Steven Art 74 Inviata 2 Aprile Segnala Inviata 2 Aprile @Ozilfighetto ; @Ipergigio ; @Pentolino ; @Davoth BJ Taggart; @MattoMatteo. . . Qui iniziamo a discutere dei Personaggi e del loro Background. . . E' importante capire come mai i capi della "Van Richten's Society" (dall'ormai ottuagenario Rudolph Van Richten, venerabile e leggendario "Indagatore Dell'Incubo", i suoi "Storici Consociati Di Lunga Data" e la "Nuova Dirigenza Paramilitare" come il Dhampyr Dhahrts Von Zarovich ed il "Gran Maestro Dei Cavalieri Della Rosa Cinerea") han pensato di presentarli l'uno all'altro durante una "Serata Di Gala Teosofica" della Societa'. . . Un evento mondano in cui Cacciatori Novellini e Veterani possono discutere di tattiche e strategie, formare nuovi "Gruppi Braccatori Notturni" e cercare di ottenere Fondi, Sovvenzioni e "Doni Utili" dai vari "Sostenitori Non Militanti" della Societa' (Ricchi Aristocratici che han subito gravi perdite x colpa dei Mostri, Capitalisti Mercanti che vorrebbero un Mondo dominato dalla Ragione e dal Profitto invece che da Superstizione ed "Oscura Forza Bruta", "Mezzisangue Mostri" che voglion aiutare a sconfiggere gli Orrori che li han generati ma non han temperamento bellicoso, Dilettanti Annoiati con Troppi Soldi e Poco Cervello. . .) Molti posson essere i motivi palesi e sensati x partecipare a tale evento; ben piu' importanti son i motivi "Oscuri & Segreti". . .
MattoMatteo Inviato 2 Aprile Segnala Inviato 2 Aprile (modificato) Mark Ironheart Razza: umano... più o meno! In realtà un "rinato", vale a dire una creatura che era morta ma è stata riportata in vita (completamente, non come non-morto!), ma con alcuni problemi; nel mio caso, sono stato creato a partire da pezzi di diversi cadaveri cuciti assieme... in pratica sono il mostro di Frankenstein, e si vede: cicatrici, suture, pezzi di pelle di colore diverso (anche se il colore predominante è il pallido... molto pallido!), capelli principalmente neri ma con qualche ciocca di colori diversi, un occhio castano e l'altro azzurro. Anche la mascella è deforme, quindi parlo con difficoltà; non mi piace essere visto in volto (indosso un'abito che me lo nasconde, un pò come i protagonisti del film "Il Patto dei Lupi", o come il personaggio del videogioco "Bloodborne") o essere toccato, e parlo a voce bassa. Sulla fronte ho un sigillo magico marchiato a fuoco, e al posto del cuore ho uno strano congegno meccanico-magico, che in parte fuoriesce dal petto (una specie di "lente" di cristallo verde, leggermente luminosa, circondata da un'anello di bronzo o ottone... la versione "magic-steampunk" del "reattore Arc" di Iron-man, se vogliamo!). BG: investigatore (da "Van Richten's Guide to Ravenloft"). Classe: Ranger (con sottoclasse "Gloom Stalker"). Storia: Vengo trovato da Heinrich Schneider, paladino de "L'ala del Corvo Nero", privo di memoria in un laboratorio abbandonato; mentre il resto del suo gruppo vorrebbe uccidermi, vista la mia natura chiaramente non-umana, lui decide di adottarmi, dandomi il nome "Mark Ironheart" ("Mark" per via del sigillo arcano sulla mia fronte, "Ironheart" per via del mio cuore artificiale). Heinrich mi addestra a cacciare e distruggere le creature del male, e io sono felice di accettare gli insegnamenti dell'unica persona che non mi tratta come un mostro, ma che anzi mi considera quasi un figlio; alla fine Heinrich riesce a convincere anche il resto dell’associazione che sono affidabile. Durante una caccia, però, Heinrich muore; viene ucciso da un altro membro del gruppo, che è stato convinto da una creatura del male a tradire, in cambio della salvezza per una persona amata; ovviamente