nel creare personaggi, nella fase campagna potresti voler giocare il Maresciallo (in breve si occupa di gestire i personaggi che andranno in missione, creandone di nuovi alla bisogna e altre mansioni correlate).

Interessante, non mi spiacerebbe fare l'esperienza. Immagino che i giocatori si possano alternare in queste cariche così da potersi calare in ruoli differenti?

Modificato da Mezzanotte
  • Grazie 1
Inviato
3 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

che i giocatori si possano alternare in queste cariche così da potersi calare in ruoli differenti?

Tecnicamente no. I ruoli di comando sono fissi. (Anche perché abbastanza complessi da un punto di vista gestionale)

Inviato

Ora credo di capire perché lasciano al giocatore la possibilità di scegliere l'abilità su cui lanciare i dadi. 

Serve a bilanciare un po' le probabilità di successo visto che, sopra tutto all'inizio, i personaggi hanno veramente pochi dadi. Se fossero costretti a lanciare sulle molte abilità a 0 o a 1 sarebbe infatti un -prevedibile- bagno di sangue. Così invece mitigano un po' i rigori dei tiri. 

Inviato
31 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

Ora credo di capire perché lasciano al giocatore la possibilità di scegliere l'abilità su cui lanciare i dadi. 

Serve a bilanciare un po' le probabilità di successo visto che, sopra tutto all'inizio, i personaggi hanno veramente pochi dadi. Se fossero costretti a lanciare sulle molte abilità a 0 o a 1 sarebbe infatti un -prevedibile- bagno di sangue. Così invece mitigano un po' i rigori dei tiri. 

Più che altro il giocatore sceglie che azione fare ed il master dà posizione ed efficacia

esempio:

voglio buttare giù la cornacchia dal ponte. Gli scenari in base al tiro potrebbero essere:

- manovrare: posizione rischiosa, efficacia limitata. Questo perché sono disarmato e mi è sopra.

- schermaglia: posizione disperata, efficacia normale. Questo perché potrei estrarre il pugnale per colpirla in mischia esponendomi però ad un altro colpo perché c’è l’ho dietro la schiena

- sgattaiolare: posizione rischiosa, efficacia nulla. Questo perché non posso colpirla senza che lei non se ne accorga dato che stiamo già combattendo.

Questo è un esempio a caso ma dovrebbe rendere l’idea. Dipendentemente dalla situazione tiri diversi hanno posizione ed efficacia diverse e quest’ultime le decide il master

Inviato

@Knefröd, vada per il tiro su Studiare, mi spingo al limite nella speranza di risolvere questa situazione. Tenendo conto che c'è un altro pilastro almeno da minare, per adesso lascio stare il Patto

Inviato
19 ore fa, Fog ha scritto:

Più che altro il giocatore sceglie che azione fare ed il master dà posizione ed efficacia

esempio:

voglio buttare giù la cornacchia dal ponte. Gli scenari in base al tiro potrebbero essere:

- manovrare: posizione rischiosa, efficacia limitata. Questo perché sono disarmato e mi è sopra.

- schermaglia: posizione disperata, efficacia normale. Questo perché potrei estrarre il pugnale per colpirla in mischia esponendomi però ad un altro colpo perché c’è l’ho dietro la schiena

- sgattaiolare: posizione rischiosa, efficacia nulla. Questo perché non posso colpirla senza che lei non se ne accorga dato che stiamo già combattendo.

Questo è un esempio a caso ma dovrebbe rendere l’idea. Dipendentemente dalla situazione tiri diversi hanno posizione ed efficacia diverse e quest’ultime le decide il master

Sì, le decide il master, ma non è detto che vari posizione ed efficacia in base all'azione scelta. Io non lo farei almeno.

Inviato
1 ora fa, Mezzanotte ha scritto:

Sì, le decide il master, ma non è detto che vari posizione ed efficacia in base all'azione scelta. Io non lo farei almeno.

Lecito, comunque mi hai illuso! Speravo avessi postato nel TDG! 😂


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