Vai al contenuto

Un pacato inizio

Dardan

Messaggio consigliato

Alex [monaco umano]

la leva blu è legata ad illusioni: sei sicuro che la tua mente sia così forte da vedere la realtà oltre l'inganno? dico senza opporre resistenza: sono un po' perplesso ma se Heller ha avuto un'intuizione, può valere la pena fare un tentaivo.

@Dardan

Spoiler

una conferma: individuazione del magico è ancora attivo, giusto?

se le scale fossero "magicamente finte" lo vedremmo?

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Alex 

Spoiler

Con individuazione del magico ancora attiva puoi vedere che tutte le scale sono magiche e reali  ma sono attorniate da residui di magia di teletrasporto e di illusione , non riesci a capire bene in che modo le due magie possano essere state usate in contemporanea.

dopo un breve scambio di battute Heller abbassa la leva blu ed in contemporanea la leva rossa si alza...

le scale che prima sembravano come nuove ora hanno un aspetto più malconcio con alcuni gradini mancanti , un aspetto decisamente più consono se si considera che vi trovate in delle rovine...

ed è certo che i danni che hanno subito non sono stati fatti solo dallo scorrere del tempo , vedete chiaramente segni di colpi inflitto da armi un po' di tutte le scale...

@ Tutti

Spoiler

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex [monaco mezzelfo]

"ottimo Heller! ora è tutto più ragionevole" mi rimane la curiosità di provare a interagire nuovamente con la leva verde ma se fin'ora non si è mosso niente meglio lasciar tutto così.

"se non avete altre intuizioni, comincio a scendere" quindi comincio a scendere le scale

@Dardan

Spoiler

salvo altre idee, comincio a scendere: inizialmente con cautela poi con passo regolare; anche davanti alle statue mi metto particolarmente in guardia prima di passare oltre

Link al commento
Condividi su altri siti

Lareyan

Bravo! Esaclamo felice, adesso tutto è chiaro... inizio poi a fare mente locale a voce alta la leva rossa ha fatto apparire le scale coperte da un velo d'illusione, illusione che è scomparsa usando la leva blu... guardo con ammirazione Hellen poi nuovamente verso le scale, cercando di capire se è solo un'illusione la scala, mi metto poi a seguire Alex, incalzandolo a scendere più velocemente complice l'euforia e l'idea di non sprecare l'incantesimo lanciato dai... dai che siamo sulla retta via...

Spoiler

Mi continuo a guardare intorno finchè sono sotto "individuazione del magico".

Se le scale sono solo un'illusione fermo Alex

Link al commento
Condividi su altri siti

Con tutta la cautela del caso iniziate a scendere le scale , la discesa non è facile a causa degli scalini mancanti ma non accade nulla di particolare e se anche le statue al vostro passaggio si voltano verso di voi questa è l'unica cosa che fanno...

@ Lareyan

Spoiler

La magia permea tutte le scale rendendo difficile capire di che tipo sia , ma non sembrano esserci scalini illusori .

Non sapete esattamente per quanto scendete ma mano mano che proseguite diventa sempre più freddo ed una tenue luce azzurra inizia a pervadere il baratro ed alla fine quando già da un po' sentivate il rumore dell'acqua che scende trasformarsi nel ruggito di una cascata il fondo del baratro si apre in una grande caverna e vi trovate davanti a qualcosa che non avevate mai visto prima...

@ Caverna

La scalinata finisce su una serie di rocce irregolari che una volta probabilmente dovevano essere un qualche tipo di pavimentazione , nelle rocce davanti a voi che continuano fino a quello che sembra un lago sotterraneo vedete alcune sagome di umanoidi probabilmente nani sembrano come pietrificate...e nel lago davanti a voi come fosse caduto attraverso il soffitto della grotta , forse una costruzione , forse qualcosa d'altro...

