Steven Art 74 Inviato 16 Aprile Autore Segnala Inviato 16 Aprile Caratteristiche del Point Buy Classico dei Manuali Base D&D Quinta Edizione; x il Supporto Visivo della Scheda Compilata basta che sia ben leggibile. . .
Ipergigio Inviato 17 Aprile Segnala Inviato 17 Aprile (modificato) Dobbiamo compilare pg di livello 5? ps: ho capito male io o il danno dello shotgun è 1d2? Esistono dadi a 2 facce? Modificato 17 Aprile da Ipergigio 1
MattoMatteo Inviato 17 Aprile Segnala Inviato 17 Aprile 1 ora fa, Ipergigio ha scritto: ps: ho capito male io o il danno dello shotgun è 1d2? Esistono dadi a 2 facce? 1d2 non si è visto mai da nessuna parte... sarà 1d12, mi pare molto più equilibrato. 1
Steven Art 74 Inviato 17 Aprile Autore Segnala Inviato 17 Aprile @Ipergigio Le Pistole Leggere van sui 2d3 (1d6 diviso x due) e 2d4. . . 2d6 e 2d8 rappresentano benissimo Shotguns a Canne Mozze col Calcio Segato. . . Esistono "Pistole Superpesanti" da 2d10 e 2d12, ma andrebbero considerati quasi dei Lanciagranate. . . . . . . . Per il resto si PG del 5°. . . . .
Ozilfighetto Inviato 19 Aprile Segnala Inviato 19 Aprile Scusate, in questi giorni riesco a malapena a seguire i pbf che ho già avviato, concedetemi questo weekend pieno di impegni e per lunedì dovrei riuscire a portarvi la scheda. 3
Steven Art 74 Inviato 19 Aprile Autore Segnala Inviato 19 Aprile @Ozilfighetto Tranquillo, tra l'altro devo ancora riuscire a capire quale e' il metodo migliore x farti avere le Stats della Classe "Iron Kingdom Alchemist" x decidere quanti eventualmente Livelli della sua Sottoclasse "Alchimista Ladro" posson interessarti. . . . . . . . Inoltre stavo pensando di concedere un "Veicolo / Cavalcatura" tipico e specifico x ogni Personaggio; al Paladino Schermidore di @Pentolino un Destriero Celestiale di "Fiamme Argentee Consacrate", legato alle "Forze Radiose Positive" da cui prende Potere; al Monster-Hunter Rinato di @MattoMatteo una sorta di "Wolfen Cavalcabile" (a meta' tra Canide Gigante e Gorilla Arboreo) che si e' "Costruito" da solo (con pezzi di Animali Innocenti uccisi da Belve Innaturali) in grado di inseguire facilmente Licantropi e Mutaforma su Tetti e Zone Scoscese; al "Solar Warlock" di @Ipergigio una "Summer Faerie Coach" opposta polare alle Lugubri & Sinistre "Carrozze Da Becchino" cosi amate da Vampiri ed altri Esseri Tenebrosi di Ravenloft. . . Per il Tuo Personaggio avevo pensato avesse costruito un Motore Alchemico "Gothic Steampunk", in parte "Caldaia A Vapore Tecnomagica" ed in parte "Elettrogeneratore Tesla-Volta" (tecnologia molto sviluppata nella avanzatissima "Metropoli Delle Nebbie" di Kaligopolis); in citta' e su Strade Urbane montato su una sontuosa "Auto Vittoriana" (come quella del Capitano Nemo in "League Of Extraordinary Gentlemen"; costruita con pezzi trovati dai Tuoi "Baker's Street Irregular Orphans") fatta x impressionare i vanesii potenziali clienti "Kaligopolitans". . . Invece sulle sconnesse Zone Selvagge delle Baronie Oscure piu' arretrate di Ravenloft (molte son a malapena al Livello Tardo-Medievale, se non addirittura "Eta' Del Bronzo" o peggio) monti questo "Steampunk Motor Engine" su una Moto Fuoristrada tipo "Zundapp Prima Guerra Mondiale". . . Che Te ne pare come idea. . . . .??? 1 1