la creatura non ha nessuna intenzione di mantenere la promessa, e il traditore fa una brutta fine. Poco dopo la morte di Heinrich, vengo ammesso a pieno titolo nelle fila dei cacciatori dell'associazione; da allora cerco in tutti i modi di sradicare il male dal mondo. (*) = "L'ala del Corvo Nero" è un gruppo di cacciatori di mostri, principalmente paladini e ranger, in armatura leggera e armi a distanza (inizialmente archi e balestre con freccie in materali diversi a seconda del msotro da cacciare, ultimamente anche pistole e fucili con proiettili alchemici) Ruolo: combattente a distanza, usando un fucile (in realtà 2: uno a canna lunga per quando siamo all'aria aperta, e uno a canna corta -quasi più uno shotgun- per quando siamo all'interno di edifici e sotterranei); esperto nel seguire tracce e trovare indizi sul colpevole di un crimine (sempre sapere chi è l'avversario, in modo da usare l'arma migliore per danneggiarlo). Personalità: schivo e solitario (anche se sono cosciente che l'unione fà la forza, soprattutto contro mostri pericolosi), sono disposto a tutto per distruggere il male (LN), e diffido di tutti (visto quello che è successo al mio maestro-padre adottivo). Modificato 2 Aprile da MattoMatteo 2
Ipergigio Inviato 2 Aprile Segnala Inviato 2 Aprile Alan Wood Razza: Umano. Sono un comune umano con qualche gene elfico nel mio DNA. Si dice che in tempi ormai lontani diversi elfi e mezzelfi abbiano trovato posto nell'albero genealogico della mia famiglia e sebbene io non abbia fattezze elfiche, nel mio corpo dovrebbero scorrere ancora oggi alcune gocce di sangue elfico, senza contare che a tutt'oggi, la mia famiglia venera con grande orgoglio e rispetto questi antenati elfici. BG: Nobile. Classe: Warlock (Patrono Fatato) Storia: Mio padre è il Marchese Damian Wood ed io sono il suo figlio terzogenito. Ho un fratello maggiore il cui nome è Noah, lui erediterà il titolo e le aziende appartenenti alla famiglia, e poi c'è mia sorella Diana che sposerà il giovane rampollo di un'altra famiglia nobile. Per me invece Papà aveva proggetti un po' più speciali. Dovete sapere che il casato Wood ha alle spalle una longeva storia secolare fatta di grandi fortune e grandiosi successi, non esiste un solo Wood in tutta la nostra storia secolare, che abbia mai fallito il suo obiettivo. Ma dietro la grande fortuna dei Wood, si cels un'oscuro segreto arcano: la sorte del casato Wood è frutto di un antico patto con una potente creatura ultraterrena e quel patto è tutt'ora valido. Il patrono che garantisce prosperità e fortuna alla mia famiglia è noto come "Il Radioso Signore Fatato della Luce Solare" il patto richiede che ad ogni generazione, un membro della famiglia Wood metta la sua esistenza al servizio di questa potente fata in cambio di prosperità e fortuna per tutta la famiglia. In questa generazione, io sono l'agente del Radioso Signore. Ruolo: Io sono il ponte tra umani e fate. Devo proteggere le fate dagli abusi degli esseri umani e difendere gli umani dalle pericolose fate corrotte. Sono un mediatore, un risolutore di conflitti autorizzato ad usare sia la diplomazia che la violenza per mantenere l'equilibio. Nella mia opera non sono solo. Due fanciulle gemelle dal forte sangue fatato mi affiancano nell'impresa, sono Sara e Lara. Sono due creature particolari sia nell'aspetto che nel carattere. Sono due gemelle albine amano indossare la divisa da domestica e si considerano mie leali servitrici. Sono un utilizzatore di magia, ma me la cavo bene anche con le armi da fuoco. Personalità: Dicono che io sia una persona cordiale ed equilibrata. Probabilmente il mio lavoro mi ha donato la capacità di esercitare un certo controllo sulle mie emozioni nonché la tendenza a non sbilanciarmi nè da una parte, nè dall'altra. Equilibrio è la parola chiave del mio mestiere! 2
