Vai al contenuto

TdG 1 - Il Ponte di Hozelbrucke


Knefröd

Messaggio consigliato

  

Nebbia Silente Cremisi

Risali la gradinata cadente che porta al camminamento del ponte e vedi i Corvi Ghignanti raccolti intorno a Vani e Dama Oreo intenti a coordinare la prossima mossa.

Spoiler

Tiro Azione in posizione disperata, efficacia normale; prendo per buono il fatto che Dama Oreo ti stia aiutando (prende 1 stress, per 1 dado bonus al tiro di Nebbia), totale 3 dadi. Risultato tiro 1, 1, 3. Prendi un Danno di Livello 2 (Gamba Rotta) e cadi nel Tigeria.

Tiro Resistenza

Dama Oreo

"Oh no, non prendo ordini da te! Di certo non dopo il casino che hai combinato con la carica alchemica. Dobbiamo completare la missione ma, per la piega che sta prendendo, saremo fortunati se riusciamo a fuggire prima che i non morti ci sgozzino come maiali" dice sprezzante il bartano prima di darti le spalle ed avviarsi verso il primo pilastro, seguito da Scogliera Crescente e Adrimir.

Spoiler

Prendi uno stress per aver aiutato Nebbia Silente nella sua azione.

 Nei pressi del primo pilastro (tutti)

Su indicazione del Cerusico decidete fare mente locale sullo stato della missione. Delle sei bombe consegnatevi dal Quartiermastro la prima è stata piazzata da Vani sul primo pilastro e la seconda è stata fatta saltare da Dama Oreo per distruggere la pattuglia di avanguardia dei non morti che avete incontrato sul ponte. Posizionate le quattro rimanenti sul marmo del ponte per una rapida ispezione: sono tutte integre, sorprendentemente anche quella che Nebbia Silente aveva con se quando ha affrontato le rapide del Tigeria. Dei presenti solo Vani e Nebbia sono feriti.

I membri dei Corvi Ghignanti vi guardano, sono pronti ad aiutare ma sono inesperti. Dal lato opposto del ponte lo scalpiccio e i gemiti dell'esercito dei non morti del Re Cinereo si fa sempre più vicino. Che cosa fate?

Spoiler

I Corvi Ghignanti possono provare a piazzare gli ordigni da soli. In tal caso effettuerò un tiro sorte per decidere se riescono e con quali conseguenze.

Orologi

Spoiler
Orologio Demolizione del Ponte Orologio Cavaliere della Quercia Nera red-8-3.png.abd42e1bc86c6beedd7b2bfdbefcbcad.png
Demolizione del Ponte Cavaliere Quercia Nera Esercito del Re Cinereo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La Dama Oreo

ladamaoreores.jpg.7fc00896775ee7b02ecfe8121fb67ae6.jpg

Nella mia testa mi vedo schiacciare la testa del bartano screanzato fra le mie enormi mani. Infilargli le dita d'acciaio nelle orbite mentre ascolto il piacevole rumore delle ossa del suo cranio che vanno in frantumi.

Ma non è il momento di abbandonarsi alla furia, anche se il mio corpo reclama violenza come un tossico la sua dose giornaliera.

Spero -prego- che sia colpa dell'elisir di mio padre che mi scorre dentro, degli innesti, dei suoi aghi crudeli. E dentro di me si rafforza la determinazione a trovarlo, fermarlo prima che possa generare altre figlie come me, ma devote alla Flagellatrice.

"Comandante Vani", lo esorto, "date l'ordine di piazzare le cariche rimanenti prima che sia troppo tardi" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vani

Ah... adesso sono il "comandante Vani"... in fondo mica abbiamo attirato qui mezzo esercito nemico con i fuochi d'artificio...

Siamo qui per questo, Oreo, non credo che serva un ordine preciso. Adrimir, calati da un pilastro, Scogliera ti farà da contrappeso. Io mi calo da un altro pilastro usando un carro dico, indicando al duo il pilastro di fronte a quello che ho già minato, mentre la bocca mi si impasta per la ferita al costato Asha, cerca di medicare al meglio Nebbia, voi due, Oreo e Martino sarete sul ponte ad assicurarvi che nessuno tagli le corde. Martiko ha il comando fin quando non risalgo 

Detto questo, consegno le scorte mediche ad Asha, e mi avvicino al pilastro successivo, più vicino al termine del ponte, chiedendo a Martiko di venire ad aiutarmi con le corde

Se i nemici si fanno troppo vicini, recuperate Adrimir e Scogliera, date fuoco alle micce e tornate di corsa al campo. Non perdete tempo e non voltatevi indietro, sono stato chiaro? Questo è un ordine

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Nebbia Silente Cremisi

Arranco verso i miei compagni col fiato grosso. Non si preoccupi signore, è solo un graffio. Preferisco dare una mano solo, fate attenzione. Il ponte è scivoloso. Concludo passando la mano sana fra le piume sulla testa per togliere l’acqua 

Spoiler

Dunque, io direi che facciamo un tiro di gruppo di manovrare coordinato dal medico. In caso io ho 2 dadi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La Dama Oreo

ladamaoreores.jpg.7fc00896775ee7b02ecfe8121fb67ae6.jpg

Mi dispongo a difesa piazzando l'enorme scudo torre davanti a me e srotolando la palla a catena dal braccio: la pesantissima sfera metallica ricoperta di spunzoni cade con un boato sul selciato del ponte spaccando e sollevando di alcuni centimetri i lastroni di pietra all'impatto.

