Vai al contenuto

Un pacato inizio


Dardan

Messaggio consigliato

Prefazione

Spoiler

Nella vostra ultima avventura avete sgominato con successo una rete di schiavisti Zhentarim nelle vicinanze di Waterdeep e avete salvato diversi sfortunati da un tragico destino.

Uno di questi un giovane mercante Albert Gellantara , vi ha assunti per riportarlo a casa , l'affare vi è parso conveniente e cosi avete accettato senza tanto pensarci su.

il viaggio è stato tranquillo e l'accoglienza all'arrivo calorosa cosi avete deciso di fermarvi qualche giorno nel villaggio minerario di Asmoth e godere dell'ospitalità di Albert e della sua famiglia.

 

 

Villaggio di Asmoth

Spoiler

Il villaggio è costruito lungo le rive di un piccolo ma profondo lago montano da cui nasce un affluente del fiume Dessarin  , chiamato scherzosamente la vasca dei giganti...

Il villaggio è difeso da una robusta palizzata ed un fossato pieno di bastoni appuntiti.

L'economia del villaggio si basa sullo sfruttamento di una ricca miniera d'oro , una carovana parte da Yartar regolarmente una volta al mese per portare quello che serve al villaggio

A discapito del luogo in cui sorge il villaggio è abitato da più di trecento persone , la maggior parte umani .

 

https://drive.google.com/file/d/1-aASTuj-iZVxv6s8IhDjJ1jgU4Jp8J9E/view?usp=sharing

 

 

Lo scudiero esausto

Spoiler

Il Focolare Consumato è una taverna di medie dimensioni poco illuminata dove i clienti si riuniscono per bere birra a buon mercato, abbondante stufato e le vivaci melodie di un bardo. L'aria è densa del profumo del fumo di pipa, dell'aroma persistente delle carni speziate e delle storie condivise di gente del posto laboriosa che cerca conforto nel cameratismo.

Al piano terra si trova una sala con alcuni tavoli ed un lungo bancone con diversi sgabelli

Al piano di sopra ci sono una manciata di camere doppie ed un che contiene sei pagliericci.

 

https://drive.google.com/file/d/1XXcE8_r5EP6juvn0AJN8Rr1OUCVcSLqB/view?usp=sharing

 

 

Come ogni sera da una settimana a questa parte siete seduti accanto al camino a quello che è diventato il vostro tavolo nell'unica locanda del villaggio , insieme a voi si trova Albert e le sue due sorellastre gemelle Caterina e Romina giovani chieriche di Waukeen curiose di sentire i racconti delle vostre avventure...

 

Come vi avevo accennato ieri...dice Albert...due cacciatori dicono di aver trovato delle grandi impronte probabilmente di uno o più Ogre vicino all'entrata di una miniera esaurita , la più distante dal villaggio a circa tre ore di cammino lungo il sentiero che serpeggia fra le colline verso nord...queste colline invero sono la dimora di diversi mostri , cosi come Orchi , Ogre e Giganti delle colline ma non si erano mai avvicinati tanto al villaggio , perciò se non vi è di troppo disturbo vorrei che andaste a darli un occhiata , sarete adeguatamente pagati per il disturbo...

 

Non ho mi visto un Ogre...dice Caterine o Romina , ancora non sapete distinguerle...

 

Neanche io...dice l'altra gemella...

 

Non è che potremmo venire con voi...dicono all'unisono...

 

Albert sta per dire qualcosa ma poi si ferma e vi guarda in attesa evidentemente della vostra risposta...

 

 

@ Tutti

Spoiler

Benvenuti nel topic di gioco , ecco un piccolo riassunto delle regole del pbf. 

 

Le regole per scrivere sul topic di gioco sono:

- Si scrive in prima persona.

- I dialoghi del personaggio vanno scritti in grassetto.

- I pensieri del personaggio vanno scritti in blu .

- Eventuali cose scritte dal personaggio (biglietti, lettere, ecc) vanno scritti in rosso.

- Quando volete compiere un’azione (combattimento, prova abilità, incantesimi, ecc) descrivete l’azione con scrittura normale, mentre mettete in SPOILER l’azione in forma di regole e punteggi. 

- Come titolo di ogni vostro post dovete mettere il nome del PG. 

