Dardan Inviato 8 Giugno Autore Segnala Inviato 8 Giugno (modificato) Alex beve una pozione mentre le spore lo raggiungono... @ Alex Spoiler Ts su costituzione passato automaticamente , nessun effetto. Heller continua ad attaccare lo scheletro che ha di fronte e questa volta il suo fendente frantuma le costole del non morto che crolla a terra... @ Heller Spoiler Attacco successo! Critico! Danni= 15 , ri morto! Il serpente creato da Lareyan molla la presa sullo scheletro , gli da un morso e pèoi si allontana dirigendosi verso Lareyan... @ Lareyan Spoiler Il bastone pitone infligge 11 danni ad uno scheletro. Poi alle parole di Lareyan Alex ed Heller si spostano e subito dopo una sfera infuocata si crea in mezzo agli scheletri...due di essi vengono investiti in pieno dalle fiamme e completamente anneriti crollano a terra... Il muschio sotto la sfera diventa nero e si incenerisce all'istante cosi come le spore nelle sue vicinanze... Le spore infine raggiungono Heller e Lareyan...ed i due avventurieri iniziano a tossire in maniera preoccupante... @ Heller & Lareyan Spoiler Il continuo tossire vi da svantaggio in tutte le prove. Gli scheletri rimasti si allontanano dalla sfera e poi si dirigono verso Alex... @ Tutti Spoiler A voi. @Casa @Kalkale @Voignar Spoiler Scusate un problema durante l'invio del messaggio. Spoiler Spoiler Spoiler Spoiler Modificato 8 Giugno da Dardan
Kalkale Inviato 8 Giugno Segnala Inviato 8 Giugno (modificato) Spoiler Scusate, per errore avevo pubblicato 2 volte il post Modificato 8 Giugno da Kalkale
Kalkale Inviato 8 Giugno Segnala Inviato 8 Giugno (modificato) Lareyan Bravo ragzzone... mormoro al serpente; (coff coff) ...L'idea ha funzionato, ma le spore ci sono adosso (coff coff) o ci spostiamo noi o si sposa la sfera... cerco il forte braccio di Hellen e lo provo (coff coff) a tirare con me in una corsa disperata versola sfera di fiamme, corro, non mi guardo a fianco fermarsi in mezzo alle spore potrebbe essere fatale, quando raggiungo la (coff coff) zona senza spore mi getto a terra tirando anfi respiri alternati da altrettanti battiti di tosse, infine guardo indietro ...mi avrà seguito Hellen o ha resistito? Per via delle spore non ci ho neanche fatto caso... (coff coff) ...buona fortuna Alex... Spoiler Uso la mia azione scatto e uso il movimento, anche tutto se necessario, per raggiungere la zona della sfera; quando la raggiungo mi getto a terra prona. I vari "(Coff coff)" nel messaggio aono i colpi si tosse, acusate ma leggendo fumetti non ho resistito alla tenatazione. Modificato 8 Giugno da Kalkale
Casa Inviato 9 Giugno Segnala Inviato 9 Giugno Alex (monaco mezzelfo) Lascio avvicinare gli scheletri rimanendo sulla porta per non farmi circondare. Nel frattempo scaglio 2 dardi. @Dardan Spoiler Resto sulla porta Azione: attacco extra 2 dardi txc +8, danni 1d4+5 ciascuno Se riesco miro a quello già ferito dal serpente, altrimenti miro a quello più vicino. CA 18, PF 59
Voignar Inviato 10 Giugno Segnala Inviato 10 Giugno Heller attacco lo scheletro più vicino, cercando di posizionarmi in modo che non possano aggredire direttamente Lareyan o Alex Spoiler Spada lunga, +6, 1d8+3
Dardan Inviato 10 Giugno Autore Segnala Inviato 10 Giugno (modificato) Lareyan approfitta del movimento degli scheletri per avvicinarsi alla sfera infuocata cercando di portare con sé Heller ma questi rimane nella sua posizione ed ingaggia in combattimento un altro scheletro , il suo colpo però a causa dei colpi di tosse è impreciso e manca il bersaglio... @ Heller Spoiler Attacco Fallito! Lareyan senza voltarsi continuo a muoversi fino a raggiungere la sfera infuocata e giunto lì si butta a terra li vicino dove il muschio è stato incenerito... @ Lareyan Spoiler Continui a tossire ma respiri decisamente meglio di prima . Quanto