Vai al contenuto

Concetti Base (Razza, Classe, Archetipi Culturali, Professione e Background Storico) dei Personaggi Giocanti. . .


Messaggio consigliato

@Ozilfighetto ; @Pentolino ; @MattoMatteo. . .

La presentazione "Cutscene" dei PG Secondari era x dare un contesto piu' rapido al Loro inserimento durante la Festa senza costringervi a doverci scrivere troppo a riguardo. . .

Inoltre era anche x rimarcare che, sebbene possa sembrare un Mondano Evento di Cicisbei Impomatati, Cortigiane Profumate ed Aristocratici Mercanti, in realta' ha fatto convenire moltissimi Cacciatori di ogni tipo, che SEMBRANO essere in attesa di un eventuale mossa delle "Forze Delle Tenebre". . .

A Voi decidere se volete svilupparlo come una Imboscata ai Danni di eventuali malvagi in agguato, una preparazione inaudita di Campagne Paramilitari Multiple contro delle "Signorie Oscure" con una inedita collaborazione tra Organizzazioni di Night-Hunters, oppure qualcosa di altro. . .

. . . . .

Dal punto di vista strettamente personale del Gruppo, mettere assieme 6 PG di 5° Livello, appartenenti a differenti Ordini Cavallereschi o Bande di Cacciatori, ed avere una Veggente Vistana che fa' una approfondita lettura delle Carte del Destino, mentre Veterani e Comandanti di ogni tipo ascoltano ed intervengono e' ben superiore alla tipologia di mera casualita' di "Avventurieri Fantast Si Incontrano In Taverna & Ricevono Quest. . .!!"

Guardatela piu' da un punto di vista tipo "Differenti Servizi Segreti & Special Forces Teams Organizzano Operazione Interforze. . .!!" ma ovviamente in una chiave di Steampunk Gothic Horror. . . . .!!!

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ozilfighetto. . .

Sebbene tutti e Tre i Personaggi abbiano dimestichezza con la enorme "Citta' Steampunk" di Kaligopolis, il Paladino ed il Ranger appartengono ad organizzazioni peculiarmente Rurali ed anche molto Antiche (sia l'Inquisizione Ulmista che "Black Ravenwing" risalgono ai tempi della Creazione della Signoria Oscura di Barovia, la prima mai apparsa in tutto Ravenloft). . .

Il Tuo Personaggio, invece (ed anche tutto il Background Personale, ed NPG Alleati, che ci ruotano intorno) e' decisamente "Moderno & Urbanizzato" in una chiave piu' quasi contemporanea (sebbee filtrata attraverso la lente del "Gothic Horror"). . .

Sentiti libero quindi di espandere e definire ulteriori Dettagli della Ambientazione Cittadina, anche se Anacronistici od Ucronici; sia come "Background Personale Autonomo" che come Collegamento Ulteriore con quello degli altri Personaggi. . . . .!!!

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ozilfighetto ; @MattoMatteo ; @Pentolino. . .

Qualche problema (non particolarmente imprevisto, ma scocciante lo stesso) al Lavoro che provo a sistemare adesso nel Weekend. . .

Nulla che dovrebbe essere particolarmente Rilevante o Preoccupante. . . . .

Voi continuate a coordinare tra i Background dei vari Personaggi, ed a programmare la direzione precisa dell'Investigazione; poi appena riesco, la traduco in Game Stats al meglio che posso. . .

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Avviso che lunedì e’ il mio compleanno e andrò fuori per qualche giorno. Cercherò comunque di postare con regolarità 

Avviso che lunedì e’ il mio compleanno e andrò fuori per qualche giorno. Cercherò comunque di postare con regolarità 

Modificato da Pentolino
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Pentolino ha scritto:

Avviso che lunedì e’ il mio compleanno e andrò fuori per qualche giorno. Cercherò comunque di postare con regolarità 

Avviso che lunedì e’ il mio compleanno e andrò fuori per qualche giorno. Cercherò comunque di postare con regolarità 

Se non ci risentiamo prima, auguri in anticipo. 🥂

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minutes ago, Steven Art 74 said:

@Ozilfighetto

Ancora qualche scocciante & spiacevole imprevisto al lavoro che Mi rallenta ed incasina in maniera fastidiosa. . .

Sto cercando di risolvere al meglio possibile rapidamente, x rispondere alle Vostre Domande. . .!!

Grazie per l update Steven. Quando puoi se possibile riusciamo a dare una svolta al preambolo? Siamo fermi da un mese sulla questione tarokka e sarebbe bello iniziare a mettere un po di carne al fuoco.

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Pentolino ha scritto:

Grazie per l update Steven. Quando puoi se possibile riusciamo a dare una svolta al preambolo? Siamo fermi da un mese sulla questione tarokka e sarebbe bello iniziare a mettere un po di carne al fuoco.

In effetti, ora che abbiamo trovato una "missione" (salvare i due bambini tiefling), anch'io non vedo l'ora di agire.

  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Pentolino ; @Ozilfighetto ; @MattoMatteo. . .