Ozilfighetto Inviato 3 Aprile Segnala Inviato 3 Aprile Copio anche io questo schemino di MattoMatteo che mi sembra perfetto per descrivere il pg! Lucius Sullivan Età: 55 anni Razza: Mezz'elfo BG: Monello Classe: Ladro - Artificiere Storia: Da giovane mi ritrovai orfano all'età di 8 anni. I miei genitori furono uccisi da un gruppo di vampiri e licantropi in una notte di sangue. Rinchiuso dentro un armadio udii le urla dei miei parenti trucidati e le guardie cittadine arrivare quando ormai era troppo tardi. Rifugiatomi per strada fui accolto dall'orfanotrofio della vecchia Betsy, un personaggio decisamente particolare che mi insegnò come stare per strada e come aiutare i più bisognosi. Da quando ho 20 anni combatto le forze oscure, i licantropi ed i vampiri, salvando i bambini innocenti che come me si trovano nella stessa situazione, sempre con un grande senso di disgusto verso le forze dell'ordine, rubandogli tutti i meriti. La mia impulsività spesso mi ha messo nei casini, e ho perso un braccio in un'imboscata di un gruppo di licantropi. Da quel momento ho iniziato a preoccuparmi anche di utilizzare metodi alternativi, non solo la mia agilità, ma anche le abilità da alchimista che la vecchia Betsy mi ha insegnato. Oggi sono un detective affermato, odiato dalle forze dell'ordine, ma del quale non possono fare a meno per risolvere i casi più problematici in città. Ho sempre lavorato da solo, ma nell'ultimo periodo sono alla ricerca di qualche socio, di forze fresche, data la mia vecchiaia. Ruolo: Utilizza le sue abilità fisiche per muoversi con furtività e rapidità. Il suo carisma come detective affermato per risolvere le situazioni più disparate. Quando combatte utilizza il suo braccio prostetico meccanico dotato di una lama per i colpi vicini e una rivoltella doppia caricata di pallottole con varie funzioni (acqua santa, pallottole in argento, bombe fumogene... Personalità: Carismatico e gradevole di facciata, nasconde un passato tormentato che spesso lo porta ad avere delle crisi di nervi o dei momenti di estrema solitudine. Impulsivo quando si tratta di salvare bambini. Spoiler 3
Pentolino Inviato 4 Aprile Segnala Inviato 4 Aprile Ciao a tutti e grazie a Steven per la considerazione. Al momento non posso unirmi a questo pbf ma vi seguirò con molto interesse. Buon divertimento a tutti 1 1
Steven Art 74 Inviato 4 Aprile Autore Segnala Inviato 4 Aprile Purtroppo x problemi vari, come ha appena detto @Pentolino non puo' unirsi al momento, sebbene seguira' con attenzione la Campagna, x potersi inserire in maniera perfettamente sinergica con gli altri Personaggi. . . La sua idea era di fare un qualche "Paladino Witchunter" ispirato sia ai "Cacciatori Di Streghe Del Reikland" di Warhammer Fantasy, che agli Accoliti dell'Inquisizione di Warhammer 40.000 (ovviamente filtrati attraverso Classi, Razze, Background della 5° edizione di D&D). . . Facciamo un attimo il punto con i vari Personaggi Attivi. . . Il Ranger "Gloom Stalker" Razza "Rinato" di @MattoMatteo e' scarsino in corpo a corpo (sia x Stats che x Scelte Skillset) ma e' un Cecchino Precisissimo con Fucili Steampunk ed un Impareggiabile Braccatore capace di seguire ottimamente le Tracce degli Orrori Notturni. . . Per motivi di Background e' anche molto esperto di Anatomia Medica, "Mechanikas" (ovvero Congegni Orologeria Technomagici Avanzati) ed Alchimia Organica & Inorganica. . . . . . . . Similmente al "Detective Dell'Impossibile / Indagatore Dell'Incubo" di @Ozilfighetto sebbene le Specializzazioni di Skillset di entrambi sian abbastanza variegate e flessibili da non essere Ridondanti. . . Questo "Sherlock Holmes Gothic Steampunk" e' esperto nelle Arti di "Coloro Cui Son Amiche Le Ombre" (modo poetico dei Forgotten Realms x definire i Ladri & Rogues) ma e' ben diverso dal tipico "Scassinatore Tombarolo Medievale Fantasy"; si divide tra le Classi del Ladro e "Artefice" di Eberron (sebbene x quest'ultima il Giocatore decidera' se eventualmente sostituirla con la Classe "Iron Kingdoms Alchemist" della Sottoclasse "Alchimista Ladro"); la conoscenza di Bassifondi Proletari e Ghetti Criminali di questo PG e' comunque utilissima ed eccellente. . . . . . . . Il Warlock di @Ipergigio e' un Personaggio che si trova invece a suo agio sia con "Antiquati Mercanti Aristocratici" che con "Moderni Capitalisti Industriali" che il Pedigree Nobile se lo son comprato; parimenti fondamentale e' la Sua conoscenza delle Bizzarre "Leggi, Usi & Costumi" dei Fatati; sebbene a Ravenloft sian piu' diffusi quelli "Notturni & Oscuri" come gli Spriggans, Boggans e le terribili Streghe-Megere "Black Annis" di cui Lui, con Patroni della "Coorte Dell'Estate Del Sole Radioso" sia praticamente Nemico Naturale. . . I Warlocks, a differenza di Maghi e Stregoni che eccellono in "Area Attack Spells" x il "Crowd Control" di Orde, Sciami e Bande di "Critter Minions" tendon ad avere energia magica che colpisce (anche piuttosto duramente con Danni Mirati & Afflizioni Secondarie) un singolo Grosso Bersaglio; una equilibratura sensata potrebbe essere usare Heavy-Shotguns, Archibugi-Pesanti e Pistole-Lanciagranate che colpiscono ad Area, magari anche caricate a Munizioni Elementali Alchemiche. . . . . . . . Infine @Davoth BJ Taggart fa un "Guerriero Errante, Sperduto Tra Tempo & Spazio" che sta mettendo assieme Combattenti di ogni Epoca, Mondo, Cultura (anch'essi dispersi nel Multiverso e finiti a Ravenloft, che e' un po' "Magnete Universale Delle Disgrazie"); al momento stiamo ragionando su un "Chierico Agnostico" (ovvero non legato ad una specifica Divinita') del "Dominio Astratto Della Guerra" ma potrebbero esserci altre Opzioni che meglio sinergizzano con gli altri PG. . . 1
MattoMatteo Inviato 4 Aprile Segnala Inviato 4 Aprile 6 ore fa, Pentolino ha scritto: Ciao a tutti e grazie a Steven per la considerazione. Al momento non posso unirmi a questo pbf ma vi seguirò con molto interesse. Buon divertimento a tutti Spero che qualsiasi problema tu abbia, si risolva presto. 6 ore fa, Steven Art 74 ha scritto: al momento stiamo ragionando su un "Chierico Agnostico" (ovvero non legato ad una specifica Divinita') del "Dominio Astratto Della Guerra" ma potrebbero esserci altre Opzioni che meglio sinergizzano con gli altri PG. . . La butto li, giusto per dire... Paladino? Pro: più pf, stile di combattimento, aura. Contro: meno incantesimi. Idee in caso di multiclassamento (sempre se volete): Partendo da chierico: un paio di livelli da Guerriero (aumentano i pf, ottiene lo stile di combattimento e Azione Impetuosa). Partendo da Paladino: un paio di livelli da Stregone Anima Divina (dimuiscono i pf, ma ottiene accesso agli incantesimi da Chierico). P.S.: ecco l'aspetto di Mark (link); ovviamente solo gli appartenenti alla mia stessa organizzazione sanno che sono un "Rinato", agli altri è stato detto che sono rimasto sfigurato durante un'incontro con un mostro. 1 1
Ipergigio Inviato 5 Aprile Segnala Inviato 5 Aprile @Steven Art 74 Stavo pensando di equipaggiare il mio PG con un bel revolver da 6 colpi e munizioni speciali da usare contro le fate ostili. Ma onestamente non so se in termini di regolamento su DnD esista il concetto di danni aggravati quindi chiedo l'opinione di tutti. 1