-Nel primo post mette una descrizione del vostro personaggio ( aspetto , personalità , ecc ) 

- Io faccio tutti i tiri , voi descrivete solo le vostre azioni e mettete i punteggi .

 

Ora tocca voi ! buon divertimento 🙂

@Casa @Kalkale @Voignar

 

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Heller

Da una settimana a questa parte, sto raccontando con dovizia di particolari le nostre avventure alle due gemelle ed alla gente del posto, a partire dagli inizi contro i primi goblin e coboldi fino all’ultimo scontro con gli schiavisti. Cerco di mettere in risalto le brillanti azioni di tutti noi, anche se quando il pubblico si restringe alle due chieriche mi capita di “calcare la mano” sui miei contributi.
In questi giorni non ho lesinato nemmeno qualche episodio comico, ben sapendo che sentir parlare sempre e solo di combattimenti annienta l’interesse di ogni platea

Per me non c’è problema. Meglio eliminare subito il problema, piuttosto che far arrivare altri mostri, altrimenti si rischia solo di dover faticare di più dico alla proposta di Albert 

quanto a voi due… Caterine e Romina dico, indicando a casaccio una gemella e poi l’altra, come sempre giocando a distinguerle in qualche modo io vi direi di rimanere qua, se c’è un ogre vuol dire che ci saranno altri mostri, e potrebbe essere molto pericoloso per voi due. Se davvero volete venire, starete sempre vicino a noi, e tornerete indietro appena visto l’ogre, chiaro? 

Spoiler

Persuasione +6 per le due ragazze

All’occorrenza, se posso fare anche tiri “in flashback”; performance +4 per i vari racconti, e anche per vedere se si può fare il cascamorto con una delle due gemelle 

Descrizione 

Spoiler

Heller è un giovane mezze l’ho, alto e con le orecchie sottili per la sua razza; porta i capelli scuri tagliati corti e indossa in battaglia una cotta di maglia e imbraccia una spada lunga. Ha con sé un liuto, che suona con dignitosa destrezza, oltre a uno zaino colmo di pergamene, calamai, pennini e altro materiale per scrivere e disegnare 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex [monaco mezzelfo]

"non scherziamo!" dico in modo scocciato "è pericoloso e fare da balia non è nei miei programmi" la voce è vellutata tipica del retaggio elfico contrasta coi modi bruschi decisamente umani.

poi, con poco tatto, aggiungo mettendo in mostra le mani di Larelyan: "queste qui sono le mani che deve avere chi vuole venire con noi!"

sbuffo appoggiamdomi alllo schienale e incrociando le braccia *già faccio fatica a badare a me stesso! figuriamoci con due ragazzine appresso*

Albert dico ignorando poi le gemelle per la perlustrazione non c'è problema, ma metti il collare a quelle due: che accendino i ceri e rincuorino i cittadini. stop!

come sempre Heller sa trattare queste questioni meglio di me, ma mi sono in po' alterato.

 

descrizione Alex

Spoiler

ASPETTO:

Giovane mezzelfo dal fisico asciutto ma non troppo slanciato per via dell'altezza contenuta. La pelle è chiara e i capelli sono castani legati in uno chignon in modo da lasciare in mostra le orecchie a punta. Il viso è contornato da una leggera barbetta che mette in risalto gli scaltri occhi verdi.
Veste abiti comodi tendenzialmente di colore scuro per meglio muoversi all'interno dei dungeon. Una spada corta pende al suo fianco ma nient'altro fa pensare a lui come un avventuriero. Una fascia e una kappa particolarmente pregiate completano il suo look.

BACKGROUND

Cresciuto tra gli umani a Waterdeep, è figlio di mercanti ma non adatto a seguire le orme paterne. Ha potuto studiare, ma solo la sua grande passione per il mistero gli ha permesso di ottenere qualche risultato. tuttavia questo è bastato per inserirsi in una non ben chiara gilda di archeologi/ricercatori.
È stato lì che ha conosciuto Nando, un signore particolare, dai modi pacati ma dagl'occhi carichi di energia: una figura carismatica che ha preso Alex, giovane e sbarbatello sotto la sua ala, insegnandogli tecniche di difesa inusuali.
Alla morte di Nando, la gilda ha preso sempre più una brutta piega con lavori su commissione sempre più al limite del lecito e anche oltre.
Lasciata la gilda Alex si è unito ad un gruppo di avventurieri per continuare ad alimentare la sua passione per l'esplorazione di antichi insediamenti e per gli oggetti rari.