Abbiate ancora un attimo di pazienza; qui nel Mio lavoro la Situazione e' talmente Brutta che devo diventare IO il Referente Tesserato, presso il Cantiere Navale, dei Rappresentanti Sindacali dei Vigili del Fuoco, se no rischiamo di rimetterci Paghe, Bonus, Ferie, Riposi, Indennita' Rischio ed altro. . .

. . . . .

Domani dovrei essere a riposo e, dopo essermi occupato di qualche Problema di Altra Natura, dovrei avere tutto il tempo di riorganizzare tutto al meglio. . .

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Pentolino. . .

Per quanto riguarda le bizzarre e misteriose "Leggende X Sbloccare Il Vero Potere Della Silversword" con i Livelli di Skill che hai sei riuscito a capire queste cose:

1°) "Draghi Di Fumo & Ombra"; soprattutto nell'instabile Dominio Oscuro di "Darkon" (un posto estremamente pericoloso da quando il Darklord, Arcimago Lich Azalin Rex, e' misteriosamente scomparso) e nel devastato "Wild Magick Feud" di Hazlan (che sembra una "Postatomic Nuclear Fallout Wasteland" ma con la Magia Selvaggia al posto delle Radiazioni) pare si aggirino "Darkness Wyrms" che si nutrono della Magia Instabile ambientale (e della "Forza Vitale" dei Mortali Innocenti). . .

Pare che i Cavalieri della Rosa Cinerea siano particolarmente esperti nell'affrontare tali Abominii Draconici (almeno quelli piu' piccoli !!). . .

2°) "Stelle Che Camminano Come Uomini"; se questo fosse un Normale Pianeta del Multiverso avresti immediatamente pensato ai "Solars", Angeli Comandanti delle Schiere di Celestia. . .

A memoria di ognuno mai un Solar sia mai apparso su Ravenloft, cosa che avrebbe immediatamente scatenato una reazione ostile del Darklord Locale (molti dei quali assai PIU' DEBOLI di un "Solar Archangel"); ci son citazioni frammentarie solo di manifestazioni RARISSIME di Angeli "Daeva" oppure "Planetars" che han fatto un Incursione Mirata x elimiare un "Orrore Minore" particolarmente Diabolico (spesso con devastanti Effetti Collaterali). . .!!

Cio' non toglie che una delle Baronie Oscure ora distrutte e perdute non abbia ricevuto la Visita di un "Solar Avenger" e NESSUNO sia sopravvissuto x raccontarlo. . . . .!!!

3°) "Piovre Titaniche Nascoste In Montagne Riarse"; alcuni Veggenti Telepati dell'Inquisizione Ulmista si son spinti troppo in la' a Cercare, Scrutare e Predire le "Oscure Minacce"; dai pochi Neuroni non bruciati irremediabilmente, i Guaritori Telempati dell'Inquisizione han recuperato visioni simili, oltre a descrizioni vagamente affini ai Mind-Flayers. . .

Visto che "Capitan Nautilus", un Illithide "Relativamente Innocuo" ed in "Rapporti Amichevoli" con la Van Richten's Society, e' presente alla serata varrebbe forse la pena di approfondire la discussione (con una certa CAUTELA) con tale Creatura. . .

. . . . .

Dalla descrizione fatta da Mark Ironheart dei "Cacciatori Dilettanti Improvvisati" che sembrano organizzarsi tra poco x braccare la Bambina Umanoide ed il Neonato Tiefling, cogli alcuni ricorrenti dettagli molto noti nelle Cronache dell'Ordine. . .

Parlarne col Maestro Inquisitore Psionicamente Camuffato presente di sicuro fornirebbe utili suggerimenti. . .

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

@MattoMatteo. . .

Mark e' sicurissimo di avere avuto una "Visione Premonitrice" non attraverso la "Mente" (e quindi il "Cervello") ma attraverso "Anima" (quindi il "Cuore"). . .

Questo significa che la Bambina od il Neonato (se non entrambi !!) possono essere considerati "Spiriti Molto Puri" di elevata innocenza (abbastanza da poter essere considerati "Potenziali Candidati" x il "Ka Mistico" perduto e smarrito dal Faraone Ankthepoth). . .

Visto che a Ravenloft e' la "Malvagita' Tenebrosa" ad essere la "Radiazione Metafisica Di Fondo" la Purezza Intrinseca dei due Infanti dovrebbe risaltare particolarmente. . .

Combinando le "Tracker Spells" di un Rangers (persino quelle come "Hunters' Mark") ed altre fonti simili (come i "Detect Evil" e "Detect Good" di Paladini e Chierici) dovrebbe essere possibile prevedere persino le Mosse Future di Fuggitivi ed Inseguitori. . .

Anche i Sensi Animali della Druida Mutaforma li si potrebbe efficacemente "Tarare Sui Bersagli" data la possente chiarezza della visione che Mark ha avuto. . .!!

Questi son i Metodi immediatamente apparenti; ce ne saranno di sicuro anche altri piu' bizzarri ma non meno efficaci. . .!!