Ipergigio Inviato 19 Aprile Segnala Inviato 19 Aprile Il mio PG non si fida di questi nuovi "motori a scoppio", e se poi scoppiano davvero? 2
MattoMatteo Inviato 19 Aprile Segnala Inviato 19 Aprile Il 17/4/2024 at 23:28, Steven Art 74 ha scritto: Le Pistole Leggere van sui 2d3 (1d6 diviso x due) e 2d4. . . 2d6 e 2d8 rappresentano benissimo Shotguns a Canne Mozze col Calcio Segato. . . Esistono "Pistole Superpesanti" da 2d10 e 2d12, ma andrebbero considerati quasi dei Lanciagranate. . . Forse ci vorrebbe una lista delle varie armi da fuoco, con le varie stat: danni, colpi nel caricatore, gittata, peso... 1
Steven Art 74 Inviato 20 Aprile Autore Segnala Inviato 20 Aprile Ne sto preparando una, oltre a tutto il resto del Materiale Utile x la Campagna; e' principalmente basata su quella di "Iron Kingdoms RPG" x la 5° Edizione, ma (dato che alcune cose di quegli Stats non Mi convincono pienamente) con del "Cross Referencing" con altre Ambientazioni e Sistemi di D&D. . . Si spera comunque che il Gran Gala' della Van Richten's Society non devolva IMMEDIATAMENTE in una "Sparatoria Da Wild West Saloon" (sebbene una piccola possibilita' ci sia !!) quindi un poco di Tempo Extra x Ottimizzare il tutto c'e' sicuramente. . . . . . . . Sto elaborando l'introduzione, inserendo gia' dei potenziali "Plot Hooks" x ognuno dei PG che possono essere rilevanti Immediatamente oppure piu' Avanti nella Campagna. . . . . . . . @MattoMatteo ; @Ipergigio ; @Pentolino ; @Ozilfighetto volete che le scriva Io le "Presentazioni D'Arrivo (Trionfale)" dei Vostri PG oppure preferite fare Voi, una volta che ho dato l'Input Iniziale con la Introduzione Generale. . . . .??? 1
MattoMatteo Inviato 20 Aprile Segnala Inviato 20 Aprile 2 ore fa, Steven Art 74 ha scritto: Si spera comunque che il Gran Gala' della Van Richten's Society non devolva IMMEDIATAMENTE in una "Sparatoria Da Wild West Saloon" Spero anche io che sia così! 🤣 2 ore fa, Steven Art 74 ha scritto: @MattoMatteo ; @Ipergigio ; @Pentolino ; @Ozilfighetto volete che le scriva Io le "Presentazioni D'Arrivo (Trionfale)" dei Vostri PG oppure preferite fare Voi, una volta che ho dato l'Input Iniziale con la Introduzione Generale. . . . .??? Personalmente preferisco fare da solo, ma gli altri sono liberi di scegliere come vogliono.
Pentolino Inviato 20 Aprile Segnala Inviato 20 Aprile Grazie per l update master, per la presentazione del personaggio anch io preferirei fare da solo
Ozilfighetto Inviato 22 Aprile Segnala Inviato 22 Aprile Si dai, per quello mi arrangio pure io, per la scheda sto ancora aspettando di capire quali stats usare per l'alchimista. Non conosco ancora molto bene l'artefice di dnd 5e.