Steven Art 74 Inviato 5 Aprile Autore Segnala Inviato 5 Aprile Non tanto "Danni Aggravati" ma molte creature di Ravenloft (Fatate o Meno) hanno Resistenze a Danni NON portati con "Materiali Sacri A Loro Opposti" (i Nomadi Vistani affermano che l'Argento Lavorato da Elfi e Folletti Buoni, poi benedetto da "Ezra, Signora Delle Lacrime & Delle Nebbie" od altri Poteri Positivi rari a Ravenloft, sian il Materiale Migliore di Default). . . Poi ci son Elementi e Materie che proprio fanno un Danno Potenziato alle Creature Malvage (piu' possente e' l'Orrore Notturno, piu' Danni piglia dal suo "Anatema Sacro"); i Vampiri anche antichissimi piglian parecchi danni da Acqua Santa e Simboli Radiosi, i Lupi Mannari Capobranco dall'Aconito benedetto da Druidi e Treants. . . Nel Tuo caso il "Potere Radioso Solare" del Tuo Patrono di Warlock e' "Anatema Sacro" x tanti esseri Fatati Maligni di Ravenloft (Spriggans, Boggans, Tenebrae Noctos, Streghe Megere Black-Annis, Ombre Viventi); con un po' di impegno puoi infonder tale "Energia Del Sole" in Munizioni preparate Alchemicamente (magari con un Pizzico d'Oro, metallo prezioso solitamente associato agli Astri Ardenti Radiosi). . . Piuttosto che un Revolver e' piu' indicato uno Shotgun con Cartucce Alchemiche Incendiarie (se infuse di Energia Radiante fan strage di "Nocturnal Grymkins" grandi e piccoli). . . Una "Lupara" Doppietta a Canne Mozze la puoi anche tenere in una Fondina da Pistola (Ascellare o Cinturone); un Winchester o Pump-Shotgun e' piu' ingombrante ma tiene molti piu' Colpi. . .
Pentolino Inviato 5 Aprile Segnala Inviato 5 Aprile (modificato) Di seguito il mio contributo utilizzando lo schemino di Matto Jakob Wolff Razza: umano BG: Acolyte Classe: Paladino - Oath of Vengeance Storia: Figlio primogenito di una famiglia alto borghese molto devota, viene affidato al tempio molto giovane per avviarlo alla carriera ecclesiastica. Purtroppo Jakob si dimostra però piu’ portato al combattimento che all abito talare, fu cosi che il tempio, pur di non perdere le cospicue donazioni dell famiglia Wolff, anziché rimandarlo a casa, lo inquadra tra le fila dei suoi paladini. Lo stile di combattimento del giovane Wolff era ’ tuttavia molto diverso dalla norma, a pesanti armature e armi imponenti lui contrapponeva una scherma più elegante e l uso di armi da fuoco. Studente e combattente eccellente, il suo nome divenne presto piuttosto popolare al punto, con gli anni, da far scaturire in suo fratello piu’ giovane, odio ed invidia. L evento che ruppe l idillio e cambiò la sua vita fu il ritrovamento, nelle stanze dei suoi genitori, di testi ed oggetti blasfemi. Costretto a denunciare quel ritrovamento, l inquisizione, davanti a prove così schiaccianti, non pote’ fare altro che condannare al rogo i suoi genitori, affidare suo fratello minore ad una nuova famiglia e lui ad una vita di espiazione. Da allora vaga per il mondo alla costante ricerca del male. Ruolo: combattente corpo a corpo e parzialmente esperto nel trovare indizi sul colpevole di un crimine. Personalità: Sono disposto a tutto per distruggere il male (LN), e sono alla ricerca di mio fratello, il cui odio ed invidia nei miei confronti ho scoperto, dopo anni, averlo spinto a stringere un patto con un entità malvagia con la quale ha architettato la distruzione del buon nome della mia famiglia e l omicidio dei miei genitori. L onore l amicizia e la lealtà sono i valori che rispetto di più Modificato 5 Aprile da Pentolino 1 1
