Vai al contenuto

Un pacato inizio


Dardan

Messaggio consigliato

Heller

Tornare indietro dagli scheletri non credo convenga, tanto vale andare avanti e seguire questo corso d’acqua dico, pensando ad alta voce potremmo trovare il punto dove il corso d’acqua si collega ai pozzi, se servivano a quello 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Lareyan

Spoiler

La sgradevole sensazione che le parole vengano risucchiate qui non la percepisci.

Non noti nulla di particolare anche se ti sembra un pò più freddo che nelle stanze precedenti.

 

Con Alex in testa al gruppo scendete le scale , queste sono crepate in vari punti ma sembrano ancora reggere...

Ad intervalli regolari vedete dei basamenti , probabilmente un tempo sopra vi erano poggiate delle statue ma i segni sui basamenti vi fanno pensare che qualunque cosa ci fosse sopra è stata staccata con la forza e probabilmente buttata nel baratro...

Dopo un paio di giri intorno al baratro arrivate all'entrata del corridoio gli date un occhiata e lo vedete proseguire in linea retta oltre il limite della vostra scurovisione...

 

@ Corridoio

 

Oltrepassata l'entrata del corridoio proseguite per un'altra ventina di metri e poi le scale si interrompono , qualcosa deve averle colpite spezzate , ma la cosa strana è che dopo quel punto non c'è più traccia delle scale , le pareti del baratro sembrano intatte senza segno che qualcosa vi sia stato attaccato...

L'acqua continua a cadere incessante ed il suo suono si perde nelle profondità del baratro...

 

@ Tutti 

Spoiler

A voi .

@Casa @Kalkale @Voignar

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Heller

Pare che siamo giunti al capolinea... mi pare strano che le scale finiscano così, qualcuno vede magari un meccanismo per proseguire? Tipo un montacarichi o roba simile? Domano, mentre cerco di analizzare i dintorni per capire come mai le scale finiscano in un modo così improvviso 

Spoiler

Investigazione +3, Storia +2, Sopravvivenza +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lareyan

Guardo anche quì giù dal baratro ...l'acqua fino ad ora c'ha guidato, quindi... Ho un paio di idee, ma non so se vi piacerebbero dico quasi sussurrando sperando che abbiano idee migliori e lampanti, lascio aspettare un attimo nel silenzio... Potremmo tornare indietro, e guardare se le scale interrotte portavano ad altre stanze, ma non mi pare di averle viste oppure... la voce si fa tremolante e fievole, quasi spaventata dall'idea stessa ...oppure, dato che fino ad ora seguendo l'acqua siamo andati avanti possiamo provare a seguirla ancora un'altra pausa, stringo gli occhi un po' iniziando a pensare alla loro reazione saltando giù... parlo in fretta e con tono basso quasi a volermi mangiare quanto appena detto, detndi subito mi provo a correggere ovviamente con delle precauzioni del caso, non saltando giù e basta... anche se il montacarichi sarebbe molto più adeguato

Spoiler

Intuizione +7, per capire se l'acqua è come la via da seguire o è solo un caso che la ritroviamo sempre

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex [monaco mezzelfo]

se le scale sono arrivate fin qui cisarà stato un motivo e se qualcuno si è anche preso la briga di distruggerle forse c'è qualcosa di importante. Fatemi controllare dico agli altri prima di mettermi a cercare un eventuale passaggio nascosto porebbe esserci un passaggio segreto.

nel frattempo aggiungo alle parole di  lareyan: le scale mancanti potrtebbero esssere proprio un elevatore, potrebbe esserci una parola di attivazione scritta qui da qualche parte.

@Dardan

Spoiler

percezione +9/indagare+7 per cercare passaggi segreti o scritte particolari e per capire se potrebbe esserci un elevatore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Lareyan 

Spoiler

Che tu sappia l'acqua ed i nani non hanno mai avuto un legame particolare ma per qualche motivo che ti sfugge in questa città sembra che l'acqua abbia un ruolo che per ira non capisci...credi comunque che la via dell'acqua sia quella giusta da seguire.

 

Arrivati alla fine delle scale Alex ed Heller si mettono a controllare minuziosamente il muro del baratro e le scale stesse...