ti guardi intorno vedi il tuo serpente in rapido avvicinamento e noto che Heller non ti ha seguito e che ora è impegnato in combattimento con uno scheletro. Alex visto gli scheletri dirigersi verso di lui lancia due dardi contro uno degli scheletri feriti i colpi lo raggiungono in pieno frantumamdogli le ossa. @ Alex Spoiler Primo Attacco, Successo! Danni=9 Secondo Attacco, Successo! Danni=6 ri morto lo scheletro intercettato da Heller si gira verso di lui e gli tira un artigliata ma il suo colpo è impreciso e manca largamente il bersaglio... gli scheletri rimasti continuano ad avvicinarsi ad Alex mentre le spore nella stanza continuano ad aumentare... @ Tutti Spoiler A voi . @Casa @Kalkale @Voignar Modificato 10 Giugno da Dardan
Kalkale Inviato 10 Giugno Segnala Inviato 10 Giugno Lareyan ...perchè è rimasto a combattere?... (coff coff) ...speriam che non me ne penta... Bello, non venire quì, vai e cattura uno degli scheletri che combatte contro Alex dopo aver parlato col serpente mi rialzo muovo la sfera di fuoco per avvicinarla a Hellen senza bruciarlo e la seguo quando raggiungo il mio conpagno mi preparo a un eventuale combattimento estraendo una scimitarra per difendermi. Ad Alex poi urlo vieni quà, (coff coff) dobbiamo lasciare questa stanza tra non molto la sfera svanirà... Spoiler Sussurro al serpente CA 12, PF 60 di spostarsi e afferrare uno degli scheletri vicino ad Alex. Uso l'azione bonus per spostare la sfera (max 18m) e la seguo. Quando sono a fianco ad Hellen uso la mia azione per "schiavata" (i txc contro di me hanno svantaggio)
Casa Inviato 11 Giugno Segnala Inviato 11 Giugno Alex [monaco mezzelfo] faccio cenno di no a Lareyan: "sono immune" dico poi continuo ad aspettare gli scheletri lanciando altri 2 dardi. @Dardan Spoiler Resto sulla porta Azione: attacco extra 2 dardi txc +8, danni 1d4+5 ciascuno se di quelli che si atanno avvicinando ce n'è qualcuno gia ferito miro a quello, altrimenti miro a quello più vicino. CA 18, PF 59
Voignar Inviato 11 Giugno Segnala Inviato 11 Giugno Heller Togliamoci il pensiero! Dico tra i colpi di tosse, alzando usando la frase per canalizzare la magia verso lo scheletro più vicino Spoiler Beffa crudele, ts 14 wis, 1d4 psichici
Dardan Inviato 11 Giugno Autore Segnala Inviato 11 Giugno (modificato) Lareya manda il suo serpente ad attaccare un altro scheletro , il grosso ofide si avvolge intorno ad un altro non morto ed inizia a stritolarlo... @ Lareyan Spoiler Il bastone pitone infligge 12 danni ad uno scheletro. Poi Lareyan sposta la sfera infuocata e seguendola raggiunge Heller... Heller mormora alcune arcane parole e ed irripetibili parolacce contro lo scheletro che ha davanti , il non morto non sembra però risentirne... @ Heller Spoiler Beffa crudele infligge 2 danni psichici allo scheletro. Alex continua a lanciare i suoi dardi contro gli scheletri che si stanno avvicinando ferendone uno e distruggendone un altro... @ Alex Spoiler Primo Attacco, Successo! Danni=8 ri morto! Secondo Attacco, Successo! Danni=7 Lo scheletro in combattimento con Heller mulina i suoi artigli nel tentativo di colpirlo ma nessuno dei suoi attacchi va a segno... Mentre combattete notate che il primo scheletro abbattuto inizia a rialzarsi con più muschio addosso di prima...e anche gli altri scheletri abbattuti tranne quelli inceneriti dal fuoco cominciano a tremare nuovamente... @ Tutti Spoiler Ditemi se volete fuggire da che parte volete andare , tornate indietro o andate oltre la porta divelta? A voi. @Casa @Kalkale @Voignar Modificato 11 Giugno da Dardan
Casa Inviato 12 Giugno Segnala Inviato 12 Giugno Alex [monaco mezzelfo] "avete qualcosa per bruciarli?" chiedo concitatamente mentre penso a cosa fare di altrernativo. "io ho un paio di lampade da svuotarne l'olio, non è un granchè!"
