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Inviato (modificato)
22 minuti fa, SNESferatu ha scritto:

 

Un possibile problema è che c'è molta sovrapposizione tra Beast e Changeling. Entrambi si basano storie che si fanno creatura, ovviamente senza il mondo di fata di mezzo per Beast. È che Changeling quello che vuole esprimere lo fa meglio, ha una tematica molto più tosta e definita, mentre Beast più fumosa a causa di scelte editoriali last minute.

Vero, sicuramente uno dei problemi di Beast è proprio la mancanza di un' identità propria. La bestia interiore che costringe a nutrirsi ce l' avevano già i vampiri (un Eshmaki con fame di sangue potrebbe letteralmente essere un vampiro e non cambierebbe niente) , i changeling hanno quel legame con i sogni degli umani, il tema della famiglia ce lo avevano già i lupi mannari. Insieme al focus sui crossover hanno tolto alle bestie la possibilità di avere un tema unico e proprio.

 

Modificato da Theraimbownerd

Inviato

Il problema di Beast è che il suo stesso concept non si lega molto con l'idea di una comunità di Primordiali. 
Sarebbe stato forse più sensato dire che una certa paura, in un certo luogo, crea un bel numero di Primordiali, invece che uno solo. Però ti saresti ritrovato con un tavolo di gioco dove tutti hanno la stessa Bestia.

Viceversa però un gruppo di 3-4 Bestie diverse non hanno motivo di trovarsi spesso nello stesso posto. 
Inoltre una Bestia ad un certo punto diventa molto più pericolosa e potente di quasi ogni altro non-umano, specie se può accedere al suo territorio. Non è probabile che in una città possano vivere a lungo vampiri e una Bestia, per esempio. 

Inviato
23 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Il problema di Beast è che il suo stesso concept non si lega molto con l'idea di una comunità di Primordiali. 
Sarebbe stato forse più sensato dire che una certa paura, in un certo luogo, crea un bel numero di Primordiali, invece che uno solo. Però ti saresti ritrovato con un tavolo di gioco dove tutti hanno la stessa Bestia.

Viceversa però un gruppo di 3-4 Bestie diverse non hanno motivo di trovarsi spesso nello stesso posto. 
Inoltre una Bestia ad un certo punto diventa molto più pericolosa e potente di quasi ogni altro non-umano, specie se può accedere al suo territorio. Non è probabile che in una città possano vivere a lungo vampiri e una Bestia, per esempio. 

Confermo. I problemi che mi sono trovato di fronte io quando ho masterizzato il pbp proprio con voi tre (ohibò), sono stati:

- Non essendoci una società di Bestie (fino alla player's guide a cui non avevo ancora accesso), c'è poco incentivo a far incontrare Bestie tra di loro se non si conoscono già, oltre a quelle che fanno parte del "party". Che poi anche lì, l'incentivo è più meccanico, perché le Bestie sono già abbastanza forti da sole rispetto a gran parte delle altre creature del mondo sovrannaturale.

- I nemici del manuale base sono solo gli Eroi, cioè umani più che umani, ma sempre umani. Quindi o sono in gruppo, o sono facilmente debellabili. Gli altri nemici sono Bestie in diverso grado di evoluzione, e basta. Per me il problema era risolvibile perché conosco gran parte delle Cronache quindi sapevo che mostri strani mandarvi addosso (i vostri nemici del primo arco narrativo, se ricordo bene, erano un vampiro Mekhet Morbus, un demone dell'Inferno, un Prometeo in Flux, uno strumento abissale, dei Beshilu e un changeling traditore, una Cambogia praticamente). Però se non hai accesso al cross-over, non hai neanche modo di creare i nemici. Non buono. Deviant, che è l'unico gioco nuovo dopo Beast, non ha questo problema perché già nel manuale base hai tipo centinaia di poteri, per cui ricreare i mostri di un altro gioco è semplicissimo, ma in Beast la situazione era molto più limitata.

- Siete Bestie ma si vede poco l'aspetto di Bestia. Solo uno di voi sei era entrato nella Tana, perché entrare nella Tana è troppo difficile, ma allo stesso tempo è praticamente un game over per il nemico.

- Le Bestie sono immuni agli elementi della Tana e possono imporli sulla scena, ma non ci sono regole su come alcuni di questi irrompono sulla scena. E molti sono squilibrati. Puoi creare un inferno in terra appena è buio? I vampiri vengono evaporati in tre secondi.

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