Steven Art 74 Inviato 8 Aprile Autore Segnala Inviato 8 Aprile (modificato) @MattoMatteo ; @Pentolino ; @Ozilfighetto ; @Ipergigio. . . Sfortunatamente @Davoth BJ Taggart ha alcuni problemi personali abbastanza seri e non potra' iniziare assieme a Voi la Campagna; quando (si spera presto e nel migliore dei modi) sara' un poco piu' sereno e tranquillo entrera' in un momento propizio. . . Speravo che il suo Warcleric Battlepriest potesse sobbarcarsi qualche "Onere Curativo" dei bisogni del Gruppo, oltre che essere "Combattente Di Prima Linea" come Guerriero Consacrato di Ordine Cavalleresco, ma dovremo farne a meno per il Momento. . . Al Paladino di @Pentolino daro' magari qualche "Oggetto A Cariche" da Incanalatore Energie Divine; inoltre e' previsto in Ravenloft che, data la Malignita' Ambientale diffusa ci siano "Luoghi Sacri Nascosti" e "Reliquie Iconiche Benedette" dove il poco Bene che riesce a resistere nel Semipiano del Terrore tende a concentrarsi e raffinarsi, come l'Acqua delle Oasi nel Deserto; oltre ad "Effetti Speciali" spesso legati al Dominio dove si trovano e' previsto che possano ricaricare alcuni dei "Punti Guarigione" dell'Imposizione delle Mani di un Paladino, specie se son stati usati x difendere gli Innocenti di una Baronia (ed un Eroe Ferito mentre sgominava Orrori Predatori e poi curato magicamente conta sicuramente !!). . . Sebbene l'Energia Radiosa che il Patrono Fatato del Warlock di @Ipergigio sia piu' usata come "Mezzo Offensivo" contro i Terrori Notturni e le Creature delle Tenebre, molte delle Afflizioni, Maledizioni, Malattie ed Effetti Collaterali generati da tante mostruosita' di Ravenloft posson esser definite di buon grado "Potere Oscuro" e quindi, usando Stratagemmi del Mondo Fatato legati alla "Coorte Dell'Estate" (come un "Cerchio Di Funghi Incantati A Mezzogiorno") e' possibile neutralizzarli e guarirli, risparmiando Energie Divine x Cure Effettive invece che x Rimedi mirati. . . Gia' detto che i PG di @MattoMatteo ed @Ozilfighetto son esperti di Chirurgia Moderna, Anatomia Medica ed Alchimia Tecnomagica, non solo x poter analizzare meglio Tracce Forensi lasciate dai Mostri e Criminali che cacciano su Vittime e Luoghi di Misfatti, ma anche LETTERALMENTE x "Riparare Se Stessi". . . In particolare la Medicina Moderna aiuta grandemente i Recuperi Ferite durante i Riposi, riducendo gli Effetti Nocivi di alcune Ferite inflitte da Orrori Notturni particolarmente spaventosi e maligni, e necessita piu' o meno delle stesse Locazioni Favorevoli di un "Cerusico Medievale" ma con effetti ben superiori. . . L'Alchimia "Mondana & Laica" utilizzata a Scopi Curativi in genere offre effetti MINORI delle "Pozioni Curative Divine" ma a costi decisamente ridotti (praticamente servon solo Erbe Benefiche ed Alcolici Potenti x creare "Cataplasmi, Emostatici & Disinfettanti" di grande efficacia !!); inoltre quando si iniziano ad utilizzare Ingredienti molto piu' rari (spesso rinvenuti in concomitanza delle Tane di Mostri Tenebrosi, se non addirittura "Mietuti" dalle loro Carcasse Abbattute, o dai "Residui Di Dissoluzione Ectoplasmatica") gli effetti son molto piu' potenti e salvifici. . . Modificato 8 Aprile da Steven Art 74 2
Steven Art 74 Inviato 9 Aprile Autore Segnala Inviato 9 Aprile Sto pensando alle "Armi Da Fuoco" Magiche +1 da concedere ai PG, che se combinate con Munizioni Alchemiche od Incantate di loro son molto utili contro gli "Orrori Notturni Di Ravenloft" piu' potenti. . . Ad @Ozilfighetto penso un Revolver "Tascabile" da 5 Colpi da 1d10 sia la scelta migliore. . . Mentre x @Ipergigio uno "Shotgun A Canne Mozze" (come il Winchester di Terminator 2, ma piu' compatto) ma con 3 Colpi e 1d2 Danni sia ottimale. . . Work In Progress. . .
