Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato
1 minuto fa, Ozilfighetto ha scritto:

Ho completato la scheda, come supplica ho messo occhi del custode delle rune, che si abbina bene al bg secondo me. 

Che classe è?

Inviato
3 ore fa, Dmitrij ha scritto:

Eccomi!
Ho rifinito la scheda: https://www.myth-weavers.com/sheets/?id=2895022

E scelto l'immagine per il personaggio.

Ho cominciato a stendere il BG, tutto sommato semplice. Mi servirebbe però una mano per capire come portarlo al servizio di Re Sivet.

Per Di'mo, alcune idee:

• potresti avere sentimenti di vendetta verso il re, e lavorare per lui sperando di trovare l'occasione giusta per la vendetta. 
  • il servizio al re è un ruolo ambito ma anche temuto. Offre una certa sicurezza e potere, ma mette in una posizione molto difficile, al centro di intrighi, antipatie e complotti. Magari il fatto che tu sia straniero ti mette in risalto, e ti rende più sopportabile. Non sei uno di loro, sei meno minaccioso. 
  • il re stesso ha spesso cercato, in modo segreto, agenti con competenze e capacità peculiari. La magia è vista con paura e odio, e il Re da bravo sovrano è in prima linea a fomentare questo sentimento... ma preferirebbe di gran lunga essere l'unico ad avervi accesso. Quindi molti suoi agenti sono incantatori, o comunque hanno talenti diversi da quelli del "classico" cavaliere. 
Inviato
33 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Per Di'mo, alcune idee:

• potresti avere sentimenti di vendetta verso il re, e lavorare per lui sperando di trovare l'occasione giusta per la vendetta. 
  • il servizio al re è un ruolo ambito ma anche temuto. Offre una certa sicurezza e potere, ma mette in una posizione molto difficile, al centro di intrighi, antipatie e complotti. Magari il fatto che tu sia straniero ti mette in risalto, e ti rende più sopportabile. Non sei uno di loro, sei meno minaccioso. 
  • il re stesso ha spesso cercato, in modo segreto, agenti con competenze e capacità peculiari. La magia è vista con paura e odio, e il Re da bravo sovrano è in prima linea a fomentare questo sentimento... ma preferirebbe di gran lunga essere l'unico ad avervi accesso. Quindi molti suoi agenti sono incantatori, o comunque hanno talenti diversi da quelli del "classico" cavaliere. 

Il terzo punto è sicuramente quello che trovo più azzeccato, anche perché (almeno nella mia testa) la triade di monaci al servizio del Re è qualcosa di esoterico/misterioso.

Il mio punto è proprio definire come Di'mo sia arrivato alla corte del Re dalla sua isola natale: è un pezzo di storia personale che non so come riempire.
Un'ispirazione l'ho trovata nei giannizzeri ottomani. Prendendo questo esempio, il Re potrebbe avere un piccolo corpo di guardia costituito da giovani strappati alle loro famiglie/terre e allevati/addestrati a palazzo.
La Triade* potrebbe essere un'ulteriore selezione tratta da questo gruppo.

* dovevamo chiamarli Moggi, Giraudo e Bettega 😶

Inviato
1 hour ago, Dmitrij said:

Il terzo punto è sicuramente quello che trovo più azzeccato, anche perché (almeno nella mia testa) la triade di monaci al servizio del Re è qualcosa di esoterico/misterioso.

Il mio punto è proprio definire come Di'mo sia arrivato alla corte del Re dalla sua isola natale: è un pezzo di storia personale che non so come riempire.
Un'ispirazione l'ho trovata nei giannizzeri ottomani. Prendendo questo esempio, il Re potrebbe avere un piccolo corpo di guardia costituito da giovani strappati alle loro famiglie/terre e allevati/addestrati a palazzo.
La Triade* potrebbe essere un'ulteriore selezione tratta da questo gruppo.

* dovevamo chiamarli Moggi, Giraudo e Bettega 😶

Si per il mio personaggio avevo pensato a qualcosa del genere. Discendente da una famiglia di Druidi quindi con una certa influenza sulla sua etnia, “accolto” e cresciuto a corte per fornire al re il punto di vista thuala

Inviato
16 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Potrebbe essere qualcosa in stile giannizzeri/mamelucchi, o magari potreste essere stati in origine bambini ostaggio, accolti a corte. 

BG sistemato e chiuso.
Resta molto generico, ma per ora penso vada bene così.
Credo di aver finito.

• Mi piace 1
Inviato
4 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Ottimo!
Dite che per lunedì riusciamo a partire?

Lunedì-mercoledì sono in trasferta per lavoro, sarò poco presente.
Di solito approfitto delle ore di treno, ma stavolta devo farmela in auto... zbatti...

Inviato

Ok, giovedì è il 25 aprile. Possiamo fare tra il 25 e il 26 come partenza?
Intanto se avete domande o altro fatele pure. E vi chiedo di segnare sulla scheda il numero complessivo di lingue che ha ciascuno di voi (da bg, cultura, etc) così vi aggiorno in quel senso. Servirà più che altro per un eventuale seguito, ma intanto le avete già. 

• Grazie 1
Inviato
1 hour ago, Ozilfighetto said:

Per me quando volete, io sono pieno di roba in ogni caso in questo periodo ahah. Si avvicina l'ultima sessione prima della laurea.

Oz della mirandola! 💪🏻 

In bocca al lupo

Inviato
Il 19/4/2024 at 16:22, Ozilfighetto ha scritto:

Lettere moderne, ma a settembre mi sa! Mi prendo l'estate per la tesi, ma prima vorrei finire i 3 esami che mi mancano!

I've been there. best of luck!

Io sono pronto ad iniziare il PbF adesso 🙂

• Mi piace 2
  • 3 settimane dopo...
  • Crea nuovo...