Vai al contenuto

Featured Replies

comment_1884709

Nebbia Silente Cremisi

Lurida bestia starnazzante! Esclamo sottovoce mentre la creatura agonizza per i suoi ultimi istanti.

Scatto verso di lei estraendo il pugnale dalla cintura e, non appena la raggiungo, recido le corde vocali conficcando la lama nella carne e strappando quanto trovo. Non sono propriamente un chirurgo col pugnale.

La cornacchia si accascia finalmente fra le mie braccia ma la pattuglia che avevo superato mi sta quasi per raggiungere attirata dalle grida.

Scorgo una pila di cadaveri lì accanto. Ne approfitto per gettarmici contro assieme alla mia ultima vittima nella speranza di passare inosservato

  • Risposte 46
  • Visualizzazioni 1,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • La Dama Oreo (dietro una barricata, parte centrale del ponte) Ecco che il Panyar si è fatto tanare, penso. Ma è troppo presto, le mine non sono ancora piazzate! E se Nebbia ingaggia, m

  • La Dama Oreo La furia mi prese non durante una battaglia, ma alla festa delle Calende di primavera, fra il profumo dei fiori d'arancio e musica zigana. Un giovane del borgo, il primo b

Posted Images

comment_1884724

La Dama Oreo (dietro una barricata, parte centrale del ponte)

ladamaoreores.jpg.7fc00896775ee7b02ecfe8121fb67ae6.jpg

Ecco che il Panyar si è fatto tanare, penso. Ma è troppo presto, le mine non sono ancora piazzate!

E se Nebbia ingaggia, muore o viene ferito chi si occuperà dei piloni avanzati?

Non ho scelta. Emergo dal riparo, un piede sulla barricata e il lanciarazzi mollemente appoggiato di traverso, sulla coscia avanzata.

SIGNORI, urlo rivolta a carcasse e cornacchie,  IL MIO CARNET DI BALLO E' ANCORA DESOLATAMENTE VUOTO, POSSIBILE CHE NESSUNO DI VOI TIMIDONI ABBIA L'ARDORE DI CHIEDERE AD UNA DAMA L'ONORE DI UN GIRO DI VIRELAI, UN RONDò?

Guardate me, carogne! Guardate me!

Prego, rivolgo una fugace occhiata alla carica e stringo il calcio di noce del lanciarazzi.

Venite da questa parte! Venite!

Altro che Tresca, il vostro ballo sarà un Saltarello!

 

Edited by Mezzanotte

  • Author
comment_1884821

  

Nebbia Silente Cremisi

Resti nascosto nonostante il fetore dai cadaveri, corrotti e non, che ti fanno da copertura. Senti la pattuglia avvicinarsi poi la voce tuonante di Dama Oreo sembra attirare la loro attenzione. La cornacchia ancora in vita biascica parole in una lingua maledetta che non conosci, qualche istante dopo le carcasse si avviano a grandi passi verso la posizione dei tuoi compagni.

La creatura con la maschera da medico della peste rimane indietro, ancora intenta a perlustrare la zona in cui nascondi. Camminare guardinga a pochi passi dal tuo nascondiglio, che cosa fai?

La cornacchia si separa dal resto della pattuglia
La cornacchia si separa dal resto della pattuglia - Immagine generata con IA

Reveal hidden contents

Dama Oreo

Il tuo diversivo funziona: torreggiando sopra il riparo senti le carcasse muoversi verso la tua posizione. Le osservi sbucare da dietro un carro divelto emettendo suoni simili ad una macabra caricatura del latrato di un cane, dritte verso la trappola che hai riservato per loro. Sono a pochi passi dall'ordigno, che cosa fai?

Vani

Affronti la discesa senza timore, continui a muoverti verso il basso aggrappato ai pochi appigli viscidi offerti dal pilastro. Perdi la presa e scivoli cadendo per qualche metro nel vuoto fino a quando l'imbracatura non frena bruscamente il tuo moto. Quando la corda si tende vieni scaraventato con grande forza contro la struttura marmorea. Il colpo ti toglie il fiato, non appena riprendi il controllo provi un forte dolore al costato.