Ozilfighetto Inviato 9 Aprile Segnala Inviato 9 Aprile ottimo! Fammi sapere anche per la sottoclasse specifica di cui parlavi, in modo da fare la scheda seguendo quelle caratteristiche.
Steven Art 74 Inviato 11 Aprile Autore Segnala Inviato 11 Aprile @Ozilfighetto ; @Ipergigio. . . Al lavoro in questi giorni ho un poco piu' di Caos Organizzativo di quanto sperassi; questo Weekend che viene (incrociando le dita) dovrei PROBABILMENTE essere relativamente libero di poter organizzare gli ultimi dettagli finali x far partire bene la Campagna di Ravenloft, soprattutto equilibrando bene i vari PG tra di Loro. . . 3
Steven Art 74 Inviato 11 Aprile Autore Segnala Inviato 11 Aprile @Pentolino ; @MattoMatteo ; @Ozilfighetto ; @Ipergigio Sto valutando soprattutto gli "Oggetti Magico - Alchemici" che rinforzino i Ruoli Tattici di ogni PG all'interno della Squadra. . . Ho sempre trovato il Metodo di Creazione di Oggetti Incantati "Custom Su Misura" della 5° Edizione un po' complicato e macchinoso, anche x Oggetti Semplici di Basso Livello. . . Fortunatamente dalle Regole dell'Ambientazione "Iron Kingdoms RPG" della Quinta si posson usare molte Opzioni Utili, che comprendono mixare gli "Incantamenti Standard Ordinari" del GM's Guide con "Piastre Runiche Modulari", Potenziamenti Alchemici di Lunga Durata, "Steampunk Clockwork Mechanika" ed altre "Diavolerie Tecnomagiche" (tipo "Generatori / Accumulatori Tesla-Voltaici" che convertono Elettricita' Ambientale in Livelli Incantesimo e viceversa). . . Tra l'altro particolarmente azzeccati vista l'idea di fondo di Ravenloft dell'Horror Gotico Rinascimentale Vittoriano. . . . . 3
Steven Art 74 Inviato 14 Aprile Autore Segnala Inviato 14 Aprile (modificato) @Pentolino ; @Ipergigio ; @MattoMatteo ; @Ozilfighetto. . . Per chi ancora non Mi ha sottoposto la Scheda (anche come "Bozza Approssimativa") xke' deve ancora completarla in maniera soddisfacente, oppure xke' devo ancora fargli avere le Stats di Classi da altre Ambientazioni, come "Alchimista-Ladro Di Iron-Kingdoms" (a sto proposito probabile piu' pratico un riassunto "Solo Testuale" su PM, mentre vedo se ci son altri metodi alternativi a postare Tabelle Utili, tipo Allegati di Telegram o Discord) posssiamo tranquillamente organizzarci con calma. . . L'idea indicativa x iniziare la Campagna era appunto di un "Gran Gala' Vittoriano" della "Van Richten's Society" in una Villa Gotica Fortificata nelle Zone Residenziali di "Kaligopolis". . . Al di la' di essere un pretesto x far si che i Personaggi Giocanti si conoscano tra Loro, e' anche un modo x far si che potenziali utilissimi "PNG Alleati" (sia tra i Cacciatori di Mostri che operano tra le Varie "Signorie Oscure", che i Finanziatori Interessati appartenenti alla "Nuova Classe Imprenditoriale Mercantile" della Megalopoli) propongano svariate Missioni, Rapporti su "Orrori Notturni" piu' o meno potenti, Informazioni Utili su Artefatti Sacri e Punti Deboli noti dei vari "Baroni Del Terrore" piu' famigerati, da