PERSONALITA'

Appassionato di antichi reperti, soprattutto oggetti rari e preziose reliquie ancora da scoprire e recuperare. Templi abbandonati, antiche città e cripte desolate sono il suo habitat preferito.
Tuttavia non lascia nulla al caso, preferisce studiare e informarsi prima di intraprendere una nuova ricerca.
E' timido e non brilla per simpatia, ma in genere non crea problemi.
Sa essere paziente e raramente l'impulsività prende il sopravvento ma spesso il desiderio di nuove scoperte altera i suoi giudizi e si spinge oltre la razionale prudenza.

 

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

Heller

Sollevo un sopracciglio rivolto verso Alex, sforzandomi di scegliere con molta cura le parole Non credo serva dire le cose con tutta questa foga, e tantomeno parlare di collari e mani. Caterine e Romina non sono due sciocche, sanno benissimo che gli ogri non sono creature con cui scherzare. Ripeto, se tutti, tutti sottolineo guardando e indicando sia i miei compagni che Albert siamo d'accordo che vengano, le regole sono quelle: non vi allontanate, fate la massima attenzione, e appena vedete l'ogre tornate dritte filate a casa mentre noi lo eliminiamo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lareyan

ritraggo le mani presemi da Hellen, non mi piace far salere della mia natura morfica, ma sono sicura che non era quello l'intento di Alex. Guardo le due gemelle e le indico, puntando il dito al centro per essere sicure di non sbagliare il nome. Voi due, quello che Alex vuole dirvi è che è pericoloso, soprattutto se non siete pratiche di avventure, non possiamo certo mettere in pericolo le vostre vite, anche perchè non possiamo farvi riapparire a casa vostra appena spunta l'ogre, dovreste attraversare la foresta da sole, e non so quanto vi convenga...

poi mi giro per parlare con Albert, e con voce pacata, ma decisa a sapere chiedo Avete visto gli ogre oppure solo delle impronte? Potete garantirci che sono fresche? Dove possiamo trovare i cacciatori che le hanno trovate? Se non sappiamo cose come queste ci vorrebbe di più per trovarli mi capisci...

Spoiler

Vorrei avere la conferma che non menta.

Intuizione +7

 

Descrizione:

Spoiler

una ragazza di circa 26 anni, anche se ne ha sempre dimostrati di meno, ha un corpo esile e le braccia minute che terminano in due piccole mani con unghie troppo lunghe per un'umana, orecchie a punta, dei canini più grossi del normale e il corpo spesso coperto da della peluria; ha un volto sottile e le orecchie leggermente a sventola, capelli castani che tiene sempre corti, alle volte con un fiore dentro, sul suo volto primeggiano due grossi occhi marroni con sfumature dorate.

è una ragazza che si apre molto anche con chi non conosce, tuttavia non gli piace stare con gli umani, se non con chi la conosce perchè si vergogna della sua natura mezza licantropa, cerca di nasconderla tenendo corte le unghie, non mostrando ampi sorrisi e tagliandosi ogni giorno i peli da lupo; in genere è calma e tranquilla, capita però che la sua tranquillità però lasci il posto al lato bestiale che cerca di nascondere, quando succede però se ne vergogna così tanto che preferirebbe morire.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex (monaco mezzelfo)

Certo che se avessi saputo trattare con la gente avrei continuato a fare il mercante con mio padre che non se la passa male, ma tant'è...

Beh, sì, è quello che volevo dire dico con un po' di imbarazzo dopo l'intervento dei miei 2 compagni.

Poi attendo le risposte alle domande fatte

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Heller

Spoiler

Le ragazze sembrano accettare le tue parole.

Le ragazze al momento sembrano interessate solo alle storie non percepisci in loro alcun trasporto romantico anche se i complimenti gli fanno certo piacere.

 

Le due gemelle ascoltano le vostre parole e poi rimangono in silenzio per alcuni istanti...

Sappiamo che è pericoloso...dice la gemella di destra...

e sappiamo di non avere molta esperienza...dice la gemella di sinistra

ma la nostra fede è forte...dicono all'unisono...e non dovete preoccuparvi vogliamo solo vederlo appena lo avremo visto ci allontaneremmo...