Bob-VaniPonte.thumb.jpg.81357b24ca38e0cebd762814790c020c.jpg
Vani scala il primo pilastro - Immagine generata con IA

Stringi i denti e continui la tua discesa raggiungendo un punto che ti sembra appropriato per piazzare l'ordigno alchemico. Inizi ad estrarre dallo zaino le componenti della bomba: il corpo principale e i cavi dell'innesco. Sembra tutto molto complicato, cosa fai?

Reveal hidden contents

 

Edited by Knefröd

comment_1884825

Nebbia Silente Cremisi

Tanatosi. A questo penso mentre rilasso completamente i muscoli e cerco di rallentare il respiro nel tentativo di rendermi indistinguibile da uno dei cadaveri che mi circondano

Reveal hidden contents

 

comment_1884841

Vani

Non posso far altro che stringere i denti e cercare di piazzare al meglio l’ordigno. Non è certo la prima volta che mi feriscono o mi rompo un qualche osso, quindi sebbene devastante questo non è un dolore nuovo per me; inoltre, appeso come un salame, non posso certo mettermi a operarmi da solo, quindi prima piazzo questa maledetta carica esplosiva prima posso passare all’altro pilastro e ad andarcene al campo

Mi sono fatto spiegare al meglio come collegare e armare questa roba prima di partire, quindi dovrei riuscire a sistemarlo nel modo corretto

comment_1884881

La Dama Oreo (ciglio di una barricata, parte centrale del ponte)

ladamaoreores.jpg.7fc00896775ee7b02ecfe8121fb67ae6.jpg

Ecco il momento che aspettavo. Alzo il lanciarazzi e premo il grilletto. 

Reveal hidden contents

 

  • Author
comment_1884942

Nebbia Silente Cremisi

Inalare il miasma emesso dal cadavere putrescente della cornacchia così al lungo si rivela più difficile del previsto. Trattieni a stento un conato di vomito, ma il tuo corpo si scuote per un momento. La speranza che la creatura non ti abbia notato viene subito infranta: un grosso ago penetra nelle tue carni all'altezza della spalla. Senti un dolore lancinante dove l'ago ti ha ferito, come se qualcosa ti stia bruciando dall'interno.

Prima il lieve sibilo di un razzo di segnalazione poi il boato di una esplosione rompono il silenzio della notte. Una pioggia di detriti colpisce te e la cornacchia che sembra intenzionata a sfruttare la sua posizione di vantaggio per colpirti ancora. Che cosa fai?

Reveal hidden contents

Dama Oreo

Punti la pistola lanciarazzi con precisione sul bersaglio: non è un tiro semplice, ma la tua mano non trema. Il razzo di segnalazione produce una lunga scia rossastra che illumina per qualche instante il ponte, poi collide con la carica alchemica producendo abbastanza calore da farla detonare. Lo scoppio tremendo uccide tutte le carcasse che si dirigevano verso di te lasciando sul ponte un mucchio confuso di detriti di legno, pietra e carne putrefatta. Il boato ha certamente allertato tutti i nemici in zona, dovete muovervi in fretta trovare un modo efficace per difendere il ponte. Che cosa fai?

BoB-DamaOreoInnescalaTrappola.thumb.jpg.999562f7f65bb0b589c1567f0f7ce5f3.jpg
Dama Oreo innesca la trappola - Immagine generata con IA

Reveal hidden contents

Vani

Riporti alla mente le parole del quartiermastro su come utilizzare le cariche alchemiche, sembrava tutto più semplice al campo! Devi fare attenzione a non far bagnare il raccordo che attacca l'innesco al corpo principale dell'ordigno e devi srotolare l'innesco con cura per evitare una detonazione accidentale... Che cosa fai?

