Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Mica tanto. Il re ha imposto il culto degli dei, tanto più che il vostro popolo è migrato qui proprio per fuggire alle persecuzioni religiose dei monoteisti. I popoli che erano già qui, come questi thuala, erano animisti e si sono convertiti... a forza. 

Sapete tutti che le campagne e le foreste sono ancora piene di pagani. Ora, molti lord sono abbastanza permissivi o vedono la cosa in ottica missionaria. Altri se ne fregano purché siano obbediti dai sudditi. Alcuni sono invece piuttosto intransigenti. Le chiese sono potenti, quasi tutta la magia è in mano loro. 

• 2 settimane dopo...

Inviato

Ragazzi scusatemi sono state due settimane di m***a! Mi si è rotto il pc ho perso tutte le password e solo ora riesco a ricollegarmi... scusatemi ma il forum non è stata la mia priorità dato che domani devo consegnare la tesi🤣 Eccomi!

• 4 settimane dopo...
Inviato

Si, dovete capire cosa sta facendo Cwir e valutare se sia solo un criminale (per aver attaccato un sacerdote) o anche un traditore (visto quello che state vedendo nelle sue terre). Dovreste poi parlarne con lord Iutten perché lui ha uomini e mezzi, ma senza l'ordine del re vi è sembrato restio a voler prendere provvedimenti contro Cwir (per logica dell'ambientazione, questo è perché nessun lord vuole una guerra con il vicino se può evitarlo, la situazione con i popoli stranieri è già abbastanza tesa così com'è senza guerra civile). 

• Grazie 1
Inviato

La mia paura e’ che se torniamo in paese il lord semplicemente ci fa catturare e sparire per questo ero restio a farlo. Certo e’ che in teoria sappiamo ancora poco e non possiamo nemmeno abbandonare la moglie del lord e l altro monaco.

Inviato
5 ore fa, Pentolino ha scritto:

La mia paura e’ che se torniamo in paese il lord semplicemente ci fa catturare e sparire per questo ero restio a farlo. Certo e’ che in teoria sappiamo ancora poco e non possiamo nemmeno abbandonare la moglie del lord e l altro monaco.

Ora, per non saper ne leggere né scrivere, vi sto facendo tornare in barca da lord Iutten, il vostro alleato. 

• Mi piace 1
  • 1 mese dopo...
Inviato

Ipoteticamente potete spendere azione, movimento e reazione per:

• Preparare l'azione di attaccare (trigger: quando sono vicino alla strega)
  • Usare il movimento per saltare (dovete saltare 5feet, però: vi serve forza 14 almeno) 
  • Usare la reazione per attivare l'azione preparata 

Se non siete abbastanza forti potreste usare Atletica, direi CD10

Inviato
3 hours ago, Ozilfighetto said:

Ok allora cambio completamente l'azione, seguo la figlia di Iutten a questo punto.

Ma se ce ne andiamo ci scappa e siamo punto e a capo.

@Pippomaster92 tutte le guardie sono state neutralizzate? Non ce’ una lancia un arcoo una balestra nei dintorni che possiamo utilizzare?

Inviato

Le guardie "in casa" portano l'ascia di rappresentanza (si può usare come arma improvvisata) e ci sono mobili e suppellettili che potete usare come armi da lancio improvvisate. Qui in questa sala non ci sono armi da tiro, ma nel castello ce ne sono di certo. 

• Crea nuovo...