 

dopo diversi minuti Alex scopre qualcosa ,  una piccola sezione della parete del baratro celata in maniera quasi perfetta  da essere praticamente indistinguibile dal resto della parete...

 

ad una leggera pressione una piccola  porzione di parete rientra leggermente e poi scorre verso il basso rivelando tre leve in pietra distanti fra loro una ventina di centimetri , le leve possono scorrere sia verso l'alto che verso il basso , quella di destra ha dei riflessi rossastri , quella centrale ha dei riflessi verdi e quella di sinistra ha dei riflessi azzurri , non ci sono scritte o simboli che vi pissano far capire come utilizzarle...

 

@ Tutti

Spoiler

A voi .

@Casa @Kalkale @Voignar

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex [monaco mezzelfo]

"fuoco, veleno e fulmine" dico alludendo ai tre colori " ma non credo che centri qualcosa."

"vediamo se qualche leva è stata più usata di altre" per il momento non ho idee oltre a muoverne una a caso

@Dardan

Spoiler

vorrei capire se una leva è stata usata più di recente di altre o se qualche leva è stata più usata di altre.

percepire +9 / indagare +7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lareyan

Resto a guardarle per un po' ...come si risolverà questo indovinello? Simboleggaino veramente 3 elementi i colori? Per questo preferisco i boschi, dove metti un indovinello, in un tronco?... ridacchio pensando a uno scoiattolo che cerca di risolvere un rompicapo analogo a questo per prendere delle ghiande. poggio una mano sulla schiena di Alex sei tu l'archeologo no? Quindi son sicura che risolverai questo enigma... intreccio poi le dita della stessa mano in modo naturale ...melphe... ...speriamo che funzioni, non ho idea di come uscire, forse potrei... ragazzi, provo a vedere se c'è una magia quì attorno?

Spoiler

Lancio "Guida" su Alex per aiutarlo nella sua prova 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex si mette a controllare le tre leve...

 

@ Alex

Spoiler

Le tre leve ti sembrano avere la stessa usura ma al contatto risultano diverse , quella azzurra è fredda , quella rossa è calda e quella verde ti trasmette una strana sensazione.

Controllando capisci che la rossa e la blu si muovono sia verso l'alto che verso il basso mentre quella verde solo verso l'alto se provi a fare un po' di forza per spingerla giù senti una forte resistenza e la leva non si muove di un millimetro.

 

mentre Alex continua la sua ispezione toccando leggermente  le leve notate che su uno dei basamenti è comparsa una statua diversa dalle altre sugli altri basamenti...

tutte sono di nani e questa sembra un tozzo gargoyle...

poi mentre la osservate vi viene in mente che prima sui basamenti non c'era alcuna statua...

 

@ Tutti 

Spoiler

A voi .

@Casa @Kalkale @Voignar

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Heller

Un pezzo d’oro che quello è un gargoyle da guardia dico, estraendo l’arma a che punto siamo con le leve?

mentre domando, mi preparo ad attaccare se la statua dovesse essere davvero un gargoyle 

Spoiler

Se ci accatta, Sussurri Dissonanti, te 14 Wis o 3d6 danni psichici 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex [monaco mezzelfo]

"una è calda e una fredda!" dico in risposta e aggiungo "invece quella verde da sensazioni strane e non si riesce a muovere!"

poi dico a Lareyan che aveva dubbi sul lanciare un individuazione del magico: "sarebbe utile scoprire la scuola di magia presente su ciscuna leva!"

infine alla comparsa delle statue e in attesa della magia della druida fermo le mie indagini e mi metto in guardia: "tutto sotto controllo?" chiedo prima di riconcentrarmi sulle leve

Spoiler

per ora lascio perdere le leve:

se qualcuno attacca uso la tecnica della mano aperta per spingere giù dal burrone (TS for CD 14)

quindi raffica di colpi (1 punto ki) per 4 attacchi senz'arma  TxC+8, danni 1d6+5 magici + spingere (4.5metri) TS FOR CD14

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lareyano

Ok Alex... già che ci sono passo anche mel corridoio e nel baratro, mi coprite?... Mi concentro le dita si stendo e si ritraggono in gesti arcani seguiti dalle parole ...inmànicus...àritev... giardo intorno a me soffermandoni sulle leve cammino poi lungo il corridoio finchè non tocchiamo le leve non penso si attiveranno... mentre passo davanti alla statua del Gargoyle mi sopsto verso il muro per stare lontano da questo; torno poi indietro fino a sporgermi per guardare nel baratro.