Reveal hidden contents

 

Edited by Knefröd

comment_1884958

Nebbia Silente Cremisi

Sento un dolore lancinante alla spalla mentre l’ago viene sfilato dalla cornacchia mentre si prepara a sferrare un nuovo colpo accompagnata dalla pioggia di detriti dell’esplosione alle sue spalle. Colgo l’occasione per frapporre tra me e lei il cadavere della sua compagna morta mentre, posandole un piede sul torace, do una forte spinta nel tentativo di farla cadere dal ponte

Reveal hidden contents

 

comment_1884987

La Dama Oreo (in corsa verso la posizione di Nebbia Silente Cremisi)

ladamaoreores.jpg.7fc00896775ee7b02ecfe8121fb67ae6.jpg

Per un attimo osservo la colonna di fumo, gli ultimi detriti cadere, non senza una certa soddisfazione.

E con questo Vani e gli altri sanno che ci rimane poco tempo e dobbiamo affrettarci! penso.

Mi metto subito a correre verso l'ultima posizione nota del Panyar mentre ricarico al volo il lanciarazzi con un proiettile fumogeno stavolta.

Dove si sarà cacciato il mio uccellino?  

Spero non sia rimasto coinvolto nell'esplosione: è stato un bel botto.

Reveal hidden contents

 

Edited by Mezzanotte

comment_1885032

Vani

Stringo i denti e mi concentro sulle mie mani, non può essere più difficile che ricucire qualcuno nel bel mezzo di uno scontro, e visto che questo l'ho fatto molte più volte di quanto possa e voglia ricordare, non sarà certo una misera miccia a fermarmi.

Devo anche sbrigarmi, perché i due matti stanno già ingaggiando il nemico, e quindi è solo una minima questione di tempo prima che anche le due ragazze vengano coinvolte nello scontro. Faccio scivolare la piccola miccia all'interno del corpo principale dell'ordigno, assicurandomi di spingerla il più in profondità possibile come dettomi dal quartiermastro. Tolgo le piccole sicure di stoffa tra i tubi e il corpo principale, e una volta fatto tutto do uno strattone alla corda, segnalando che mi aiutino a risalire e inizio la scalata, assicurandomi che la miccia si srotoli assieme a me mentre salgo

Reveal hidden contents

 

  • Author
comment_1885103

Nebbia Silente Cremisi

Reveal hidden contents

 

Dama Oreo

Ti muovi con fatica tra le macerie provocate dall'esplosione. Dopo qualche istante noti in lontananza la figura di una cornacchia armeggiare con un mucchio di cadaveri, ma di Nebbia Silente nessuna traccia.

Reveal hidden contents

Vani

Reveal hidden contents

 

comment_1885108

La Dama Oreo (in corsa verso la posizione di Nebbia Silente Cremisi)

ladamaoreores.jpg.7fc00896775ee7b02ecfe8121fb67ae6.jpg

Imbraccio lo scudo torre e carico la Cornacchia come un ariete con l'intento di farla volare oltre il parapetto, nelle fredde acque del Tigeria, fra le taglienti guglie dei suoi faraglioni di basalto.

Reveal hidden contents

 

comment_1885111

Nebbia Silente Cremisi

Reveal hidden contents

 

  • Author
comment_1885260

Nebbia Silente Cremisi

La cornacchia si rivela un avversario più difficile del previsto. Con un calcio scaraventi il non morto contro il parapetto ma ma non riesci a colpire con forza sufficiente a buttarlo giù dal ponte. Iniziate a combattere selvaggiamente sul ciglio del ponte, ferendovi a vicenda. Attendi il momento giusto, quando il nemico ha le spalle rivolte verso il parapetto, spingi con forza per farlo cadere oltre il ponte; il non morto si avvinghia al tuo braccio e, prima che tu riesca a liberarti, scivolate entrambi nel vuoto...

Con un riflesso fulmineo e un pizzico di fortuna riesci ad incastrare la lama di un coltello tra due blocchi di marmo, evitando la sorte della cornacchia che osservi mentre viene schiacciata e inghiottita dalle roboanti acque del Tigeria. Sei appeso ad una sottile lingua di metallo incastrata precariamente nella roccia, potrebbe cedere da un momento all'altro. Che cosa fai?

Reveal hidden contents

Dama Oreo

Fai il possibile per raggiungere Nebbia ma prima che tu possa caricare la creatura non morta con l'enorme scudo a torre li vedi con orrore cadere entrambi oltre il parapetto. Ti sporgi preparandoti mentalmente a vedere gli ultimi istanti di vita del tuo compagno d’arma. Sorprendentemente Nebbia Silente non è stato inghiottito dalle acque del Tigeria, lo vedi ad un paio di metri dal parapetto disperatamente aggrappato al suo pugnale, cosa fai?