Kalkale Inviato 14 Giugno Segnala Inviato 14 Giugno Lareyan ...non avrei mai immaginato di dirlo, ma sto odiando e amando questi muschi sarebbe bello se si potessero sfruttare... Alex ha ragione, vanno bruciati, rinfodero la spada per prendere una torcia ho questa sfera di fuoco e qualche torcia per bruciarli se vuoi (coff coff) le parole continuano a svanire nella cupa atmosfera, ma non riesco a farci caso; allungo il braccio per far toccare alle fiamme il legno della torcia e accenderla, con gesti delle mani poi faccio muovere la sfera verso gli scheletri di fronte a noi; nel mentre agito il braccio con la torcia di fronte a me per evitare che si avvicinino Alex, finiamo questi e arriviamo, resisti nel mentre. guardo poi verso il serpente catturane uno vicino ad Alex, ma non ucciderlo.. Spoiler Estraggo la torcia e la accendo usando la sfera di fuoco. Muovo la sfera con l'azione bonus fino a raggoungere gli scheletri (sempre che sono entro 9m dalla sfera. Parlo al serpente
Casa Inviato 16 Giugno Segnala Inviato 16 Giugno Alex (monaco mezzelfo) Noi li colpiamo e tu li finisci con la sfera! Anche quelli già a Terra. Dovrebbe funzionare! Dico in risposta a Lareyan. Così comincio a colpire i miei colpi gli scheletri. @Dardan Spoiler Azione + azione bonus: 3 attacchi agli scheletri con colpo senz'armi: TxC +8, danni 1d6+5 magici. AC 18, PF 59
Dardan Inviato 17 Giugno Autore Segnala Inviato 17 Giugno Lareyan dopo aver acceso una torcia fa spostare la sfera infuocata che incenerisce tutto ciò che trova sul suo passaggio compreso alcuni scheletri... @ Lareyan Spoiler La sfera incenerisce due scheletri. le spore iniziano a diminuire mentre le fiamme bruciano sempre più muschio... Il serpente di Lareyan ad un suo comando si dirige verso uno scheletro e lo immobilizza avvolgendolo fra le sue spire... @ Lareyan Spoiler Il bastone serpente colpisce ed intrappola uno scheletro. Alex colpisce gli scheletri che ha davanti , uno cede e si frantuma ai suoi piedi mentre un altro viene solo scalfito... @ Alex Spoiler Primo Attacco, Successo! Danni=9 Secondo Attacco, Successo! Danni=6 ri morto Terzo Attacco , Successo! Danni=7 gli scheletri rimasti cercano di colpirvi ma i loro movimenti sono più impacciati e lenti di prima ed i loro attacchi vanno a vuoto... altri scheletri che non avevate visto sepolti sotto il muschio in altre zone della sala iniziano ad animarsi... @ Tutti Spoiler A voi. @Casa @Kalkale @Voignar
Casa Inviato 18 Giugno Segnala Inviato 18 Giugno Alex [monaco mezzelfo] e quelli da dove spuntano penso quando vedo altri scheletri animarsi e dico E' come mangiare il brodo con la forchetta: è meglio lasciare la stanza. dopo la porta c'è un altro corridoio aggiungo invitando tutti a continuare l'esplorazione e comincio a tornare verso la nuova stanza, ma in ogni caso aspetto il parere degli altri se preferiscono tornare indietro. se ci ritroviamo tutti nel nuovo corridoio, chiedo a Lareyan di spostare la sfera in prossimità dell'uscio per impedire agli scheletri di seguirci. @Dardan Spoiler disingaggio e mi muovo verso la nuova stanza (o torno indietro nella vecchia se il gruppo decide di tornare indietro.