Nostra madre dice che se non faremo esperienze nella vita non potremo servire il nostro dio al meglio...dicono sempre all'unisono...

 

@ Tutti

Spoiler

Sapete  anche se non l'avete ancora incontrata che la madre delle ragazze si chiama Meredith ed è la sacerdotessa che gestisce il piccolo tempio di Tymora nel villaggio .

 

Alberto guarda le due ragazze e scuote leggermente la testa poi...
 

Huder e suo figlio Gert sono dei cacciatori esperti ,  stavano seguendo le tracce di un grosso animale quando si sono imbattuti nelle impronte dell'Ogre...le hanno seguite fino all'imbocco della miniera ma non le hanno seguite all'interno , Huder dice di aver sentito l'olezzo caratteristico degli Ogre...secondo loro le impronte non potevano avere più di un giorno...

visto che non conoscete bene la zona , mi sono accordato con loro , verranno domani mattina e vi condurranno alla miniera...

 

@ Lareyan 

Spoiler

Le sue parole sono sincere non percepisci nulla che possa farti dubitare di lui.

 

mentre discutete arriva la cameriera Milil a per prendere le vostre ordinazioni...

 

 

@ Tutti

Spoiler

A voi .

@Casa @Kalkale @Voignar

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Heller

Va bene, ed è qualcosa che condivido con vostra madre dico, quando pare che le nostre parole non le abbiano fatte demordere troppo ma saremo tutti più tranquilli se resterete a distanza di sicurezza. E, lo chiedo solo per sicurezza, conoscete qualche incantesimo clericale che fa danni? Se sì, scordatevi di usarlo. L’unica magia che dovrete fare, in caso di estremo bisogno, sarà farvi spuntare le ali ai piedi e tornare subito qui il mio tono non ammette repliche. Sebbene sia vero che condivido l’idea che debbano fare esperienza del mondo, non ho nessuna voglia di metterle in pericolo

Se non hanno più di un giorno, forse davvero ci sarà solo un ogre. Forse un paio al massimo. Lareyan, tu sei l’esperta di mostri e cose naturali in genere, seconde te quante possibilità ci sono che ci siano altri goblinoidi?

Spoiler

Persuasione +9 (3 caratteristica, 3 competenza, 3 expertise che prima avevo dimenticato)

Natura +2 per qualche notizia su ogri e simili 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lareyan

finchè le impronte sono fresche non penso ci siano goblinidi, è normale che si nascondono in una grotta vicino a un paesello, attualmente devono essere sazi, se no avrebbero già fatto razzia di bestiame, nel dubbio dobbiamo dire ai fattori di non mandare i greggi nel bosco, non è sicuro; se le impronte sono di uno o due giorni si sono appena spostati, quindi non troppo lontano da quì potrebbe esserci la loro vecchia tana.

rispondo a Hellen, poi abbasso un po' il tono cercando di far sembrare la situazione più pericolosa di quello che è sperando che le gemelle demordano

Ciononostante è risaputo che hli ogre e i goblinidi siano razze che più volte si sono spalleggiate... quindi non posso negare la possibilità che ve ne siano alcuni...

Spero che adesso smettano di volerci seguire, qualche inesperto che ci segue potrebbe essere rapito usato come ostaggio, i goblinidi nella loro ignoranza non sono stupidi e se ne avranno l'opportunità non si faranno scrupoli a catturarle; un inesperto potrebbe compromettere l'intera situazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex (Monaco mezzelfo)

"Era ora!" Dico all'arrivo di Milil "Direi che siamo pronti per lo stufato di carne e dì al cuciniere di non essere avaro col sale: la minestra di oggi era acqua sporca!" Come al solito la voce melliflua contrasta coi modi.

Sbrigata la pratica quotidiana, mi porto la mano al mento, segno che sto mettendo in moto gli ingranaggi del cervello; mi rivolgo ad Albert:

"Una vecchia miniera hai detto? Allora forse ci sarà anche una vecchia mappa! Dobbiamo rimediarla, o almeno parlare con un vecchio nasone barbalunga che ci sia stato dentro." Il riferimento ad un nano sufficientemente anziano che possa aver lavorato quando la miniera era ancora attiva, dovrebbe essere chiaro. 

"E quei due cacciatori, la sanno la differenza tra un Ogre e un Troll, vero?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Heller

Spoiler

Gli Ogre sono creature solitarie che a volte collaborano con goblin , orchi ed altre razze malvage . A volte Molti si uniscono per compiere scorribande nelle terre civilizzate .