"Sono felice tu non sia affogato, Passerotto", dico rivolto a Nebbia. 

"Ma conciato come sei ti avrei preferito al sicuro, al campo. Vedi di non starmi intorno quando scatenerò l'inferno"

Sento la gola serrarsi, chiaro segno d'astinenza da Furia, e mi sale una voglia matta di farmi. Di brutto.

L'istante dopo sto di nuovo fissando  la sponda occidentale del Hozelbrucke da sopra il bordo dello scudo, salivando in vista del massacro imminente.

Dimentica di tutto, inizio a canticchiare il motivo di una Tresca, battendo il tempo con lo stivale borchiato.

Non è un ballo nobile -gli Squarcialupi direbbero volgare, da plebei e contadini- ma da quando sono nella Legione ho smesso di considerare la guerra come qualcosa di rispettabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ponte di Hozelbrucke

Sotto la guida di Vani vi riorganizzate in fretta sul ponte. Vani lega la sua corda vicino al quinto pilastro aiutato da Asha e Rubin. Nebbia Silente, accompagnato da Senhea si cala dalla terza colonna. Adrimir e Scogliera Crescente prendono il settimo pilone. Dama Oreo dall'estremità più esposta del ponte (quella vicina all'ottavo pilastro) scruta guardinga l'avanzata del nemico.

Il tempo sembra fermarsi quando iniziate la discesa. Arrancate lentamente nonostante le condizioni metereologiche continuino a peggiorare. Ogni metro è una tortura per il corpo: gli abiti bagnati sembrano lastre di ghiaccio quando vengiono sferzati da lame di vento gelido e le mani faticano a trovare appigli sulle marmo scivoloso dei pilastri.

Dama Oreo

Il tuo compito è forse il più ingrato: devi attendere che il nemico faccia una mossa anche se senti il sangue ribollire e i muscoli tendersi a causa dei veleni a cui ti ha sottoposto tuo padre. Nella tua mente turbinano immagini di battaglie che hai già combattuto o che devi ancora combattere.

Per un attimo abbassi la guardia, abbastanza a lungo da non udire il sibilo di una freccia che passa qualche metro sopra la tua testa e scompare nel buio della notte. Riprendi subito il controllo e trovi riparo, ma un pensiero si insinua nella tua mente: chiunque abbia scagliato quella freccia era un tiratore talmente mediocre da non colpire un bersaglio fermo in campo aperto oppure l'obiettivo era un altro?

Senti lo schiocco di una corda e successivamente il grido di terrore di Adrimir: la freccia ha colpito Scogliera Crescente che cadendo ha perso la presa sulla corda.

Vani, Dama Oreo, Nebbia Silente

Spoiler

Tiro di Gruppo: 5 (Vani); 1, 3 (Oreo); 3, 5 (Nebbia); 5 (Corvi Ghignanti)

Vani prende 1 stress. Siete in posizione per piazzare le cariche ma come conseguenza scelgo di far avanzare l'orologio Cavaliere della Quercia Nera di 3 spicchi (uno per ogni pg, ognuno di voi può resistere per evitare uno spicchio). Come quarta e ultima conseguenza (alla quale credo non possiate resistere salvo abilità di specialista, ma @Fog mi correggerà se sbaglio) una ferita per Scogliera Crescente, che essendo un png di basso rango muore sul colpo.

Dama Oreo

Spoiler

Descrivi il ricordo di una battaglia dove hai dato foga a tutta la tua furia indotta dalle droghe alchemiche di tuo padre.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La Dama Oreo

ladamaoreores.jpg.7fc00896775ee7b02ecfe8121fb67ae6.jpg

La furia mi prese non durante una battaglia, ma alla festa delle Calende di primavera, fra il profumo dei fiori d'arancio e musica zigana.

Un giovane del borgo, il primo bacio clandestino in un vecchio fienile.

Non immaginavo ancora come il mio corpo era stato drammaticamente cambiato dalle abominevoli pratiche alchemiche di mio padre. L'eccitazione è la scintilla: che sia della battaglia o per altro poco importa alla belva che mi porto dentro.

Ricordo il sangue sul fieno, non per la mia prima volta.

Credo di aver mangiato la faccia del mio povero amante quel giorno, me ne sono resa conto solo dopo.

L'odore di feci era rivoltante. E tutti i musicisti avevano flauti e violini che spuntavano da posti sbagliati del loro corpo.

Papà mise tutto a tacere, disse che era stato un brutto caso di ergotismo. Ma io sento ancora il sapore del mio ragazzo in bocca, pezzi di lui fra i denti.

La freccia sibila e abbatte Scogliera.

"Fate in fretta!" esorto.

Modificato da Mezzanotte
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...