Vani

Sfruttando alcuni appigli presenti sul pilastro riesci ad assicurare una corda sul pilastro, leghi ad essa la carica alchemica e colleghi l'innesco. Completata l'operazione strattoni con forza la corda che ti tiene sospeso per segnalare a Asha e Rubin di essere pronto a tornare su. Dopo qualche istante le ragazze tirano con forza la corda ed inizi lentamente la risalita. Una volta in cima fissi il cavo dell'innesco al parapetto e riprendi fiato scambiando qualche parola con Asha. Seneha correre a perdifiato verso di te visibilmente allarmato, nel tono in cui un sottoposto non dovrebbe parlare ad un superiore dice: "Cosa diavolo avete in mente? Quella bomba fatta saltare da Oreo avrà allertato l'intero esercito del Re Cinereo, saranno qui a momenti e ci faranno a brandelli!". L'uomo è visibilmente sconvolto, temi che possa disertare. Che cosa fai?

Reveal hidden contents

Orologi

Reveal hidden contents

 

Edited by Knefröd

comment_1885275

La Dama Oreo (parapetto del ponte-posizione avanzata-con Nebbia)

ladamaoreores.jpg.7fc00896775ee7b02ecfe8121fb67ae6.jpg

Con impeto mi sporgo dal parapetto, in effetti preparandomi al peggio perché ho visto Nebbia e la Cornacchia precipitare avvinghiati in una lotta mortale. Quasi mi sfugge un gemito di sollievo nel vederlo miracolosamente aggrappato all'esile lama del suo pugnale!

"Resisti Passerotto", gli dico. Ma è troppo in basso perché basti allungarmi per afferrarlo.

Mi guardo velocemente intorno alla ricerca di una corda o qualcosa che possa usare per tirarlo su, ma non trovandola mi sciolgo la treccia (che è molto lunga e di solito indosso avvolta attorno al collo, come una sciarpa) e sporgendomi oltre il parapetto con la testa piegata di lato gliene offro l'estremità.

"Afferrala", gli dico.

E se lo fa lo tiro velocemente su.

comment_1885278

Nebbia Silente Cremisi

Ingaggiata una furente e scomposta lotta con la cornacchia mi ritrovo appeso solamente per la lama uncinata del mio karambit mentre sotto di me scorre impetuoso il Tigeria.

Cerco un appiglio più solido cercando di appoggiare i piedi in qualche sporgenza quando vedo la testa della Dama Oreo sporgere dal ponte. Non sono mai stato così felice di vedere quella maschera! 

Scioglie la treccia e la lascia pendere verso di me per darmi un'appiglio. La afferro saldamente con la mano sinistra mentre lascio pendere il karambit dall'anello infilato nel dito mignolo della mano destra per avere una presa sicura anche con quella mano. Quasi quasi sono invidioso dei tuoi capelli! La prendo in giro mentre comincio ad issarmi colmo di gratitudine

Reveal hidden contents

 

comment_1885299

Vani

Si, concordo… una volta al campo le faremo un bel coro di insulti dico al soldato, mentre mi appoggio a Asha e cerco di farmi fasciare alla meno peggio il torso

Ora… la massa di morti viventi è ancora lontana. Dobbiamo solo piazzare un’altra mina e metterci a correre veloci. Se quei due idioti vogliono crepare, lasciali stare. Dobbiamo scegliere se difendere due o salvarne molti, e non credo mi serva dire cosa dobbiamo fare guardo fisso negli occhi Seneha, per fargli capire che, sebbene Oreo e Nebbia stanno agendo di propria iniziativa, la missione della nostra squadra sta procedendo nel migliore dei modi recupera Scogliera e Adrimir, mentre noi fissiamo l’ultima carica. Appena risalgo, daremo fuoco alle polveri e ce ne potremo andare. Successo pieno e solo un osso rotto

Reveal hidden contents

 