 

Milil prende l'ordinazione di Alex con un sospiro poi quella di Albert e delle gemelle con un sorriso e poi rimane in attesa...

 

Certo ci limiteremo a guardare ed ad allontanarci se necessario e non useremo nessun incantesimo d'attacco...dice la gemella di destra...

 

E comunque comprendiamo bene...dicono le gemelle all'unisono...che la situazione potrebbe diventare pericolosa...ma siamo certe che valga la pena correre dei rischi...

 

C'è una storia...dice la gemella di destra...di una rana che sta in uno stagno...

 

e che non sa...dice la gemella di sinistra...quanto grande sia il mondo fuori dallo stagno...

 

non vogliamo restare in questo piccolo stagno...dicono all'unisono le gemelle...

il loro sguardo è sorprendente determinato...

 

Albert sospira...

 

Non abbiamo altre notizie di avvistamenti di altre impronte o altro...dice Albert...ma farò avvisare tutti del possibile pericolo...

 

per quanto riguarda sull'avere una mappa della miniera credo che sarà un po' difficile almeno in tempi brevi...la miniera è chiusa da più di dieci anni e a quel tempo era mio padre a gestire tutto ed il suo sistema di archiviazione era tutt'altro che efficiente , perciò non so dove possa essere , la posso cercare ma non credo di trovarla per domani mattina sono spiacente...

 

non ci sono molti nani minatori qui , e non ho idea su chi abbia lavorato in quella miniera , la vita dei minatori è dura , alcuni muoiono altri cedono e rinunciano , forse quelli più anziani ancora in attività possono saperne qualcosa , vedrò di chiedere ma dubito di avere delle informazioni prima della vostra partenza...

 

per quanto riguarda i due cacciatori posso garantire per loro , il padre è un ex avventuriero e ha istruito a dovere il figlio se hanno detto che è un Ogre allora è un Ogre...

 

@ Tutti 

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Heller

Oh? Volete sfidarmi a chi conosce più storie? Dico con un sorriso , ormai rinunciando a far cambiare idea alle due posso raccontarvi di giovani chieriche curiose che sono finite molto male per moooolto tempo, fino a quando non implorerete tutto il pantheon di farmi star zitto. Ah, altra regola: basta con questo parlare a turno! In ogni caso, forse scambiare due parole con i due cacciatori potrebbe aiutare; e per quanto riguarda la miniera, se era abbandonata e non c'è solo un ogre, possiamo sempre far saltare l'ingresso e chiuderli dentro 

archiviata la pratica delle due, mi rivolgo alla cameriera birra, per favore, e della zuppa. Grazie mille, Milil

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lareyan

Quando Hellen risponde alle gemelle quasi minacciandole con le storie che potrebbe raccontargli mi scappa una risata che nascondo subito con una mano, poi continuo be' a quanto pare siete irremovibili, e se non vi convince lui non ci provo neanche però cercate di di non allontanarvi da noi, non siamo sicuri che non ci siano goblinidi...  Mi accorgoacconon aver ancora fatto la mia ordinazione guardando Milil ancora in piedi affianco a noi Ah, per me del sidro e....perchè no, una zuppa, meglio stare leggeri. 

mi giro di nuovo verso Hellen, Alex, le gemelle e Albert. L'idea di far saltare l'ingresso è buona, ma basterà, sono forti gli ogre... Albert, scusa, un'ultima domanda: perchè la miniera è stata chiusa? Era finito l'oro da estrarre o ci sono stati problemi di altro genere...

Comunque se non puoi fornirci le mappe per domani mattina potremmo sfruttarla per portare voi due rivolgendo lo sguardo verso Caterina e Romina, accennando un sorriso sarebbe meno rischioso oer tutti, così anche nella peggiore delle ipotesi potremmo proteggervi, rimandando l'entrata nella caverna al pomeriggio con mappe e maggiori informazioni... voi che ne dite? riferendomi a tutti gli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex (Monaco mezzelfo)

Lo sguardo delle gemelle è molto determinato, ma forse non hanno ben chiare tutte le conseguenze della loro scelta. 