Modificato da Steven Art 74
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ozilfighetto

Sia il Magazzino, che le Tattiche (Armi, Metodi di Ricerca, Mappe di Zona) che le Tipologie di Persone (disgraziati mal messi, molti Mezzosangue) nella visione descritta dal Ranger Rinato non son particolarmente significativi. . .

Non nel senso che "Il Medico Del Crimine" non abbia MAI visto cose del genere; proprio all'opposto ne ha viste TROPPE. . .

Sembra la tipica "Posse Improvvisata" dei Bassifondi della Citta'; bande di disperati messi assieme dai motivi piu' vari e bizzarri, molti dei quali alla prima vera esperienza di delinquere spinti da una situazione insostenibile. . .

. . . . .

Di una cosa non e' sicuro il Dottor Sullivan pero'; non e' X FORZA detto che siano NEMICI della Bambina e/o del Neonato Tiefling, i quali erano comunque talmente VIVIDI nella Visione Descritta da essere di sicuro MOLTO rilevanti dal punto di vista della "Spiritualita' Metafisica". . .

Sia il Neonato che la Bimba potrebbero essere dotati di Poteri abbastanza Strani, sebbene "Nascenti"; magari uno dei due sta in qualche modo "Suggestionando" o "Controllando A Distanza" i Disperati (sebbene in maniera del tutto Rudimentale e Casuale) x crearsi una specie di "Ultima Linea Di Difesa". . .

Lucius Sullivan escluderebbe a priori cose piu' contorte e complicate, tipo "La Bimba E' Una Giovane Strega" che si e' appropriata del Neonato x fini nefasti, oppure il Baby Tiefling gia' manifesta Poteri Oscuri dal Genitore Arci-Immondo Superiore e la Bimba "Veggente Spiritista In Erba" cerca di evitare che lo trovino Cultisti Infernali o Demoniaci. . .

I Dettagli della Visione, e soprattutto i vari particolari legati alla "Bassa Manovalanza Della Criminalita' Di Kaligopolis" sarebbero stati ben differenti, in base alla vasta esperienza del Detective Alchimista. . .!!

. . . . .

Si potrebbe facilmente mobilitare un folto gruppo di "Fratellini & Sorelline" x battere palmo a palmo i Bassifondi; le probabilita' che almeno Due o Tre sian stati in quello specifico Magazzino Abbandonato e/o conoscano qualcuno dei Disgraziati della Visione son altissime. . .

Si potrebbe PERSINO usufruire di qualche "Fratello Maggiore" o "Sorella Maggiore" presente alla Serata Mondana; questo pero' distoglierebbe preziose risorse dallo scopo di accaparrarsi sovvenzioni e contatti utili x rifornire l'Orfanotrofio. . .!!

ADDIRITTURA si potrebbe coinvolgere la Vecchia Betsy o le sue "Allieve Piu' Promettenti"; il caso di sicuro sembra "Di Loro Competenza"; questo pero' rischierebbe di catalizzare sui Fuggitivi la Indesiderata Attenzione dei vari Nemici Sovrannaturali dell'Orfanotrofio. . . . .!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pentolino ; @MattoMatteo ; @Ozilfighetto. . .

Avrei preferito metterle "In Game" queste informazioni, ma non son riuscito ad organizzarmi come speravo (Oggi abbiam dovuto fare un Intervento Imprevisto con Imbracatura di Sicurezza all'esterno del Ponte di Comando x un problema che non era stato valutato prima di rimuovere Scaffalature Esterne). . .

Se mai aggiungo in seguito con degli "I.C. Flashbacks"; allo stesso modo con eventuali "Discorsi Irrisolti" alla Serata del Gran Gala. . .

Assumiamo che i PG primari sian riuniti con i Secondari e che tutti e 6 i Personaggi hanno TUTTO l'Equipaggiamento x iniziare a "Braccare I Bersagli" nei Bassifondi e nei Parchi Cittadini. . .

Kaligopolis ha numerosi mezzi x spostarsi velocemente da una parte all'altra della Citta'; Carrozze, Tram, Metropolitana, Battelli Fluviali. . .

Ottimi x Voi x inseguire degli Ignari Bersagli, confusi tra la folla; pessimi x chi cerca di sfuggire a degli Inseguitori, data la Lentezza ed i Circuiti Predeterminati. . .

. . . . .

Sto ancora elaborando le Mappe Dettagliate della "Metropoli Delle Nebbie"; ma a questo punto non son cosi' necessarie quindi non dovrebbe essere un rallentamento. . .!!

E' molto probabile che, se ci saran scontri campali, avverranno "Dentro Magazzini Merci Bassifondi" oppure "Radure Parchi Cittadini". . . . .!!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l info dump Steve, a me resta ancora poco chiaro cosa Van Ricter vuole da noi, mi spiego, ok il team è formato ed abbiamo una miriade di png a cui chiedere ed allargare le info che ci hai dato, ma ho perso un po di vista perché il vecchio ci ha riuniti e cosa vuole veramente da noi

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...