Spoiler

Casto "individuazione del magico".

Mentre cammino uso l'azione "schivata"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lareyan mormora alcune arcane parole e poi  si dirige verso il corridoio passando davanti alla statua del gargoyle...

 

@ Lareyan

Spoiler

La leva  verde ha forte un'aura magica di Evocazione nello specifico la sottoscuola di Convocazione (Un Incantesimo di Convocazione porta istantaneamente una creatura o un oggetto nel luogo designato)

La leva azzurra ha una forte aura magica di Illusione nello specifico la sottoscuola di Allucinazione (Un Incantesimo di Allucinazione crea un'immagine mentale che di solito solo l'incantatore e il soggetto (o i soggetti) dell'Incantesimo possono percepire)

La leva rossa ha una forte aura magica di Evocazione nello specifico la sottoscuola di Teletrasporto (Un Incantesimo di Teletrasporto trasporta una o più creature od oggetti per grandi distanze)

Sia la statua del gargoyle che quelle dei nani hanno un aura simile a quella della leva verde.

Ne corridoio fin dove arriva la tua vista non vedi nessun segno di magia.

 

Le statue appena apparse rimangono immobili come dovrebbe fare una statua e l'acqua continua a scorrere ed ha cadere nel baratro...

 

@ Alex

Spoiler

Sei esperto di rovine e ne ai anche esplorate naniche ma non hai mai visto una cosa del genere , e anche tutta quest'acqua non è certo normale in una città nanica.

 

@ Tutti

Spoiler

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Lareyan 

Vedo...! Esclamo entusiasta ogni leva è circondata da un'aura magica... segnando poi con le dita la prima, quella rossa, cela un incantesimo di Teletarsporto... forse potrebbe essere il montacarichi che cercavamo, tirando in sù la leva forse... parlo con euforia e velocemente per la felicotà della scoperta;mi fermo a riprendere fiato e, dopo un ampio respiro ...forse tirandola giù andiano giù e tirandola sù andiamo sù.

Riguardo a quella blù ha un incantesimo di Allucinazione... quindi in modo simile all'altra tirandola sù o giù crei un'illusione e tirnadola nel verso opposto la magia svanisce

infine... inspiro con naso una o due volte ...infine... quella verde possiede una forza di Convocazione... e, a mio parere, tirandola sù evochi le creature che però non possono sconparire se non vengono uccise, per questo non può essere tirata giù...

Mi porto una mano dietro la testa e con voce di imbarazzo e divertimento però non sò a cosa servono le statue o il Gargoyle... rido in modo isterico, per poi slzare il braccio per poggiarlo sulla leva rossa tentiamo la sorte ragazzi? Tirandola giù forse ci teletrasporteremo giù, forse è una trappola... ditemi se siete d'accordo.

Spoiler

Se anche agli altri va bene tiro giù la leva, senza dover aspettare per dirlo nel prossimo post

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo una breve discussione Alex inizia a tirare giù la leva rossa e quando lo fa la leva blu si sposta verso l'alto... 

 

e non sembra succedere nulla...

 

ma poi come per le statue notate che le scale infrante sono tornate integre e che continuano fino a perdita d'occhio la loro discesa nell'abisso...

 

queste nuove scale come le precedenti hanno dei piedistalli su cui sono posate altre statue di nani...

 

@ Tutti

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lareyan

Bhè, sembra che ha funzionato dico con un filo di voce tremolante, mentre metto un piede sul primo gradino ...possibile che ha funzionato veramente? Che sia un'illusione? A cosa sono servite le statue?... mi schiarisco la gola e con tono più sicuro e orgoglioso continuiamo... sperando che questa stella sia vicina

Link al commento
Condividi su altri siti

Heller

Aspetta, non facciamo le cose di corsa dico, bloccando Lareyan prima che possa imboccare le scale le leve forse modificano la direzione delle scale, ma preferisco fare una seconda prova. Proviamo a abbassare la leva blu, e vediamo che succede 

Se nessuno mi ferma, procedo 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...