"Siete determinate, ma sappiate che la vostra presenza è per noi un rischio in più e i rischi vanno retribuiti. Noi non siamo benefattori, siamo avventurieri che vivono di questo lavoro. La decisione è ormai presa ma sappiate che la vostra ostinazione graverà sulle casse della comunità per almeno un 20% in più"

Una volta messe in moto le rotelle, queste lavorano a ruota libera e finora nessuna informazione è stata utile a semplificarci il compito, quindi nessuno sconto. 

E comunque, aggiungo con un tono meno teso, vi conviene venire con noi a Waterdeep. È una grande città, lì non avete difficoltà ad unirvi a giovani avventurieri per fare esperienze adatte a voi.

Ascolto le parole di Lareyan ma scuoto la testa: 3 ore andare e 3 ore tornare, anche a paritre all'alba sarebbe un'inutile spola.

Quanto a far saltare l'ingresso non ho ben capito come sia possibile farlo, quindi mi astengo da commenti. 

L'attesa delle pietanze invece è l'occasione per concludere i dettagli, quindi mi rivolgo ad Albert: quindi: nessuna mappa, nessuna informazione utile... quanto pensavi di retribuire l'incarico?

il tono è tranquillo: una normale discussione di affari. 

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

La cameriera prende gli ordini soddisfatta e si dirige celermente in cucina...

 

le due gemelle ridono all'unisono alle parole di Heller...Difficile...dicono all'unisono...nostra madre dice che siamo una persona sola che muove due corpi...

 

Concordo con Alex...dice Albert...è meglio che le portiate con voi domani mattina , non so quanto mi ci vorrà per trovare la mappa e sarebbe il caso di risolvere la questione Ogre in tempi brevi...

 

La miniera è stata chiusa perchè il filone d'oro si è esaurito , cosi almeno mi ha detto mio padre...

 

per il compenso pensavo a cento monete d'oro a testa compresa la percentuale per badare alle mie sorellastre...

 

nel mentre il vecchio menestrello che bazzica per il villaggio entra nella locanda intonando una malinconica ballata...

 

 

@ Tutti

Spoiler

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Heller

Mi passo una mano sulla faccia alle parole di Alex, trattenendomi dal commentare e da fare scenate in locanda

Direi che cento monete d'oro bastano per un lavoro del genere. Direi di tenere anche conto della settimana passata qui, con tutte le comodità della cittadina aggiungo, prima che qualcuno possa ribattere speriamo che sia davvero solo un ogre, e niente di più impegnativo. Ad ogni modo, se davvero la miniera è esaurita forse converrebbe davvero chiuderla in maniera definitiva, così da evitare che altri goblinoidi usino i tunnel; avete esplosivi o simili qui? Potrebbero essere la cosa più semplice che non farla crollare in altro modo

mi stiracchio e mi metto ad aspettare la cena, ascoltando un poco il menestrello 

Comunque, ogre a parte, forse ci converrà ripartire a breve da questa cittadina. Posso approfittare per fare un vostro ritratto? Domando alle due gemelle mi piace fare disegni di ciò che cattura la mia attenzione, sarà una cosa molto veloce, non preoccupatevi 

Spoiler

Persuasione +9 per le due ragazze;

Natura +4, Arcana, Religione, Storia +1 per ricordare cose simili alla "stessa persona che muove due corpi"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex (monaco mezzelfo)

Molto bene! Rispondo alla proposta di Albert e allungo la mano per una stretta a suggellare l'accordo.

Sono le parole delle gemelle che mi "turbano" così mi avvicino all'orecchio di chi mi siede accanto e sussurro: "forse è meglio fare due chiacchiere con loro madre"

 

@Dardan

Spoiler

È possibile avere una qualche conoscenza sul fatto del "1 mente e 2 corpi"?

Intelligenza +4 (arcano +7)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le due gemelle sorridono alle parole di Heller...

Ma certo...dicono all'unisono le gemelle...poi si guardano intorno...

però questo...dice la gemella di destra...

non ci sembra il posto adatto...dice la gemella di sinistra...

potremmo farlo domani...dicono all'unisono le gemelle...quando saremo fuori dal villaggio...

 

Albert stringe la mano ad Alex...

 

Allora siamo d'accordo...dice il mercante...

finita così la discussione vi mettete a mangiare allietati dalla musica del menestrello...

 

finito la cena Albert e le gemelle si ritirano e anche voi raggiungete l'abitazione che vi è stata data per la vostra permanenza al villaggio ed andate a riposare...