Voignar Inviato 18 Giugno Segnala Inviato 18 Giugno Heller D’accordo, qua ci roviniamo solo le armi dico, facendo segno a Lareyan di precedermi verso la porta, e rimanendo indietro per intercettare eventuali scheletri che cerchino di aggredirla Una volta che la druida è al sicuro, anche io inizio a muovermi verso la porta, tenendo alto lo scudo per difendermi Spoiler Mi metto in schivata mentre arretro
Kalkale Inviato 18 Giugno Segnala Inviato 18 Giugno Lareyan ...ma quante persone sono morte quà...penso quando altri scheletri si rianimano ...cosa potrebbe uccidere tutte queste persone, se sono in questa stanza significa che sono state tutte uccise quì... vorrei poterlo sapere, ma non siamo quì per questo... Va bene, andiamo avanti, tanto dietro non abbiamo trovato ancora nulla indietreggio fino all'uscita della stanza, verso il serpente lascialo stare e vieni quà, hai fatto il tuo dovere perfettamente... quando il serpente arriva all'uscio con noi dico Sahashimir e il grosso serpente inizia a diventare sempre più piccolo e a cambiare forma fino a ritornare in forma di bastone; infine, sotto consiglio di Alex, faccio spostare la sfera fino all'uscio. Spoiler Uso la mia azione per "disimpegno" Uso il mio movimento per raggiungere l'uscita Faccio spostare il serpente fino a noi e con la parola di attivazione lo faccio tornare in forma di bastone Uso l'azione bonus per muovere la sfera di fuoco (max 18m) fino all'uscio
Dardan Inviato 18 Giugno Autore Segnala Inviato 18 Giugno (modificato) Con l'aiuto della sfera infuocata Heller e Lareyan raggiungono Alex e attraversata la porta divelta tutti e tre escono dalla sala... dopo alcuni metri vi guardate indietro e vedete che gli scheletri non sembrano seguirvi... Il corridoio in cui vi trovate è piuttosto lungo e molto danneggiato con grosse crepe sulle pareti , sul soffitto e sul pavimento...in corrispondenza delle crepe sul pavimento ci sono diverse grandi pozzanghere... con prudenza avanzate ed il rumore di acqua che scorre che prima era appena udibile diventa sempre più forte e quando il corridoio finisce vi ritrovate su una cengia che da su un profonda voragine , alla vostra sinistra dalla parete di roccia sbuca un forte getto d'acqua di grandi dimensioni che si tuffa nell'abisso e alla vostra destra delle scale che scendono scorrendo lungo le pareti del baratro... @ Baratro Spoiler https://drive.google.com/file/d/1jxShtcrpVdpzcJocmI4qWpMMTRnEMdXd/view?usp=sharing le scale fanno un paio di giri e poi si interrompono bruscamente e poco prima di interrompersi vedete quella che sembra l'ingresso di un altro corridoio... @ Tutti Spoiler A voi. @Casa @Kalkale @Voignar Modificato 18 Giugno da Dardan
Casa Inviato 21 Giugno Segnala Inviato 21 Giugno Alex [monaco mezzelfo] ora sembra tutto più diroccato; guardo Heller e dico vado avanti io che sono più leggero poi comincio a scendere con prudenza le scale
Kalkale Inviato 21 Giugno Segnala Inviato 21 Giugno Lareyan bè, abbiamo trovatotda dove veniva il souno dell'acqua... dico con un filo di voce, mi avvicino al baratro per vedere giù per poi alzar lo sguardo e osservare la cascata arrificiale finora abbiamo sempre seguito l'acqua,non so poi quanto sia utile tornare indietro, quindi scendiamo le scale? chiedo a Hellen e Alex, ma vedendo il piano di quest'ultimo penso sia un sì... ...peccato però, son sicura che fosse un posto stupendo questo prima di cadere in rovina, soprattutto questi corsi d'acqua sembrano guidarci... Spoiler Quando parlo volevo capire c'era ancora quella sensazione di parlare al vuoto delle stanze precedenti Indagare +5 Intuizione +7
Messaggio consigliato