Vai al contenuto

Lucca Games 2007


aza

Messaggio consigliato

  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

mi sono appena visto quello sulla quarta edizione... sono rimasto perplesso soprattutto da una cosa...

Ogni anno uscirà un manuale del giocatore...

Ogni anno uscirà un manuale del master

Ogni anno uscirà un manuale dei mostri

ma perchè???

sinceramente ci sono rimasto!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono appena visto quello sulla quarta edizione... sono rimasto perplesso soprattutto da una cosa...

Ogni anno uscirà un manuale del giocatore...

Ogni anno uscirà un manuale del master

Ogni anno uscirà un manuale dei mostri

ma perchè???

sinceramente ci sono rimasto!

Ho scritto le stesse perplessità sul topic della quarta.

Soprattutto mi lascia perplesso la NON risposta da parte loro alla domanda - io gioco col manuale ediz 2007, e il mio amico col manuale ediz 2008...problemi di regole? - non lo sanno.....mah

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

rispetto agli attuali 5 manuali dei mostri (3.5) e ai complete, cosa ci trovate di così strano?

se le nuove razze, classi, talenti e altro li buttano dentro un MDM e UN MDG una volta all'anno io di strano non ci trovo nulla. La WotC è una casa editrice e come tale deve produrre materiale e venderlo... poi comprare non è obbligatorio....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ho scritto le stesse perplessità sul topic della quarta.

Soprattutto mi lascia perplesso la NON risposta da parte loro alla domanda - io gioco col manuale ediz 2007, e il mio amico col manuale ediz 2008...problemi di regole? - non lo sanno.....mah

A me è parso di capire che la 25edition non sa molte piu' cose di quante non siano emerse fin'ora nella rete.

Link al commento
Condividi su altri siti

rispetto agli attuali 5 manuali dei mostri (3.5) e ai complete, cosa ci trovate di così strano?

se le nuove razze, classi, talenti e altro li buttano dentro un MDM e UN MDG una volta all'anno io di strano non ci trovo nulla. La WotC è una casa editrice e come tale deve produrre materiale e venderlo... poi comprare non è obbligatorio....

Si va bene! ma quindi questo vuole dire che nei supplementi non ci saranno regole o talenti o mostri aggiuntivi? perchè dovrebbero a questo punto stare tutti nei manuali del giocatore dei mostri e del master annuali.

Link al commento
Condividi su altri siti

rispetto agli attuali 5 manuali dei mostri (3.5) e ai complete, cosa ci trovate di così strano?

se le nuove razze, classi, talenti e altro li buttano dentro un MDM e UN MDG una volta all'anno io di strano non ci trovo nulla. La WotC è una casa editrice e come tale deve produrre materiale e venderlo... poi comprare non è obbligatorio....

Non sarà obbligatorio, nel senso che in una situazione del genere posta nella domanda piglio l'amico e aggiorno le mie regole del manuale 2007 con quelle del suo del 2008....ma non vorrai diremi che sia la stessa cosa di prima vero?

Fra dieci anni uno che prendesse un manuale del giocatore 3.0 e decidesse di giocare con uno che ce lo ha già da oggi, si troverebbero a giocare allo stesso gioco con le stesse regole....a quanto pare non potrà succedere con la 4.0 ;-)

Si fa per parlare....se neanche quelli del 25th edition ne sanno nulla, tanto da non sapere che cosa ci sarà scritto su quiesti manuali "annuali", noi possiamo stare solo nel campo delle ipotesi, ma da come l'hanno presentata, o ti aggiorni (da qui l'obbligo, ovvio se decidi di utilizzare l'edizione 4.0...a 'sto mondo è obbligatotio solo morire) o rischi - vedremo se vero o meno - di avere delle incongruenze a livello di regole con chi ha manuali del giocatore di anni diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

:teach:

seguendo l'onorevole Merin, in parole povere:

- o la nuova edizione di ogni anno è solo un aggiornamento (magari dovuto alle FAQ, ecc), e allora non c'è assolutamente bisogno di comprarla (serve solo per chi arriva un anno dopo di avere un manuale aggiornato), e, a questo punto, a livello editoria non c'è logicità nella cosa (perderanno un sacco di soldi).

- o ci sono notevoli cambiamenti, e tutti dovranno aggiornarsi PER FORZA.

E a questo punto, immagino che il numero di giocatori contenti della 4.0 scenderà pericolosamente vicino allo ZERO.

EDIT: il risultato globale finale comunque è lo stesso: perderanno un sacco di soldi.

E visto che puntavano sul lato informatico di D&D con abbonamento mensile per fare vivere D&D, non vedo perchè suicidarsi cosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Il Manuale del giocatore II (o quello del DM II), parlo ovviamente della 3.5, non hanno introdotto cambiamenti tali da rendere i precedenti inutili, sono solo delle espansioni e penso che così saranno anche i futuri.

La WotC ha detto che uscirà un manuale all'anno, ma non ha detto cosa conterrà.

Il problema tra 10 anni non si pone, in quanto per allora ci sarà una 5a edizione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa conterranno i manuali "espansione" è facile da intuire: lo stesso tipo di materiale di quelli base...

Razze, classi base, talenti, equipaggiamento e incantesimi il MdG X...

CdP, regole opzionali e oggetti magici la GDM X...

Mostri e opzioni per i mostri il MM X...

Invece che essere mischiate e sparse in molti manuali differenti, le nuove aggiunte saranno raggruppate in singoli manualetti di espansione dei tre manuali base...

Se saranno furbi, sfrutteranno queste espansioni per vendere molto e poter pubblicare il materiale geografico/storico su manuali a parte che venderanno meno ma saranno più mirati ai fruitori di questa o quella ambientazione...

D'altronde la Wizards i veri soldi li fa vendendo i manuali base, non certo i supplementi, visto che servono a giocare tutti i giochi D20 System e OGL...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...