  • Author
comment_1885431

Nebbia Silente Cremisi

Sospeso nel vuoto, ti aggrappi ai capelli di Dama Oreo sperando di poter tornare al più presto con i piedi sulla solida roccia del ponte. Inizi la risalita ma perdi improvvisamente la presa a causa della pioggia. Realizzi in un istante quello che sta succedendo e reagisci per limitare i danni, tendi i muscoli per entrare in acqua perpendicolare alla superficie del fiume. Nonostante ciò l'impatto con il Tigeria è devastante: senti un dolore lancinante alla gamba destra e vieni sopraffatto dall'acqua gelida e turbinante del fiume. La corrente ti spinge a valle per qualche metro. Riesci disperatamente ad aggrapparti ad una roccia affiorante non troppo distante dalla riva del fiume, quella opposta rispetto alla posizione dei tuoi compagni, quella verso cui sta marciando l'esercito del Re Cinereo... Raccogli le forze e ti opponi alla corrente nuotando con determinazione fino alla riva del fiume verso le montagne. Dopo esserti issato rimani per qualche istante a contemplare l'increspatura dell'acqua che scorre veloce sotto il ponte, immaginando cosa sarebbe potuto accadere se le rapide ti avessero sopraffatto.

Nebbia Silente nel Tigeria
Nebbia Silente Cremisi nel Tigeria - Immagine generata con IA

Reveal hidden contents

Dama Oreo

Osservi Nebbia Silente perdere la presa sui tuoi capelli ed essere inghiottito nelle roboanti acque del Tigeria. Cerchi di aguzzare la vista, ma del tuo compagno d'armi non c'è traccia. Alle tue spalle senti Seneha berciare "Scogliera, Adrimir dove cazz0 siete?! Il capitano ha bisogno di voi". Che cosa fai?

Reveal hidden contents

Vani

 "Bene, quella baldracca non conosce la disciplina! Ma sono sicuro, Cerusico, che una volta tornati al campo avrà quello che si merita, quando avrai fatto rapporto" dice sogghignando Senhea. Poi corre in direzione del ponte per cercare il resto dei Corvi Ghignanti. Che cosa fai?

Reveal hidden contents

Edited by Knefröd
Tiro di Resistenza di Nebbia Silente Cremisi

comment_1885495

Vani

Iniziamo a tornare al campo, poi potrai fare tutti i rapporti che vuoi dico al soldato, per poi dirigermi verso il parapetto dall’altra parte del ponte

Dobbiamo ancora piazzare tre cariche, e una alla volta non ce la faremo mai in tempo, sopratutto se la Dama e Nebbia continuano a richiamare l’attenzione del nemico dico a Asha e Rubin, dando loro una corda e una carica una voi due se la sente di piazzarne una? Io mi lego e mi calo da solo, una deve rimanere sul ponte e aiutare entrambi nella risalita. Dobbiamo essere più veloci, o la Legione ci travolgerà. Fatelo solo se vi sentite sicure di quello che fate, un minimo errore e cadrete nel fiume; meglio non piazzarle tutte e tornare indietro vivi che perdere qualcuno 

comment_1885532

La Dama Oreo (sul ponte, posizione avanzata)

ladamaoreores.jpg.7fc00896775ee7b02ecfe8121fb67ae6.jpg

Con sgomento osservo impotente il Panyar precipitare nel fiume sottostante. Provo anche ad afferrarlo al volo appena mi accorgo che sta per perdere la presa, ma senza successo. Le nostre mani si sfiorano per un istante prima che il fato ci divida, beffardo. Ce l'aveva quasi fatta!

In preda alla rabbia batto il pugno corazzato sulla murata (che si crepa un po' *sic!*) 

Torno di corsa da Seneha e lo informo che Nebbia è caduto nel Tigeria con la sua bomba.

"Ma non ci sono state esplosioni", aggiungo.

Prego la Triade sia ancora vivo e possa raggiungere la riva, ma ora devo pensare alla missione o il suo sacrificio sarà stato inutile.

"Hai corde? Una carica con te?" chiedo a Seneha, e se le ha gli dico di minare il pilastro mentre io lo copro.

Edited by Mezzanotte