@ Tutti

Spoiler

Link al commento
Condividi su altri siti

Heller

Diciamo che non promette bene commento, guardando lo strano oggetto al centro del lago. Mi vengono in mente tante opzioni, e nessuna mi fa ben sperare

Forse è il motivo per cui c'erano quei pozzi in adamantio... o forse è ciò che li ha rotti dico, per poi andare ad esaminare il nano pietrificato più vicino 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex [monaco mezzelfo]

annuisco alle parole di Heller senza avere elementi per affinare il ragionamento e mente il paladino va ad analizzare le statue io vado a verificare la profondità del lago per valutare la possibilità di raggiungere lo strano oggetto: vediamo se possiamo attraversare il lago

@Dardan

Spoiler

vado a vedere il lago ma ecerco sempre la presenza di un passaggio recente ed eventualmente cerco di capirne la direzione (percezione +9, sopravvivenza +6, indagare +7)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lareyan 

passo tra le statue di nani dacendo scivolare la mano su di essi con delicatezza, come se fossero di cristallo, affianco la mia testa alla loro e guardo dove stavano guardando... con la voce rotta dico forse... forse la posizione con cui sono morti può dirci qualcosa... mi volto verso Alex con volto tra l'illuminato e il pensieroso di quanti anni fà hai detto che sono le rovine? 

Spoiler

Vorrei guardare la direzione in cui giardano i nani, la loro espressione, e se hanno segni di artigli o morsi. Indagare +5, Sopravvivenza +7, intuizione +7

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex [monaco mezzelfo]

rispondo a Lareyan: "sono molto antiche ma c'erano segni di passaggi recenti, diciamo un paio d'anni; infatti vorrei capire se anche quaggiù c'è qualche novità"

@Dardan

Spoiler

ti chiedo conferma su quello che ho scritto riferito alla parte che abbiamo già visitato: rovine molto vecchie ma una presenza recente di qualche anno.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Alex

Spoiler

Si confermo , rovine molto molto antiche e segni di passaggio recente di qualche anno fa non si sa quanto con precisione.

La riva del lago è composta da grandi e piccoli blocchi irregolari di pietra ,  alcuni sembrano parzialmente fusi , non ci sono segni di passaggio , teoricamente si potrebbe costeggiare il lago ed arrivare dall'altra parte passando fra i blocchi , una camminata non certo facile ma fattibile .

L'acqua del lago è scura e molto calma , credi si possa attraversare a nuoto piuttosto facilmente , ma il fatto che non si riesca a vedere sotto la superfice ti fa pensare che sarebbe un azzardo entrare in acqua.

@ Lareyan

Spoiler

I nani pietrificati ti sembra che guardino tutti verso la struttura dall'altra parte del lago , non ti sembra abbiano espressioni particolari in volto , ma sei certo che fossero fermi a guardare qualcosa prima di essere ridotti cosi , dato il loro stato non riesci a capire come fossero vestiti o se portassero o meno armi e armature.

Mentre controlli i nani pietrificati noti un paio di figure più grandi , probabilmente viste le dimensioni si tratta di umani od elfi e sono stati pietrificati come i nani , comparando l'usura delle pietrificazioni capisci che quelle dei nani sono avvenute in tempi remoti mentre quelle degli altri in tempi recenti.

A parte il rumore dell'acqua che si riversa nel lago da vari punti della grotta non sentite altro ne vedete movimento sulla superficie del lago...

Oltre la costruzione o la cosa che si trova dall'altra parte del lago vedete che la grotta sembra proseguire ma la mole della costruzione o cosa non vi permette di vedere cosa ci sia esattamente dietro di essa.

@ Tutti

Spoiler

Link al commento
Condividi su altri siti

Lareyan

Avverto un po' preoccupata i miei conpagni questo è una delle persona pietrificata nei tempi atempii indico uno dei nani di pietra questo invece è uno degli avventurieri che come noi sono arrivati fino in fondo indiacndo adesso le figure quindi qualsiasi cosa abbia causato la pietrificazione è rimasta quì per molti anni e probabilmente è ancora quì mentre pronuncio queste parole abbasso il tono di voce e mi porto una mano alla bocca facendo segno di fare poco rumore, mi avvicino a loro e gli sussurro stiamo attenti alla superficie dell'acqua, e cerchiamo di stare leggeri sulle rocce vi sono creature che possono trovarci con il solo udito... mi muovo in direzione del acqua, restando a debitavdistanza dallo specchio del lago ragazzi, come riusciamo ad attraversare il lago, penso che andrebbe controllato quella cosa riferendomi alla parte caduta nel lago. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex [monaco mezzelfo]

Anche qua come sulla grande porta di sopra ci sono segni di forte calore: hanno combattuto anche qua! Contro cosa non si sa ma teniamo gli occhi aperti.