 

La mattina vi svegliate ed andate alla loca da per fare colazione e li quando avete finito venite raggiunti dalle gemelle che oggi indossano dei vestiti più semplici e robusti e da due uomini uno più anziano ed uno più giovane , i due cacciatori si presentano come richiesto ed insieme a loro vi mettete in cammino per la miniera...

 

la mattinata è fredda ma il cielo e limpido ed il sole autunnale in breve tempo scalda piacevolmente l'aria...

 

 prendere il sentiero nord  chiamato il sentiero del vecchio minatore che si snoda fra le colline...

 

lungo il percorso, cartelli e indicatori segnati dal tempo ricordano il patrimonio minerario del villaggio, mentre i pozzi minerari chiusi punteggiano il paesaggio come antiche cicatrici sulla terra...

 

dopo circa tre ore seguendo i due cacciatori arrivate in vista della miniera abbandonata...

 

@ Miniera abbandonata 

 

 

@ Tutti

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Heller

Alla sera, prima di andare a dormire, come al solito faccio un giro veloce nella locanda, chiedendo se qualcuno ha delle lettere che vuole far leggere o scrivere; anche se non ho propriamente i voti da chierico, comunque mi piace mantenere buoni rapporti con i chierici di Dernier 

Tra una richiesta e l'altra, approfitto per domandare qualche storiella curiosa accaduta in paese, cercando di volgere sempre il discorso verso la sacerdotessa e le sue figlie 

Al mattino, mi presento ai due cacciatori, e mentre andiamo faccio qualche domanda riguardo l'ogre che hanno visto, facendomi raccontare nel dettaglio cosa è successo. Mi rivolgo anche alle due gemelle, ricordando loro il loro impegno e raccomandando loro di rimanere sempre vicino ai due cacciatori 

Una volta alla miniera abbandonata, mi guardo intorno, con già la mano pronta sulla spada Vogliamo provare a entrare, oppure giocarcela d'astuzia? Va avanti uno solo, lo attira fuori, e gli altri lo crivellano di botte? Io mi offro per andar davanti

Spoiler

Investigazione +2 per cercare informazioni, nel caso sfrutto anche il tratto da bg Urban Bounty Hunter 

Percezione +7 per le due gemelle appena arrivano

Percezione +7 e Sopravvivenza +4 vicino alla miniera per cercare tracce 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex (Monaco mezzelfo)

Flashback con Heller

Spoiler

 La mattina, intanto che ci rechiamo al tempio dico ad Heller: questa storia dei due corpi ed una mente non mi piace molto. Ammesso che sia vero, non ho idea di come comportarmi; metti che nella concitazione tu ne prendi una e la porti al sicuro e io prendo l'altra e la porto in un posto diverso, cosa succede? Magari ne muore una perché  la mente deve scegliere uno dei due corpi!" Poi altre ipotesi più o meno assurde ma comunque alla fine aggiungo:

È meglio che ci parli tu con la madre, però vorrei che gli chiedessi innanzitutto se è vero che approva questa missione, sai bene come i ragazzini a sparare balle non hanno freni, poi appunto avere delucidazioni su questa questione: se ci sono atteggiamenti o precauzioni da avere.

Poi borbotto qualcosa del tipo, lo sapevo che finivo a fare da balia!

Ma i ricordi affiorano: "ma sai una cosa strana? Ho un ricordo di questa cosa ma non è legato alla dea Tymora. Secondo te c'è qualcos'altro sotto?"

Intanto camminiamo.

 

Alla miniera

Durante il tragitto chiacchiero con il più anziano: quindi eri un avventuriero! Che zona bazzicavi? È molto che ti sei trasferito ad Asmoth? E da allora non è mai successo niente che vale la pena raccontare?

Ecco: gli eventi recenti della storia del villaggio mi interessano in modo particolare.

Arriviamo in prossimità della miniera.

Potrebbe essere andato in profondità, meglio entrare insieme, ma prima guardiamo se è ancora qui! Mi faccio dire dove sono le vecchie impronte e comincio a cercare tracce nuove, facendomi aiutare dal cacciatore.

@Dardan

Spoiler

Sopravvivenza +6

Edito: non ho specificato, ma cerco impronte nella zona dell'ingresso della caverna.

 

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...