Steven Art 74 Inviato 22 Aprile Autore Segnala Inviato 22 Aprile @Ozilfighetto La Classe dell'Iron-Kingdom-Alchemist ha Intelligenza e Destrezza come Caratteristiche Principali, quindi si sposa alla Perfezione col Rogue (con cui condivide il 1d6 come Dado Vita). . . La Sotto-Classe di "Alchimista Ladro" aggiunge Furtivita' alle Competenze dell'I.K.-Alchem. alle gia' utilissime "Medicina Moderna" e "Clockwork Mechanism" che servon comunque x un PG "Sherlock Holmes Detective". . .!! 1
Ipergigio Inviato 24 Aprile Segnala Inviato 24 Aprile Il master può introdurre la scena e noi introduciamo i PG. 1
Steven Art 74 Inviato 25 Aprile Autore Segnala Inviato 25 Aprile (modificato) @Ozilfighetto ; @Ipergigio ; @MattoMatteo ; @Pentolino. . . Stanotte al Lavoro (dovrebbe esser tutto tranquillo in Cantiere, chiuso da Ieri Sera. . .!!) scrivo Introduzione "Generic Mood" poi Quattro "Sotto Introduzioni" in cui presento una Zona ed un Gruppo di NPG Alleati specifici x ognuno, ma x cui ogni Giocatore potra' descrivere Arrivo ed Interazione del proprio Personaggio come meglio crede. . . Sto ancora lavorando ad una Mappa Plausibile e Sensata di "Kaligopolis, Citta' Delle Nebbie" (che e' poi "Metrol" la perduta Capitale del Cyre, Regno Distrutto di Eberron, ma "Rovesciata Allo Specchio", con circa 15-20 anni di Evoluzione Tecnomagica Steampunk) ma non e' fondamentale al momento. . . L'avventura inizia in una Lussuosa Magione Gotica-Vittoriana abbarbicata sulla "Torre Vermishard" che da' sulla Baia Interna (che era nota nota come "Starmantle Bay" nel Khorvaire, il nome di Ravenloft e' un po' piu' cupo ed oscuro), sede del Gran Gala' in cui i "Cacciatori Delle Tenebre" della Van Richten's Society incontrano Ricchi Aristocratici Industriali e Mercanti di Beni Alchemici x ottenere Sponsorizzazioni e Sovvenzioni, onde meglio continuare a combattere gli Orrori Notturni. . .!! Anche nella descrizione di Luoghi interni alla Magione e Persone ivi Convenute i Giocatori saran Benvenuti (anzi Incoraggiati) ad inventarsi proprie Creazioni Originali x integrare le Idee proposte dal GM. . . . .!!! Modificato 25 Aprile da Steven Art 74 3
Steven Art 74 Inviato 3 Maggio Autore Segnala Inviato 3 Maggio @Ipergigio Tutto O.K.? Se i PNG "Rappresentanti Rivali" delle Coorti Fatate che ho messo non son un interlocutore ideale, puoi sempre skippare a dove son Rudolph Van Richten (Anfitrione della Serata) ed i suoi Principali collaboratori ed alleati, x iniziare a discutere i Plot-Hooks principali con essi. . . Puoi anche creare ex-novo Tu stesso degli NPG Originali collegati al Background del Tuo PG. . .
Steven Art 74 Inviato 6 Maggio Autore Segnala Inviato 6 Maggio @Ipergigio ; @Ozilfighetto ; @MattoMatteo ; @Pentolino. . . I post "Mirati" Personali x creare dei Legami con PNG importanti del Background di ogni PG son sicuramente importantissimi, ma non vorrei rischiare che dilunghino troppo poi l'effettivo inzio dell'Avventura vera e propria. . . Sarei x iniziare ad imbastire in breve tempo una "Scena Corale" in cui degli NPG molto importanti fanno Proposte ed ascoltano le Idee di tutti e quattro i Personaggi, x poi dare la Scelta al Gruppo di cosa iniziare ad intraprendere come "Quest Iniziale". . .!! Gli altri collegamenti tra NPG "Utili Ma Secondari" li potremmo gestire con dei Flashbacks che non rallentano eccessivamente il Ritmo dell'Avventura. . . . .!!! Cosa ne dite. . . . .??? 1
MattoMatteo Inviato 6 Maggio Segnala Inviato 6 Maggio 50 minuti fa, Steven Art 74 ha scritto: @Ipergigio ; @Ozilfighetto ; @MattoMatteo ; @Pentolino. . . I post "Mirati" Personali x creare dei Legami con PNG importanti del Background di ogni PG son sicuramente importantissimi, ma non vorrei rischiare che dilunghino troppo poi l'effettivo inzio dell'Avventura vera e propria. . . Sarei x iniziare ad imbastire in breve tempo una "Scena Corale" in cui degli NPG molto importanti fanno Proposte ed ascoltano le Idee di tutti e quattro i Personaggi, x poi dare la Scelta al Gruppo di cosa iniziare ad intraprendere come "Quest Iniziale". . .!! Gli altri collegamenti tra NPG "Utili Ma Secondari" li potremmo gestire con dei Flashbacks che non rallentano eccessivamente il Ritmo dell'Avventura. . . . .!!! Cosa ne dite. . . . .??? Si, mi piace come idea. 1
Messaggio consigliato