Il lago può essere aggirato costeggiando la caverna. L'acqua è calma ma è molto scura: non si vede cosa ci sia dentro!

questo è quello che ho ricavato dalle mie osservazioni, poi in risposta a Lareyan: purtroppo ho bruciato la mia barca per riscaldarci ma se aggiriamo il lago possimo guardare quella cosa da un'altra prospettiva e forse capirne di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Dopo aver discusso sul da farsi decidere di raggiungere la cosa dall'altra parte del lago e vi incamminate lungo la riva per raggiungerla...

Il tragitto non è dei più facili , le pietre sono irregolari e a volte coperte di muschio e più di una volta avete rischiato di scivolare e di cadere nel lago ma fortunatamente non è successo...

siete quasi arrivati a destinazione quando l'acqua del lago si increspa e dall'acqua vedete uscire lentamente mentre prosegue a muoversi una figura umanoide femminile fatta di acqua...

la figura procede parallela a voi  alla vostra stessa velocità a circa una decina di metri dalla riva...

@ Umanoide d'acqua 

@ Tutti 

Spoiler

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

alex [monaco mezzelfo]

camminiamo faticosamente lungo le spnde del lago quando una creatura emerge dalle acque; non sembra minacciosa, tento un approccio ma i miei modi sono al solito rudi:

"ehi tu! parli la mia lingua?" e aggiungo nelle rispettive lingue "nenesco? elfico?

Spoiler

carisma -1

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

Lareyan

Osservo la ragazza con stupore e ammirazione ...che bella..., sembra la protettrice del lago, quasi una driade... ancora con la bocca spalancata a guardarla le chiedo in druidico ciao... agito la mano per salutarla sei per caso una driade del lago? sai cosa è successo quì? mentre lei esce dalle acque chiedo prima ad Alex mai sentito di esseri come questa ragazza nelle rovine? Poi a Hellen Pensi che sia una minaccia?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'umanoide fatta d'acqua alle vostre parole si ferma e si gira dalla vostra parte...

il suo viso non ha lineamenti è formato da diverse correnti d'acqua che si intersecano...

dopo alcuni secondi l'umanoide si avvicina alla riva ed i suoi lunghi "capelli" fatti di acqua più chiara iniziano a scorrere sulla roccia dirigendosi verso di voi...

@ Tutti

Spoiler

Non avete idea se la creatura abbia capito o meno le vostre parole.

A voi.

@Casa @Kalkale @Voignar

Link al commento
Condividi su altri siti

Lareyan

Faccio istintivamente un passo indietro quando i capelli inizano ad avvicinarsi a noi, deglutisco ... se fosse colei che ha pietrificato tutte queste persone?... la guardo prima con spavento, poi mi faccio coraggio e con piccoli passi mi spingo un po' in avanti mezza tremando, mentre con le mani giunte faccio simboli arcani ...se è come i basilischi se non lo vedo negli ochi non vengo pietrificata... e poi con un filo di voce le chiedo ci puoi... ci puoi aiutare? 

Spoiler

Trattengo l'azione: Se mi attacca casto "nube di nebbia"

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex (monaco mezzelfo)

"Ehi! Non facciamo scherzi!" Dico quando comincia ad avvicinarsi senza proferire parola. Le orecchie le hai! E la bocca? Intanto resto in guardia spostandomi qualche passo dagli altri ma sempre rivolto verso la creatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex non fidandosi troppo si tira un po' indietro mentre e "capelli" fatti d'acqua della creatura avanzano sulle rocce...

i suoi compagni rimangono fermi cercando di comunicare con la creatura ma questa non sembra o semplicemente non può capirà le parole che le vengono rivolte....

i "capelli" fatti d'acqua continuano ad avanzare e fra pochi istanti raggiungeranno i piedi di Lareyan ed Heller...

sentite poi un odore come di bruciato provenire da dietro di voi...

@ Tutti 

Spoiler

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex (monaco mezzelfo)

*O cavolo* penso mentre sento l'odore di bruciato, *forse non sono state le nostre parole a richiamare la sua attenzione* e, essendomi spostato un po' mi sento un po' più al sicuro e distolgo lo sguardo dalla creatura marina per guardare in direzione del bruciato.

@Dardan

Spoiler

Cosa vedo? Percezione +9

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...