cui i PG potranno liberamente scegliere come organizzare la Strutturazione della Campagna, sia sui Temi legati allo specifico Background di ogni Singolo Personaggio, che ad una Tematica Generale del Gruppo (come la scelta su uno dei "Signori Oscuri" piu' Nefandi, Maligni e Potenti, che tutti quanti convengono e' una "Minaccia Primaria" da neutralizzare quanto prima). . . Sara' quindi piu' impostato al Roleplay Puro l'inizio della Campagna, in cui eventuali "Correzioni In Corso D'Opera" della Scheda non saran cosi' problematiche; in tempi brevi comunque perfezioniamo ed equilibriamo le Schede di Ognuno x essere pronti a "Dare La Caccia Ai Tenebrosi Cacciatori". . .!! Non e' escluso che possa verificarsi qualcosa di Sovrannaturale e Spaventoso GIA' al Gala' della Van Richten's Society, in base alle Scelte di Roleplay di ogni Giocatore, specie in base a specifiche richieste di PNG importanti. . . . .!!! Modificato 14 Aprile da Steven Art 74 2
Steven Art 74 Inviato 14 Aprile Autore Segnala Inviato 14 Aprile Dimenticavo di aggiungere anche che al "Van Richten's Society Great Gala Soiree" non saran presenti come Contatti solo "Colleghi Cacciatori Di Mostri" (in genere "Mandanti Paganti" e/o "Potenziali Alleati" x specifiche Missioni Complesse; sebbene alcuni dei piu' Intransigenti e Spietati possan diventare "Pericolosi Rivali" specie se usan Metodi Eccessivamente Distruttivi, oppure son disposti ad usare Vittime Innocenti come "Esche Sacrificali" !!) oppure "Mecenati Finanziari" (anche li normalmente un "Aiuto Positivo" sebbene alcuni possan essere incogniti "Cercatori Di Trofei Oscuri" o semplicemente "Spietati Competitori" di Creature Tenebrose schiaviste, sfruttatrici, rapaci o criminali !!). . . Dotti Sapienti del "Dark Lore" (primo tra tutti Rudolph Van Richten, dalla insuperabile esperienza pagata a caro prezzo con Lutti Familiari, Tremende Maledizioni e Sanita' Mentale Persa), Maghi e Chierici, Scienziati Tecnomagici e Chirurghi-Curatori Medici, Armaioli sia Moderni che Antichi (non sara' immediatamente efficace come un Alchimista Bombarolo, ma un Elfo Sacerdote di Ezra-Delle-Nebbie che sa forgiare "L'Argento Benedetto Di Ravenloft" e' sicuramente utile in molti casi), Veggenti e Cartomanti (dalle Nomadi Vistane dai presagi vaghi ed incerti alle Mezze-Streghe Fatate, infallibili ma solo x Disgrazie Imminenti) ed altri (un Capocarovana Mercante che conosce una "Rotta Sicura Tra Le Nebbie" x un Dominio Oscuro altrimenti difficilmente raggiungibile ha una certa qual sua utilita'). . . Son tutti Contatti & Conoscenze potenzialmente utilissimi, che un PG potrebbe voler "Coltivare Con Cura", anche a scapito di dover intraprendere "Dangerous Sidequests" o sacrificare qualche "Facile Guadagno Immediato". . . . .!!! 1
Ozilfighetto Inviato 15 Aprile Segnala Inviato 15 Aprile Io fino a mercoledì sono abbastanza impegnato. Mercoledì mattina faccio una bozza della scheda e mi fai sapere se va bene @Steven Art 74 1 1
Messaggio consigliato